Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
probabile richiamo per R 1200 RT [sonda temperatura]
145318
145318 Inviato: 6 Dic 2005 9:05
Oggetto: probabile richiamo per R 1200 RT [sonda temperatura]
 

icon_exclaim.gif Da informazioni che ho avuto dal concessionario dove ho acquistato la moto in oggetto,si vocifera che ci sarà un prossimo richiamo riguardo lo spostamento della sonda che misura la temperatura esterna posizionata sotto il parafango posteriore.
Risulta che a moto ferma il valore rilevato dalla sonda è reale ma con la moto in movimento tale valore risulta più alto adirittura di sei sette gradi per un ricircolo di aria calda nella zona dove è sistemata tale sonda.
Ma mi domando ..............cari proggettisti e ingegneri bmw a cosa pensavate e che tipo di verifiche sono state eseguite nel montare questa sonda che se deve funzionare in questo modo meglio sarebbe non ci fosse.
Posso confermare il tutto,qualche domenica fa facendo un giro questa sonda dava i numeri,con una temperatura esterna di 5 gradi rilevata da altre moto la mia in movimento mi segnava 12,5 gradi ............permettetemi, ma questo visto quello che ho pagato la moto fa girare un attimo le p...e. icon_evil.gif
Speriamo che quanto prima mamma bmw possa risolvere questo inconveniente.
Per tutto il resto la moto è una favola............consumi molto buoni,ottima protezione,ciclistica eccezzionale,ottimo motore con un buon allungo e molta coppia.
 
145323
145323 Inviato: 6 Dic 2005 9:11
 

beh, se è solo il sensore della temperatura esterna magari non sono stati fatti troppi test... perchè non è fondamentale come ad esempio i freni o altro.

e poi il richiamo è gratuito immagino, quindi (a parte la brutta figura per la classica nota stonata) non dovrebbe essere un inconveniente così grosso

facci sapere gli sviluppi
 
150505
150505 Inviato: 12 Dic 2005 15:47
 

frankie850 ha scritto:
ciao,anch'io ho la r1200 rt dal giugno 2005 ma non ho mai avuto problemi di rilevazione temperatura,anche ieri mattina confrontando con vari termometri incontrati sul lago di lecco ho avuto sempre riscontri reali.


scantapaolo ha scritto:

...Ritornando alla temperatura bene per te se ti segna giusto anche se non riesco a capire come mai visto che la stessa bmw ha ammesso che la sonda è stata posizionata in una posizione che è influenzata dall'aria calda proveniente non ho capito se dal motore o dalla marmitta........................ciao.



ho spezzato il topic, visto che il mio appello anti OT è stato ignorato.
il discorso autonomia continua di là icon_smile.gif
 
212934
212934 Inviato: 10 Feb 2006 23:58
 

Citazione:
Oggi sono stato informato dal mio concessionario bmw che hanno avuto disposizioni dalla casa madre per spostare il sensore che misura la temperatura esterna sulla mia bmw r 1200 rt acquistata ad ottobre 2005,in quanto tale sensore è posizionato sotto il parafango posteriore ed è influenzato con moto in movimento dall'aria calda del motore.
Trattasi pertanto di richiamo ufficiale per tutti i modelli in cui il sensore è posizionato in quella posizione.


A suo tempo scrissi.....

Citazione:
tuo mecc giustamente aspetta l'autorizazzione BMW x poter farti il lavoro gratis.
Io x non bacarmi + di tanto l'ho spostato da me mettendolo sotto la pedalina dx. E così ho risolto il problema a costo 0, anche se mi rode dover mettere le mani su una moto che non è a costo 0... icon_wink.gif


Ed eccoci alla svolta: BMW ha riconosciuto di aver fatto una caz***a e si è messa le mani nel portafoglio x il richiamo ufficiale......dopo averci pensato 1 anno e 3 mesi!! icon_twisted.gif

Question: Ma durante i collaudi della moto, i collaudatori a cosa pensavano quando vedevano una temperatura di 10° e magari avevano la goccia ghiacciata sul naso?? Troppe birre! eusa_think.gif



0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©