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Altro pistone dopo 18 ore...me li mangia! [Kawasaki Kx 250]
1885504
1885504 Inviato: 19 Giu 2007 10:52
Oggetto: Altro pistone dopo 18 ore...me li mangia! [Kawasaki Kx 250]
 



Ciao ragazzi,

oggi ho dovuto cambiare un altro pistone al Kx...dopo sole 18 ore dall'ultimo cambio, dove avevo montato un Athena forgiato...

Questa volta ho messo un Cornia Motori(artigianale), che da quello che mi ha detto Cornia in persona è una bomba e si usura veramente molto lentamente...

Sapete dirmi perchè mi mangia i pistoni adesso???

Ultimamente mi fa 25 ore max con un pistone...
 
1885896
1885896 Inviato: 19 Giu 2007 11:34
 

Vai a chiderlo a Cornia icon_lol.gif
 
1886631
1886631 Inviato: 19 Giu 2007 13:05
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
bhè se lo chiedi a cornia certamente ti dirà che il suo è il migliore... icon_confused.gif
comunque non saprei proprio il motivo... icon_wink.gif
 
1889994
1889994 Inviato: 19 Giu 2007 19:44
Oggetto: Re: Altro pistone dopo 18 ore...me li mangia! [Kawasaki Kx 2
 

Simon89 ha scritto:
Ciao ragazzi,

oggi ho dovuto cambiare un altro pistone al Kx...dopo sole 18 ore dall'ultimo cambio, dove avevo montato un Athena forgiato...

Questa volta ho messo un Cornia Motori(artigianale), che da quello che mi ha detto Cornia in persona è una bomba e si usura veramente molto lentamente...

Sapete dirmi perchè mi mangia i pistoni adesso???

Ultimamente mi fa 25 ore max con un pistone...
eri tu ke avevi quel casino di elaborazioni?? avevi rotto un mese fa o sei un altro..?
 
1890102
1890102 Inviato: 19 Giu 2007 20:00
 

Spero che tu non faccia il rodaggio.. se n 5 ore se ne vanno di rodaggio icon_lol.gif icon_lol.gif Insomma un pistone lo usi 3 o 4 uscite icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1891392
1891392 Inviato: 19 Giu 2007 23:14
 

Si, non mi durano un "chezzo" i pistoni...anche se li sfrutto abbastanza...

Per Fabiano, ero io.... icon_evil.gif icon_evil.gif

Cornia mi ha assicurato che con il suo minimo ne faccio 50...era ovvio che dicesse così... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma potrebbe essere che devo cambiare il segmento dopo 5-6 ore??
Anche se devo dire che mi sembra strano... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1891519
1891519 Inviato: 19 Giu 2007 23:43
 

matteo_698 ha scritto:
Spero che tu non faccia il rodaggio.. se n 5 ore se ne vanno di rodaggio icon_lol.gif icon_lol.gif Insomma un pistone lo usi 3 o 4 uscite icon_lol.gif icon_lol.gif

beh però se nn fa il rodaggio si rompe prima e torniamo punto a capo! icon_biggrin.gif
 
1911467
1911467 Inviato: 22 Giu 2007 12:33
 

ma hai portato il cilindro in un centro di rettifica..? magari il problema e lui..
per il fatto delle modifike che c hai sotto nn credo siano quelle.. l ho detto allora e lo ripeto! x i segmenti... boh quando l hai smontato erano consumati?? ma dopo cosi poco tempo e impossibile.. le fasce se ci tiri veramente vanno cambiate dopo 20 ore nn dopo 5... icon_wink.gif
 
1914575
1914575 Inviato: 22 Giu 2007 18:45
 

No, ma il cilindro è apposto...è il pistone che perde compressione tutto in una volta, come la volta precedente se ti ricordi...

comunque domani mattina la portom da Cornia e così ci diamo un'okkiata... poi vi faccio sapere...Ciao!!
 
1965114
1965114 Inviato: 29 Giu 2007 18:03
 

a prescindere dal fatto che nel 2t i pistoni si dovebbero cambiare ogni 10 ore (nella 250 che fa un po meno giri si potrebbe tenere molto di piu) ...ma io ci facevo anche 15 ore nel 125 e con la moto a manetta per manche di 20 minuti.....comunque l'usura dipende solo dal l'olio che si usa e dalla manetta che si ha icon_wink.gif
 
1965483
1965483 Inviato: 29 Giu 2007 18:51
 

Come ha detto Cornia, è un difetto mio di guida...io tengo molto le marce in allungo...allora si "spolpa" prima.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ma di sicuro non cambio stile di guida...dalle mie parti sono famoso per la mia guida "sporca"... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1965582
1965582 Inviato: 29 Giu 2007 19:05
 

Ma la differenza di giri tra una 250 e una 125 quanto è super giù?

Ciao

Federico
 
1965734
1965734 Inviato: 29 Giu 2007 19:25
 

Ma un pistone ogni 10 h?? icon_lol.gif Io non ho intenzione di cambiarlo prima delle 150 icon_lol.gif E non è che non lo tiro anzi. Io ho un idea precisa, che sembra funzionare:
-Tieni pulito filtro e carburatore
-Fai un buon rodaggio e scalda bene il motore prima di tirare
Vedrai che il pistone dura molto di piu... io sono a 65h e va da dio, come nuovo. icon_wink.gif
 
1979924
1979924 Inviato: 2 Lug 2007 14:23
 

matteo_698 ha scritto:
Ma un pistone ogni 10 h?? icon_lol.gif Io non ho intenzione di cambiarlo prima delle 150 icon_lol.gif E non è che non lo tiro anzi. Io ho un idea precisa, che sembra funzionare:
-Tieni pulito filtro e carburatore
-Fai un buon rodaggio e scalda bene il motore prima di tirare
Vedrai che il pistone dura molto di piu... io sono a 65h e va da dio, come nuovo. icon_wink.gif

se vedi dento lo scatolo di un qualunque pistone vertex c'è scritto.....stai molto attento, sembra vadi da dio, ma il pistone inizia ad avee gioco dento il cilindro e sbielli....ocio
 
1979967
1979967 Inviato: 2 Lug 2007 14:27
 

federicinio ha scritto:
Ma la differenza di giri tra una 250 e una 125 quanto è super giù?

Ciao

Federico

pure 3000...il fatto è che il 125 sale molto piu rapidamente
 
1980132
1980132 Inviato: 2 Lug 2007 14:46
 

Da quanto ho capito, più la cilindrata è grande e meno saranno i giri raggiunti dal motore, è così? Se si, come mai?

Ciao

Federico
 
1980533
1980533 Inviato: 2 Lug 2007 15:38
 

federicinio ha scritto:
Da quanto ho capito, più la cilindrata è grande e meno saranno i giri raggiunti dal motore, è così? Se si, come mai?

Ciao

Federico

per ottenere potenze rilevanti una cubatura minore farà + giri...
un 1000 per fare 50cv fara 1000 giri al minuto mentre un 500 ne farà 2000...
per farti capire... ce da spostare 20 litri d'acqua, abbiamo due pompe:
-una pompa che eroga 10 litri al secondo
-una che eroga 5 litri al secondo
per spostare 20 litri la prima pompa ha bisogno di 2 secondi mentre la seconda ha bisogno di 4 secondi.

nei motori nn centra niente il tempo ma il concetto ti dovrebbe rendere l'idea, la differenza sta ''nella grandezza del motore''
 
1980608
1980608 Inviato: 2 Lug 2007 15:48
 

Concetto chiarito. Allora non si potrebbe far raggiungere ad un 250 i stessi giri del 125 per renderlo più prestante?
 
1980632
1980632 Inviato: 2 Lug 2007 15:53
 

la potenza sarebbe eccessiva, gia adesso l'erogazione crossistica dei cv rendo la 250 2t una moto per bisonti con il manico icon_lol.gif , poi il costo della manutenzione sarebbe molto alto.
 
1980644
1980644 Inviato: 2 Lug 2007 15:55
 

si frazionando la cilindrata ma credo che perderesti potenza ai bassi regimi, inoltre raddoppierebbero le compomenti che potenzialmente possono rompersi
 
1985190
1985190 Inviato: 3 Lug 2007 8:34
 

Frazionare la cilindrata, se ho capito bene, significa distribuirla a due cilindri e pistoni. Ma non sarebbe possibile aumentare il numero di giri mantenendo un solo cilindro, magari modificando qualche parte, come centralina, pacco lamellare ecc.?? C'è il rischio che si rompa qualcosa?

Ciao

Federico
 
1985313
1985313 Inviato: 3 Lug 2007 8:51
 

il numero di giri si aumenta in modo meccanico....cambiando l'anticipo penso si possa aumentare di poco i giri..
 
2001711
2001711 Inviato: 5 Lug 2007 11:27
 

ah ecco,domanda niubba..come fate a capire quando è ora di cambiare pistone???smontate la testa e il cilindro e vedete in che stato è,oppure lo si capisce senza smontare niente???

grazie 1000

ciaociao
 
2001876
2001876 Inviato: 5 Lug 2007 11:44
 

la moto ti va di meno
 
2001932
2001932 Inviato: 5 Lug 2007 11:51
 

Il 250 2t ha talmente tanto motore, che non riesci a notare il calo la maggior parte delle volte...

Volevo farvi una domanda che non c'entra niente...l'altro giorno abbiamo smontato il gt di un 250 2t di un mio amico (Yamaha del 2000), e ho notato che montava un pistone bifascia...come mai???
 
2002152
2002152 Inviato: 5 Lug 2007 12:10
 

Simon89 ha scritto:
Il 250 2t ha talmente tanto motore, che non riesci a notare il calo la maggior parte delle volte...

Volevo farvi una domanda che non c'entra niente...l'altro giorno abbiamo smontato il gt di un 250 2t di un mio amico (Yamaha del 2000), e ho notato che montava un pistone bifascia...come mai???
anche la tua da originale era bifascia...
 
2003108
2003108 Inviato: 5 Lug 2007 13:41
 

federicinio ha scritto:
Da quanto ho capito, più la cilindrata è grande e meno saranno i giri raggiunti dal motore, è così? Se si, come mai?

Ciao

Federico

ti ispondo semplicemente dicendoti che piu il pistone è leggero piu va veloce col sali/scendo (chiamata corsa) al momento dello scoppio, quindi automaticamente piu grande è la cubatura piu grosso è il pistone e quidi piu pesante....infatti i pistoni in alu sono molto piu performanti di un pistone in ghisa.....

comunque centra pure la forza di attrito che il pistone fa con il cilindro....cioè:
piu grande è la circonferenza del pistone maggiore attrito tra pistone e cilindro.....quindi meno giri del motore e piu tempo a salire di giri...cose un po complicate icon_wink.gif
 
2003249
2003249 Inviato: 5 Lug 2007 13:57
 

Simon89 ha scritto:
Il 250 2t ha talmente tanto motore, che non riesci a notare il calo la maggior parte delle volte...

Volevo farvi una domanda che non c'entra niente...l'altro giorno abbiamo smontato il gt di un 250 2t di un mio amico (Yamaha del 2000), e ho notato che montava un pistone bifascia...come mai???


ok,ma visto che io ho un 125,si sente molto la differenza di prestazioni??quindi me ne accorgo se il pistone è da cambiare??

grazie 1000 icon_wink.gif
 
2003550
2003550 Inviato: 5 Lug 2007 14:30
 

io dico che la differenza la senti....comunque per sicurezza io smonterei (smonterò icon_razz.gif ) il gt ogni 100 ore per controllare icon_wink.gif
 
2004973
2004973 Inviato: 5 Lug 2007 17:30
 

ERC ha scritto:
io dico che la differenza la senti....comunque per sicurezza io smonterei (smonterò icon_razz.gif ) il gt ogni 100 ore per controllare icon_wink.gif


Nel 250 non la sento io che sono costantemente col gas aperto... icon_wink.gif

Nel 125 si sente molto di +...è abbastanza marcato...

@cilum: ma perchè montano dei bifascia nei 250 2t di serie?? Io non ci ho mai cambiato i pistoni con dei bifascia...solo mono...
 
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