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Come back to depo (impressioni)
1875289
1875289 Inviato: 17 Giu 2007 21:16
 

urano88 ha scritto:
Bravo, hai preso proprio l'esempio adatto a spiegare quello che intendevo!
Vedi come l'M1 di Valentino, meno potente e più gestibile gli consente di recuperare di più nel guidato? Lascia stare la differenza tra i due piloti (comunque anche Stoner a parer mio è molto bravo) avere una moto ben bilanciata, meno potente e più gestibile aiuta molto nel guidato, punto! Poi vabe' in pista ci sono anche rettilinei, come dovunque, e lì si che si fa sentire la potenza bruta.
Il mio discorso era a difendere la depo, su alcune strade si può rivelare all'altezza se non più efficace della ripo, appunto perchè lascia la possibilità a chi guida di concentrarsi maggiormente sulla guida, senza il "problema" dell'eccesso di potenza. Spero di essermi spiegato icon_rolleyes.gif


io non ho problemi di concentrazione, posso certo gestire più cose.....tu parli troppo da pista
ma la strada non è una pista!!!!!!!!!!
ti serve la sicurezza quando fai un sorpasso....e il sorpasso non lo fai in curva come in pista, il codice vieta il sorpasso in curva perchè secondo loro il veicolo potrebbe sbandare (si le leggi sono fatte ancora sui vecchi veicoli che erano pessimi come tenuta)infatti io ad esempio rivedrei il limite nei paesi, almeno a 60 orari...con i freni di adesso ai 50 ti fermi in molto meno dello spazio di una volta

non puoi dirmi più efficace della ripo...all'altezza ancora ancora se quello che guida non è molto bravo...io non sono un genio però conosco amici che corrono in pista e ne sanno più di me, sul misto col depo se la cavano bene e mi stanno davanti lo ammetto, ma appena c'è l'uscita di curva mi bastano 6/7 metri con un accelerazione e li saluto, poi faccio il bastardo e chiudo le traiettorie anche magari guidando male, così sto davanti e gioco tutto la potenza del motore

per colpa della depo quasi mi ammazzo, per potermi immetere in un incrocio, la macchina stava distantissima, mi sono immesso nell'incrocio, sono partito poi in mezzo alla strada la moto ha fatto il vuoto (probabilmente è quando entra in funzione il ponte e comunque non ho sbagliato io perchè prima dell'rs ho avuto altre moto a marce) e la moto ha rallentato...per fortuna che la persona ha frenato...e questo il primo giorno, quindi in rodaggio e non potevo certo fare una partenza da gp come si fa con la depo...per questo il giorno dopo è andata subito a essere ripo e il rodaggio l'ho fatto ripo, ma senza paura che negli incroci ti tradisse icon_evil.gif
 
1876369
1876369 Inviato: 18 Giu 2007 7:05
 

smarmittato ha scritto:
visto che avete tanto da ridere...avete mai guidato un rs 50?
in partenza è una bestia perchè puoi partire in sfrizionata senza il rischio di impennare o altro!
il col 50 partivo molto piu veloce che col 125 e ti assicuro che hai semafori la mia moto partiva prima dell husqarna!
del fatto poi che n riuscite a stargli dietro parlate per voi io col 160 bene o male riuscivo a stargli dietro!certo n a quelli fortemente elaborati ma vorrei vedere un rs rapportata media che smela di ripresa una moto rapportata corta!! icon_evil.gif

questo allora vale anche x la depo, perché non ti impenna neanche ad alzarla!

Comunque quando io avevo il 15 di pignone prima che ripotenziassi la moto, ho seminato 1 husky sm 125 depo dalla partenza fino all'arrivo! icon_twisted.gif
 
1879877
1879877 Inviato: 18 Giu 2007 14:51
 

SandroMarciano ha scritto:
smarmittato ha scritto:
visto che avete tanto da ridere...avete mai guidato un rs 50?
in partenza è una bestia perchè puoi partire in sfrizionata senza il rischio di impennare o altro!
il col 50 partivo molto piu veloce che col 125 e ti assicuro che hai semafori la mia moto partiva prima dell husqarna!
del fatto poi che n riuscite a stargli dietro parlate per voi io col 160 bene o male riuscivo a stargli dietro!certo n a quelli fortemente elaborati ma vorrei vedere un rs rapportata media che smela di ripresa una moto rapportata corta!! icon_evil.gif

questo allora vale anche x la depo, perché non ti impenna neanche ad alzarla!

Comunque quando io avevo il 15 di pignone prima che ripotenziassi la moto, ho seminato 1 husky sm 125 depo dalla partenza fino all'arrivo! icon_twisted.gif

in effetti impenni piu con un 50 che cn una depo ha le gomme piu grosse!
 
1879910
1879910 Inviato: 18 Giu 2007 14:54
 

ma che 125 avete voi x nn saperla gestire da ripotenziata??? icon_eek.gif
la mia in mezzo alle curve nemmeno di prima accelerando a manetta parte, o avete asfalti di m***a e gomme di m***a oppure ce qualcosa che nn va!
p.s. la moto fra le curve va portata sempre in tiro icon_smile.gif altro che depo!
 
1880156
1880156 Inviato: 18 Giu 2007 15:24
 

ma infatti...cioè o sei in prima un pò piegato e con l'asfalto liscio e allora se proprio vuoi riesci a farla partire un pò ma sennò c'è ne vanno di cavalli per farla partire di potenza icon_cool.gif
la depo non può essre migliore della ripo.punto e basta,al max in certe strade con tante curve da fare lente può non perdere tanta strada dalla ripo(solo perche magari non ha il tempo di entrare in valvola) ma c'è ne vuole a stargli davanti eh...
 
1880312
1880312 Inviato: 18 Giu 2007 15:42
 

rozzo89 ha scritto:
comunque era le brigestone
icon_biggrin.gif


no pirelli...

comunque sn solo impressioni... sbagliate tra l'altro anke tra le curve una full le da a una depo icon_wink.gif
 
1880328
1880328 Inviato: 18 Giu 2007 15:44
 

si perchè alla fine la FP ai bassi ha la valvola chiusa e quindi si comporta come una depo mentre agli alti la valvola si apre...vroooooooommmmmm!!!! icon_rolleyes.gif
 
1880769
1880769 Inviato: 18 Giu 2007 16:47
 

ma comunque penso che ripo anche con la valvola chiusa vada abbastanza più della depo no?
 
1880823
1880823 Inviato: 18 Giu 2007 16:55
 

Fasu89 ha scritto:
ma comunque penso che ripo anche con la valvola chiusa vada abbastanza più della depo no?


va = alla depo... infatti se stakki la centralina della rave la valvola nn apre ed è esattamente come se c fosse la rave fissa della depo
 
1880836
1880836 Inviato: 18 Giu 2007 16:57
 

Teo89 ha scritto:
Fasu89 ha scritto:
ma comunque penso che ripo anche con la valvola chiusa vada abbastanza più della depo no?


va = alla depo... infatti se stakki la centralina della rave la valvola nn apre ed è esattamente come se c fosse la rave fissa della depo

quoto
 
1880868
1880868 Inviato: 18 Giu 2007 17:01
 

Kecco88 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
Fasu89 ha scritto:
ma comunque penso che ripo anche con la valvola chiusa vada abbastanza più della depo no?


va = alla depo... infatti se stakki la centralina della rave la valvola nn apre ed è esattamente come se c fosse la rave fissa della depo

quoto

Beh insomma la marmitta aperta qualcosa fa, ti ricordi teo quando siamo usciti col raduno? Anche con la valvola chiusa quando aprivi la tua jolly si faceva sentire rispetto al mio tappo! La camera di combustione si lava meglio già con l'FP e questo significa che va comunque di più, anche se non di tanto icon_rolleyes.gif
 
1880916
1880916 Inviato: 18 Giu 2007 17:09
 

Teo89 ha scritto:
Fasu89 ha scritto:
ma comunque penso che ripo anche con la valvola chiusa vada abbastanza più della depo no?


va = alla depo... infatti se stakki la centralina della rave la valvola nn apre ed è esattamente come se c fosse la rave fissa della depo


ma perfavore...e la marmitta aperta...e il ponte sulla centralina...e l'aria sbloccata...va un p'o di più che la depo
 
1884131
1884131 Inviato: 19 Giu 2007 6:15
 

Scusate ma... nella mia ignoranza...

Che discorsi state facendo?

Non vi capisco... l'rs l'ho guidata sia depo che ripo...

ripo senza rave, ripo con rave e marmitta depo, Ripo con Fp e Ripo con Arrow...

Arrow col 34 (quella di ricky) e arrow col 28 (la mia)


Non sarò un grande pilota, sto imparando solo ora a piegare grazie a qualche consiglio di alcuni del forum...

Ma cribbio... su strada la differenza si sente eccome...
E a parità di abilità di pilota non potete dirmi che la depo va meglio... si ok, ha più coppia ai bassi (se mi passate il termine magari non propriamente corretto) mentre motori con marmitte più spinte hanno un vuoto in partenza, ma la frizione è fatta apposta per essere usata... basta tenere la moto leggermente più sopra di giri in partenza per superare il "buco" di potenza iniziale...


Quindi per favore, spiegatemi il vostro ragionamento, cosi che anche io possa imparare qualcosa... icon_confused.gif


Teo89 ha scritto:


va = alla depo... infatti se stakki la centralina della rave la valvola nn apre ed è esattamente come se c fosse la rave fissa della depo



Si ma la rave apre a 8100giri... mica puoi dirmi che la moto da 0 a 8100 giri è uguale alla depo icon_confused.gif
 
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