urano88 ha scritto:
Bravo, hai preso proprio l'esempio adatto a spiegare quello che intendevo!
Vedi come l'M1 di Valentino, meno potente e più gestibile gli consente di recuperare di più nel guidato? Lascia stare la differenza tra i due piloti (comunque anche Stoner a parer mio è molto bravo) avere una moto ben bilanciata, meno potente e più gestibile aiuta molto nel guidato, punto! Poi vabe' in pista ci sono anche rettilinei, come dovunque, e lì si che si fa sentire la potenza bruta.
Il mio discorso era a difendere la depo, su alcune strade si può rivelare all'altezza se non più efficace della ripo, appunto perchè lascia la possibilità a chi guida di concentrarsi maggiormente sulla guida, senza il "problema" dell'eccesso di potenza. Spero di essermi spiegato
Vedi come l'M1 di Valentino, meno potente e più gestibile gli consente di recuperare di più nel guidato? Lascia stare la differenza tra i due piloti (comunque anche Stoner a parer mio è molto bravo) avere una moto ben bilanciata, meno potente e più gestibile aiuta molto nel guidato, punto! Poi vabe' in pista ci sono anche rettilinei, come dovunque, e lì si che si fa sentire la potenza bruta.
Il mio discorso era a difendere la depo, su alcune strade si può rivelare all'altezza se non più efficace della ripo, appunto perchè lascia la possibilità a chi guida di concentrarsi maggiormente sulla guida, senza il "problema" dell'eccesso di potenza. Spero di essermi spiegato
io non ho problemi di concentrazione, posso certo gestire più cose.....tu parli troppo da pista
ma la strada non è una pista!!!!!!!!!!
ti serve la sicurezza quando fai un sorpasso....e il sorpasso non lo fai in curva come in pista, il codice vieta il sorpasso in curva perchè secondo loro il veicolo potrebbe sbandare (si le leggi sono fatte ancora sui vecchi veicoli che erano pessimi come tenuta)infatti io ad esempio rivedrei il limite nei paesi, almeno a 60 orari...con i freni di adesso ai 50 ti fermi in molto meno dello spazio di una volta
non puoi dirmi più efficace della ripo...all'altezza ancora ancora se quello che guida non è molto bravo...io non sono un genio però conosco amici che corrono in pista e ne sanno più di me, sul misto col depo se la cavano bene e mi stanno davanti lo ammetto, ma appena c'è l'uscita di curva mi bastano 6/7 metri con un accelerazione e li saluto, poi faccio il bastardo e chiudo le traiettorie anche magari guidando male, così sto davanti e gioco tutto la potenza del motore
per colpa della depo quasi mi ammazzo, per potermi immetere in un incrocio, la macchina stava distantissima, mi sono immesso nell'incrocio, sono partito poi in mezzo alla strada la moto ha fatto il vuoto (probabilmente è quando entra in funzione il ponte e comunque non ho sbagliato io perchè prima dell'rs ho avuto altre moto a marce) e la moto ha rallentato...per fortuna che la persona ha frenato...e questo il primo giorno, quindi in rodaggio e non potevo certo fare una partenza da gp come si fa con la depo...per questo il giorno dopo è andata subito a essere ripo e il rodaggio l'ho fatto ripo, ma senza paura che negli incroci ti tradisse