DasteriX ha scritto:
Finalmente ho acquistato la moto. E' una '04 con carene arcobaleno su sfondo nero.
Ha 7000km, pagata 1800euro. Magari posterò le foto..
Veniamo a noi..
La moto monta già il kit di ripotenziamento Aprilia, ma solo quello. Quindi è, in tutto e per tutto, una 'ripotenziata originale'.. o non saprei come chiamarla. In questi giorni sto facendo le mie prime uscite sulla costa Ligure, ma presto mi spingerò anche nel meraviglioso entroterra.. solo quando saprò pilotarla almeno dignitosamente, si intende.
Per ora mi sto trovando benone, nonostante sia il mio 1° mezzo in assoluto, mai guidato nulla.. però ho pensato di mettere le mani avanti, andando in cerca di consigli sulle eventuali modifiche. Non ho intenzione di spenderci troppo, anche perchè non ne ho la possibilità. On-line leggo di pacchi lamellari, scarichi, lavorazioni al gt, filtri aria.. e chi più ne ha più ne metta. Io non sono tecnicamente competente, quindi scrivo a voi.
A cosa puntare per ottenere prestazioni superiori al full-power classico, abbinate ad una buona affidabilità e tenuta del motore, tenendo un occhio - anche due - al prezzo ??
L'Aprilia la tengo da amatore, innamorato delle sue linee. Quindi non la tratto come un cagnaccio sempre pronto a smanettare.. voglio semplicemente sentire un bell'urlo ed una buona spinta le volte che ci apro. Non che attualmente sia un chiodo, anzi: è fin troppo per me.
L'intuito e le mie minime conoscenze, mi suggeriscono di puntare al filtro + lamelle + scarico (magari usato). Voi che dite ?
Grazie di cuore - DasteriX
filtro lascia stare magari metti una spugna più porosa ma il filtro lascialo li ...io direi un bello step 2 al cilindro abbinato ad una jolly 111 ed ad un buon pacco lamellare affidibilità buona e spendi in tutto 600 euro unico problema se non consci bene un meccanico la revisione poi son bestemmie...però coosì secondo me va bene ah e carburatore da 34 ovvio=)