guido33 ha scritto:
Il numero sul mio nome è il mio anno di nascita, quindi puoi capire la mia età. Ho fatto una vita vendendo e riparando moto delle marche che sono sulla mia sigla e di cui ero concessionario. Quindi le conosco a fondo. Cambiando il faro e modificando l'impianto elettrico, compreso anche l'avvisatore acustico (claxon a batteria), vuol dire non essere più, una moto originale. Si spendono soldi, ma si diminuisce il valore. Vorrei dare anche un'altro consiglio, molto importante. Se non avete smontato la moto, cercate di mettere in moto il motore, poichè ha la sigla Centomila. Sono i kilometri che hanno effettuato i campioni dei motori, usati dai collaudatori, prima dell'inizio costruzione. Sono motori molto robusti, che di solito, non è necessario lo smontaggio, ma solo la messa a punto.
Grazie Signor Guido, è un onore ricevere consigli da un veterano esperto come lei. Fin da subito ho notato che il pistone non era bloccato, quindi ho acceso la moto e devo dire che "cantava" abbastanza bene. Ho solo notato che il blocco da smontato perde un po' d'olio, pensavo quindi di cambiare le sole guarnizioni del motore, senza operare alcuna regolazione sulla meccanica, solo pulizia del motore esterna. Comunque ascolterò il suo consiglio e non installerò la batteria. Rimango però dell'idea che il blocchetto chiave deva esserci su una moto, se non altro complica un po' le idee ai ladri...