trickyest ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Sicuramente ti sembra di aver perso qualcosa in ripresa, con la cinghia consumata non aprivi completamente la gola del variatore e il motore sale di giri, ma non aumenta la velocità, in pratica non usavi il rapporto più alto.
Ora avrai più allungo e consumi ridotti.
In effetti sebra sia così. Sui consumi credo proprio che hai ragione. Ho guadagnato molto, sembra. Sull'allungo, no, credo sia quello di prima. In fase di ripresa, può darsi sia una mia impressione come dici tu, per via del salire di giri che aveva prima. Però, non so come spiegarti, è come se da fermo ora ci sia una "marcia bassa" che prima non entrava. Non so come dire, come se prima entrasse già a palla , mentre ora fa un primo step più assopito, prima di entrare lo step più sprintoso. Bah. Non è roba per me. Comunque thanks.
Se vuoi avere qualcosa in più in ripresa monta un variatore, ti basta quello già per sentire notevoli cambiamenti, per 10 euro in piu ti compri il kit mollettine frizione e fai montare pure quelle insieme.. noterai il 30% di scatto e ripresa in più.. la manodopera è di un'ora scarsa, quindi meno di 40 euro