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chiedo aiuto scarabeo 150 probabile rottua cinghia
1881925
1881925 Inviato: 18 Giu 2007 19:26
 

morale della favola..oggi ho ripreso lo scarabeo. € 200,00 per frizione, cinghia e rulli (usurati, mostrati oggi al ritiro dello sccoter). Non so cosa dire raga.. non è il mio lavoro questo, mi occupo di tutt'altro. Non posso che fidarmi. A me sembra un tipo a posto. L'unica cosa che ho notato, ora guidandolo, è che sembra più fluido ma anche che il livello della temperatura è salito sopra al livello in cui ero abituato a vederlo (oggi è arrivato quasi oltre la metà, non mi sembra ci fosse mai arrivato prima) tant'è che si è accesa la ventola poi è sceso sotto la metà. Boh. So solo che x qualsiasi cosa, mi ha detto di portarglielo. Vedrò domani, ma credo sia nella norma, magari lo ha provato lui pochi minuti prima e quando l'ho ritirato era già caldo. Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli. E' un gran bel forum il vostro (anche il mio ormai.. icon_smile.gif ) Hola todos.
 
1881955
1881955 Inviato: 18 Giu 2007 19:32
 

facci sapere... comunque ti dico 200 euro nn ti è andata male... tipicamente per un tagliando dei 18mila km si spende la stessa cifra e la frizione la puliscono solo...
ciao
 
1915137
1915137 Inviato: 22 Giu 2007 19:52
 

sembrerebbe tutto ok. la temperatura non è più salita. l'ho guidato per tratti anche da 25 km. Se devo essre sincero però, non ho notato nessun miglioramento. qualcuno sosteneva che prima della rottura della cinghia e della frizione, avrei dovuto avvertire notevoli o sensibili cali di potenza. posso dire invece, che ora, a riparazione effettuata, sembra quello di prima. anzi, sarà un'impressione, ma in ripresa secondo me ho perso qualcosina. comunque, a me serve per andare al lavoro e spostarmi in città 4 mesi l'anno, quando morirà lo cambierò ed amen. Dispiace solo averci buttato nel giro di un mese e mezzo in tutto 500 €... dicono che ora lo scarabeo ne valga meno di 800... grazie raga.
 
1916448
1916448 Inviato: 22 Giu 2007 23:51
 

Sicuramente ti sembra di aver perso qualcosa in ripresa, con la cinghia consumata non aprivi completamente la gola del variatore e il motore sale di giri, ma non aumenta la velocità, in pratica non usavi il rapporto più alto.
Ora avrai più allungo e consumi ridotti.
 
1920669
1920669 Inviato: 23 Giu 2007 21:25
 

bigpenna ha scritto:
Sicuramente ti sembra di aver perso qualcosa in ripresa, con la cinghia consumata non aprivi completamente la gola del variatore e il motore sale di giri, ma non aumenta la velocità, in pratica non usavi il rapporto più alto.
Ora avrai più allungo e consumi ridotti.


In effetti sebra sia così. Sui consumi credo proprio che hai ragione. Ho guadagnato molto, sembra. Sull'allungo, no, credo sia quello di prima. In fase di ripresa, può darsi sia una mia impressione come dici tu, per via del salire di giri che aveva prima. Però, non so come spiegarti, è come se da fermo ora ci sia una "marcia bassa" che prima non entrava. Non so come dire, come se prima entrasse già a palla , mentre ora fa un primo step più assopito, prima di entrare lo step più sprintoso. Bah. Non è roba per me. Comunque thanks. icon_wink.gif
 
1921226
1921226 Inviato: 24 Giu 2007 1:02
 

trickyest ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Sicuramente ti sembra di aver perso qualcosa in ripresa, con la cinghia consumata non aprivi completamente la gola del variatore e il motore sale di giri, ma non aumenta la velocità, in pratica non usavi il rapporto più alto.
Ora avrai più allungo e consumi ridotti.


In effetti sebra sia così. Sui consumi credo proprio che hai ragione. Ho guadagnato molto, sembra. Sull'allungo, no, credo sia quello di prima. In fase di ripresa, può darsi sia una mia impressione come dici tu, per via del salire di giri che aveva prima. Però, non so come spiegarti, è come se da fermo ora ci sia una "marcia bassa" che prima non entrava. Non so come dire, come se prima entrasse già a palla , mentre ora fa un primo step più assopito, prima di entrare lo step più sprintoso. Bah. Non è roba per me. Comunque thanks. icon_wink.gif
Se vuoi avere qualcosa in più in ripresa monta un variatore, ti basta quello già per sentire notevoli cambiamenti, per 10 euro in piu ti compri il kit mollettine frizione e fai montare pure quelle insieme.. noterai il 30% di scatto e ripresa in più.. la manodopera è di un'ora scarsa, quindi meno di 40 euro icon_wink.gif
 
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