nicolinos ha scritto:
io ho un thunder mbk che monta lo stesso motore del majesty (150). Tra variatore malossi e top performance, che ho avuto modo di provare entrambi, a mio parere è meglio il secondo.
segnalo che questa famiglia di motori ha un carburatore abbastanza schifoso, cioè il teikei 26 con comando a farfalla e la membrana del depressore che spesso si sputtana....un 28mm ci sta senza nessun problema di adattamento particolare. nel caso, consiglio dell'orto per via dei costi di ricambio contenuti.
inoltre per questo scooter esiste anche una centralina che sposta i valori dell'anticipo ed elimina il limitatore di giri (athena)
ciaooo
Confermo che il Top performance, per motori originali va meglio. Aggiungo che la versione 125 monta un carburatore Teikei da 24 e che i problemi segnalati sono abbastanza veritieri. Per le versioni 125 cambiare con un Dell'Orto 26, per le 150 con un 28 come suggerito.
Bandit_1993 ha scritto:
Ragazzi è normale che raramente il mio majesty 150 (2003) Dopo che lascio la manopola del gas si spegne da sola? Mi è capitato giusto due giorni fa... Mica sarà un problema di depressione del motore spero...
No non è normale. Controlla la candela e eventualemnte la membrana del carburatore a cui si accennava poco sopra.
ale83 ha scritto:
prima che monto i bitubo...volevo almeno avere il pare di qualcuno
oppure sono il primo a montarli sullo Skyliner? (Majesty)
Per quanto ne so sei il primo. Come scritto nel primo post gli ammortizzatori posteriori li ho trovati e certamente vanno meglio degli originali. Quelli anteriori invece mi mancano.