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semi incidente di vecchio...
1947577
1947577 Inviato: 27 Giu 2007 15:50
 



Io in città non ho mai superato i 70... ma è proprio lì che senti il brivido di andare forte... quando avevo 15 anni facevo anche di +... ma poi ho avuto le mie prime scivolate in curva e sono diventato + prudente... prima o poi la musata in terra la battono tutti... e ce la ricordiamo per il fatto che in quel momento non avevamo paura icon_smile.gif un ricordo in un certo senso "felice"

Conclusione:
Non vedo l' ora di prendermi la moto!!! icon_biggrin.gif
Prima però macchina icon_biggrin.gif
 
1947923
1947923 Inviato: 27 Giu 2007 16:32
 

Non fare lo iettatore!!!
Io non ho la minima intenzione di assaggiare l'asfalto in quel modo!!! icon_eek.gif
 
2055922
2055922 Inviato: 13 Lug 2007 9:35
 

comunque io nn la comprerò mai una 600!!!!"

almeno credo!!!

secondo me la massima cilindrata è 250 superiore a quella sono soldi sprecati se nn la si tira, e morte quasi sicura se la si sfrutta.....


ciao
 
2056914
2056914 Inviato: 13 Lug 2007 11:23
 

Nu invece io penso che il mio limite sarà proprio 600cc...a non una supersportiva del genere Ninja...anche se la moto è potente sei tu che devi avere la testa...sei tu che guidi lei...non lei che guida te!!!
 
2063802
2063802 Inviato: 14 Lug 2007 13:14
 

si ma se la guidi con prudenza nn la sfrutti e quindi sprechi soldi!!!

!!!!
 
2063911
2063911 Inviato: 14 Lug 2007 13:30
 

vekkio ha scritto:
si ma se la guidi con prudenza nn la sfrutti e quindi sprechi soldi!!!

!!!!


Adesso non esageriamo, un cilindrata come 600 la puoi guidare ovunque, poi scusa tanto, ma ci sono altre cose oltre la velocità, per esempio il rumore, ieri ero vicino a una rs 250 aveva un rumorino da moscerino allucinante....io con il mio ducati facevo tremare i vetri alle macchine...non generalizzare....
non sono assolutamente soldi buttati via
 
2063919
2063919 Inviato: 14 Lug 2007 13:32
 

E poi ci sono moto 250, come ripeto l'RS che in allungo arrivano o addiruttura superano i 200 cosa che con la mia faccio fatica a prendere...quindi calma prima di dire che un 600 è più rischioso di una cilindrata minore...
Io con il motorino rischiavo molto più che con la moto, andavo a zig zag come un disperato, cosa che la moto ( fortunatamente) non me lo permette...
 
2064076
2064076 Inviato: 14 Lug 2007 14:07
 

vekkio ha scritto:
si ma se la guidi con prudenza nn la sfrutti e quindi sprechi soldi!!!

!!!!

Mah... io ho un 750... ok un 750 moooooolto povero di cavalli (45 o 48, non ricordo icon_redface.gif )
L'ho acquistata usata, e in alternativa c'era un nevada 350 di un paio d'anni in piu' e 1500 Euro in meno... un pensierino ce l'avevo fatto.
Poi ho parlato con un amico guzzista e mi sono comvinto a prendere il 750.
E' una moto che puo' arrivare ai 160 all'ora e qualcosa di piu', ma non li ha mai raggiunti perche' non ce l'ho mai portata.
Sprecata? Forse, pero' quando ho bisogno di qualche cavallino per uscire da un tornante o superare rapidamente e togliermi di mezzo alla strada, so di averli, mentre col 350 non li avrei avuti.
Inoltre mi consente di viaggiare ai 90-100 all'ora con il motore a 4000 giri (piu' o meno)... un gattone che fa le fusa... con altri 3000 giri di margine se ne ho bisogno...
Certo, niente a che vedere con un 600 da 80 CV...
Ma se uno sa controllarsi e usare i cavalli in piu' solo quando servvono ben vengano...
Infine, un 250 sempre "tirato" si logora certamente prima di un 600 usato con calma.

Ovviamente e' solo la mia opinione.
 
2070997
2070997 Inviato: 16 Lug 2007 9:39
 

al max un 600 naked!!!!...

oltre no secondo me
 
2072849
2072849 Inviato: 16 Lug 2007 12:58
 

Facciamo così: la prox volta che scrivi un articolo nel suo GIUSTO FORUM (come in questo caso), non parlare di MOTO se si tratta di uno SCOOTER...
E' abbastanza diverso e importante mantenerlo tale, qnd sarai in sella a 100 cavalli apprezzerai che la si chiami moto, e che un X8 si chiami scooter!
Se posso permettermi di consigliarti, nn negarti un 600 justo, c'è sempre la pista x sfruttarlo cm si deve...

comunque capita a tutti di cagarsi nella tuta, fa parte della crescita motociclistica...
vai avanti così!!
 
2073638
2073638 Inviato: 16 Lug 2007 14:16
 

Sgolare ad elargire consigli spesso non serve a nulla.... noi "vecchi" possessori di chissà quali moto vieniamo additati dai più giovani come fossimo "primedonne" che pretendono tutte le attenzioni mentre i meno "fortunati" possessori di scooter lamentanto chissà quali discriminazioni..... Non è così.... dare consigli serve (da noi vecchiotti a voi giovani) solo per farvi capire che vantarsi di essere usciti indenni da un ipotetico incidente non è costruttivo se si pone il messaggio come lo volevi intendere tu.... che invece viene da tutti noi "vecchotti" differentemente compreso. Capito il concetto....??? icon_wink.gif
La mia come quelli di altri non è ne deve essere una polemica...poi della tua pelle puoi decidere autonomamente..... icon_rolleyes.gif
 
2114232
2114232 Inviato: 21 Lug 2007 12:18
 

non entro nella polemica perchè è già stato detto abbastanza secondo me..
commento solo questo:
vekkio ha scritto:
no...

davanti disco e dietro tamburo...

e pensare che i tamburi nn dovrebbero frenare bene!!!

figaro appena lo stretto un pò mi sono trovato di traverso!! icon_eek.gif


infatti se ti si inchioda subito la ruota non frena bene il tamburo icon_lol.gif il problema è proprio la modulabilità.dovresti riuscire a frenare tanto senza arrivare al bloccaggio...e con i freni a tamburo non è sempre facile


DJ_Key_J ha scritto:

Nu invece io penso che il mio limite sarà proprio 600cc...a non una supersportiva del genere Ninja...anche se la moto è potente sei tu che devi avere la testa...sei tu che guidi lei...non lei che guida te!!!


e chi ha detto che è lei a guidare me icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sempre attenti per strada raga icon_wink.gif
 
2216748
2216748 Inviato: 6 Ago 2007 12:44
 

vekkio ha scritto:
no...

davanti disco e dietro tamburo...

e pensare che i tamburi nn dovrebbero frenare bene!!!

figaro appena lo stretto un pò mi sono trovato di traverso!! icon_eek.gif


infatti un freno che frena bene non è uno che inchioda ma anzi, uno molto modulabile!

edit: l'aveva già scritto quello sopra di me icon_lol.gif
 
2221929
2221929 Inviato: 7 Ago 2007 11:09
 

e quello ok...

però in quella situazione c'era poco da modulare.....

se dosavo il freno finivo dentro alla macchina!!!
 
2222226
2222226 Inviato: 7 Ago 2007 11:50
 

vekkio ha scritto:
io nn mi sono mai incazz per vostre critiche e ho solo chiesto se si poteva spostare il topic nella sezione che io frequento spesso ma se nn si può nn fa nulla in fondo è questa la sezione andeguata....

tutto ok icon_wink.gif


solo una cosa volevo dire:

per quelli che criticano e dicono che è pericoloso fare curve forti con gli scooterini ecc..

nn mi dite che andate sempre a 50 km/h in particolare voi che avete i motoroni.....

lo scarabeo sarà anche una bicicletta (cm la chiami tu ) ma

1° è molto più sicuro di tantissimi altri scooter sul mercato

2° probabilmente se avessi fatto quella curva con un 600 nn sarei più qui....

comunque l'importante è stare attenti!!! doppio_lamp.gif




Ma scusa, che centra? hai rischiato di impastarti contro un tir e piuttosto che capire che dovevi MODERARE (non dico andare piano... ma andare forte finchè eri in sicurezza) e rallentare LEGGERMENTE la velocità vuoi paragonare uno scooter che pure un freno a tamburo ad una moto studiata per velocità ben più alte e con spesso doppi freni a disco e molto comunemente, un disco per ruota?

Mi dici che costa ai ragazzini della tua età andare forte e rallentare se non avete visibilità? (che poi per dio... non è io sia molto più grande di te eh... ma ste cazzate non le ho mai fatte eppure non che io sia brutto sfigato e solo...)
 
2222717
2222717 Inviato: 7 Ago 2007 12:56
 

vekkio ha scritto:
nn mi dite che andate sempre a 50 km/h in particolare voi che avete i motoroni.....
lo scarabeo sarà anche una bicicletta (cm la chiami tu ) ma
1° è molto più sicuro di tantissimi altri scooter sul mercato
2° probabilmente se avessi fatto quella curva con un 600 nn sarei più qui....
comunque l'importante è stare attenti!!! doppio_lamp.gif


... cosa che tu non hai fatto, e ora fai la predica a noi sulla sicurezza del tuo mezzo.
Un mio amico diceva sempre che il primo attrezzo da usare per garantirsi la sicurezza è il cervello icon_smile.gif

Teo86x ha scritto:
Mi dici che costa ai ragazzini della tua età andare forte e rallentare se non avete visibilità? (che poi per dio... non è io sia molto più grande di te eh... ma ste cazzate non le ho mai fatte eppure non che io sia brutto sfigato e solo...)


Diciamo che non sei sfigato e solo icon_wink.gif
 
2257960
2257960 Inviato: 14 Ago 2007 8:44
 

ma volete mettere fare una strada che vi piace di solito deserta a 30 o a 70? in un certo modo lo capisco, questa volta ha avuto fortuna e non si è fatto niente e forse ha imparato la lezione! o almeno spero
 
2258227
2258227 Inviato: 14 Ago 2007 10:08
 

ale_sh ha scritto:
ma volete mettere fare una strada che vi piace di solito deserta a 30 o a 70? in un certo modo lo capisco, questa volta ha avuto fortuna e non si è fatto niente e forse ha imparato la lezione! o almeno spero



Per andare al lavoro, ho una curva cieca perfetta per piegare, penso sia una curva spettacolare che farei anche 30 volte di fila... però è cieca... e quando ci arrivo rallento e non piego perchè non vedo un c***o e nn voglio impastarmi contro un autobus che arriva dalla direzione opposta...

Solo perchè non ci passa mai nessuno non vuol dire che prima o poi non mi ritroverò un autobus addosso anche perchè più di una volta è capitato che girassi piano per scrupolo e mi trovassi davanti un tir...

Per andare su strada ci vuole cervello, se non l'avete andate a piedi piuttosto che dire ste boiate...
 
3023329
3023329 Inviato: 25 Nov 2007 12:26
 

quoto tutti gli interventi dei ''vecchietti''(se così si possono chiamare)e di Teo..

io avrò pochi più anni di te(18) e purtroppo(ma probabilmente è stato un bene,vivo a Milano)e + volte a colpa di disattenzioni altrui (portiere spalancate all'improvviso,e altre cose)x terra ci sono finito + volte,..anche a 30km/h,che ti possono sembrare poco ma se ci pensi sono 10 volte la velocità x la quale è nato l'uomo x andare a piedi icon_wink.gif nessun moralismo..ora ho una kava versys 650(una 70ina di cavalli scarsi..)ma sempre con la testa sulle spalle e anche tanti km(ma non certo come quelli che sono + grandi di me e di te x ovvie ragioni,che hanno ancor + esperienza) in quasi 4 anni di patentini/patenti(poco piu' di 100mila km su 4scooter/moto diverse..)..quindi ti dico solo da coetaneo attenzione..le curve cieche a manetta io personalmente le faccio solo in pista almeno so di non trovarmi un tir davanti e se casco bhè pazienza sono già perterra e poi posso parlarne con gli amici che vengono a girare con me, per esempio di come ho staccato male e farmi dare del pirla e giù a ridere icon_wink.gif
ultima cosa..spendi qualche eurino x un'abbigliamento consono, a me anche sul 50ino avere le protezioni mi ha salvato molto in 2 brutti incidenti..
lampss
 
3023346
3023346 Inviato: 25 Nov 2007 12:30
 

ps. inultimo la patente ha 20 punti e ai neopatentati i punti tolti vengono raddopiati..non dimenticarlo.. icon_wink.gif
 
3023845
3023845 Inviato: 25 Nov 2007 13:40
 

C'è poco da dire....sei stato fortunato!In questi casi solo una cosa può veramente salvare la pelle: la PRUDENZA, che si matura con esperienza e buon senso!!
E comunque sappi che solitamente un incidente diventa mortale a 40km/h, ma su un due ruote anche a 2km/h si muore!!!
Stiamoci attenti e non trasformiamo un piacere in una tragedia (per noi e per gli altri)!!!!

Lamp...Luca
 
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