nine ha scritto:
Ciao ragazzi, alla fine questione risolta per la Vespa!
Sono riuscita ad andare alla motorizzazione solo settimana scorsa.
Lascio alcune indicazioni, magari potranno essere utili a qualcuno in futuro...
Documenti necessari:
- libretto;
- la targa vecchia potete anche decidere di tenerla, quindi non è necessario portarla;
- documenti (carta di identità + codice fiscale) di colui/colei che si intesterà lo scooter in
originale e
in fotocopia;
-modello TT2118 (potete trovarlo anche sul web);
- 3 bollettini, 9+12.92+29.24 euro (forniti dall'ufficio stesso) .
Sul libretto nuovo hanno segnalato l'obbligo di revisione, ho chiesto riguardo un documento che mi permettesse di circolare per portare il motorino da casa all'officina della motorizzazione senza incorrere in eventuli sanzioni. L'addetto mi ha risposto che non avrebbero rilasciato alcun documento in merito, bah...per maggiore sicurezza ho deciso di portarlo (ndr a spinta) in un'officina vicina a casa: Vespa ritirata oggi!
Devo ancora chiarire la situazione per quanto riguarda assicurazione/secondo passeggero, cercherò di farlo al più presto.
Allora per quanto riguarda la revisione il discorso è complesso..ho avuto clienti con moto radiate d'ufficio con la prima revisione fatta dopo 50anni quindi è ovvio che la revisione serve solo se circoli se la moto sta ferma non è obbligatorio. Riguardo all'appuntamento rilasciato dall'officina non ha valore legale e non cambia nulla spingere il veicolo sei comunque su strada se ti vengono addosso son mazzi..gli unici che possono dare deroghe sono i tecnici della motorizzazione ritirando di solito il libretto originale....mi è successo spesso con cliente con veicoli datati.