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come regolare squish e diagrammi
1840581
1840581 Inviato: 12 Giu 2007 16:13
Oggetto: come regolare squish e diagrammi
 

ciao...raga...stamattina sono andato a comprare il gt mhr x il mio f10...l'ho montato e tutto e poi l'ho provato su strada e dopo un po ke andavo l'accelleratore mi si blocca e quando vado ad accellerare tutto mi rimane a 10 km/h xò non si spegne poi lo spento e lo riacceso e niente rimane sempre bloccato...allora poi ho kiesto al meccanico e mi ha detto ke potrei aver grippato perché mi ha detto ke quando ho montato il gt avrei dovuto regolare lo squish e i diagrammi ed ora io mi sono panicato e mi affido a voi perché io non so proprio come si fa e se ho speso 200€ ed ora ho grippato mi suicido... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
raga...aiutatemi x favore il meccanico mi ha detto se ho capito bene ke lo squish si regola mettendo una o piu guarnizioni quando si monta il cilindro x vedere la giusta distanza dal monoblokko a una certa temperatura e poi mi ha detto ke una volta infilato il pistone nel cilindro bisogna mettere una striscetta a forma di "L" dova va messa la candela e poi bisogna montare e dare una pedalinata in modo da far scorrere il pistone su questa stricsetta e poi bisogna misurare questa stiscetta con il calibro e quello è lo squisch...vi prego aiutatemi...
 
1841008
1841008 Inviato: 12 Giu 2007 17:15
 

si quello che ti ha detto il meccanico è vero,lo squish lo regoli a seconda della dimensione della guarnizione,ma di solito la guarnizione che ti danno insieme al gt quando lo compri va bene

p.s. ti ho mandato un pm

Ultima modifica di nodd91 il 13 Giu 2007 10:11, modificato 2 volte in totale
 
1841033
1841033 Inviato: 12 Giu 2007 17:18
 

se hai grippato è perchè sei magro di sicuro non per lo squish
guarda, se la candela è bianca sei magro...
però se va a 10 all'ora non hai proprio grippato ma hai preso una gran bella scaldata...
rettifica e pistone nuovo, se ti va bene altri 100 euro...
 
1841047
1841047 Inviato: 12 Giu 2007 17:20
 

se è in alluminio (mhr) rettificarlo sarà un pò difficile però...
 
1841108
1841108 Inviato: 12 Giu 2007 17:27
 

è cero non ci pensavo
se è in alluminio mi sa che puoi solo lucidarlo (però non ne sono sicuro) e che se le righe sono profonde lo butti
spero per te di no
comunque per vedere se ai scaldato smonta a guarda ci va poco (un lavoro di un'oretta)
 
1842689
1842689 Inviato: 12 Giu 2007 20:44
 

grazie x le informazioni della regolazione dello squish ma x regolare i diagrammi come si fa?
 
1842929
1842929 Inviato: 12 Giu 2007 21:19
 

allora raga...x montarlo devo solo regolare lo squish o anke i diagrammi?
 
1842990
1842990 Inviato: 12 Giu 2007 21:27
 

come te lo danno va gia bene
icon_wink.gif
 
1843009
1843009 Inviato: 12 Giu 2007 21:30
 

e allora xkè mi va a 10 km/h all'improvviso...il mecca mi ha detto perché non ho regolato lo squish e i diagrammi...
 
1843024
1843024 Inviato: 12 Giu 2007 21:32
 

e no non sarebbe andato da subito
avrai scaldato come abbiamo detto prima
probabilmente eri magro e non andavi pianissimo...
 
1843047
1843047 Inviato: 12 Giu 2007 21:35
 

invece ero grasso candela bagnata e marrone scuro e andavo a 50 km/h...e ho pure il convogliatore maggiorato...
 
1843159
1843159 Inviato: 12 Giu 2007 21:51
 

mi sn aggiunto ai tuoi contatti msn.. accettami ke proviamo a ragionarci su... se vuoi..
 
1845298
1845298 Inviato: 13 Giu 2007 10:13
 

il tuo squish dovrebbe essere tra 0,5-0,45 mm prova a misurarlo,se è piu grande di questa midura metti una guarnizione piu fine
 
1846212
1846212 Inviato: 13 Giu 2007 11:54
 
 
1846268
1846268 Inviato: 13 Giu 2007 12:00
 

ma quale squish e diaframmi???!!!!!
pensi che la malossi ti dia le guarnizioni sbagliate apposta per farti spaccare tutto??
non c'entra nulla...di sicuro se va male è per altro...magari hai il 12 sull'mhr icon_rolleyes.gif
 
1846334
1846334 Inviato: 13 Giu 2007 12:08
 

RiccardoSr70 ha scritto:
ma quale squish e diaframmi???!!!!!
pensi che la malossi ti dia le guarnizioni sbagliate apposta per farti spaccare tutto??
non c'entra nulla...di sicuro se va male è per altro...magari hai il 12 sull'mhr icon_rolleyes.gif


ho il 21...uso olio sintetico al 100 % uso il castrol tts e ho tolto il miscelatore e faccio io la miscela al 3% ho la carburazione grassae ke altro vuoi sapere? non sono mica scemo ke metto l'mhr con il 12...
 
1848351
1848351 Inviato: 13 Giu 2007 15:42
 

starfuker ha scritto:
RiccardoSr70 ha scritto:
ma quale squish e diaframmi???!!!!!
pensi che la malossi ti dia le guarnizioni sbagliate apposta per farti spaccare tutto??
non c'entra nulla...di sicuro se va male è per altro...magari hai il 12 sull'mhr icon_rolleyes.gif


ho il 21...uso olio sintetico al 100 % uso il castrol tts e ho tolto il miscelatore e faccio io la miscela al 3% ho la carburazione grassae ke altro vuoi sapere? non sono mica scemo ke metto l'mhr con il 12...


1° il castrol non è sintetico 100% intanto...poi è un olio di mexxa..2° non ho mai visto un motorino con la miscela al 3%...è da pazzi...manco i cross fanno sta miscela...
3°(ed ultimo punto finale)
dopo quello che ho letto ti consiglio di affidarlo nelle mani di un meccanico...se non vuoi buttare via tutto...
 
1848475
1848475 Inviato: 13 Giu 2007 15:58
 

Un attimo ke vado a fare una foto alla bottiglia dell'olio e ti faccio vedere se non è sintetico 100%...poi la miscela al 3 % la faccio perchè sono in rodaggio....poi non è un olio di mxxxa infatti cè scritto x uso sportivo e super sportivo...prima di parlare vedi di saperle le cose e poi cosa hai letto dimmi?
 
1848585
1848585 Inviato: 13 Giu 2007 16:16
 
 
1848710
1848710 Inviato: 13 Giu 2007 16:33
 

RiccardoSr70 ha scritto:
starfuker ha scritto:
RiccardoSr70 ha scritto:
ma quale squish e diaframmi???!!!!!
pensi che la malossi ti dia le guarnizioni sbagliate apposta per farti spaccare tutto??
non c'entra nulla...di sicuro se va male è per altro...magari hai il 12 sull'mhr icon_rolleyes.gif


ho il 21...uso olio sintetico al 100 % uso il castrol tts e ho tolto il miscelatore e faccio io la miscela al 3% ho la carburazione grassae ke altro vuoi sapere? non sono mica scemo ke metto l'mhr con il 12...


1° il castrol non è sintetico 100% intanto...poi è un olio di mexxa..2° non ho mai visto un motorino con la miscela al 3%...è da pazzi...manco i cross fanno sta miscela...
3°(ed ultimo punto finale)
dopo quello che ho letto ti consiglio di affidarlo nelle mani di un meccanico...se non vuoi buttare via tutto...

q8 alla grande portalo dal meccanico prima di fare altri danni
riguardo all'olio io ho sentito che lascia parecchie incrostazioni,con l'mhr ti conviene o il bardhal o il silkolene,oppure chiedi al meccanico che te lo darà lui l'olio piu adatto al tuo gt
 
1849044
1849044 Inviato: 13 Giu 2007 17:19
 

nodd91 ha scritto:
RiccardoSr70 ha scritto:
starfuker ha scritto:
RiccardoSr70 ha scritto:
ma quale squish e diaframmi???!!!!!
pensi che la malossi ti dia le guarnizioni sbagliate apposta per farti spaccare tutto??
non c'entra nulla...di sicuro se va male è per altro...magari hai il 12 sull'mhr icon_rolleyes.gif


ho il 21...uso olio sintetico al 100 % uso il castrol tts e ho tolto il miscelatore e faccio io la miscela al 3% ho la carburazione grassae ke altro vuoi sapere? non sono mica scemo ke metto l'mhr con il 12...


1° il castrol non è sintetico 100% intanto...poi è un olio di mexxa..2° non ho mai visto un motorino con la miscela al 3%...è da pazzi...manco i cross fanno sta miscela...
3°(ed ultimo punto finale)
dopo quello che ho letto ti consiglio di affidarlo nelle mani di un meccanico...se non vuoi buttare via tutto...

q8 alla grande portalo dal meccanico prima di fare altri danni
riguardo all'olio io ho sentito che lascia parecchie incrostazioni,con l'mhr ti conviene o il bardhal o il silkolene,oppure chiedi al meccanico che te lo darà lui l'olio piu adatto al tuo gt


il tts al contrario è un ottimo olio non dite ke è un olio scarso solo x sentito dire ma provatelo e poi esprimete un giudizio...e poi io non ho fatto nessun danno xkè la malossi se si doveva regolare lo squish avrebbe dovuto scriverlo sul libretto delle istruzioni...
 
1900041
1900041 Inviato: 20 Giu 2007 23:16
 

ho fatto lucidare il gt e l'ho fatto montare al meccanico e mi ha calcolato lo squish e i diagrammi...ed ora mi se ne esce fuori con "ma i gt in alluminio monofascia lasciali perdere" perkè si deve ricalcolare lo squish ad ogni cambiamento di temperatura...ad esempio la sera...a quel punto lo volevo picchiare...e me ne sono andato...spero ke non abbia ragione giusto?...ora posso tranquillamente usarlo? risp grazie
 
1900164
1900164 Inviato: 20 Giu 2007 23:49
 

e una gran cavolata anke io ho il mhr con il 21 ed e da 2000 klm ke va da dio nn ascoltarlo vai tranquillo l'unica cosa e ke devi stare attento quando e freddo e nn tirarlo sempre perke nn sn cilindri da strada ma da competizione e devi trattarlo con i guanti....poi stai attento ai piccoli cali ke puo avere in quei casi aprilo e cambia la fascia devi stare molto attento.....
 
3292282
3292282 Inviato: 31 Dic 2007 13:26
 

starfuker ha scritto:


il tts al contrario è un ottimo olio non dite ke è un olio scarso solo x sentito dire ma provatelo e poi esprimete un giudizio...e poi io non ho fatto nessun danno xkè la malossi se si doveva regolare lo squish avrebbe dovuto scriverlo sul libretto delle istruzioni...

infatti sul libretto c'è scritto....
 
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