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lavorazioni squish tpr ac
8199757
8199757 Inviato: 28 Lug 2009 14:06
Oggetto: lavorazioni squish tpr ac
 



ciao a tutti
ho un tpr nuovo che ho comprato ieri...
leggendo ho capito che con le guarnizioni originali top si ha uno squish relativamente alto e quindi non favorisce il massimo rendimento del gt....
che miglioramenti atterrei ad mettere guarnizioni che mi riducono lo squish?
dove le posso trovare(per lo meno la marca che le produce )????
 
8199828
8199828 Inviato: 28 Lug 2009 14:13
 

per quanto riguarda lo squish, piu è basso piuhai compressione, pero sotto una certa soglia è sconsigliato..io sul tuo tpr lo terrei tra lo 0,55 e lo 0,7 icon_wink.gif

per le guarnizioni boh eusa_think.gif
 
8199846
8199846 Inviato: 28 Lug 2009 14:16
 

a quanto viene fornito il tpr di scatola con le sue guarnizioni originale?
 
8199909
8199909 Inviato: 28 Lug 2009 14:22
 

ho tolto il foglietto che c'è nella scatola e c'è scritto:
squish mm: 0,9 +- 0,1
che cosa vuole dire???
che posso variare lo squish da 0,8 ad 1?
 
8199957
8199957 Inviato: 28 Lug 2009 14:27
 

si, che lo squish di serie con le gaunizioni date arriva a 0,9mm e può variare di + o - 0,1
 
8199962
8199962 Inviato: 28 Lug 2009 14:28
 

boosterista ha scritto:
ho tolto il foglietto che c'è nella scatola e c'è scritto:
squish mm: 0,9 +- 0,1
che cosa vuole dire???
che posso variare lo squish da 0,8 ad 1?

E' il "margine di errore" della misurazione...quindi la guarnizione originale male che vada è compresa fra 0,8 e 1.
 
8199980
8199980 Inviato: 28 Lug 2009 14:29
 

dicesi errore relativo( icon_xd_2.gif )

comunque mettilo tra 0,6 e 0,7 per non avere una cosa troppo estremizzata icon_wink.gif
 
8199983
8199983 Inviato: 28 Lug 2009 14:30
 

ancora sul foglietto c'è scritto
guarnizione base 0.5mm e guarnizione testa 0,4mm cioè un totale di 0,9mm come dice il foglietto nelle caratteristiche tecinche....se mi compro una guarnizione di base mettiamo di 0,2mm e tengo quella di testata cosi com'è cioe avendo lo squish a 0,6mm guadagnarebbe quanto in prestazione???
 
8199994
8199994 Inviato: 28 Lug 2009 14:31
 

reef ha scritto:
dicesi errore relativo( icon_xd_2.gif )

comunque mettilo tra 0,6 e 0,7 per non avere una cosa troppo estremizzata icon_wink.gif

ma ha me piace l'estremo...soprattutto come in questi casi che non mi costa nulla o molto poco icon_asd.gif
 
8200004
8200004 Inviato: 28 Lug 2009 14:32
 

reef ha scritto:
dicesi errore relativo( icon_xd_2.gif )

comunque mettilo tra 0,6 e 0,7 per non avere una cosa troppo estremizzata icon_wink.gif


Sbagliato si chiama tolleranza icon_xd_2.gif Cioè il "campo " di misure entro i quali bisogna stare
 
8200059
8200059 Inviato: 28 Lug 2009 14:37
 

Radish2ruote ha scritto:


Sbagliato si chiama tolleranza icon_xd_2.gif Cioè il "campo " di misure entro i quali bisogna stare
vuoi saperne piu del mio libro di fisica? icon_rolleyes.gif

comunque basta OT
 
8200073
8200073 Inviato: 28 Lug 2009 14:39
 

reef ha scritto:
vuoi saperne piu del mio libro di fisica? icon_rolleyes.gif

comunque basta OT

puoi dirmi se quello che voglio fare andrebbe bene?
 
8200151
8200151 Inviato: 28 Lug 2009 14:47
 

per me puoi provare, ma io metterei 0,3 sotto e 0,3 sopra, non so perche, mi da l'idea di essere piu "bilanciata" come cosa eusa_think.gif
 
8200162
8200162 Inviato: 28 Lug 2009 14:48
 

reef ha scritto:
per me puoi provare, ma io metterei 0,3 sotto e 0,3 sopra, non so perche, mi da l'idea di essere piu "bilanciata" come cosa eusa_think.gif

provero a farlo 0509_up.gif
 
8200176
8200176 Inviato: 28 Lug 2009 14:50
 

su tpr ac non meno di 0.6
per la guarnizione prendi un foglio di carta per guarnizioni da 0.2, che poi ritaglierai seguendo la forma della guarnzione originale, otterrai uno squish di circa 0.7
il miglioramento lo sentirai da subito
icon_wink.gif
 
8200198
8200198 Inviato: 28 Lug 2009 14:52
 

mi sembra che la malossi venda una confezione contenente le guarnizoni apposta per il top tpr...le aveve comprate il mio amico...chiedero al meccanico se quello abbasano lo squish
 
8200209
8200209 Inviato: 28 Lug 2009 14:54
 

no la malossi non vende niente per il tpr... sarebbe un controsenso icon_asd.gif
la malossi vende le guarnizioni per i suoi gt
comunque va che un foglio per guarnizioni costa si e no 5 €
e ti fai una 20 ina di guarnizioni
 
8200220
8200220 Inviato: 28 Lug 2009 14:55
 

ma la guarnizione originale è gia di carta icon_rolleyes.gif
 
8200350
8200350 Inviato: 28 Lug 2009 15:11
 

boosterista ha scritto:
ma la guarnizione originale è gia di carta icon_rolleyes.gif

si lo so... ma tu ne metti una da 0.2
la tua è 0.5.. quindi abbassi lo squish di 0.3
capito?
 
8200383
8200383 Inviato: 28 Lug 2009 15:16
 

ciao a tutti...
io probabilmente mi predero 1 zip sp con:

-yasuni z
-multivar
-17.5
-fly ( conviene?)
-pacco con lamelle in carbonio senza stopper

ora,parlando sempre di squish, i miei nn mi fanno mettere il 70 quindi volevo fare qualcosa di bello al mio 50 senza lavorarlo..

avevo pensato ad uno squish ricalcolato... e fattibile?
 
8200462
8200462 Inviato: 28 Lug 2009 15:27
 

bobus ha scritto:
ciao a tutti...
io probabilmente mi predero 1 zip sp con:

-yasuni z
-multivar
-17.5
-fly ( conviene?)
-pacco con lamelle in carbonio senza stopper

ora,parlando sempre di squish, i miei nn mi fanno mettere il 70 quindi volevo fare qualcosa di bello al mio 50 senza lavorarlo..

avevo pensato ad uno squish ricalcolato... e fattibile?

devi fare abbassare la testa... con le guarnizioni non ci ricavi niente
 
8200584
8200584 Inviato: 28 Lug 2009 15:41
 

io sul mio tpr avevo lo squish a 1,2 con le sue guarnizioni icon_eek.gif .......l'ho portato a 0,7 e il miglioramento è stato nettissimo a tutti i regimi.....prova anche tu icon_wink.gif .......
 
8200698
8200698 Inviato: 28 Lug 2009 15:59
 

si ma avra la stessa tipologia di effetto? cioe tu cambiando solo le guarnizioni hai guadagnato molto? e che svantaggi hai avuto? su un 50cc originale conviene?
 
8200791
8200791 Inviato: 28 Lug 2009 16:12
 

se metto le guarnizioni piu grosse lo squish aumenta e si ottiene maggiore velocita...

se metto le guarnizioni piu fine lo squish dimunuisce e si ottiene maggiore ripresa... giusto?

la mia domanda e se io aumento lo squish per favorire l'allungo, l'accelerazione e la ripresa diminuiscono o rimangono inalterate?
 
8201002
8201002 Inviato: 28 Lug 2009 16:48
 

con uno squish giusto migliori sia in ripresa che in allungo...
come ho già detto sull originale devi abbassare la testa
 
8201036
8201036 Inviato: 28 Lug 2009 16:54
 

ma scusa nn basta cambiare guarnizioni? bisogna per forza abbassare la testa!!???
e comunque se abbasso la testa l'affidabilita cala... nn esiste un metodo alternativo nn so tipo un pistone piu lungo o piu corto?
 
8201052
8201052 Inviato: 28 Lug 2009 16:57
 

bobus ha scritto:
ma scusa nn basta cambiare guarnizioni? bisogna per forza abbassare la testa!!???
e comunque se abbasso la testa l'affidabilita cala... nn esiste un metodo alternativo nn so tipo un pistone piu lungo o piu corto?

chi ta ha detto che diminuisce l affidabilità se abbassi la testa?? è la stessa cosa di cambiar le guarnizioni.. guarnzioni + basse per il gt originale non si trovano, a parte quelle da 0.2 che ti puoi fare tu
 
8201093
8201093 Inviato: 28 Lug 2009 17:03
 

se riuscussi a farmi le guarnizioni da 0.2 sarebbe come abbassare la testa o regolare lo squish?
e comunque qnt costa far abbassare la testa da un meccanico?
 
8201107
8201107 Inviato: 28 Lug 2009 17:07
 

bobus ha scritto:
se riuscussi a farmi le guarnizioni da 0.2 sarebbe come abbassare la testa o regolare lo squish?
e comunque qnt costa far abbassare la testa da un meccanico?

si ma fai che tu avrai uno squish da 1.7 ora ( ipotesi) anche abbassando di 0.2 otterresti poco niente... dovresti portarlo almeno a 1.2 per notare qualche miglioramente
per abbassare la testa bisogna andare in un centro rettifiche... per un lavoro di precisione ti può chiedere una 20ina di euro anche se dipende sempre da chi vai
 
8201156
8201156 Inviato: 28 Lug 2009 17:18
 

ehm io sono veneto nn so di dv 6 tu se sei del sud i prezzi sn inferiori... comunque nn cala mica l'affidabilita del gt? icon_rolleyes.gif
 
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