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Finalmente la mia rs 125 my 07 [presentazione]
2029819
2029819 Inviato: 9 Lug 2007 20:39
 

allora il filo si stacca se alzi il serbatoio con un po' di decisione, nulla di grave, comunque confermo che è quello della spia della riserva.

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Per il cupolino non so...
 
2030861
2030861 Inviato: 9 Lug 2007 23:13
 

urano88 ha scritto:
allora il filo si stacca se alzi il serbatoio con un po' di decisione, nulla di grave, comunque confermo che è quello della spia della riserva.

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2032198
2032198 Inviato: 10 Lug 2007 9:23
 

Grazie a tutti.. Questa mattina la moto nn mi parte voi che dite che cosa può essere successo? E partita e poi siè spenta per un paio di volte.. Si è ingolfata? Come faccio a farla partire..
 
2032222
2032222 Inviato: 10 Lug 2007 9:27
 

ragazzi davvero è urgente, la moto mi serve e nn so perchè nn parte..
 
2032443
2032443 Inviato: 10 Lug 2007 9:58
 

mettila in discesa e prova prima senza aria e poi con l'aria...


vedi anche il pulsantino rosso icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2032460
2032460 Inviato: 10 Lug 2007 10:01
 

come in discesa?? se può servire la moto è entrata in riserva ieri, però nn credo sia quello.. poi la devo mettere in discesa e accenderla con lo start?
 
2032500
2032500 Inviato: 10 Lug 2007 10:05
 

leoRsMy07 ha scritto:
come in discesa?? se può servire la moto è entrata in riserva ieri, però nn credo sia quello.. poi la devo mettere in discesa e accenderla con lo start?

ma no dai...
la metti in discesa in prima o in seconda e lasci la frizione facendo girare il cilindro...
all'inizio prova senza aria e poi con l'aria tirata
 
2032528
2032528 Inviato: 10 Lug 2007 10:07
 

ok adesso provo..
 
2032593
2032593 Inviato: 10 Lug 2007 10:16
 

niente mm va.. Non so che fare..
 
2032619
2032619 Inviato: 10 Lug 2007 10:19
 

allora senti qua...smonta la candela...a candela smontata fai girare col motorino d'avviamento per 2-3 secondi...
rimetti la candela e prova ad accendere senza tirare l'aria...

o sennò prova a cambiare candela se ne hai una di scorta...
 
2032635
2032635 Inviato: 10 Lug 2007 10:21
 

adesso provo, però cavolo nn lo so.. nn è possibile fino a ieri andava e adesso niente..
 
2032639
2032639 Inviato: 10 Lug 2007 10:22
 

ah....visto che smonti la candela...puliscila per bene...
 
2033160
2033160 Inviato: 10 Lug 2007 11:28
 

ho fatto tutto, ma la moto nn va.
 
2033167
2033167 Inviato: 10 Lug 2007 11:29
 

allora è la candela...devi cambiarla...
 
2033393
2033393 Inviato: 10 Lug 2007 11:53
 

nn penso, perchè era intatta la candela e neanche sporca.. comunque tra poco arriva il carro attrezzi e la porto dal conce e poi li vediamo.. Tanto è in garanzia è inutile che mi metto a smontarla e spendere soldi.. Se è la candela me la danno loro..
 
2041907
2041907 Inviato: 11 Lug 2007 12:37
 

allora ragazzi la moto funziona, ho solo sostituito la candela, che si vede che si era imbrattata troppo.. Grazie fabietto per l'aiuto..
 
2042750
2042750 Inviato: 11 Lug 2007 14:12
 

leoRsMy07 ha scritto:
allora ragazzi la moto funziona, ho solo sostituito la candela, che si vede che si era imbrattata troppo.. Grazie fabietto per l'aiuto..

hehe...avevo ragione icon_biggrin.gif ...
di niente comunque icon_wink.gif
 
2060957
2060957 Inviato: 13 Lug 2007 20:12
 

ragazzi domani vorrei andare a lavare la moto, adesso vorrei saoere, ma si rovina? Scusate la grande ignoranza, ma ho letto sulle istruzioni, cioè sul libretto di uso e manutenzione che si rovina, ad alte pressioni o cavolate varie.. E' vera questa cosa?
 
2060968
2060968 Inviato: 13 Lug 2007 20:13
 

leoRsMy07 ha scritto:
ragazzi domani vorrei andare a lavare la moto, adesso vorrei saoere, ma si rovina? Scusate la grande ignoranza, ma ho letto sulle istruzioni, cioè sul libretto di uso e manutenzione che si rovina, ad alte pressioni o cavolate varie.. E' vera questa cosa?

Come lavare la moto
 
2066616
2066616 Inviato: 15 Lug 2007 10:31
 

raga avrei un quesito.. Io con la mia motina ho fatto quasi 500km e nn l'ho mai fatta andare oltre i 6000 giri, apparte una volta che sono arrivato a 6200 circa.. dovrei continuare come scritto sul libretto? oppure dargli una tirata.. Ho letto molti topic con il cerca, ma tutte risp discordanti.. Quindi che mi consigliate?
 
2067074
2067074 Inviato: 15 Lug 2007 12:52
 

Vai avanti come da libretto -se ce la fai icon_lol.gif - altrimenti vai un pochino di più, ma la cosa migliore che pui fare è seguire le indicazioni dell'Aprilia.
 
2067448
2067448 Inviato: 15 Lug 2007 14:41
 

alterato ha scritto:
bella anke se preferisco il modello vekkio e poi e 4t vero? e secondo me una moto 4t e una vera .....


scusate se riporto questo messaggio vecchio ma a sentire queste cose mi si accappona la pelle.....

1 l'rs è e rimarrà sempre 2t!!!!!!!!!! quando qualche idiota si svegliera la mattina pensando di fare un rs 4t quella non sara piu un rs!!! capito?!?!?

2 una moto 4t è una moto vera?!? ma come fai a dire cazzate simili????!!!!!!!!! :

1 il motore 2tempi è superiore in quanto a rendimento al 4t( telo dimostra il fatto che le vecchie 500gp 2t avevano 2oo e piu cv e le odierne 1000 (cioe ormai sono 800...quelle prima) ne hanno 240...questo significa che il 2t con la meta della cilindrata ha solo 40cv in meno!!!!!!!

2 prova a mettere a cnfronto un'rs125 full power con un cbr125 .........ma ricordati di scegliere il colore di cui lo vuoi riverniciare...... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

3il 2t sta sparendo solo grazie a inutili leggi sull'inquinamento e consumi e manutenzione elevati.....altrimenti se il suo sviluppo fosse andato avanti erano c***** per i 4t

ora mi sono sfogato.....spero che cambi idea sul 2t........

***************** 2 tempi regna*******************
 
2067782
2067782 Inviato: 15 Lug 2007 17:09
 

Guarda, il 99% di noi la pensa esattamente come te, solo su una cosa non sono d'accordo, più che altro sei stato molto impreciso:
exhaust89 ha scritto:
1 il motore 2tempi è superiore in quanto a rendimento al 4t( telo dimostra il fatto che le vecchie 500gp 2t avevano 2oo e piu cv e le odierne 1000 (cioe ormai sono 800...quelle prima) ne hanno 240...questo significa che il 2t con la meta della cilindrata ha solo 40cv in meno!!!!!!!
Per parlare di rendimento dovresti intendere il rapporto tra l'energia ottenuta e quella fornita, in altre parole la potenza diviso i consumi.
Il rapporto potenza / cilindrata ti dà solamente un'idea di quanto è spinto un motore, ma ovviamente il confronto tra rapporti di 2 e 4 tempi è insignificante dato che il 2T completa un ciclo nella metà del tempo di un 4T è logico che le potenze a parità di cilindrata siano circa doppie.

Comunque sono convinto che se venisse sviluppata l'iniezione diretta a luci chiuse con la lubrificazione separata e magari l'aspirazione a pressione positiva il 2T potrebbe veramente rinascere: maggiori rendimenti, potenze specifiche e regimi di rotazione più elevati (in compatibilità con le resistenze meccaniche)
 
2068069
2068069 Inviato: 15 Lug 2007 18:12
 

Quello che avete detto sul 2 tempi è verissimo e concordo in pieno, però tornando alla mia domanda, sarebbe meglio se mi attenessi al libretto e a quello che dice l'aprilia? Anche se davvero è un po' lunga la cosa e anche un po' esagerata.. Alla fine già adesso nn so ma mi sembra che la moto voglia più gas. Infatti mi sembra sempre un po' ingolfata..
 
2068101
2068101 Inviato: 15 Lug 2007 18:18
 

ma io ti direi che a questo punto devi incominciare ad andare su in progressione quindi 7000giri max ma sempre in maniera graduale icon_wink.gif

comunque per il lavaggio è vero vai con la pompa e non con l'idro pulitrice icon_wink.gif
 
2068116
2068116 Inviato: 15 Lug 2007 18:21
 

si infatti oggi l'ho pulita.. però adesso ne approfitto, mi si fanno sempre quei graffi in controluce malefici che io odio.. Ma è normale? il mio amico dice di si e anche la sua è piana, però è rossa e quindi nn si vedono. Adesso vorrei sapere c'è qualcosa per levarli? quando sto al sole che si vedono mi sembra che la moto ha 20 anni.. icon_sad.gif
 
2068157
2068157 Inviato: 15 Lug 2007 18:27
 

In progressione

icon_arrow.gif Cera icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif Polish icon_smile.gif
icon_arrow.gif Pasta abrasiva icon_confused.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

la cera è la più leggera e la pasta è la più aggressiva icon_evil.gif
 
2068361
2068361 Inviato: 15 Lug 2007 19:02
 

nn ho capito ma le devo usare tutte e tre assieme? il polish che cosa è? poi scusa le innumerevoli domande, ma che tipo di cera e poi come si mette. Scusa davvero ma sono davvero ignorante sull'argomento pulizia moto..
 
2069505
2069505 Inviato: 15 Lug 2007 22:23
 

leoRsMy07 ha scritto:
nn ho capito ma le devo usare tutte e tre assieme? il polish che cosa è? poi scusa le innumerevoli domande, ma che tipo di cera e poi come si mette. Scusa davvero ma sono davvero ignorante sull'argomento pulizia moto..


la cera è la meno aggressiva, il polish ha un potere abrasivo maggiore rispetto alla cera ma molto minore rispetto alla pasta abrasiva, infine la pasta abrasiva che ha appunto un forte potere abrasivo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Io ti consiglio la cera o al max il polish per dei micrograffi....attento se la carena è porosa (ad esempio gommata) questi prodotti non vanno bene....

Quella da usare è la cera per carrozzerie poi quando vai a comprarla ti fai indicare quella più indicata per il tipo di zona da trattare (es lucida opaca)...la cera va stesa con un batuffolo di cotone frizionando un po’ sulla parte da trattare....dopo averla passata bene la lasci asciugare e con un panno morbido la togli via....(metti la cera togli la cera) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Consiglio...evita di passarla vicino agli adesivi perchè poi diventa una rogna levarla dal perimetro dello stesso icon_wink.gif
 
2070617
2070617 Inviato: 16 Lug 2007 8:50
 

vabbè io devo trattare le carene hai lati e il serbatoio.. E la moto è nera, quella del 2007.. Quindi va bene? Poi per batuffolino di cotone che intendi? Tipo un pezzetto di stoffa di una maglia va bene?
 
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