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Come funziona la spia di riserva [F del '02]
8091079
8091079 Inviato: 14 Lug 2009 0:29
 

ciao peppe, quindi da quando iniziano a lempeggiare tutte e 4, si entra in fase "pericolo di rimanere a piedi"? bene il dato della caso comunque è rispettato 0509_up.gif
sempre precisa mamma honda icon_asd.gif
 
8091102
8091102 Inviato: 14 Lug 2009 0:42
 

si ci sono varie discussioni sul quesito "quanto è reale l'indicazione della riserva sull'F".........la risposta giusta è "...azz si sono accese tutte e 4, bene allora è meglio fare benza al più presto..." icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8093728
8093728 Inviato: 14 Lug 2009 12:07
 

Si,
su questo ti dò pienamente ragione. Non ha molto senso "sfidare" la riserva.
A me finora il dato che ho riportato è sempre stato fedele, cioè rimanevano circa 3.5l di benzina quando lampeggiavano tutte e 4 le tacche, però magari è un caso.
 
8612390
8612390 Inviato: 4 Ott 2009 15:01
 

ciao a tutti piacere luca 0509_banana.gif ,

allora oggi 4 ottobre 2009 ho fatto la prova del 9 alla cbr 600f 2001 per quanto riguarda la spia di riserva.

allora zaino con una tanica di benzina da 5 litri e via per il friuli fino a quando non finisce la benzina e fino a quando la moto non si spegne in corsa.

allora il serbatoio con pieno tiene 18 litri e la riserva funziona nel seguente modo:
p.s.
trest fatto girando per udine e quindi consumi urbani ed extraurbani, ogni tando smanettando fina a 14.000 giri o comunque tennendo la moto il piu possibile in zona coppia....... per un po non vado a udien perche mi sa che la polizia mi cerca hahahahaha.

allora: da quando sono comparse le spie di riserva fino a quando mi e morta la moto ho fatto 76 km ( 0509_doppio_ok.gif che culo davanti a un distributore hehhee però avevo la tanica nel zainetto non si sa mai)

Quando compaiono le tacche iniziano a spegnersi una alla volta ogni 5-8 km, la sensazione e che le ultime due si spengono piu velocemente quindi, dal momento che compaiono le tacchette fino a quando lampeggiano tutte insieme, ho fatto 26.5 km. Con tutte le spie lampeggianti ho fatto 50 km e la prima volta che non vedevo l'ora di restare a secco con la moto hahahahahahhaah rotfl.gif

poi la moto si e fermata di colpo davanti al distributore della fly dove ho fatto il pieno e ci son stati 18 litri giusti giusti.

NOTAZIONE: che si vada con velocità costante 120 km/h o che vai 70-50 km/h che tu smanetti o o che te vai tranquillo le tacchette si spengono in successione ogni 5-8 km percorsi questo provato e verificato.
poi avanti faro lo stesso test in autostradamantenendo una velocità costante.

ciao a tutti spero vi sia utile
 
8621693
8621693 Inviato: 5 Ott 2009 20:45
 

azzarola una prova del 9 alla grande 0509_doppio_ok.gif

certo che 76 km da quando appaiono i 4 led accesi della riserva sono moltissimi icon_asd.gif

di sicuro ne terrò conto da ora in poi, in modo da viaggiare senza grossi patemi d'animo quando lampeggiano tutte e 4...dato che ci hai fatto 50 km circa, prima di rimanere a piedi.

considerando ciò, con un pieno all'orlo, dovrei superare abbondantemente (con la mia guida) i 300 km tranquilli tranquilli...già altre volte li ho superati, ma con un pò di paura di rimanere a piedi, stavolta dopo la tua prova, saranno alla portata 0509_doppio_ok.gif
 
12103838
12103838 Inviato: 8 Lug 2011 14:16
 

Cari cibierristi ripesco questo vecchio topic perchè questa caspita di riserva continua a farmi patire... Qualche giorno fa ero in giro sul Monte Fasce (Genova) e si è accesa la spia della riserva. Ok scendo giù per fare benzina... circa 20 km e lampeggia tutto... primo distributore: chiuso, secondo distributore: non legge la mia tessera, terzo distributore: non accetta proprio il bancomat... e che cavolo... raggiungo il 4° quasi aspettandomi che la pompa della benzina bussasse da dentro il serbatoio e mi dicesse "alloraaaaa?". Faccio benzina... 15 litri... e che cavolo!! Allora decido di andare dal meccanico per chiedere lumi. Riassumendo mi dice che la pompa della benzina potrebbe non scorrere bene e quindi dare una lettura falsata... però non si sa se questo comporterebbe il fatto che la moto non pesca proprio più benzina o meno. Mi dice che si potrebbe provare a pulirlo internamente perchè cambiare il tutto è piuttosto oneroso. Però siccome ora sulla mia moto preferisco metterci le mani io vorrei chiedere un consulto a voi primo per vedere se ciò che mi ha detto il meccanico è corretto, secondo per sapere la validità di un test che ho pensato io:
Arrivare con la moto in riserva (4 tacche fisse)
Pompare fuori tutta la benzina (valutandone la quantità)
Rimettere dentro diciamo mezzo litro e farla girare in folle per qualche minuto
Oppure
Arrivare con la moto in riserva (4 tacche fisse)
Pompare fuori tutta la benzina (valutandone la quantità)
Far girare la moto in folle (dovrebbe spegnersi quasi subito, giusto?)
Rimettere dentro mezzo litro di benzina e vedere se gira o meno (se gira significa che pesca almeno fino al 1/2 litro)
Cosa dite? rischio di far danni? Raschierei proprio il fondo del serbatoio!
 
12104768
12104768 Inviato: 8 Lug 2011 17:05
 

ciao david, ho notato questa cosa giusto stamattina mentre andavo al lavoro.
ho messo benzina prima di entrare ma sono convinto che non avrei avuto nessum problema a fare il pieno all'uscita del turno.
in pratica erano diversi km che avevo le 4 tacche lampeggianti e da un momento all'altro avevo paura che mi si fermasse.
in realtà è andato tutto liscio...moto su cavalletto laterale e pieno fino alla sbarrettina metallica...totale 15 litri abbondanti, niente più.
secondo te, quanta benzina entrerebbe in più facendo un pieno con la moto dritta?
1 litro? icon_rolleyes.gif

la tua prova è temeraria, io non credo di farla, tanto ormai gli ho preso le misure a questo serbatoio icon_wink.gif
 
12115947
12115947 Inviato: 11 Lug 2011 11:40
 

La differenza con moto sul cavalletto laterale e quello laterale è praticamente nulla... Provato una volta facendo il pieno su quello laterale e, dopo, mettendola su quello centrale. Nessuna differenza apprezzabile.
Perchè dici che la mia prova sarebbe temeraria?
 
12118595
12118595 Inviato: 11 Lug 2011 19:44
 

davidsnow ha scritto:
La differenza con moto sul cavalletto laterale e quello laterale è praticamente nulla... Provato una volta facendo il pieno su quello laterale e, dopo, mettendola su quello centrale. Nessuna differenza apprezzabile.
Perchè dici che la mia prova sarebbe temeraria?


perchè secondo me è un grande sbattimento.
alla fine quando ci hai preso le misure...ti regoli poi di conseguenza icon_wink.gif
 
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