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topic sul carburatore elettronico
1826289
1826289 Inviato: 10 Giu 2007 16:50
Oggetto: topic sul carburatore elettronico
 

beh ragazzi io direi di aprire questo topic per parlare del carburatore elettronico e ragionarci sopra..
comunque ho visto che non è tutto il carburatore elettronico ma sono alcuni moduli tipo l'aria e varie che sono regolate da meccanismi elettronici ..
quindi si carbura ancora con l'ausilio di getti e varie..
se qualcuno di voi ha link o documenti pdf che parlano del carburatore elettronico può postarli qui...
per i mod: non chiudete, usiamo questo per parlare del carburatore elettronico, visto che gli altri topic sn stati chiusi..
 
1826311
1826311 Inviato: 10 Giu 2007 17:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1827294
1827294 Inviato: 10 Giu 2007 20:41
 

confermo quello che dice Matteo... i getti ci sono come sul carbu tradizionale... in + però ci stanno un marea di cavi collegati al carbu che probabilmente sono i sensori..
 
1827349
1827349 Inviato: 10 Giu 2007 20:51
 

FrancisRS125 ha scritto:
confermo quello che dice Matteo... i getti ci sono come sul carbu tradizionale... in + però ci stanno un marea di cavi collegati al carbu che probabilmente sono i sensori..


quoto...dovrebbe essere pieno di sensori
 
1828216
1828216 Inviato: 11 Giu 2007 0:31
 
 
1828228
1828228 Inviato: 11 Giu 2007 0:41
 
 
1828233
1828233 Inviato: 11 Giu 2007 0:46
 

SuPeRm0t0 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:


chissà se si può montare anche su un modello vecchio...


non credo... icon_confused.gif icon_confused.gif ....direi tentar non nuoce ma...potrebbe nuocere xciò mi eclisso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif XD
 
1828255
1828255 Inviato: 11 Giu 2007 1:27
 

dubito fortemente
 
1828445
1828445 Inviato: 11 Giu 2007 7:52
 

Ragazzi ma se ci sono i getti regolabili significa che si possono montare anche marmitte tipo jollymoto e ricarburare perfettamente. Se esce presto il kit di ripotenziamento questa moto (2007) può davvero diventare perfetta
 
1830157
1830157 Inviato: 11 Giu 2007 12:00
 

si bisogna anche vedere che misure faranno.. perche se ci fosse un 34 elettronico sarebbe veramente il massimo..
 
1830175
1830175 Inviato: 11 Giu 2007 12:03
 

io ho potuto provare la 06 di un mio amico e guido la mia 07 e dv dire che nn mi aspettavo che il carbu eletronico migliorasse cosi la moto .
Mi spiego meglio , entrambe lo moto sn spettacolari , ma la mia la sento un po meno "scorbutica" diciamo piu lineare cm erogazione hai bassi [agli alti nn ho ancora potuto provare] , e dv dire che nonostate io al inizio nn volessi il carbu eletronico , ora sn felice della mia scelta .

Qualcun'altro che ha provato mi dice se ha avuto le stesse sensazioni ?

MasterEh
 
1830202
1830202 Inviato: 11 Giu 2007 12:06
 

col carbu elettronico elimini quei problemi di erogazione ai bassi derivanti da una carburazione n proprio perfetta...però dubito che facciano un 34!
gia il 34 vhsb costa un occhio figurati se lo fanno elettronico...
 
1830813
1830813 Inviato: 11 Giu 2007 13:15
 

claboy ha scritto:
FrancisRS125 ha scritto:
confermo quello che dice Matteo... i getti ci sono come sul carbu tradizionale... in + però ci stanno un marea di cavi collegati al carbu che probabilmente sono i sensori..


quoto...dovrebbe essere pieno di sensori


affidabilità dei sensori icon_rolleyes.gif
 
1830889
1830889 Inviato: 11 Giu 2007 13:23
 

smarmittato ha scritto:
col carbu elettronico elimini quei problemi di erogazione ai bassi derivanti da una carburazione n proprio perfetta...però dubito che facciano un 34!
gia il 34 vhsb costa un occhio figurati se lo fanno elettronico...

ma guardate che non è tutto il carburatore elettronico
è solo il controllo dell'aria e altre due cose..
se ci metti il classico VHBS 34mm e ci adatti quelle cose li ci entra...
comunque il VHST 28mm elettronico è meglio del precedente PHBH poichè è anche a sezione ovale e ha altre cose che nn so icon_lol.gif
 
1831204
1831204 Inviato: 11 Giu 2007 13:58
 

Lorenzo88 ha scritto:
si bisogna anche vedere che misure faranno.. perche se ci fosse un 34 elettronico sarebbe veramente il massimo..


quoto quoto...mi sa che sarebbe davverodavvero il massimo icon_smile.gif
 
1831240
1831240 Inviato: 11 Giu 2007 14:02
 

vabbè secondo me è questione di tempo, tra non molto uscirà il 34 elettronico...e li si che ci si divertirà
 
1831314
1831314 Inviato: 11 Giu 2007 14:08
 

Il fatto che il carburatore elettronico è stato introdotto per ridurre le emissioni inquinanti...ora il motivo di progettarne un 34 elettronico non lo vedo...si molte persone probabilmente lo compreranno ma alla fine è la Dellorto che deve decidere se il gioco vale la candela...io la vedo un po' dura...in definitiva sarebbe un investimento per progettare un carburatore performante secondo una logica di ridurre le emissioni…
 
1831331
1831331 Inviato: 11 Giu 2007 14:10
 

no il 34 elettronico lo sognate
 
1831339
1831339 Inviato: 11 Giu 2007 14:11
 

alla fine mi sembra che questo carburatore elettronico serva di più a far lavorare meno i meccanici dll'aprilia visto che fa quasi tutto lui icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1831360
1831360 Inviato: 11 Giu 2007 14:13
 

serve a far alimentare sa mandronia dei meccanici icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1831404
1831404 Inviato: 11 Giu 2007 14:18
 

cioè alla fine lui fa una carburazione perfetta...quindi carburazione perfetta di quello vecchio=carburatore nuovo?!?!?!'

è impossibile anche perchè azzeccare un carburazione perfetta è difficile, sul vecchio se carburi bene per ad esempio partenza ecc...non vanno bene gli alti, e viceversa, quindi bisogna trovare un compromesso....quello nuovo fa tutto lui, quindi la CARBURAZIONE PERFETTA sarebbe ciò che serve per essere euro 3? (si ok marmitta originale con dentro il labirinto del minotauro per strozzare al massimo icon_lol.gif )
 
1831534
1831534 Inviato: 11 Giu 2007 14:33
 

Citazione:
se carburi bene per ad esempio partenza ecc...non vanno bene gli alti, e viceversa, quindi bisogna trovare un compromesso....


di questo non sono molto convinto 0510_grattacapo.gif
 
1831698
1831698 Inviato: 11 Giu 2007 14:53
 

matteo660 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
col carbu elettronico elimini quei problemi di erogazione ai bassi derivanti da una carburazione n proprio perfetta...però dubito che facciano un 34!
gia il 34 vhsb costa un occhio figurati se lo fanno elettronico...

ma guardate che non è tutto il carburatore elettronico
è solo il controllo dell'aria e altre due cose..
se ci metti il classico VHBS 34mm e ci adatti quelle cose li ci entra...
comunque il VHST 28mm elettronico è meglio del precedente PHBH poichè è anche a sezione ovale e ha altre cose che nn so icon_lol.gif

hai detto niente!ti aiuta molto!poi il 34 è vhsb!ce lo puoi adattare benissimo ma perchè fare un 34 elettronico per inquinare di meno?
 
1831733
1831733 Inviato: 11 Giu 2007 14:57
 

Citazione:
ma perchè fare un 34 elettronico per inquinare di meno?


Quoto
 
1831756
1831756 Inviato: 11 Giu 2007 14:59
 

UltimoSamurai ha scritto:
cioè alla fine lui fa una carburazione perfetta...quindi carburazione perfetta di quello vecchio=carburatore nuovo?!?!?!'

è impossibile anche perchè azzeccare un carburazione perfetta è difficile, sul vecchio se carburi bene per ad esempio partenza ecc...non vanno bene gli alti, e viceversa, quindi bisogna trovare un compromesso....quello nuovo fa tutto lui, quindi la CARBURAZIONE PERFETTA sarebbe ciò che serve per essere euro 3? (si ok marmitta originale con dentro il labirinto del minotauro per strozzare al massimo icon_lol.gif )

la carburazione nn diciamo perfetta( aprilia sul dito dice " regolazione meticolosa della carburazione) aiuta a eliminare i residui di benzina incombusta che rimangono nel motore e che rendono inquinanti i 2t
poi la marmitta è uguale...e comunque il carburatore si regola la carburazione in base ai dati esterni, giri motore, temperatura, umidità ecc ecc
 
1835435
1835435 Inviato: 11 Giu 2007 23:08
 

smarmittato ha scritto:
matteo660 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
col carbu elettronico elimini quei problemi di erogazione ai bassi derivanti da una carburazione n proprio perfetta...però dubito che facciano un 34!
gia il 34 vhsb costa un occhio figurati se lo fanno elettronico...

ma guardate che non è tutto il carburatore elettronico
è solo il controllo dell'aria e altre due cose..
se ci metti il classico VHBS 34mm e ci adatti quelle cose li ci entra...
comunque il VHST 28mm elettronico è meglio del precedente PHBH poichè è anche a sezione ovale e ha altre cose che nn so icon_lol.gif

hai detto niente!ti aiuta molto!poi il 34 è vhsb!ce lo puoi adattare benissimo ma perchè fare un 34 elettronico per inquinare di meno?


ovvio...lo fanno per far guadagnare di più ai benzinai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1835455
1835455 Inviato: 11 Giu 2007 23:12
 

claboy ha scritto:
smarmittato ha scritto:
matteo660 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
col carbu elettronico elimini quei problemi di erogazione ai bassi derivanti da una carburazione n proprio perfetta...però dubito che facciano un 34!
gia il 34 vhsb costa un occhio figurati se lo fanno elettronico...

ma guardate che non è tutto il carburatore elettronico
è solo il controllo dell'aria e altre due cose..
se ci metti il classico VHBS 34mm e ci adatti quelle cose li ci entra...
comunque il VHST 28mm elettronico è meglio del precedente PHBH poichè è anche a sezione ovale e ha altre cose che nn so icon_lol.gif

hai detto niente!ti aiuta molto!poi il 34 è vhsb!ce lo puoi adattare benissimo ma perchè fare un 34 elettronico per inquinare di meno?


ovvio...lo fanno per far guadagnare di più ai benzinai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

aspetta...se facessero un 34?!sto 28 elettronico n penso consumi tanto
 
1836358
1836358 Inviato: 12 Giu 2007 8:46
 

ma ti dirò ke x i consumi io h ftt la media e fa sui 15 km/l... nn mi sembra poi così poco...
 
1837976
1837976 Inviato: 12 Giu 2007 11:50
 

FrancisRS125 ha scritto:
ma ti dirò ke x i consumi io h ftt la media e fa sui 15 km/l... nn mi sembra poi così poco...

anche io da depo ero anche a di meno...(con quelle cazzatine che avevo fatto...)
 
1838154
1838154 Inviato: 12 Giu 2007 12:06
 

smarmittato ha scritto:
claboy ha scritto:
smarmittato ha scritto:
matteo660 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
col carbu elettronico elimini quei problemi di erogazione ai bassi derivanti da una carburazione n proprio perfetta...però dubito che facciano un 34!
gia il 34 vhsb costa un occhio figurati se lo fanno elettronico...

ma guardate che non è tutto il carburatore elettronico
è solo il controllo dell'aria e altre due cose..
se ci metti il classico VHBS 34mm e ci adatti quelle cose li ci entra...
comunque il VHST 28mm elettronico è meglio del precedente PHBH poichè è anche a sezione ovale e ha altre cose che nn so icon_lol.gif

hai detto niente!ti aiuta molto!poi il 34 è vhsb!ce lo puoi adattare benissimo ma perchè fare un 34 elettronico per inquinare di meno?


ovvio...lo fanno per far guadagnare di più ai benzinai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

aspetta...se facessero un 34?!sto 28 elettronico n penso consumi tanto


beh ragazzi ...mi sembra già strano che abbiano progettato questo 28 elettronico( che poi molto l'elettronico non é ) visto che il mercato due tempi e la circolazione di questi sta per terminare non penso proprio che investiranno sul 34...comunque sia non pensiate che montando un 34 anche se pur elettronico di consumare poco...io montavo una 34 valvola piatta e la moto ne aveva sempre di sete icon_lol.gif

ps ricordiamo il 34 va affiancato su un 125 che parte da una potenza minima di 28cv anche perché non sempre un carburatore enorme fà guadagnare sensibilmente in prestazioni..invece si guadagna sempre in elevevati consumi icon_lol.gif
 
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