Thenegoziator ha scritto:
Io sulla mia moto ho sempre avuta la Rave Elettronica.
Sono entrambe affidabili, ma funzionano diversamente e vanno montate diversamente.
Per montare la valvola elettronica non ci vuole molto, in oltre ai regimi minimi ha un sistema di auto puluzia automatica gestita dalla centralina della moto.
Almeno sulla mia RS ogni 4.000km la smontavo e la pulivo dalle incrostazioni e residui di combustione.
La Rave Pneumatica le vedo come piu pistaiola, in oltre per assemblarla è un po piu complicato. Serve anche forare il cilindro per far passare i gas di scarico all'interno della valvola...altrimenti non funziona.
A parità di prestazioni non ci sono differenze
Secondo la mia modesta opionione, preferisco l'elettronica. Quando superavo i 7.800rpm cambiava suono e dava una spinta da paura...mentre con la pneumatica
si apre un po alla volta, ed il regime iniziale di apertura puoi deciderlo tu.
per aprire si apre come le rave, funzionano allo stesso identico modo, solo che una è azionata dalla centralina e l'altra dai gas di scarico