Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Settaggi carburatori gsx r 750 92
1819677
1819677 Inviato: 8 Giu 2007 19:03
Oggetto: Settaggi carburatori gsx r 750 92
 

Ciao a tutti, allora possiedo un suzuki gsx r 750 del 1992 con carburatori mikuni 38, sto provando a carburarla ma non riesco a trovare nessuno che mi spieghi come poter allineare le 4 farfalle.
qualcuno sa aiutarmi
grazie icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1821050
1821050 Inviato: 9 Giu 2007 0:19
 

E importante fare un pò di chiarezza tra la regolazione della carburazione e l' allineamento delle farfalle, in quanto essi sono due interventi di significato diverso. Per quanto riguarda la carburazione, ormai quasi tutti noi sappiamo che essa serve a riportare in equilibtrio il valore del rapporto stechiometrico (miscela aria-benzina), per poter fare questo tipo di regolazione e necessario oltre che ad una buona manualità, anche una determinata esperienza per far si che l'intervento vada a buon fine. Per quanto riguarda l'allineamento delle farfalle, oltre che ad avere le conoscenze adeguate, e necessario possedere i famosi "Vuotometri", perchè solo con tale tipo di strumento è possibile rilevare il valore della depressione che si genera nei condotti di aspirazione, infatti esso assumerà valori diversi a seconda dell'apertura della valvola a farfalla. In tal modo è possibile ottenere la stessa apertura delle valvole a farfalla della batteria di carburatori, verificando il valore di depressione rilevato dai vuotometri ed agendo opportunamente sulle viti di registro (che permettono di variare l'apertura delle valvole a farfalla), fino a quando non avremo verificato lo stesso valore di depressione su tutti e quattro i vuotometri, precisando anche che la suddetta regolazione viene effettuata facendo riferimento ad un valore già stabilito e rilevato su uno dei quattro carburatori ("carburatore base"), che a differenza degli altri non può essere regolato, e quindi di riferimento.
Lamps.
 
1823361
1823361 Inviato: 9 Giu 2007 18:44
 

Grazie mille per le tue precisazioni, allora io devo allineare le farfalle dei 4 carburatori. per quanto riguarda l'attrezzatura non ho grossi problemi, l'unica cosa che non riesco a capire quale dei 4 devo prendere come riferimento?
dato che i carburatori sono 4 ma le viti di registrazione sono solamente 3 come e la sequenza per intervenire sulle farfalle?
grazie mille
 
1829966
1829966 Inviato: 11 Giu 2007 11:41
 

In genere è possibile identificare il carburatore di riferimento in quanto non possiede nessuna regolazione fine, comunque puoi trovare le giuste informazioni consultando eventualmente il manuale d'officina. Nel caso il carburatore di riferimento sia il nr.3 puoi regolare direttamente il quarto carburatore, e successivamente regoli il nr.2 e poi il nr.1., fai attenzione ad effettuare la regolazione del regime minimo di rotazione tenendolo sempre costante ai valori riportati dal costruttore.
Lamps.
 
1834794
1834794 Inviato: 11 Giu 2007 21:33
 

Allora oggi ho tentato la registrazione, pero i carburatori si sono registrati tutti e 4. per quanto riguarda i manuali non riportano niente riguardante il carburatore di riferimento. la moto ha cominciato ad essere decente, decente perche finalmente comincia ad andare a 4 cilindri, pero si sente che il motore gira con una carburazione molto grassa. a questo punto hai da darmi qualche dritta per intervenire sulla carburazione. ho bisogno de l'analizatore gas di scarico? sui manuali dice di pre caricare le viti di 1 giro e un quarto. poi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©