alberto4 ha scritto:
mi chiamo alberto volevo raccontare la mia storia, successa proprio ieri, in una strada laterale di parma, larghissima nesun intralcio alla circolazione, anzi, per evitare di parcheggiare in doppia fila in una provinciale trafficatissima ho optato per parcheggiare qualche minuto in questa strada laterale, ovviamente era divieto di fermata ed era in senso contrario, mi sno incamminato in un passaggio pedonale e mi sono recato a prendere il sacchetto del pane(il mio lavoro) che si erano dimenticati di consegnarmi al negozio, DIECI MINUTI D'OROLOGIO, ritorno mutla per:
divieto di fermata.sosta in senso contrario.
36 euro.
non sono riuscito ad parlare con il vigile perchè praticamente si è dileguato.
nulla di male, sono in torto, mi ha stupito però il trattamento di favore riservatomi, davanti a me era parcheggiato un camion di grosse dimensioni in senso contrario di marcia però all'inetrno del cartello di divieto di fermata, poi, per tutta la via cinque o sei autovetture(come la mia) tutte in senso contrario, alla fine della via addirittura un'auto sulle striscie gialle riservate alla fermata dell'autobus e una addirittura sulle striscie pedonali.
a quel punto mi sono reso conto di aver subito un'ingiustizia ho fatto le foto col telefonino, perchè se lui avesse fatto il suo dovere fino in fondo sarei riuscito a scambiarci quattro chiacchiere e magari a convincerlo a non darmi la multa.
l'ho cercato per tutto il quartiere ho girato invano, niente sono ritornato sul luogo del delitto ancora tuto invariato, auto e camion tranquillamente parcjheggiati alla stessa maniera, altre foto, in attesa dello sviluppo sono andato al comando a chiedere spiegazioni nessuno mi aiutava, sono riuscito a rintracciare il vigile all'uscita del suo turno di lavoro, ho provato a farlo ragionare, ha negato l'evidenza dicendo il falso, che il mio furgoncino era l'unico in divieto e mi ha mollato da gran maleducato dicendomi che sono 30 anni che fa quel mestiere non ha certo bisogno di parlare con me per quello che ha fatto.
non ho messo in dubbio il mio reato, ma il fatto di essere stato l'unico ad aver ricevuto questo trattamento nonostante le auto in contravvenzione fossero diverse e ferme in quel punto per tutta lamattinata e parte del pomeriggio.
il verbale è compilato correttamente, qualcuno può dirmi qualcosa a proprosito, sette anni senza multe nonostante sforzi incredibili, per evitarli, compreso viaggiare decisamente meno rispetto al passato.
scusa la domanda ma anche ipotizzando che riuscissi ad aver ragione sul fatto che il poliziotto ha fatto la multa solo a te e non agli altri,cosa otterresti? dimostreresti che si è accanito solo su di te? l'infrazione l'hai commessa,come da te ammesso, quindi la multa non te la toglierebbero di sicuro. al massimo,oltre a far multare anche gli altri veicoli,otterresti il fatto di aver dimostrato che il poliziotto non ha fatto per bene il suo lavoro...ma vale la pena sbattersi tanto per cosi poco senza neanche la sicurezza di riuscire ad avere ragione? io probabilmente dopo aver mandato a quel paese il poliziotto avrei lasciato perdere...anche se posso capire che possono girarti le scatole