Giorno 5 come di consuetudine sono andato a consumare un po le gomme a Misano. Mentre giravo tranquillo ( si fa per dire ) entra un paio di volte il limitatore ... mi è gia successo in altre occasioni ma stavolta è diverso
Adesso la moto mi fa un bello scherzetto: fino ai 6000/8000 va su che è una bellezza poi da li in poi da dei colpi come se non arrivasse corrente o benza e non riesce piu ad arrivare sino ai 12000 come al solito
Che caxxxo è successo????
fenix65
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2007 19:41
controlla le candele. oppure avrai mica sbiellato? avevo sentito dire che le srad erano un po noiose riguardo a sbiellamenti.
sangrehirviente
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Giu 2007 22:44
ti auguro siano le candele, o comunque le pipette...controlla le connessioni al loro interno, anche io ho avuto dei problemi di contatto nelle pipette con la CULONA!
CIAUZ
Giok85
Senza Freni
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Inviato: 7 Giu 2007 6:37
bello lo srad!!io avevo il 2000 con codone nero...la parte piu' bella...il confettone dietro!!!....la piu' brutta....le bielle...okkio...fallo vedere perchè i gixxer fino al k3 hanno sempre dato problemi di tendicatena e bielle...io ci ho speso 900mila lire ai tempi!!
ciao!
molestoso
Impennata
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1807934
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Inviato: 7 Giu 2007 6:44
Non sono convinto si tratti delle bielle anche perche ora che mi ricordo quando ero in pista fino ad un certo numero di giri venuiva va su bene e a volte (pochissime) riuscivo pure a spingerla verso i 12000. Piuttosto credo siano le pipette o al limite qualche bobina forse in corto (insomma credo sia un difetto di corrente) Qualcuno mi ha pure suggerito che forse potrebbe essersi starato il limitatore e di provare a toglierlo
Ma voi per caso sapete quale sia e se si puo escludere???
Ciauzz
fenix65
Foglio Rosa
Ranking: 8
1809068
1809068
Inviato: 7 Giu 2007 10:42
Solitamente il limitatore di giri non è una cosa fisica ma una sorta di piccola programma all'interna della centralina che quando vede troppi giri ti toglie corrente alle candele però non so se nel 2000 esisteva gia questa cosa o se era una cosa piu fisica(come sui treni a vapore inglesi ).
Comunque dubito che sia il limitatore più facile un filo delle candele, che con l'entrata in funzione del limitatore, ha preso un botta(elettrica)e si è cotto . Visto che ci sei fai controllare anche che non sia il dispositivo che rileva il numero di giri motore , cioè può succedere che, danneggiandosi il rilevatore di giri, la centralina creda di essere an un'altro numero di giri e mandi corrente nel momento sbagliato.Hai mai visto uscire fiamme dalla marmitta ?se si e sicuramente il rilevatore di giri.
LeoBert
Ginocchio a Terra
Ranking: 213
1815002
1815002
Inviato: 8 Giu 2007 6:22
Ciao ieri ho controllato come da manuale d'officina tutti i componenti che compongono il sistema elettrico e l'iniezione ma pare sia tutto ok mentre ho notato che in alcuni fili, attaccati ad una specie di sensore posto sul carter dove ci sono le bobine, c'era dell'acqua
che sia stao quello che mi dava qualche problema??
non so neppure a che serva quel sensore .....qualcuno lo sa?
Meno male ... sto giro pensavo di lasciarci lo stipendio di sto mese ed invece non ho speso un eurozzoo..
MI vergogno quasi quasi a dire cos'era ma se puo essere utile io ho adottato il principio che cio che pare sciocchezza ed è davanti agli occhi spesso non viene preso in considerazione eppure non ci si crede ma era l'interruttore posto sul cavalletto laterale che azionato toglie la corrente al circuito infatti il maledetto (mi è costato mezzo turno a misano con quello che costano i turni cazzz) era lento e pertanto in movimento all'aumentare della velocita e delle vibrazioni sconnetteva per brevi tratti la corrente. Ciao a todos spero di essere stato utile a qualcuno
Meno male ... sto giro pensavo di lasciarci lo stipendio di sto mese ed invece non ho speso un eurozzoo..
MI vergogno quasi quasi a dire cos'era ma se puo essere utile io ho adottato il principio che cio che pare sciocchezza ed è davanti agli occhi spesso non viene preso in considerazione eppure non ci si crede ma era l'interruttore posto sul cavalletto laterale che azionato toglie la corrente al circuito infatti il maledetto (mi è costato mezzo turno a misano con quello che costano i turni cazzz) era lento e pertanto in movimento all'aumentare della velocita e delle vibrazioni sconnetteva per brevi tratti la corrente. Ciao a todos spero di essere stato utile a qualcuno
Sei stato davvero utile.. per queste stronzate ci si può perdere la ragione ma da oggi "grazie" e "purtroppo" alla tua piccola disavventura sappiamo che può accadere anche questo!
Nemo-R
Ospite
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4758014
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Inviato: 12 Giu 2008 21:23
Ciao, anche a me è successa una cosa simile,praticamente intorno gli 8000 giri,sembrava che non arrivava corrente,praticamente se davo gas,rallentava per poi riprendersi e ribucare ulteriormente...e davo per scontato che fosse un problema di corrente dovuto a bobine,candele o addirittura centralina..il meccanico di fiducia, mi ha consigliato prima di spendere soldi (inutili) di controllare i morsetti batteria e sostituire il filtro aria anche se quest'ultimo sembrava essere nuovo...cosi ho fatto e...problema risolto....spero si risolva anche il tuo senza molte spese...un doppio lampeggio
dom977
Foglio Rosa
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