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GSX 600 srad dà colpi in alto
1805761
1805761 Inviato: 6 Giu 2007 19:30
Oggetto: GSX 600 srad dà colpi in alto
 

Buongiorno a tutto il foro

Giorno 5 come di consuetudine sono andato a consumare un po le gomme a Misano. Mentre giravo tranquillo ( icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif si fa per dire ) entra un paio di volte il limitatore ... mi è gia successo in altre occasioni ma stavolta è diverso icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Adesso la moto mi fa un bello scherzetto: fino ai 6000/8000 va su che è una bellezza poi da li in poi da dei colpi come se non arrivasse corrente o benza e non riesce piu ad arrivare sino ai 12000 come al solito
Che caxxxo è successo????
 
1805871
1805871 Inviato: 6 Giu 2007 19:41
 

controlla le candele. oppure avrai mica sbiellato? avevo sentito dire che le srad erano un po noiose riguardo a sbiellamenti.
 
1807343
1807343 Inviato: 6 Giu 2007 22:44
 

ti auguro siano le candele, o comunque le pipette...controlla le connessioni al loro interno, anche io ho avuto dei problemi di contatto nelle pipette con la CULONA!

CIAUZ
 
1807926
1807926 Inviato: 7 Giu 2007 6:37
 

bello lo srad!!io avevo il 2000 con codone nero...la parte piu' bella...il confettone dietro!!!....la piu' brutta....le bielle...okkio...fallo vedere perchè i gixxer fino al k3 hanno sempre dato problemi di tendicatena e bielle...io ci ho speso 900mila lire ai tempi!!


ciao!
 
1807934
1807934 Inviato: 7 Giu 2007 6:44
 

Non sono convinto si tratti delle bielle anche perche ora che mi ricordo quando ero in pista fino ad un certo numero di giri venuiva va su bene e a volte (pochissime) riuscivo pure a spingerla verso i 12000. Piuttosto credo siano le pipette o al limite qualche bobina forse in corto (insomma credo sia un difetto di corrente) Qualcuno mi ha pure suggerito che forse potrebbe essersi starato il limitatore icon_idea.gif icon_idea.gif e di provare a toglierlo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Ma voi per caso sapete quale sia e se si puo escludere???
Ciauzz
 
1809068
1809068 Inviato: 7 Giu 2007 10:42
 

Solitamente il limitatore di giri non è una cosa fisica ma una sorta di piccola programma all'interna della centralina che quando vede troppi giri ti toglie corrente alle candele però eusa_think.gif non so se nel 2000 esisteva gia questa cosa o se era una cosa piu fisica(come sui treni a vapore inglesi icon_eek.gif ).
Comunque dubito che sia il limitatore più facile un filo delle candele, che con l'entrata in funzione del limitatore, ha preso un botta(elettrica)e si è cotto icon_confused.gif . Visto che ci sei fai controllare anche che non sia il dispositivo che rileva il numero di giri motore icon_confused.gif , cioè può succedere che, danneggiandosi il rilevatore di giri, la centralina creda di essere an un'altro numero di giri e mandi corrente nel momento sbagliato.Hai mai visto uscire fiamme dalla marmitta icon_eek.gif ?se si e sicuramente il rilevatore di giri. icon_wink.gif
 
1815002
1815002 Inviato: 8 Giu 2007 6:22
 

Ciao ieri ho controllato come da manuale d'officina tutti i componenti che compongono il sistema elettrico e l'iniezione ma pare sia tutto ok mentre ho notato che in alcuni fili, attaccati ad una specie di sensore posto sul carter dove ci sono le bobine, c'era dell'acqua icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
che sia stao quello che mi dava qualche problema??
non so neppure a che serva quel sensore .....qualcuno lo sa?
 
1826942
1826942 Inviato: 10 Giu 2007 19:33
Oggetto: gsx 600 srad dà colpi in alto [risolto]
 

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Ho risoltooooo

Meno male ... sto giro pensavo di lasciarci lo stipendio di sto mese ed invece non ho speso un eurozzoo.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

MI vergogno quasi quasi a dire cos'era ma se puo essere utile io ho adottato il principio che cio che pare sciocchezza ed è davanti agli occhi spesso non viene preso in considerazione eppure non ci si crede ma era l'interruttore posto sul cavalletto laterale che azionato toglie la corrente al circuito infatti il maledetto (mi è costato mezzo turno a misano con quello che costano i turni cazzz) era lento e pertanto in movimento all'aumentare della velocita e delle vibrazioni sconnetteva per brevi tratti la corrente. Ciao a todos spero di essere stato utile a qualcuno
 
1828232
1828232 Inviato: 11 Giu 2007 0:46
Oggetto: Re: gsx 600 srad dà colpi in alto [risolto]
 

fenix65 ha scritto:
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Ho risoltooooo

Meno male ... sto giro pensavo di lasciarci lo stipendio di sto mese ed invece non ho speso un eurozzoo.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

MI vergogno quasi quasi a dire cos'era ma se puo essere utile io ho adottato il principio che cio che pare sciocchezza ed è davanti agli occhi spesso non viene preso in considerazione eppure non ci si crede ma era l'interruttore posto sul cavalletto laterale che azionato toglie la corrente al circuito infatti il maledetto (mi è costato mezzo turno a misano con quello che costano i turni cazzz) era lento e pertanto in movimento all'aumentare della velocita e delle vibrazioni sconnetteva per brevi tratti la corrente. Ciao a todos spero di essere stato utile a qualcuno


Sei stato davvero utile.. icon_wink.gif per queste stronzate ci si può perdere la ragione icon_cry.gif ma da oggi "grazie" e "purtroppo" alla tua piccola disavventura sappiamo che può accadere anche questo! icon_eek.gif icon_wink.gif
 
4758014
4758014 Inviato: 12 Giu 2008 21:23
 

Ciao, anche a me è successa una cosa simile,praticamente intorno gli 8000 giri,sembrava che non arrivava corrente,praticamente se davo gas,rallentava per poi riprendersi e ribucare ulteriormente...e davo per scontato che fosse un problema di corrente dovuto a bobine,candele o addirittura centralina..il meccanico di fiducia, mi ha consigliato prima di spendere soldi (inutili) di controllare i morsetti batteria e sostituire il filtro aria anche se quest'ultimo sembrava essere nuovo...cosi ho fatto e...problema risolto....spero si risolva anche il tuo senza molte spese...un doppio lampeggio
 
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