r1forever ha scritto:
si è vero, i consgili che avete dato sono tutti giusti come ripeto x la terza volta
Non è una gara a chi ha ragione. Tutte le nostre opinioni servono a dare corpo e carne a una serie di consigli che altrimenti sono un po' sterili
Citazione:
ma ditemi la verità, le prime volte che siete saliti in moto avete messo in pratica questi consigli oppure piano pinao avete iniziato a conoscere la moto e rendervi conto che la piega viene da se e che tante altre cose le si imparano con il tempo e con qualche buon consiglio???
Non serve che io risponda giusto?
Certo che i miei primi giri in moto sarebbero stati molto più sicuri se io avessi avuto PRIMA i consigli che sono arrivati DOPO, tipo di tenere la schiena rilassata e non appendermi al manubrio e tenere sempre le dita sul freno e di tenere i piedi giu' dalle pedane fino a quando non sono partito per davvero.
Proprio per questo va benissimo dire "vai piano, vai per gradi", ma bisogna anche dire qualcosina di più: certo che deve andar per gradi, ma non è che si puo' dire "vai piano" e poi buttarlo sulla strada senza nessuna conoscenza. Per far questo non serve certo il forum!
Il forum serve per dirti che non devi frenare forte a moto piegata, che le curve si prendono larghe all'ingresso per uscire stretti, e via di questo passo... OLTRE all'andare piano