ansetup ha scritto:
...
rispetto alle "renne" , con asfalto perfetto , si perde sicuramente un pò di grip (....oltre ad un pò di maneggevolezza , che io ho "compensato" parzialmente alzando di alcuni mm il posteriore della moto......) , ma con freddo e bagnato , sono forse le migliori gomme stradali che abbia mai provato.........
come tempi di "warm-up" , visto che sei un "aficionado" di Pirelli........, diciamo che siamo sui livelli del Diablo..........
......., cioè molto buoni......, lavora subito bene , anche a freddo............
il problema è che si chiamano "road" e la gente pensa che siano dei legni, perchè se non hanno scritto diablo stradragon cattivik megasport, le gomme nn se le caca nessuno in realtà per le andature stradali sportive le roadsmart sono in grado di reggere il 90% delle situazioni. Io nn sono uno che smanetta particolarmente, ma con tutte le gomme ho sempre chiuso il post e mezzo cm dall' anteriore (guida pulita e tranquilla ma mi piace far scorrere in curva). Danno molta sicurezza e consentono belle pieghe sin da subito, mentre con altre gomme non avevo confidenza. Inoltre sul bagnato tengono benissimo, e addirittura nn fanno disastri sulla striscia bianca. Inoltre dopo 10k km tengono come da nuove ( c' è da dire che anche le 2ct tenevano bene, ma se nn le scaldavi sembrava di scivolare da tutte le parti). Sinceramente metzler e pirelli non le monterò più, a causa del fatto che TUTTE (almeno 5 o 6 treni) dopo 5 k km hanno perso tantissimo e scivolavno da tutte le parti. disastro.
Si parla naturalmente di andature stradali allegre con belle pieghe ma senza fare il collione, ovvio che se vai in trebbia a dimostrare che valentino è una pippa, non sono probabilmente le gomme adatte. spero nn siate del genere....