Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 18 di 20
Vai a pagina Precedente  123...17181920  Successivo
 
Consigli gomme Z750 [atto I]
9137781
9137781 Inviato: 11 Gen 2010 17:56
 



teo038288 ha scritto:
monta le roadsmart icon_wink.gif

Dici?? Che mi dici invece delle Metzeler z6 Interact??

Secondo te e secondo voi sono esagerate per l'uso che ne faro le m3 o le qualifier II???
 
9138138
9138138 Inviato: 11 Gen 2010 18:52
 

Fabiossj4 ha scritto:

Dici?? Che mi dici invece delle Metzeler z6 Interact??

Secondo te e secondo voi sono esagerate per l'uso che ne faro le m3 o le qualifier II???




......ciao , Fabio......

secondo il mio modesto parere , data la tua poca esperienza , dovresti orientarti su pneumatici del settore "touring"..........

di questo settore , fanno parte , ad esempio , le Roadsmart (......che io ti raccomando come prima scelta.....) , le Metzeler Z 6 , le Michelin Pilot Road 2 , le Pirelli Angel , ecc. , ecc. ...........

questa tipologia di gomme , spesso ingiustamente"snobbata" , come già detto da "Thunder" , offre caratteristiche dinamiche che facilitano i meno esperti nella fase di apprendimento della guida di una moto.............

rispetto a gomme come le M 3 o le Q 2 (.....settore sport-touring......) , sono più "direzionali" , più stabili , e , avendo carcasse più flessibili , hanno "reazioni" più semplici da gestire.........

inoltre , in situazioni di aderenza non ottimali (......basse temperature , asfalto bagnato e/o sporco.......) , lavorano meglio di pneumatici più sportivi , con tempi di riscaldamento più brevi.........

.......non ultimo......., se non ci si va in pista in estate per fare "il tempone" , permettono chilometraggi decisamente migliori............, che non guasta mai , visto quanto ci vuole oggigiorno per un treno di gomme............. icon_confused.gif





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9138366
9138366 Inviato: 11 Gen 2010 19:20
 

ansetup ha scritto:




......ciao , Fabio......

secondo il mio modesto parere , data la tua poca esperienza , dovresti orientarti su pneumatici del settore "touring"..........

di questo settore , fanno parte , ad esempio , le Roadsmart (......che io ti raccomando come prima scelta.....) , le Metzeler Z 6 , le Michelin Pilot Road 2 , le Pirelli Angel , ecc. , ecc. ...........

questa tipologia di gomme , spesso ingiustamente"snobbata" , come già detto da "Thunder" , offre caratteristiche dinamiche che facilitano i meno esperti nella fase di apprendimento della guida di una moto.............

rispetto a gomme come le M 3 o le Q 2 (.....settore sport-touring......) , sono più "direzionali" , più stabili , e , avendo carcasse più flessibili , hanno "reazioni" più semplici da gestire.........

inoltre , in situazioni di aderenza non ottimali (......basse temperature , asfalto bagnato e/o sporco.......) , lavorano meglio di pneumatici più sportivi , con tempi di riscaldamento più brevi.........

.......non ultimo......., se non ci si va in pista in estate per fare "il tempone" , permettono chilometraggi decisamente migliori............, che non guasta mai , visto quanto ci vuole oggigiorno per un treno di gomme............. icon_confused.gif





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie mille sei stato esaustivo.
Quindi mi consigli le roadsmart come prima scelta e seconda scelta le z6??
 
9138832
9138832 Inviato: 11 Gen 2010 20:10
 

Fabiossj4 ha scritto:


Grazie mille sei stato esaustivo.
Quindi mi consigli le roadsmart come prima scelta e seconda scelta le z6??
io ero indeciso tra queste 2,ma pare che le roadsmart siano un po' + racing eusa_think.gif
 
9139638
9139638 Inviato: 11 Gen 2010 21:32
 

Fabiossj4 ha scritto:


Grazie mille sei stato esaustivo.
Quindi mi consigli le roadsmart come prima scelta e seconda scelta le z6??



...........si , esatto........, le Z 6 , pur se molto valide , le vedrei meglio su una grossa e pesante tourer , dove le eccellenti doti di affidabilità della carcassa Metzeler (.....= Pirelli.....) si "esprimerebbero" forse maggiormente.............. icon_rolleyes.gif

.......tieni comunque presente che , sui pneumatici , come sull' assetto , in moto la soggettività "la fa da padrone".............. 0510_saluto.gif





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9141477
9141477 Inviato: 12 Gen 2010 9:32
 

Roby101 ha scritto:
Non sono uno schifo in generale, vanno capite e guidate uin un certo modo....Da nuove sono fantastiche, secondo me il loro problema è la durata della meascola che cala di brutto il rendimento!...le Power One ultime nate dicono siano ottime e hanno risolto il problema della resa proiettata nel tempo! icon_wink.gif


invece io con le 2CT mi son trovato da dio, a ben 10k km per star dietro a dei miai amici ho chiuso l' anteriore tranne un pelino. andvano però scaldate bene e temevano la striscia bianca. michelin secondo me son buonissime ma traditrici. le dunlop invece sno gomme molto più sicure, un minimo di grip ce l' hai sempre, che sia sabbiolina, bagnato o striscia bianca.... e dato che cadere per queste ragioni è un attimo.....
 
9141480
9141480 Inviato: 12 Gen 2010 9:33
 

teo038288 ha scritto:
monta le roadsmart icon_wink.gif


quoto con patate
 
9141491
9141491 Inviato: 12 Gen 2010 9:36
 

Quindi monti le roadsmart e monti le patate?? icon_lol.gif

Le 2CT io le ho trovate buone e chiuse tutte e 2 troppo facilmente, infatti non le monto più anche per quello....Io sono arrivato a 6000 km, ma d' estate col caldo e tirando si scioglievano e duna volta in trebbia sembrava avessi bucato la posteriore tanto scivolava! icon_evil.gif

M3 di molto superiori! icon_wink.gif
 
9141530
9141530 Inviato: 12 Gen 2010 9:49
 

Roby101 ha scritto:
Quindi monti le roadsmart e monti le patate?? icon_lol.gif

Le 2CT io le ho trovate buone e chiuse tutte e 2 troppo facilmente, infatti non le monto più anche per quello....Io sono arrivato a 6000 km, ma d' estate col caldo e tirando si scioglievano e duna volta in trebbia sembrava avessi bucato la posteriore tanto scivolava! icon_evil.gif

M3 di molto superiori! icon_wink.gif


m3 a 5000 km sono diventate 2 legni e hanno smesso di consumarsi, mi mettevano il terrore. tutte le pirelli mi hanno fatto quello stesso scherzo, e non le monterò mai più. credo che le gomme sentano lo stile di guida, io le ho provate tutte ma mi trovo perfettamente solo con dunlop. molti altri invece con le dunlop nn riescono a guidare. c' è da dire che le roadsmart sono tonde e non a pera cme le dunlop sportive
 
9141574
9141574 Inviato: 12 Gen 2010 10:00
 

Forse perchè guidando tranquilli e non facendole scaldare molto le gomme con mescola Pirelli-Metzeler non lavorano...Non so dico io! icon_wink.gif

Io con le Dunlop non mi ero trova<to tanto, ma ho provato solo le Qualifier NK di serie sulla Z....2 cessi di gomme! icon_lol.gif ....proverò le Roadsmart che sembrano più sterili e vedremo come mi trovo..Più che altro spero non mi mollino in curva quelle volte che alzo il ritmo e che mi tengano per 8000 km! icon_biggrin.gif
 
9142638
9142638 Inviato: 12 Gen 2010 13:54
 

Roby101 ha scritto:
Forse perchè guidando tranquilli e non facendole scaldare molto le gomme con mescola Pirelli-Metzeler non lavorano...Non so dico io! icon_wink.gif

Io con le Dunlop non mi ero trova<to tanto, ma ho provato solo le Qualifier NK di serie sulla Z....2 cessi di gomme! icon_lol.gif ....proverò le Roadsmart che sembrano più sterili e vedremo come mi trovo..Più che altro spero non mi mollino in curva quelle volte che alzo il ritmo e che mi tengano per 8000 km! icon_biggrin.gif
magari hai trovato le gomme originali dei cessi perchè magari si erano un po' cristallizzate non essendo nuove icon_wink.gif
 
9142873
9142873 Inviato: 12 Gen 2010 14:26
 

teo038288 ha scritto:
magari hai trovato le gomme originali dei cessi perchè magari si erano un po' cristallizzate non essendo nuove icon_wink.gif


Avevano 4000 km e 6 mesi di vita e le spalle erano quasi tutte nuove!....le ho trovate dei cessi, e se ho trovato (quasi) dei cessi le Michelin 2CT figurati le Qualifier che sono peggio come qualità! icon_mrgreen.gif
 
9142912
9142912 Inviato: 12 Gen 2010 14:30
 

Roby101 ha scritto:


Avevano 4000 km e 6 mesi di vita e le spalle erano quasi tutte nuove!....le ho trovate dei cessi, e se ho trovato (quasi) dei cessi le Michelin 2CT figurati le Qualifier che sono peggio come qualità! icon_mrgreen.gif
in val trebbia quando eravamo andati a fare il giro a me si era surriscaldato il posteriore...in staccata quando buttavo giù la marcia mi derapava sempre ,prima no eusa_think.gif,
p.s. non intendo l'ultimo giro fatto da noi 2 e stop,quando mi sono fatto qualche bella piega con il tipo del ninja davanti che non andava icon_asd.gif
 
9142930
9142930 Inviato: 12 Gen 2010 14:32
 

Lo scherzo in parte è dovuto alla gomma di mmmmmeee...in parte al mono! icon_wink.gif
 
9144170
9144170 Inviato: 12 Gen 2010 18:10
 

Thundergatto ha scritto:
Roby101 ha scritto:
Quindi monti le roadsmart e monti le patate?? icon_lol.gif

Le 2CT io le ho trovate buone e chiuse tutte e 2 troppo facilmente, infatti non le monto più anche per quello....Io sono arrivato a 6000 km, ma d' estate col caldo e tirando si scioglievano e duna volta in trebbia sembrava avessi bucato la posteriore tanto scivolava! icon_evil.gif

M3 di molto superiori! icon_wink.gif


m3 a 5000 km sono diventate 2 legni e hanno smesso di consumarsi, mi mettevano il terrore. tutte le pirelli mi hanno fatto quello stesso scherzo, e non le monterò mai più. credo che le gomme sentano lo stile di guida, io le ho provate tutte ma mi trovo perfettamente solo con dunlop. molti altri invece con le dunlop nn riescono a guidare. c' è da dire che le roadsmart sono tonde e non a pera cme le dunlop sportive


thunder,il difetto da te riscontrato con le m3, l'ha avuto in molti
però con pirelli io nn ho mai notato questo problema
 
9203780
9203780 Inviato: 23 Gen 2010 18:29
Oggetto: differenza tra rennsport e racetech k3
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao gente,in pista alla fin della fiera c'è molta differenza tra rennsport e racetech k3?
andrebbero su uno z750 icon_wink.gif
cosa consigliate?
 
9203815
9203815 Inviato: 23 Gen 2010 18:37
 

Metti delle sportec M3,miglior resa chilometrica e ottimo grip!! 0509_up.gif
 
9204282
9204282 Inviato: 23 Gen 2010 20:13
 

TaKiM ha scritto:
Metti delle sportec M3,miglior resa chilometrica e ottimo grip!! 0509_up.gif
le userei solo in pista,della resa km non mi interessa più di tanto icon_wink.gif facendo solo 2/3 pistate l'anno non voglio gomme che invecchino troppo icon_wink.gif
 
9204844
9204844 Inviato: 23 Gen 2010 23:21
Oggetto: Re: differenza tra rennsport e racetech k3
 

teo038288 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao gente,in pista alla fin della fiera c'è molta differenza tra rennsport e racetech k3?
andrebbero su uno z750 icon_wink.gif
cosa consigliate?



le "renne" , di progettazione meno recente , sono più adatte delle K3 nelle "pistate" invernali........., dove possono far valere la loro maggior propensione al "lavoro" con temperature ambientali più basse delle Racetek.............
lo stesso dicasi nel malaugurato caso di pista con fondo umido e/o bagnato........... 0510_saluto.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9204885
9204885 Inviato: 23 Gen 2010 23:41
Oggetto: Re: differenza tra rennsport e racetech k3
 

ansetup ha scritto:
teo038288 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao gente,in pista alla fin della fiera c'è molta differenza tra rennsport e racetech k3?
andrebbero su uno z750 icon_wink.gif
cosa consigliate?



le "renne" , di progettazione meno recente , sono più adatte delle K3 nelle "pistate" invernali........., dove possono far valere la loro maggior propensione al "lavoro" con temperature ambientali più basse delle Racetek.............
lo stesso dicasi nel malaugurato caso di pista con fondo umido e/o bagnato........... 0510_saluto.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



però chi monta renn dice che per entrare in temperatura hanno bisogno di un tempo maggiore rispetto alle racetek, quindi in teoria non sono adatte alle pistate invernali
 
9205059
9205059 Inviato: 24 Gen 2010 0:28
Oggetto: Re: differenza tra rennsport e racetech k3
 

cex ha scritto:



però chi monta renn dice che per entrare in temperatura hanno bisogno di un tempo maggiore rispetto alle racetek, quindi in teoria non sono adatte alle pistate invernali



......come tu sicuramente saprai........., le valutazioni sul comportamento dei pneumatici moto sono estremamente soggettive.........
io riporto mie esperienze personali e valutazioni di alcuni "ragazzi" che gareggiano tuttora nel "CIM"......

se fai testare un pneumatico ad un pilota che non ne gradisce il "feedback" , e/o il profilo , questi inizierà a "sparlare" della gomma.........., evidenziandone tutti i "difetti"............
........è accaduto a me in passato......., quando fui "costretto" a correre con Michelin (......dato che il cronometro "premiava" il loro utilizzo......) , nonostante continuassi a "trovare" il feedback che mi davano inaccettabile.........., e succede tuttora.......




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9205400
9205400 Inviato: 24 Gen 2010 9:57
 

Se non ti interessa la resa,prendi le k2,sono buone gomme,le ho usate proprio su un z750 2009!! 0509_up.gif
 
9205436
9205436 Inviato: 24 Gen 2010 10:15
Oggetto: Re: differenza tra rennsport e racetech k3
 

ansetup ha scritto:
cex ha scritto:



però chi monta renn dice che per entrare in temperatura hanno bisogno di un tempo maggiore rispetto alle racetek, quindi in teoria non sono adatte alle pistate invernali



......come tu sicuramente saprai........., le valutazioni sul comportamento dei pneumatici moto sono estremamente soggettive.........
io riporto mie esperienze personali e valutazioni di alcuni "ragazzi" che gareggiano tuttora nel "CIM"......

se fai testare un pneumatico ad un pilota che non ne gradisce il "feedback" , e/o il profilo , questi inizierà a "sparlare" della gomma.........., evidenziandone tutti i "difetti"............
........è accaduto a me in passato......., quando fui "costretto" a correre con Michelin (......dato che il cronometro "premiava" il loro utilizzo......) , nonostante continuassi a "trovare" il feedback che mi davano inaccettabile.........., e succede tuttora.......




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



quello che ho riportato io era il pareve di alcune persone che amavano renn e le amano tutt'ora, ma dicono che le k3 sono meglio in tutte le situazioni
 
9527996
9527996 Inviato: 21 Mar 2010 22:07
Oggetto: gomme per z750 k6 aiuto!!!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

buon giorno sono nuovo del tinga,volevo qualche consiglio per delle gomme su un z750 k6 (ho provato a cercare dei post ma sono vecchi del `'07 ),sono totalmente ignorante sull argomento....
Grazie in anticipo per i consigli
 
9528183
9528183 Inviato: 21 Mar 2010 22:23
 

Naturalmente dall'uso che ne vuoi fare, se prediligi durata o prestazioni, etc.
Io ho una moto simile alla tua e quando cambierò le gomme attuali pensavo di predere le Metzeler m5. Sono appena uscite, sostituiscono le m3 di cui ho sempre sentito parlare bene e, rispetto a queste, dovrebbero anche durare di più ed avere migliori prestazioni.

Prova a dare un'occhiata ai topic che ne parlano. A me ispirano molto.
I test fatti sono positivi (anche se mi fido sempre più della massa degli utenti privati piuttosto che di test dei quali non ho la possibilità di verificare l'attendibilità).

Ciao
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9528268
9528268 Inviato: 21 Mar 2010 22:33
 

Ciao,
Se ti interessa sto vendendo un treno nuovo di michelin power pure nuove. Sono ottime per un uso stradale/sportivo e anche in pista vanno piu che bene. Prezzo 200 euro.
Fammi sapere se ti interessa 0509_up.gif
 
9528671
9528671 Inviato: 21 Mar 2010 23:30
 

preferirei piu' prestazioni che durata,6000/8000 km ma mi preoccupano gli spostamenti in autostrada circa 130km a volta..
É un pensiero stupido o le gomme subiscono danni su tragitti lunghi e velocita autostradali?ho letto che esisto bi mescola é per questo motivo?non ho intenzione per ora di andare in pista...
E vorrei stare su costi tipo 300 euro
Vi ringrazio per i consigli
 
9528704
9528704 Inviato: 21 Mar 2010 23:34
 

unheardlupo ha scritto:
preferirei piu' prestazioni che durata,6000/8000 km ma mi preoccupano gli spostamenti in autostrada circa 130km a volta..
É un pensiero stupido o le gomme subiscono danni su tragitti lunghi e velocita autostradali?ho letto che esisto bi mescola é per questo motivo?non ho intenzione per ora di andare in pista...
E vorrei stare su costi tipo 300 euro
Vi ringrazio per i consigli


I 130 km di per se non sono un problema, il problema è se questi 130km te li fai a 250km/h !

comunque le power pure sono Bimescola, leggermente piu dure in mezza per non spiattellarsi rapidamente! Vatti a leggere qualche recensione, sono le gomme piu leggere mai prodotte, e non è poco 0509_lucarelli.gif
Io le vendo a 200 ed è un super prezzo, se non ti fidi vai a vedere a quanto si trovano in giro 0509_up.gif
 
9528718
9528718 Inviato: 21 Mar 2010 23:37
 
 
9530217
9530217 Inviato: 22 Mar 2010 11:58
 

ti ringrazio per la proposta ma essendo un neofita preferisco andare da un gommista perché non ne capisco nulla ....(almeno so da chi andare)
Ho comprato uno z e ho visto che monta delle diablo corsa cosa ne pensate sono buone per questo tipo di moto?e come si capisce se sono diventa dure (consumante nin mi sembrano)
Vi ringrazio ancora e scusate per le domande sceme
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 20
Vai a pagina Precedente  123...17181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©