Leggi il Topic


Quali rapporti x Evolution?
1783507
1783507 Inviato: 3 Giu 2007 16:12
Oggetto: Quali rapporti x Evolution?
 



Ragazzi vorrei sapere tutti i tipi di rapporti a lungo che sono disponibili per un gt Polini Evolution,le differenze tra uno e l'altro,i più adatti secondo voi per questo gt e inoltre quali mi darebbero il maggior allungo sempre sul Polini Evolution naturalmente.Grazie a tutti,aspetto le vostre risposte.
 
1783584
1783584 Inviato: 3 Giu 2007 16:38
 

metti i malosi sono i meglio!!!un mio amico li ha allungati gli hanno dato allungo e si alza solo col gas!!!!!!prendili sono ottimi
 
1783622
1783622 Inviato: 3 Giu 2007 16:49
 

No non intendevo sapere la marca,ma il tipo.Ho letto sigle tipo 13 z 41 e anche altre.Che significa? Quelli con quale sigla mi danno più allungo di tutti? Inoltre vorrei sapere sempre quali sono i più adatti al gt Polini Evolution (non come marca,ma come tipo).
 
1788260
1788260 Inviato: 4 Giu 2007 13:44
 

se hai un ela polini evo completa puoi mettere sia primari ke secondari...xò io metterei sl i primari, magari i 13/44 malossi, io metterò quelli ora!
 
1789188
1789188 Inviato: 4 Giu 2007 15:30
 

se hai solo il gt ti consiglio prima d mettere i rapporti un bel carburatore almeno dal 19 in su e un vario che così li regge meglio se no sarebbe quasi inutile su roba originale perchè non li regge se invece hai una ela intermedia metti solo i primari 13/44 della polini-malossi quello che vuoi se invece hai una ela spinta metti i primari 13/44 e i secondari dipende dal motorino che hai...che motorino possiedi?e dimmi anche la sua ela...
 
1792035
1792035 Inviato: 4 Giu 2007 21:37
 

Io adesso ho un Aprilia SR Street a carburatore,comprato nuovo un mese e mezzo fa,che ha 400 km ed è ancora in rodaggio.Terminato il rodaggio e trovando i soldi si spera,vorrei cosi elaborarlo:

- Motore: Polini Evolution
- Marmitta: Polini Evolution 70
- Carburatore: Mikuni da 24 a valvola piatta oppure Koso da 28
- Filtro dell'aria: Polini a cono in metallo
- Collettore aspirazione: Polini dritto
- Pacco Lamellare: Polini Big Valve
- Variatore: Polini Super Speed Evolution 9 rulli
- Frizione: Polini 2G
- Rapporti primari: Polini a lungo
- Rapporti secondari: Polini a lungo
- Albero Motore: Polini a spalle piene
- Centralina: Polini
- Accensione: Polini a rotore interno
- Altro: lavorazione carter e travasi,testata abbassata e luce di scarico
aperta

Che ne pensi? Quanto può farmi? Quale tipo di rapporti (possibilmente
della Polini,perchè voglio farlo monomarca) mi consigli? i 13 z 41?
 
1792070
1792070 Inviato: 4 Giu 2007 21:40
 

Per quanto riguarda il numero dei rapporti tipo 13/44 ecc... non so bene cosa cambi l'uno da l'altro,anche se ho intuito,comunque mi interessano quelli che diano il maggiore allungo possibile.Quindi dimmi la numerazione giusto in questo senso.
 
1793162
1793162 Inviato: 5 Giu 2007 7:25
 

beh vedo che + o meno è simile al mio comuque allora in questo caso ti consiglio i primari 13/44 e i secondari i 16/47 sempre della polini e vedrai che il motorino così spacca il culo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1793171
1793171 Inviato: 5 Giu 2007 7:28
 

ah na cosa non ti consiglio come vario il super speed tutti quelli che l'hanno provato che cono io non sono stati contenti del risultato e me l'hanno sconsigliato vivamente percui o ci metti uno speed control oppure come ho fatto io un evo 2 che con l'albero evo va da dio
 
1795411
1795411 Inviato: 5 Giu 2007 13:24
 

Il variatore nuovo della Polini a 9 rulli mi sembra che c'è anche in versione evolution,ed è quello che mi interessa.Allora mi chiedo e ti chiedo,non rende del vecchio evolution.E poi se hanno fatto a 9 rulli anche l'evo nuovo non significa che è meglio del vecchio evo con 6 rulli? se no continuavano a farlo con 6 di rulli,no? o forse è solo perchè cosi si consumano meno velocemente essendocene 9?
 
1812518
1812518 Inviato: 7 Giu 2007 17:48
 

si l'ho visto anch'io il 9 evo ma la differenza sta solo che ti danno pezzi in + insieme, non cambia le prestazioni da quello 9 e basta(almeno credo)e poi quello a 9 è + difficile a tararlo...se voi anche un esempio: secondo te perchè l'evo 2 costa di + di quello a 9?invece costa uguale a 9 evo appunto perchè ci sono + pezzi...se no quello a 9 doveva costare ancora di +
 
1812993
1812993 Inviato: 7 Giu 2007 18:52
 

io con l'evo1 ho sia i primari che i secondari! icon_wink.gif
 
1818956
1818956 Inviato: 8 Giu 2007 17:09
 

si ma che ela hai?
 
1820001
1820001 Inviato: 8 Giu 2007 19:54
 

evo1 lavorato, 24 mikuni, marmitta evo lavorata, filtro artigianale, albero evo, carter barenati e raccordati, collettore d'aspirazione top modificato, variatore super speed 9 rulli evolution, cinghia malossi kevlar, correttore di coppia polini, frizione polini, rapporti polini 1-2, pompa dell'acqua maggiorata e altre robe che non mi vengono in mente, un trofeo completo, insomma! icon_wink.gif
 
1831091
1831091 Inviato: 11 Giu 2007 13:45
 

e beh allora li si che ci stanno tutte e 2 i rapporti...comuque bella ela fatta proprio bene
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©