Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Tubi freni [chiedo info....]
3741261
3741261 Inviato: 22 Feb 2008 11:08
 

anch'io uso il motul.
Ricordati che il 5.1 si deteriora molto prima del 4 pertanto lo dovrai cambiare molto più spesso!
 
3742082
3742082 Inviato: 22 Feb 2008 12:58
 

ma originale sapete cosa monta????????...casomai per uno come me che gira solo in strada tra 4 e 5.1 stiamo parlando del sesso degli angeli, per me ripeto
 
3742740
3742740 Inviato: 22 Feb 2008 14:14
 

originale dovrebbe montare il 4 ma non ne sono sicuro...in ogni caso la differenza tra 4 e 5.1 (in strada intendo) non è molta. Parlo ovviamente di oli nuovi e non acquistati e lasciati aperti per del tempo.
Se vuoi solo eliminare il rischio dell'effetto polmone e la spugnosità della leva alle alte temperature bastano anche i soli tubi in treccia con l'olio DOT 4! Se invece cerchi prestazioni al limite (in pista perchè in strada non si fa eh eusa_naughty.gif ) e monti anche pastiglie più performanti delle originali allora il 5.1 è una scelta più giusta rispetto al 4.
 
3742794
3742794 Inviato: 22 Feb 2008 14:18
 

viene usato il dot 4 come primo olio, comunque per il tuo utilizzo va benissimo il 4, come dici tu le differenze vengono fuori se si usa la moto in un certo modo, penso proprio che non ti devi creare neanche il problema
 
3750033
3750033 Inviato: 23 Feb 2008 14:22
 

ed in più puoi usare anche delle pastiglie più performanti con il DOT 4. Cito a braccio Gixxerpiccolo, D.I.D. stradali se non vai in pista..
 
3750302
3750302 Inviato: 23 Feb 2008 14:55
 

Io uso il 4, con tubi in treccia dischi e pastiglie breking, faccio più chilometri per strada che in pista, quest'anno aumenterò le pistate, vedrò se il 4 tiene.
 
3750389
3750389 Inviato: 23 Feb 2008 15:05
 

come resistenza alla fatica è meglio il 5.1, anche come feeling alla leva è molto più pronto. con gli impianti di oggi, con pompe e pinze radiali e tubi in treccia il 5.1 è consigliato, ha caratteristiche migliori
 
3750436
3750436 Inviato: 23 Feb 2008 15:14
 

robben73 ha scritto:
come resistenza alla fatica è meglio il 5.1, anche come feeling alla leva è molto più pronto. con gli impianti di oggi, con pompe e pinze radiali e tubi in treccia il 5.1 è consigliato, ha caratteristiche migliori


Lo so lo so, è dal 1991 che preparo automobili, il liquido freni c'è anche li no, so come funziona, la moto per me è un gioco ma con l'esperienza sui freni delle auto penso di essere in grado di capire come funziona un liquido freni per moto.
Per quello che riguarda le vostre fantastiche pompe e pinze radiali è un discorso che non mi appartiene, io continuo a frenare con l'impianto del 1994.
 
3750476
3750476 Inviato: 23 Feb 2008 15:21
 

camapower ha scritto:


Lo so lo so, è dal 1991 che preparo automobili, il liquido freni c'è anche li no, so come funziona, la moto per me è un gioco ma con l'esperienza sui freni delle auto penso di essere in grado di capire come funziona un liquido freni per moto.
Per quello che riguarda le vostre fantastiche pompe e pinze radiali è un discorso che non mi appartiene, io continuo a frenare con l'impianto del 1994.


nessuno voleva insegnarti qualcosa, non mi sembra che si parlava di funzionamento ma di scelte e impressioni personali, se sei un esperto meglio per te, ognuno frena come vuole.....
 
3750584
3750584 Inviato: 23 Feb 2008 15:33
 

robben73 ha scritto:


nessuno voleva insegnarti qualcosa, non mi sembra che si parlava di funzionamento ma di scelte e impressioni personali, se sei un esperto meglio per te, ognuno frena come vuole.....


Quel lo so era per confermare quello che avevi scritto cioè che il 5 è migliore, ma come chiedeva e scriveva qualcuno la differenza si ha nel tipo di uso della moto.
Se non si è un assatanato della pista, anzi qualcuno usa la moto solo su strada, il 4 va bene ed essendo meno igroscopico dura di più.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©