vittocre ha scritto:
da quanto ne so il ricorso al Giudice di Pace non è percorribile perchè bisogna eleggere domicilio presso la città di Piombino o presso un avvocato del luogo. Siamo concreti: conviene spendere 163 euro di multa o 200 di avvocato ?
Purtroppo è per questo che ti appioppano limiti di velocità assurdi in strade diritte e larghissime ed ho il dubbio che le multe arrivino solo a chi abita lontano.
Col ricorso al Prefetto mi pare che, se non viene accolto, devo pagare il doppio.
Posso pagare per bloccare l'importo e poi ricorrere ?
Sono già a -2 e sto ricorrendo al Giudice di pace per un -6 per passaggio col rosso al semaforo di Altavilla (17.000 multe in 3 mesi...andato in onda su Striscia di Canale 5)...qui gli avvocati stanno facendo affari d'oro, un comitato ha concordato 50 euro x causa. Il mio avvocato, che ne segue quasi 3000, spera in una prescrizione perchè le controversie del Giudice di Pace possono essere solo singole...ed io sono il n. 12000 circa (un camionista ne ha prese 54....il giallo dura 2,98 secondi e l'incrocio è di circa 40 metri !).
In che senso devi essere residente a Piombino.
Cioè scusa quindi uno puo fare ricorso solo la multa là presa nella città dove vive mi sembra un po una stronzata mi sa che ho capito male io
Visto che io ho fatto ricorso in diversi comuni che nn erano dove vivevo pure in province diverse quindi .....