Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Bridgestone Battlax BT002 Racing Street [chi le usa??]
4869557
4869557 Inviato: 23 Giu 2008 11:09
 



Si studia un minimo i rudimenti e opera...

Montato anche io le BT sulla zetona, dopo la eccellente esperienza con gixxer 600.
Solita aderenza pazzesca e solita esigenza di pressioni basse grazie a carcasse rigidissime verticalmente.
 
4871281
4871281 Inviato: 23 Giu 2008 13:00
 

Martino ha scritto:
Si studia un minimo i rudimenti e opera...

Montato anche io le BT sulla zetona, dopo la eccellente esperienza con gixxer 600.
Solita aderenza pazzesca e solita esigenza di pressioni basse grazie a carcasse rigidissime verticalmente.


anch'io le pressioni le ho tenute piu basse di quello che dichiara la casa per la nostra Z!!

2.2 bar l'anteriore
2.6 bar posteriore

tu a che pressione le hai messe???
 
4871329
4871329 Inviato: 23 Giu 2008 13:02
 

secondo me il posteriore è troppissimo gonfio a 2.6.

Io non ho ancora fatto tutte le prove, ma credo che oltre 2.2 / 2.3 senza passeggero non si debba andare, pena il non sfruttare tutta l'adenenza che possono dare.
 
4871809
4871809 Inviato: 23 Giu 2008 13:30
 

va bene allora quando le cambierò cerchrò di fare un po da me in attesa di un meccanico che mi dia la giusta fiducia!!!!
 
4872840
4872840 Inviato: 23 Giu 2008 14:38
 

Sulle pressioni, io ho preferito abbassarle gradatamente...

Questo primo giro ho usato 2.3 anteriore e 2.7 posteriore... E già così vanno benissimo.
Proverò ad abbassarle pian piano senza esagerare icon_wink.gif
 
4873643
4873643 Inviato: 23 Giu 2008 15:38
 

Martino ha scritto:
secondo me il posteriore è troppissimo gonfio a 2.6.

Io non ho ancora fatto tutte le prove, ma credo che oltre 2.2 / 2.3 senza passeggero non si debba andare, pena il non sfruttare tutta l'adenenza che possono dare.


viste le temperature non caldissime dell'asfalto ho preferito rimanere intorno ai 2.6 per il posteriore , ma penso che forse si potrebbe abbassare ancora un pochino la posteriore per portarla ai 2.5..
comunque mi sono trovato bene con le pressioni che ho indicato!

Sinceramente 2.3 mi sembra poco, staremo a vedere ,magari con temperature dell'asfalto piu elevate !!


Vetro ha scritto:
Sulle pressioni, io ho preferito abbassarle gradatamente...

Questo primo giro ho usato 2.3 anteriore e 2.7 posteriore... E già così vanno benissimo.
Proverò ad abbassarle pian piano senza esagerare icon_wink.gif


Vedo che anche se di poco anche tu sei rimasto in lienea con le mie !!
 
4873901
4873901 Inviato: 23 Giu 2008 16:02
 

Si e mi sono trovato bene... Poi pochi punti di differenza è difficile sentirli icon_wink.gif E poi è una questione personale, come molte cose sulla moto icon_biggrin.gif
 
4873914
4873914 Inviato: 23 Giu 2008 16:03
 

Il poco e il tanto vanno correlati alla rigidità verticale della struttura.
In questo caso la rigidità è tanta, perciò se tenete la stessa pressione che terreste, ad esempio, con Pirelli o Metzeler dalla carcassa decisamente più cedevole avrete la sensazione di saltellare con le kiappe su una panchetta di legno, mentre scendendo a valori che permettono un minimo di deformazione avrete la manovrabilità e l'aderenza per cui sono state progettate icon_wink.gif

A tale proposito lo scivolamento a gas aperto di cui parlava Vetro poco sopra mi sembra normalissimo in relazione alla pressione a 2.7, mentre sparirà scendendo a 2.2 / 2.3 circa, come peraltro ho provato in questi giorni.
 
4911805
4911805 Inviato: 26 Giu 2008 15:56
 

Vetro ha scritto:


Ciao Teo,
inutile dire che montare una gomma nuova su una "vecchia" non è la stessa cosa del montarne due nuove...

Capisco che i soldi siano sempre pochi (ti capisco icon_rolleyes.gif) ma mi sento di suggerirti con grande onestà che due gommine nuove sono meglio.

Oltre al fatto che montare BT002 significa fare un grande passo avanti, un vero salto di qualità icon_wink.gif


quindi sono una buona via di mezzo?

Vado di BT 002?
 
4912288
4912288 Inviato: 26 Giu 2008 16:34
 

Io te le consiglio per linearità, sensazioni, tenuta e la doppia mescola dovrebbe garantire almeno 6.000km totali... Certo se non fai l'animale icon_wink.gif
 
4916041
4916041 Inviato: 26 Giu 2008 21:26
 

Virgo ha scritto:


quindi sono una buona via di mezzo?

Vado di BT 002?


Mi sento di consigliartele anch'io, per ora ci ho fatto 500 km, ma sono entusiasta..speriamo solo che durino anche il giusto icon_biggrin.gif

ps. cosa intendi dicendo che sono una buona via di mezzo?!
 
4956578
4956578 Inviato: 30 Giu 2008 22:15
 

Altri 250 KM con queste gomme , Fatti di curve strette e repentine .........e devo dire che si sono comportate benissimo, velocissime nei cambi di direzione, uno spettaccolo,sono davvero entusiasta .
Sto prendendo sempre più confidenza , dandomi sempre più sicurezza . icon_biggrin.gif
 
5113657
5113657 Inviato: 15 Lug 2008 20:56
 

Vetro ha scritto:
Io te le consiglio per linearità, sensazioni, tenuta e la doppia mescola dovrebbe garantire almeno 6.000km totali... Certo se non fai l'animale icon_wink.gif


ciao caro,
si se non fai l'animale...
1° treno di bt, posteriore 5500 (ma non era slick giuro! era alla tela...) l'anteriore lo cambio adesso dopo quasi 7000km (anche questo al centro è andato...)
2° posteriore.... 1700km e già quasi andato, un altro sparo al Penice e devo cambiarlo...

Gomme fantastiche ma se durassero un migliaglio di km di più...

Davide visto che sei "un libero professionista" usciamo un pomeriggio di questi (sono Ot lo so è un invito al mp).
 
5131210
5131210 Inviato: 17 Lug 2008 11:42
 

Chry ha scritto:


ciao caro,
si se non fai l'animale...
1° treno di bt, posteriore 5500 (ma non era slick giuro! era alla tela...) l'anteriore lo cambio adesso dopo quasi 7000km (anche questo al centro è andato...)
2° posteriore.... 1700km e già quasi andato, un altro sparo al Penice e devo cambiarlo...

Gomme fantastiche ma se durassero un migliaglio di km di più...

Davide visto che sei "un libero professionista" usciamo un pomeriggio di questi (sono Ot lo so è un invito al mp).


Ti farò sapere bene già dopo questo we... Ho in previsione 1.000km in tre giorni icon_wink.gif

Posterò un report in questo topic icon_biggrin.gif
 
5149677
5149677 Inviato: 18 Lug 2008 21:06
 

ciao ragazzi, sono anche io intenzionato a cambiare gomme alla moto ma sentendo i pareri di più motociclisti non riesco a cavare un ragno dal buco...c'è chi dice pirelli supercorsa, chi metzeller k3, che dunlop qualifier RR...ma leggendo il post in questione e avendo visto il comportamento in diretta domenica scorsa alla presolana penso proprio che monterò queste gomme!
essendo un novello non conosco né il prezzo né tantomeno un meccanico che si possa dire di "fiducia" in zona milano o hinterland, così mi rivolgo esplicitamnete a VETRO e LUPOBIKE che vedo che più o meno siete della mia zona dove posso recarmi per avere un buon trattamento diciamo!
nel caso è possibile anche andare dal vostro meccanico Luca per un set up alle sopspensioni?
ringrazio anticipatamente per la chiarezza dei topic e per le recensioni precise che avete fatto!
ciao Marcello icon_wink.gif
 
5163501
5163501 Inviato: 21 Lug 2008 7:58
 

Dop circa 900km di cui circa la metà di curve non posso che essere super soddisfatto di queste gomme...

In totale sono a quota 1,800 km circa... Vedremo quanto dureranno...

Ma sulle prestazioni, la tenuta e la sicurezza non posso che parlarne benissimo icon_biggrin.gif
 
5166752
5166752 Inviato: 21 Lug 2008 13:04
 

Ho percorso anch'io circa 1.200 km totali e non posso che essere soddisfatto ,aggiungo a quanto detto, che aiutano molto anche in frenata e soprattutto quando magari si esagera con danno comunque un sincero appoggio senza scivolare o bloccare inespettatamente.
 
5166823
5166823 Inviato: 21 Lug 2008 13:11
 

Lello-k6 ha scritto:
essendo un novello non conosco né il prezzo né tantomeno un meccanico che si possa dire di "fiducia" in zona milano o hinterland, così mi rivolgo esplicitamnete a VETRO e LUPOBIKE che vedo che più o meno siete della mia zona dove posso recarmi per avere un buon trattamento diciamo!
nel caso è possibile anche andare dal vostro meccanico Luca per un set up alle sopspensioni?
ringrazio anticipatamente per la chiarezza dei topic e per le recensioni precise che avete fatto!
ciao Marcello icon_wink.gif


ciao Marcello
volendo fare anche un set alle sospensioni , io mi sento di consigliarti di provare a sentire Luca della Nuova freccia icon_arrow.gif Link a pagina di Lanuovafreccia.it magari ti costerà qualcosina in più di un semplice gommista, ma il lavoro che ti farà sara a Doc, tralaltro tu hai una bellissima GSX_R e questo è pane per i suoi denti....essendo assistente Ufficiale Suzuki icon_wink.gif

per i prezzi e altri commenti , ti lascio MP icon_wink.gif
 
5214038
5214038 Inviato: 25 Lug 2008 15:12
 

Ribadisco la mia piena soddisfazione per queste gomme, 4983km percorsi.
Chiaramente il posteriore era spiattellato al centro, (uso la moto tutti i giorni, e le uniche curve sono 6 rotonde), ma le varie uscite a spasso per i tornanti hanno fatto il resto.
Devo dire che il loro sporco lavoro l'hanno fatto, la zetina guidarla sul misto è sempre un piacere, inoltre mi hanno anche aiutato in quelle situazioni un pochino al limite oppure in pieno errore d'impostazione curva.
Avendo provato molti prodotti, sono pronto nel dichiarare che se non avessi avuto queste gomme almeno tre volte sarei finito lungo sdraiato.
Per quanto riguarda il meccanico non posso che consigliare Luca, che oltre Suzuki è in grado di fare assistenza sia per Kawasaki che Honda.
Ciao
 
5215841
5215841 Inviato: 25 Lug 2008 18:27
 

ora purtroppo devo pensare a sistemare completamente la moto, perchè a causa di un mio errore in val trebbia ha disfato la gixxerrina icon_cry.gif
Messaggio #5212428
 
5222953
5222953 Inviato: 26 Lug 2008 18:04
 

Sono circa a 2.000 km... Anhe oggi fra Val d'Aveto, Tomalo e Penice queste gomme hanno fatto la differenza... Eccellenti icon_biggrin.gif
 
5268803
5268803 Inviato: 31 Lug 2008 14:29
 

Vetro ha scritto:
Sono circa a 2.000 km... Anhe oggi fra Val d'Aveto, Tomalo e Penice queste gomme hanno fatto la differenza... Eccellenti icon_biggrin.gif

quanto le avete pagato queste gomme?
io le ho trovato a 220 euro + il montaggio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5272463
5272463 Inviato: 31 Lug 2008 21:58
 

se è così ne prendo 3 treni!!!
scrivimi in mp!
Io il treno lo pago 280€ solo l'ant 120€....

e per dovere di cronaca 3000km ed il posteriore è disintegrato....
meglio l'ant che invece è bimescola dura il giusto.
totale meno di 9000km, due posteriori e un'anteriore e poco più...
 
5287368
5287368 Inviato: 2 Ago 2008 17:08
 

salve ragazzi..ho dato una laetta a questo topic...nonostante tutto non riesco farmi un idea visto che devo cambiare le gomme..ho le pilot power mi sono trovato molotobene,pero voglio una gomma con una mescola un po piu morbida...pero neanche che ci faccio solo 3000 km visto che la moto la uso anche per lavorare
 
5287381
5287381 Inviato: 2 Ago 2008 17:11
 

stavo pensando di montare magari un tipo di gomma che abbia la perte centrale piu dura e i fianchi piu morbida e sull'anteriore la mescola un po piu morbida voi che dite? per le marche...chiedo consiglio a voi perche avete piu esperienza di me....grazie
 
5287409
5287409 Inviato: 2 Ago 2008 17:18
 

Ciao gpBIKE icon_biggrin.gif
Le Pilot Power sono ottime.
Puoi provare le Pilot Power 2ct che sono un gradino sopra ma non ancora morbidissime. icon_wink.gif
Oppure le ottime M3. Con la Zetona ci ho fatto 7.000km andando anche in due icon_biggrin.gif
 
5287413
5287413 Inviato: 2 Ago 2008 17:19
 

Le BT002RS sono gomme da 4/5.000km se guidi pulito e senza strappi. Se inizi a forzare fai, appunto, 3.000km.

Considerando che la moto la usi anche per lavorare, meglio cnsiderare Pilot Power 2ct oppure M3... Le BT002RS sono un altro pianeta, ma sprecate per chi usa la moto tutti i giorni icon_wink.gif
 
5287494
5287494 Inviato: 2 Ago 2008 17:34
 

le pilot power 2ct o le m3 che tipo di mescola hanno....piu morbida hai lati e dura al centro...o cosa altro?
 
5287554
5287554 Inviato: 2 Ago 2008 17:45
 

gpBIKE ha scritto:
le pilot power 2ct o le m3 che tipo di mescola hanno....piu morbida hai lati e dura al centro...o cosa altro?
le 2ct sono bimescola più dura al centro e morbida ai lati mentre le m3 sono monomescola e pur essendo molto performanti non si spiattellano facilmente quindi anche con un uso in città non soffrono di quel problema.
in più durano almeno 6-7000 km icon_wink.gif
 
5287675
5287675 Inviato: 2 Ago 2008 18:15
 

gsrteo ha scritto:
le 2ct sono bimescola più dura al centro e morbida ai lati mentre le m3 sono monomescola e pur essendo molto performanti non si spiattellano facilmente quindi anche con un uso in città non soffrono di quel problema.
in più durano almeno 6-7000 km icon_wink.gif


Ciao Teo icon_biggrin.gif
Mi permetto solo una correzione.

Giustissima la descrizione delle Pilot Power 2ct (più dura al centro e morbida ai lati).

Le M3 (non tutti sanno che icon_biggrin.gif) hanno mescole diverse all'anteriore e al posteriore: per lo stesso treno, l'anteriore è già più morbido del posteriore per permettere così un'usura il più possibile omogenea icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©