Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo
 
Manubrio piegabassa [cerco info]
9551633
9551633 Inviato: 25 Mar 2010 12:20
 

salve a tutti,

sono da meno du una settimana possessore di una gsr del 2006.

pensavo già a come metterci su le mani e la prima cosa che mi viene in mente è sicuramente la piega. Vorrei montare una piega bassa a sezione conica (mi piace molto di più), e ho visto che la molti puntano su rizoma.

io però vorrei info su Barracuda, che vende una piega altrettanto bella, vedendo la foto. ho visto poi che bisogna comprare gli adattatori e mi sembra che bisogna combrare quelli coseddetti "speciali"... CONFERMATE? non vorrei spendere 80 eurozzi per un pezzo sbagliato!

mi date qualche info e impressioni da chi l'ha montato? grazie
 
9555774
9555774 Inviato: 25 Mar 2010 21:42
 

se monti un conico 22-28 dovrai sicuramente mettere gli adattatori, non ci sono dubbi icon_wink.gif
 
10265281
10265281 Inviato: 20 Lug 2010 16:51
 

ragazzi avevo letto da qualche parte che montando un manubrio diverso dall'originale, l'assicurazione potrebbe non rispondere in caso (tocchiamoci le palle!!) succedesse qualcosa.
confermate? voi che avete fatto? avete modificato la vs polizza assicurativa?

grazie
 
10265638
10265638 Inviato: 20 Lug 2010 18:02
 

teobs ha scritto:
ragazzi avevo letto da qualche parte che montando un manubrio diverso dall'originale, l'assicurazione potrebbe non rispondere in caso (tocchiamoci le palle!!) succedesse qualcosa.
confermate? voi che avete fatto? avete modificato la vs polizza assicurativa?

grazie


Interessante...e quindi se cambio moto e passo da una GSR a una Gixxer l'assicurazione che fa? Non paga perchè ho i tronchetti al posto del manubrio??? A me pare una grandissima CAXXATA!!!

0509_pernacchia.gif
 
10265707
10265707 Inviato: 20 Lug 2010 18:16
 

number_23 ha scritto:
salve a tutti,

sono da meno du una settimana possessore di una gsr del 2006.

pensavo già a come metterci su le mani e la prima cosa che mi viene in mente è sicuramente la piega. Vorrei montare una piega bassa a sezione conica (mi piace molto di più), e ho visto che la molti puntano su rizoma.

io però vorrei info su Barracuda, che vende una piega altrettanto bella, vedendo la foto. ho visto poi che bisogna comprare gli adattatori e mi sembra che bisogna combrare quelli coseddetti "speciali"... CONFERMATE? non vorrei spendere 80 eurozzi per un pezzo sbagliato!

mi date qualche info e impressioni da chi l'ha montato? grazie


Vedi un pò qui...

Link a pagina di Cgi.ebay.it

0509_up.gif
 
10277026
10277026 Inviato: 22 Lug 2010 14:51
 

ragazzi ieri ho montato il piegabassa wrp.
appena ritirata, ammetto che mi sono trovato spiazzato nell'affrontare le prime curve (anche le più banali), una sensazione mai provata prima, come se la moto scendesse da sola e più difficoltà nel correggere la traiettoria una volta in curva.
a dire il vero, ho cambiato anche le gomme, ma non credo siano le gomme ad incidere cosi tanto sulla guidabilità..


stamattina invece tutta un'altra storia. ho trovato subito feeling, e adesso affrontare le curve mi riesce naturale, infondo è solo questione di abituarsi un attimo!!

oltretutto ti dirò, la posizione di guida non mi sembra poi nemmeno cosi tanto caricata in avanti. la differenza ovvio che ci sia rispetto all'originale, ma nulla di che.

non ho ancora affrontato viaggi lunghi ma la sensazione è che non carichi nè polsi nè altro!!

poi magari non l'hanno centrato rispetto ai segni sul manubrio, e quindi risulta meno piega bassa, questo non lo so, ma non credo..

avete riscontrato anche voi come prima impressione quella di "cadere" in curva e non riuscire a correggere con facilità le traiettorie?


oltretutto sento un rumorino strano, tipo cigolio, ma questo è un altro problema che domani farò verificare al conce!!
 
10277150
10277150 Inviato: 22 Lug 2010 15:14
 

@teobs

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif sono le gomme...stavi ancora alle BT014!! icon_smile.gif sopprattutto l'anteriore !!
vedrai adesso come ti cambia la guida in meglio.... è più divertente e meno faticosa in piega!! icon_wink.gif
 
10277187
10277187 Inviato: 22 Lug 2010 15:22
 

giura che son le gomme!!!
non ci posso credere..
cioè, è tutta un'altra storia proprio!!

quando leggevo i vari commenti sulle differenze tra le varie gomme, stentavo a crederci..
dovrò ricredermi!!
 
10279104
10279104 Inviato: 22 Lug 2010 21:00
 

teobs ha scritto:
giura che son le gomme!!!
non ci posso credere..
cioè, è tutta un'altra storia proprio!!

quando leggevo i vari commenti sulle differenze tra le varie gomme, stentavo a crederci..
dovrò ricredermi!!

che gomme hai montato?
0510_saluto.gif
 
10280314
10280314 Inviato: 23 Lug 2010 5:58
 

ho montato michelin pilot road 2.

tornando al piega bassa: contestualmente al cambio del manubrio, avete provveduto a modifiche dell'assetto?
quali??
 
10280426
10280426 Inviato: 23 Lug 2010 7:21
 

teobs ha scritto:
ho montato michelin pilot road 2.

tornando al piega bassa: contestualmente al cambio del manubrio, avete provveduto a modifiche dell'assetto?
quali??


mah.. Io ci metterei gli arretratori delle pedane! Cosa ne dice chi le ha abbinate al piega bassa?
 
10280568
10280568 Inviato: 23 Lug 2010 8:05
 

mikgsr ha scritto:


mah.. Io ci metterei gli arretratori delle pedane! Cosa ne dice chi le ha abbinate al piega bassa?


Io ho messo le pedane arrtrate S2W contestualmente al manubrio a piega bassa.

Mi trovo benissimo.

Provato il manubrio a piega ULTRA-BASSA ma mi carica un pò i polsi quindi ho ordinato manubrio conico 28-22 della Barracuda con relativi adattatori.
 
10280968
10280968 Inviato: 23 Lug 2010 9:20
 

@naz

...ma il manubrio a sezione conica 28/22 quali vantaggi si hanno? Meno vibrazioni alle manopolie!?
Per montarlo, si sostituisce anche la piastra sottostante che regge le sospenzioni (a parte quella superiore)? 0510_grattacapo.gif
 
10281602
10281602 Inviato: 23 Lug 2010 10:58
 

no, si montano dei raccordini chiamati riser, che servono a maggiorare l'attacco manubrio, per poi montare quello con attacco da 28, se ti interessa ne ho una coppia nuovi, della wrp.
per le vibrazioni un pò dovrebbe migliorare.
 
10282462
10282462 Inviato: 23 Lug 2010 13:05
 

La mia è di colore grigia alluminio, il telaio...che dici! Prezzo e qualche foto semmai!
 
10284622
10284622 Inviato: 23 Lug 2010 18:38
 

sono grigi anche i miei attacchi riser nuovi, mai usati , appena posso metto la foto, 40 euro spediti.
 
10318937
10318937 Inviato: 29 Lug 2010 19:05
 

ciao volevo sapere se mi potete aiutare a capire quanta diff.cè tra un piega bassa e un piega media!?? WRP in particolare!!
 
10319131
10319131 Inviato: 29 Lug 2010 19:32
 

poca roba, credo circa 1,5 cm icon_rolleyes.gif
 
10319329
10319329 Inviato: 29 Lug 2010 19:59
 

gsrteo ha scritto:
poca roba, credo circa 1,5 cm icon_rolleyes.gif




e tra l'originale e i wrp?
 
10320324
10320324 Inviato: 29 Lug 2010 22:27
 

il piega media credo che sia anche lui 1,5 cm più basso icon_rolleyes.gif
 
10321276
10321276 Inviato: 30 Lug 2010 7:39
 

00ganjalf00 ha scritto:




e tra l'originale e i wrp?


prima di montare il WRP piega media, l'ho confrontato con l'originale...sono identici nella piega...pocco meno di mezzo centimetro più basso alle estremità...nulla di sostanziale!!

Ciao
 
10322421
10322421 Inviato: 30 Lug 2010 10:55
 

Ragazzi come mi trovo bene con il 28-22...è veramente la mia...

Hai una leva spaventosa e nel misto ed in città bastoni di brutto.

Vai MOLTO ma MOLTO più sodo di prima sia in ingresso di curva che nel misto...ovviamente si perde stabilità alle alte velocità...ma visto che io i curvoni a 190 non li faccio... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Soddisfattissimo!!
 
10466245
10466245 Inviato: 27 Ago 2010 10:19
 

Io però...un pò perplesso lo sono.
Alcuni col piegabassa dicono di aver quasi annullato le vibrazioni...altri dicono che si...effettivamente soprattutto a velocità sostenute le vibrazioni rispetto al manubrio originale sono aumentate. Qualche mosca bianca si posiziona all'estremo...vibrazioni scomparse...o vibrazioni aumentate parecchio.

In queste 6 pagine di post ce ne sono parecchi...ma da quel che ho intuito è un problema di marca associata ai contrappesi...
Si dovrebbe fare un minimo di statistica e controllare la cosa ma se non mi sbaglio...chi ha acquistato manubrio + contrappesi della sressa marca ha avuto una sensibile diminuzione delle vibrazioni...chi ha associato manubrio a contrappesi originali o non "associati" ha avuto un aumento.

Considerando che io vivo in mezzo alle curve del Montello in provincia di treviso....ma ho la compagna che abitava a milano...mi trovo a macinare km sia tra tornantini stretti...che in autostrada....quando andiamo a trovare i suoi...o a qualche motoraduno distante.
Uso la moto anche per le vacanze...

Quello che voglio è...diminuzione di vibrazioni generali....manubrio che non mi affatichi troppo quando devo farmi 600km di autostrada in un giorno tra andata e ritorno.. (non monto cupolino se non quello di serie della Yoshi) e che possibilmente mi regali qualcosa in più quando me ne sto tra le mie curve strette...

Da qui...lascio l'originale...o provo il piega bassa? Non è per i 100 euro della spesa...è che odio smontare...provare e rismontare parti della moto che considero "sacre e vitali".
Ho imparato a mie spese che meno giochi con le viti in punti "critici"....meno rischi ci sono che poi qualcuna si spanni e ti crei innumerevoli casini.

Chi è che tra voi mi può dire con sincerità....
"montalo perchè in generale dalla prima alla sesta piena...col piegabassa + contrappesi di X marca ...hai MENO vibrazioni?

Lamps... V ...

oMbRa
 
10466304
10466304 Inviato: 27 Ago 2010 10:26
 

io ho montato manubrio piega bassa e contrappesi della stessa marca (PBR), per quanto mi riguarda le vibrazioni non sono ne più ne meno dall'originale, però sulla guida ne guadagni parecchio fidati.....subito ti sembrerà strano, ma dopo qualche curva cominci a divertirti di più, aver cambiato il manubrio è una delle modifiche di cui vado più fiero 0510_sorriso.gif
una domanda....cosa intendevi per cupolino yoshi? eusa_think.gif

Ultima modifica di slevin79 il 27 Ago 2010 10:27, modificato 1 volta in totale
 
10466312
10466312 Inviato: 27 Ago 2010 10:26
 

secondo me i contrappesi più efficaci sono gli originali perchè più pesanti poi il manubrio piega bassa dovrebbe essere comunque meglio...
comunque un'altra via per migliorare la situazione vibrazioni è quella di comprarsi un buon paio di guanti o mettere delle manopole più morbide icon_rolleyes.gif
 
10466319
10466319 Inviato: 27 Ago 2010 10:27
 

slevin79 ha scritto:
io ho montato manubrio piega bassa e contrappesi della stessa marca (PBR), per quanto mi riguarda le vibrazioni non sono ne più ne meno dall'originale, però sulla guida ne guadagni parecchio fidati.....subito ti sembrerà strano, ma dopo qualche curva cominci a divertirti di più, aver cambiato il manubrio è una delle modifiche di cui vado più fiero 0510_sorriso.gif
una domanda....cosa intendevi per cupolino yoshi?

il cuolino sarà quello che han messo dalla k8 in avantiche non monta solo la versione yoshi icon_rolleyes.gif
 
10466410
10466410 Inviato: 27 Ago 2010 10:38
 

gsrteo ha scritto:

il cuolino sarà quello che han messo dalla k8 in avantiche non monta solo la versione yoshi icon_rolleyes.gif

a ok non l'avevo considerato, più che un cupolino è un'unghia
 
10466486
10466486 Inviato: 27 Ago 2010 10:46
 

Sisi...imprecisione mia... è che nel gruppo sono l'unico ad avere la k9 col cupolino di serie e lo chiamano tutti "il cupolino della Yoshi" I'm sorry. icon_eek.gif E si...è solo di protezione alla strumentazione...di aria non ne devia proprio nulla...

Il problema dei contrappesi è che quelli della yoshi sono davvero ininfluenti...sono li per estetica...ho provato a toglierli...e non ho notato alcuna differenza.
Credo che ogni stabilizzatore...se fatto in maniera seria, abbia un sistema di tiro "personale" a seconda della forma del manubrio e del peso stesso del manubrio per attenuare le vibrazioni.

Per quello ...FORSE... usando manubrio di una marca e contrappesi di un'altra le vibrazioni "aumentano leggermente"...invece di "diminuire leggermente"...

Dico eresie?

Per i guanti...parli ad un povero sfigato che usava quelli estivi senza protezioni serie...e per una caduta del cavolo ha perso la prima falange del mignolo sinistro...ora ho i gp pro dell'alpinestars e me li metto anche per andare a fare manovra nel box... è vero che si riducono le vibrazioni...ma io voglia o no...dopo 600km di autostrada ho il waka waka dalle dita alle spalle...devo diminuirle...anche di poco ma DEVO diminuirle.... icon_eek.gif

oMbRa
 
10466569
10466569 Inviato: 27 Ago 2010 10:54
 

in teoria le vibrazioni del manubrio incide proprio il peso dei stabilizzatori non marche diverse, più son pesanti e più vibra......ma nel tuo caso che hai il manubrio originale (che è in acciaio) con i stabilizzatori più leggeri forse vibra di più, invece i manubri aftermarket sono in ergal e con quelli vanno meglio stabilizzatori più leggeri per come l'ho vista io icon_smile.gif
e comunque dei guanti buoni come dice teo fanno davvero la sua parte 0509_up.gif
sicuramente ti basterà cambiare solo il manubrio con uno in ergal, gli stabilizzatori puoi utilizzare quelli del kit yoshi anche se non sono della stessa marca
 
10468677
10468677 Inviato: 27 Ago 2010 15:32
 

considera anche le manopole in gel quelle attenuano non poco...
io non ho mai sentito questa esigenza perchè ilmanubrio lo tengo veramente come se avessi delle uova in mano , leggerissimamente...
anche quello incide...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©