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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Manubrio piegabassa [cerco info]
14282163
14282163 Inviato: 16 Apr 2013 14:40
 



Materiale come tutti è alluminio o ergal, non c'è quasi differenza. Come alternative simili al Rizoma come smorzamento delle vibrazioni... beh direi tutti i manubri 28-22, lo smorzamento non dipende dalla piega né tanto dal materiale quanto dalla variazione di sezione!
 
14282472
14282472 Inviato: 16 Apr 2013 16:47
 

CianniCianni ha scritto:
Materiale come tutti è alluminio o ergal, non c'è quasi differenza. Come alternative simili al Rizoma come smorzamento delle vibrazioni... beh direi tutti i manubri 28-22, lo smorzamento non dipende dalla piega né tanto dal materiale quanto dalla variazione di sezione!

Stavo chiacchierando con un collega e mi ha suggerito, ma non sa se è praticabile per l'uso specifico del manubrio, un rivestimento con una calza di carbonio in corrispondenza della sezione centrale del manubrio.
Qualcuno ci ha mai pensato o l'ha mai realizzato?
 
14282627
14282627 Inviato: 16 Apr 2013 17:56
 

CianniCianni ha scritto:
ovvio, ruotando il manubrio orienti verso di te (e quindi verso il basso) o meno le estremità, ma in base allo stampo queste restano più o meno orientate verso il basso! Il costo del Rizoma 22-28 se non sbaglio è 90€ mentre per più o meno tutti i 22-22 è sui 60€; unico problema se vuoi il rizoma devi comprare anche gli adattatori per i riser dato che quelli di serie sulla GSR 600 sono per manubri da 22-22.

Opinione mia personale, anche solo per quanto vengono smorzate le vibrazioni, consiglio il Rizoma!

Consiglio sul colore (dato che richiesto icon_mrgreen.gif ) su una yoshi modifficherei le parti verniciate grigie e le farei rosso cupo meta metallizzato, mentre i cerchi li farei neri con il filetto rosso cupo...

sulla colorazione quoto alla grande!!!

tornando la manubrio..quindi da marca a marca non cambia la zona curvatura ma proprio l'orientamento finale...per tua esperenzia hai detto barracuda verso il basso e rizoma piu verso alto,mmm..non ti è mai capitao un wrp?
 
14283740
14283740 Inviato: 16 Apr 2013 23:20
 

angeloblu27 ha scritto:
sulla colorazione quoto alla grande!!!

tornando la manubrio..quindi da marca a marca non cambia la zona curvatura ma proprio l'orientamento finale...per tua esperenzia hai detto barracuda verso il basso e rizoma piu verso alto,mmm..non ti è mai capitao un wrp?


Già ne ho maontati due diversi 0509_si_picchiano.gif mica li ho provati tutti icon_asd.gif comunque scherzi a parte no mai provato WRP...
 
14284186
14284186 Inviato: 17 Apr 2013 9:16
 

CianniCianni ha scritto:
Già ne ho maontati due diversi 0509_si_picchiano.gif mica li ho provati tutti icon_asd.gif comunque scherzi a parte no mai provato WRP...


appunto sò che per risolvere vibrazioni avevi fatto varie prove, bè ci ho provato visto mai che avevi provato pure quelli. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque spiego..ho un wrp montato e uno "sconosciuto" vecchio e davo per socntato girassero alle estremità nello stesso modo essendo uguale ma cambaindo solo larghezza di curva....ne cercavo uno spingesse le estremnità verso il basso per montalo rovesciato..
 
14284199
14284199 Inviato: 17 Apr 2013 9:19
 

Ah si ho capito che cerchi di fare ma non è facile fare una cosa del genere, soprattutto dato il fatto che la forma particolare del nostro serbatoio fa battere facilmente già i manubri troppo bassi figurarsi quelli messi a rovescia per simulare i semimanubri... eusa_think.gif
 
14284939
14284939 Inviato: 17 Apr 2013 13:48
 

Sapete se i riser universali della Rizoma sono utilizzabili sulla GSR 600?
Sul sito della Rizoma dice che ne servono 2 specifici.
 
14286616
14286616 Inviato: 17 Apr 2013 23:56
 

una domandina sullo smontaggio dei contrappesi:

è un'impresa ostica estrarre i gommini originali (con relativi dadi) da dentro al manubrio ??? eusa_think.gif

lo chiedo perchè mi pare siano incollati... eusa_shifty.gif

comunque in un negozio vicino casa ho trovato un WRP "piega bassa" (h 75mm), diametro 22mm, nero a 40 € ed un Rizoma, sempre nero, a 49 €... solo che sono più larghi dell'originale di circa 4/5 cm per lato e non vorrei che questo mi creasse dei problemi con la lunghezza di cavi, guaine e tubi freno. icon_confused.gif

avrei preferito una piega con altezza 110mm... ma non riesco a trovarlo. eusa_doh.gif
 
14286877
14286877 Inviato: 18 Apr 2013 8:37
 

Ho trovato ad un'ottimo prezzo i Rizoma AZ402B, ma sul sito non dice nulla sulla compatibilità con GSR 600, mi sapete dire se vanno bene?
Grazie.
 
14286928
14286928 Inviato: 18 Apr 2013 9:00
 

Ci sono sia dedicati che universali, devi chiedere al negozio per sapere quali sono e se vanno bene su GSR 600...
 
14286985
14286985 Inviato: 18 Apr 2013 9:28
 

CianniCianni ha scritto:
Ci sono sia dedicati che universali, devi chiedere al negozio per sapere quali sono e se vanno bene su GSR 600...

Mi ha detto di contattare Rizoma, ma alle mail non rispondono. Se si cerca per modello moto, sul loro sito, da solo gli AZ405B, ovvero gli specifici per GSR, ma non dice se gli altri vanno bene. E' veramente complicato trovare le info necessarie...
Potrei telefonare, ma cosa mettono a fare la mail se poi non rispondono?

Lui non lo sa se vanno bene sul GSR. Sono riser che usava per l'esposizione e li vende come pari al nuovo, senza manualistica ma con tutta la dotazione per montarli, ed il prezzo è molto molto vantaggioso, ripeto, altrimenti non avrei nemmeno chiesto icon_smile.gif
 
14287022
14287022 Inviato: 18 Apr 2013 9:44
 

Elr0ndK ha scritto:
Mi ha detto di contattare Rizoma, ma alle mail non rispondono. Se si cerca per modello moto, sul loro sito, da solo gli AZ405B, ovvero gli specifici per GSR, ma non dice se gli altri vanno bene. E' veramente complicato trovare le info necessarie...
Potrei telefonare, ma cosa mettono a fare la mail se poi non rispondono?

Lui non lo sa se vanno bene sul GSR. Sono riser che usava per l'esposizione e li vende come pari al nuovo, senza manualistica ma con tutta la dotazione per montarli, ed il prezzo è molto molto vantaggioso, ripeto, altrimenti non avrei nemmeno chiesto icon_smile.gif


Se è davvero così vantaggioso come dici io chiamerei Rizoma senza farmi troppi problemi, dopo tutto stai acquistando roba loro... 0509_up.gif
 
14287288
14287288 Inviato: 18 Apr 2013 11:12
 

CianniCianni ha scritto:
Ah si ho capito che cerchi di fare ma non è facile fare una cosa del genere, soprattutto dato il fatto che la forma particolare del nostro serbatoio fa battere facilmente già i manubri troppo bassi figurarsi quelli messi a rovescia per simulare i semimanubri... eusa_think.gif


icon_asd.gif sapevo avresticapito l'idea..comunque il problema non rimane il serbatoio quanto i regolatori del precarico della moto...la tua è un k8 si registrano internamente..i miei k5 si reistrano esternamente..sul serbatoio mi tocca come mi toccano adesso!!!!!!
 
14287310
14287310 Inviato: 18 Apr 2013 11:22
 

CianniCianni ha scritto:
Elr0ndK ha scritto:
Mi ha detto di contattare Rizoma, ma alle mail non rispondono. Se si cerca per modello moto, sul loro sito, da solo gli AZ405B, ovvero gli specifici per GSR, ma non dice se gli altri vanno bene. E' veramente complicato trovare le info necessarie...
Potrei telefonare, ma cosa mettono a fare la mail se poi non rispondono?

Lui non lo sa se vanno bene sul GSR. Sono riser che usava per l'esposizione e li vende come pari al nuovo, senza manualistica ma con tutta la dotazione per montarli, ed il prezzo è molto molto vantaggioso, ripeto, altrimenti non avrei nemmeno chiesto icon_smile.gif


Se è davvero così vantaggioso come dici io chiamerei Rizoma senza farmi troppi problemi, dopo tutto stai acquistando roba loro... 0509_up.gif


quoto ..se conviene contattali per telefono fai prima che per mail!!!!!!
comunque i riser come aspetto e dimenzioni sono universali ...al max di specifico cambia il foro di centratura per avvitarli sulla piastra,quindi se quelli in offerta ritornano...anche se non specifici van bene
 
14292462
14292462 Inviato: 20 Apr 2013 10:18
 

BUondì a tutti!
Vorrei fare una domanda:
cosa cambia tra un manubrio in ergal rizoma 22-22 e un manubrio in ergal 22-22 senza nome? Per fare due esempi questi sono i link su ebay

Manubrio no-brand
Link a pagina di Ebay.it

Manubrio Rizoma
Link a pagina di Ebay.it

Leggendo le misure sembra che:
- la lunghezza della parte centrale del manubrio sia 170vs135mm a favore del no-brand. che cosa può cambiare una volta montato?
- la lunghezza totale è 820vs720 sempre a favore del no-brand, ma tanto si taglia
- l'altezza è 40vs45mm a favore del rizoma, io sono dell'idea che più basso è meglio è (e quindi vincerebbe il no-brand coi 40mm)

Il dubbio principale che ho io è sulla qualità. Non vorrei che il no-brand fosse fatto di ergal-burro...


doppio_lamp_naked.gif
 
14293194
14293194 Inviato: 20 Apr 2013 15:25
 

La differenza è che avendo la parte centrale piu' lunga sul no brand hai meno possibilità di tagliarlo ai lati per avere una lunghezza accettabile (cosi' come arriva sembra di piu' per una supermotard).... io lo avevo preso... e poi l'ho smontato... predi subito quello dedicato per il gsr... ti sbatti meno ed è sicuramente perfetto.... 0509_up.gif
 
14298545
14298545 Inviato: 22 Apr 2013 17:56
 

Ho controllato il manubrio originale. Ha la parte centrale larga 130 e come altezza sembra un 75 o qualcosa di simile...

Avevo trovato il piegabassa della WRP ma è un 75, quindi uguale all'originale... Dovrò cercare qualcosa sui 45 se lo trovo, sempre col 130 centrale però altrimenti allarga troppo (e io voglio anche stringere)
 
14299678
14299678 Inviato: 23 Apr 2013 1:52
 

rei348 ha scritto:
Vorrei fare una domanda:
cosa cambia tra un manubrio in ergal rizoma 22-22 e un manubrio in ergal 22-22 senza nome? Per fare due esempi questi sono i link su ebay

Manubrio no-brand
Link a pagina di Ebay.it

Manubrio Rizoma
Link a pagina di Ebay.it
Il dubbio principale che ho io è sulla qualità. Non vorrei che il no-brand fosse fatto di ergal-burro...
se entrambi i manubri sono realizzati con tubi in ergal 7075 anodizzato, direi che il materiale è lo stesso e - magari - lo comprano pure dallo stesso fornitore... quindi direi che la differenza di prezzo potrebbe dipendere soprattutto dal fatto che la rizoma si fa pagare il marchio... poi bisognerebbe vedere lo spessore del materiale ed il diametro interno.... ma son dettagli.
mentre, riguardo alle misure ed alla forma della piega, quello è un altro discorso... ed il gradimento dipende dai gusti personali. eusa_whistle.gif

la larghezza originale è 700 mm e per non andare in crisi con la lunghezza dei cavi durante il montaggio dei blocchetti elettrici, si può contare su pochi cm di gioco... ma temo che su un 820 mm, a occhio, direi che bisogna per forza tagliare almeno 3 cm per lato... e senza l'attrezzatura adatta, non proprio è un lavoretto da 2 minuti. icon_confused.gif

comunque, solo per la cronaca, il rizoma piega bassa nero io l'ho trovato in un negozio a 49 €... mentre online anche a meno.

rei348 ha scritto:
Ho controllato il manubrio originale. Ha la parte centrale larga 130 e come altezza sembra un 75 o qualcosa di simile...

Avevo trovato il piegabassa della WRP ma è un 75, quindi uguale all'originale... Dovrò cercare qualcosa sui 45 se lo trovo, sempre col 130 centrale però altrimenti allarga troppo (e io voglio anche stringere)

a me risultava che l'altezza del manubrio originale fosse di 110 mm... eusa_shifty.gif

infatti i manubri con altezza 70/75 mm sono già considerati dei "piega bassa"... lo dico anche perchè, facendo una prova proprio con due WRP alu-street, il "piega media" (WD-2101- h110) mi era sembrato quello più simile all'originale mentre il WD-2100 - h75 era leggermente più basso e largo... ma posso anche essermi sbagliato. eusa_think.gif

cercando online ho trovato dei WRP in alu 6082-T6 a meno di 30 € e, con poco più, dei PBR ed Accossato in ergal 7075... ma non credo che, in pratica, ci si possa accorgere della differenza tra i materiali con cui sono stati realizzati i manubri... persino il diametro interno è lo stesso e, quindi, pure il peso e le (eventuali) vibrazioni saranno le stesse... o no ? icon_neutral.gif

doppio_lamp.gif
 
14299985
14299985 Inviato: 23 Apr 2013 9:15
 

Forse ho sbagliato a misurare l'originale... da montato è tutt'altro che facile. Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato da nessuna parte le misure eusa_wall.gif

Proverò ad andare in qualche negozio a "toccare con mano" dei piega bassa, 3 cm di differenza si dovrebbero vedere.
Sicuramente lo prenderò con la parte centrale da 130, oltre ad abbassare voglio anche farlo il più stretto possibile, ho qualche problema ad allargare la spalla quindi se stringo il manubrio riesco a sporgermi di più mentre guido.
 
14300146
14300146 Inviato: 23 Apr 2013 10:07
 

cercando online ho visto che si trovano manubri per naked (Honda Hornet) che sono anche 680 mm o addirittura 665 mm di larghezza ... però non andrei su qualcosa di più stretto di così, perchè, diminuendo il braccio di leva, poi rischi di avere un minor controllo.
comunque influiscono anche l'altezza (non meno di 40 mm altrimenti si rischia di toccare nel serbatoio) e la distanza (angolo di piega orrizzontale)... per esempio io, venendo dal fuoristrada, mi trovo meglio con un manubrio che sia più dritto (aperto)... ma ognuno ha il suo stile e le sue preferenze. icon_wink.gif
 
14301115
14301115 Inviato: 23 Apr 2013 15:27
 

lifecross ha scritto:
cercando online ho visto che si trovano manubri per naked (Honda Hornet) che sono anche 680 mm o addirittura 665 mm di larghezza ... però non andrei su qualcosa di più stretto di così, perchè, diminuendo il braccio di leva, poi rischi di avere un minor controllo.
comunque influiscono anche l'altezza (non meno di 40 mm altrimenti si rischia di toccare nel serbatoio) e la distanza (angolo di piega orrizzontale)... per esempio io, venendo dal fuoristrada, mi trovo meglio con un manubrio che sia più dritto (aperto)... ma ognuno ha il suo stile e le sue preferenze. icon_wink.gif

La lunghezza totale non è un problema, esiste il seghetto per regolarla icon_asd.gif

Però se parti da una parte centrale da 170 invece che 130, ti sei già bruciato 2cm per parte di possibilità di stringere
 
14302869
14302869 Inviato: 24 Apr 2013 8:39
 

Qualcuno sa se per usare il manubrio WRP a sezione variabile, modello FAT STREET AMERICA, sono necessari ulteriori modifiche o sostituzione di qualcosa per collegare i comandi, la pompa del freno etc?

Vi allego l'immagine con le dimensioni, così magari potete dirmelo più precisamente anche in base alle sole dimensioni:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Perché io lo preferisco un po' più largo, per cui se possibile sarei orientato per quello "oversize" da 75.5, altrimenti penso di andare sul piega bassa Fat Street semplice.

PS: Non taglio il manubrio, lo metto così come esce di fabbrica icon_wink.gif
 
14304001
14304001 Inviato: 24 Apr 2013 15:06
 

scusa... perchè hai scelto proprio il mod "america" ? eusa_think.gif

a giudicare da tutte le misure, quello più indicato per la GSR mi pare potrebbe essere il piega bassa non america... ma è solo la mia opinione. eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14304221
14304221 Inviato: 24 Apr 2013 16:16
 

lifecross ha scritto:
scusa... perchè hai scelto proprio il mod "america" ? eusa_think.gif

a giudicare da tutte le misure, quello più indicato per la GSR mi pare potrebbe essere il piega bassa non america... ma è solo la mia opinione. eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif

Chiedevo perché 1: son grosso, 2: costa meno icon_razz.gif
 
14305387
14305387 Inviato: 25 Apr 2013 3:46
 

Elr0ndK ha scritto:
Chiedevo perché 1: son grosso, 2: costa meno icon_razz.gif
se il Fat Street modello "America" costa meno rispetto al Fat Street normale, allora è un altro discorso icon_mrgreen.gif

però non vedo cosa c'entri il fatto che tu sia grosso, con la larghezza o la forma della piega del manubrio ? eusa_think.gif ma son dettagli... icon_wink.gif

magari lo sai già... considera però che, con un manubrio troppo largo, poi potresti avere problemi di montaggio per via della lunghezza dei cavi dei blocchetti elettrici... che, non essendo "elastici", non si riescono a tirare più di tanto.... poi vedi tu. icon_smile.gif

comunque, se ti può interessare, cercando online ho trovato un manubrio a sezione variabile 28/22 che ha (più o meno) le stesse misure del WRP e costa 33 € ... il venditore lo conosco e so che è una buona reputazione, per quel che può valere. eusa_whistle.gif

Link a pagina di Ebay.it

c'è pure il manubrio con il kit di riser adattatori compreso Link a pagina di Ebay.it


0510_saluto.gif
 
14327124
14327124 Inviato: 3 Mag 2013 9:55
 

lifecross ha scritto:
se il Fat Street modello "America" costa meno rispetto al Fat Street normale, allora è un altro discorso icon_mrgreen.gif

però non vedo cosa c'entri il fatto che tu sia grosso, con la larghezza o la forma della piega del manubrio ? eusa_think.gif ma son dettagli... icon_wink.gif

magari lo sai già... considera però che, con un manubrio troppo largo, poi potresti avere problemi di montaggio per via della lunghezza dei cavi dei blocchetti elettrici... che, non essendo "elastici", non si riescono a tirare più di tanto.... poi vedi tu. icon_smile.gif

comunque, se ti può interessare, cercando online ho trovato un manubrio a sezione variabile 28/22 che ha (più o meno) le stesse misure del WRP e costa 33 € ... il venditore lo conosco e so che è una buona reputazione, per quel che può valere. eusa_whistle.gif

Link a pagina di Ebay.it

c'è pure il manubrio con il kit di riser adattatori compreso Link a pagina di Ebay.it


0510_saluto.gif

Ho visto il simil WRP, come pieghe, troppo alto.
Ho optato per un Barracuda in kit con riser e contrappesi. Alla fine la differenza era poca, anche di prezzo, ma il WRP piega bassa sarebbe arrivato addirittura più in alto del manubrio di serie, e non voglio guidare come se avessi una Husqvarna icon_razz.gif
Ero tentato sul Rizoma, ma il kit era abbastanza più costoso, per cui ho optato per una soluzione meno dispendiosa.
Vi farò sapere come mi trovo.
 
14328210
14328210 Inviato: 3 Mag 2013 16:46
 

ok... poi facci sapere icon_biggrin.gif

comunque, solo per curiosità: quanto costa il maubrio conico barracuda + il kit riser adattatori 22/28 mm ? eusa_think.gif

e hai preso pure i terminali della stessa marca ? eusa_shifty.gif
 
14328426
14328426 Inviato: 3 Mag 2013 18:11
 

lifecross ha scritto:
ok... poi facci sapere icon_biggrin.gif

comunque, solo per curiosità: quanto costa il maubrio conico barracuda + il kit riser adattatori 22/28 mm ? eusa_think.gif

e hai preso pure i terminali della stessa marca ? eusa_shifty.gif

Mi ha fatto 150 tutto, perché prendendo il kit riusciva ad avere margine di sconto, altrimenti sarebbe 165 come "suggerito" dalla casa.

Rizoma sui 210/220, in quanto aveva meno possibilità di sconto.

WRP, per completezza, 135 tutto. Ma è un manubrio simil-cross, siamo quasi sui 3cm in più di distanza tra sezione centrale ed estremità, per cui coi riser sarebbe stato più alto dell'originale.

Prezzi in negozio, i migliori che ho trovato.
 
14328444
14328444 Inviato: 3 Mag 2013 18:18
 

grazie per info. icon_biggrin.gif
 
14329144
14329144 Inviato: 3 Mag 2013 22:12
 

lifecross ha scritto:
grazie per info. icon_biggrin.gif

Per kit intendo, per completezza di info: manubrio, riser e terminali. Ovviamente parlo di kit monomarca icon_smile.gif
Se uno vuole risparmiare, le occasioni ci sono, ma andando su un marchio di questi, si ha un minimo di certezza in più.
 
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