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Manubrio piegabassa [cerco info]
4376407
4376407 Inviato: 6 Mag 2008 21:25
 

PiccoloLord ha scritto:
Bello...è proprio il colore che anche io metterei..!!
Mi piace davvero molto..!!

Mi sapresti dire il costo dell'operazione e tutti gli elementi sostituiti.??

allora:
tutto RIZOMA icon_wink.gif
100euro per il manubrio conico
89 euro per gli adattatori per fissare il manubrio
55 euro le manopole
35 euro i contrappesi
piu 50 euro per montare il tutto icon_confused.gif
Lo so....ho speso una follia,pero ne vale la pena icon_asd.gif
sto manubrio e fantastico!!! icon_cool.gif
ti metto un'altra fotina icon_lol.gif

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4376554
4376554 Inviato: 6 Mag 2008 21:35
 

giusto per curiosità......mà perchè hai messo quello conico (è non l'altro) icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4376979
4376979 Inviato: 6 Mag 2008 22:08
 

chestaccate ha scritto:
giusto per curiosità......mà perchè hai messo quello conico (è non l'altro) icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

per il semplice fatto che quello conico ha gli adattatori specifici,ed e l'unico che visivamente da l'impressione di MASSICCIO!!!
Potevo risparmiare mettendo quello "normale",però non mi piaceva come stava con la piastra originale.....
quindi ho optato per quello conico, che e l'unico in commercio che mi piace da matti!!! icon_cool.gif
e poi alla guida.....è FANTASTICO VERAMENTE!
grande padronanza del mezzo grazie al manubrio largo, e in piu le vibrazioni sul manubrio sono ridotte al minimo,quasi impercettibili....
comunque tutta un'altra cosa rispetto all'originale....

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4378573
4378573 Inviato: 7 Mag 2008 8:54
 

GsrMania ha scritto:

per il semplice fatto che quello conico ha gli adattatori specifici,ed e l'unico che visivamente da l'impressione di MASSICCIO!!!
Potevo risparmiare mettendo quello "normale",però non mi piaceva come stava con la piastra originale.....
quindi ho optato per quello conico, che e l'unico in commercio che mi piace da matti!!! icon_cool.gif
e poi alla guida.....è FANTASTICO VERAMENTE!
grande padronanza del mezzo grazie al manubrio largo, e in piu le vibrazioni sul manubrio sono ridotte al minimo,quasi impercettibili....
comunque tutta un'altra cosa rispetto all'originale....
Immagine: Link a pagina di Img413.imageshack.us


quoto quoto quoto

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senodo me i contrappesi conici però stanno meglio!

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il lavoro l'ho fatto io da solo in un paio d'ore costo totale 230 euri compresi gli specchi (ma questi assieme al manubrio e agli adattatori erano usati e ben tenuti).
 
4378747
4378747 Inviato: 7 Mag 2008 9:17
 

Bello..davvero bello..!!
Interessante anche il confronto visivo tra i due manubri..

comunque ho visto il tubolare non conico, che mi piace molto, con la piastra di sostegno originale, che secondo me sta bene anche quella..!!
Quindi l'eventuale spesa sarebbe inferiore..giusto..??
 
4379091
4379091 Inviato: 7 Mag 2008 9:58
 

PiccoloLord ha scritto:
Bello..davvero bello..!!
Interessante anche il confronto visivo tra i due manubri..

comunque ho visto il tubolare non conico, che mi piace molto, con la piastra di sostegno originale, che secondo me sta bene anche quella..!!
Quindi l'eventuale spesa sarebbe inferiore..giusto..??


e di molto: sicuramente risparmi i quasi 100 euro degli adattatori e il manubrio costa un 20% in meno.

p.s. ma siamo sicuri che poi non tocchi il serbatoio? il mio tutto sterzato lascia meno di un centimetro tra i blocchetti e il serbatoio.
 
4387457
4387457 Inviato: 7 Mag 2008 21:49
 

x gsrmania - ti ho fatto quella domanda perche io ho messo quello basso "normale" (dopo molte riflessioni) dato che quello conico con gli adattatori arriva alla stessa altezza di quello originale, invece con quello normale" posso fare strada in più senza affaticarmi i polsi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di Hansolo78 il 8 Mag 2008 18:55, modificato 1 volta in totale
 
4392321
4392321 Inviato: 8 Mag 2008 14:12
 

chestaccate ha scritto:
x gsrmania - ti ho fatto quella domanda perche io ho messo "normale" (dopo molte riflessioni) dato che quello conico con gli adattatori arriva alla stessa altezza di quello originale, invece con quello normale" posso fare strada in più senza affaticarmi i polsi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


montao peigabasso WRP grigio satinato con bilancieri grigi satinati... icon_biggrin.gif ...una goduria icon_eek.gif ..non pensavo cambiassero così tanto le sensazioni di guida!
 
4394095
4394095 Inviato: 8 Mag 2008 16:38
 

Gianlu86 ha scritto:
chestaccate ha scritto:
x gsrmania - ti ho fatto quella domanda perche io ho messo "normale" (dopo molte riflessioni) dato che quello conico con gli adattatori arriva alla stessa altezza di quello originale, invece con quello normale" posso fare strada in più senza affaticarmi i polsi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


montao peigabasso WRP grigio satinato con bilancieri grigi satinati... icon_biggrin.gif ...una goduria icon_eek.gif ..non pensavo cambiassero così tanto le sensazioni di guida!



Vero che il Wrp regala una postura misto sportivo/comodo? io mi ci trovo perfettamente a mio agio....Gianlu, fammi sapere fra un po' di Km come ti trovi......occhio alle prime curve, l'impostazione è molto diversa!! icon_biggrin.gif
 
4395061
4395061 Inviato: 8 Mag 2008 18:04
 

quarda a oggi avrò fatto un centinaio di km e devo dirti che mi trovo molto bene...non ha una posizione esasperatissima,ma mi regala molta più confidenza con la moto...poi per me che sono 1,85 mi ha aiutato molto...
 
4395873
4395873 Inviato: 8 Mag 2008 19:12
 

Gianlu86 ha scritto:
quarda a oggi avrò fatto un centinaio di km e devo dirti che mi trovo molto bene...non ha una posizione esasperatissima,ma mi regala molta più confidenza con la moto...poi per me che sono 1,85 mi ha aiutato molto...


Bingo!!!....vedi.....anche io sono alto come te, e ho sentito la necessità di distendere un po' in avanti il busto per migliorare la posizione in sella.....e il feeling con la ruota davanti è aumentato!!!! 0509_up.gif
Aspetta di fare un bel Passo di montagna e vedrai come vai via + sciolto....farai solo un po' + fatica nei rapidi cambi di direzione, visto che col manubrio + basso si è accorciata la leva...ma nulla di +!!!


doppio_lamp_naked.gif
 
4410051
4410051 Inviato: 10 Mag 2008 11:47
 

Cori81 ha scritto:


Bingo!!!....vedi.....anche io sono alto come te, e ho sentito la necessità di distendere un po' in avanti il busto per migliorare la posizione in sella.....e il feeling con la ruota davanti è aumentato!!!! 0509_up.gif
Aspetta di fare un bel Passo di montagna e vedrai come vai via + sciolto....farai solo un po' + fatica nei rapidi cambi di direzione, visto che col manubrio + basso si è accorciata la leva...ma nulla di +!!!


doppio_lamp_naked.gif


conclusione...lo rifarei tutta la vita!!!..anzi...nn capisco come mai non esca così dalla casa...forse in suzuki volevano privilegiare la comodità...ma considerato il fatto che la nostra è una moto prevalentemente sportiva...
 
4410953
4410953 Inviato: 10 Mag 2008 13:30
 

Come sempre per accontentare tutti nn ne fanno felice nessuno....e comunque nn mi sembra diventata tanto scomoda da nn riuscire + a viaggiarci.....io sabato scorso mi sono fatto quasi 300 km di passi Toscani/Romagnoli 0510_mina.gif fermandomi una volta sola per mangiare e fare benza.....e nn ero per niente indolenzito....lo rifarei anche io senza dubbi!! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
4893120
4893120 Inviato: 25 Giu 2008 9:51
 

io ho montato il piegabassa valtermoto con relativi contrappesi... colore nero. Figata! devo dire che ho un leggero indolenzimento ai polsi, ma questo anche all'inizio con il manubrio originale, finchè non ho trovato la giusta forza da applicare ai polsi. In compenso la sensazione è profondamente cambiata in positivo. Non tanto nel dritto, sono si più piegato in avanti ma non tanto da farmi sentire la differenza, quanto in curva. Gli inserimenti mi riescono con molta più facilità e ho maggior feeling con l'anteriore, cosa che prima era quasi completamente fuori dal mio controllo soprattutto in curva. Nel traffico non ho notato peggioramenti di maneggevolezza... acquisto che mi ha lasciato più che soddisfatto, lo consiglio a tutti. Per la cronaca, i prezzi:
piegabassa nero valtermoto+contrappesi valtermoto+lavaggio moto+ingrassaggio catena (anche se ho la sensazione che se ne sia dimenticato, l'ho ingrassata ieri da solo) + manodopera: 100€ icon_biggrin.gif
 
4964983
4964983 Inviato: 1 Lug 2008 16:28
 

Cercando in giro ho trovato il manubrio "RACE" della depretto DPM.
Si può scegliere tra diverse pieghe ma penso che il rece sia troppo basso e ci sia il pericolo che i comandi tocchino col serbatoio.Che ne pensate???
 
4967258
4967258 Inviato: 1 Lug 2008 19:56
 

OrcoPorco ha scritto:
Cercando in giro ho trovato il manubrio "RACE" della depretto DPM.
Si può scegliere tra diverse pieghe ma penso che il rece sia troppo basso e ci sia il pericolo che i comandi tocchino col serbatoio.Che ne pensate???


Sarebbe da provare eusa_think.gif , anzi è da un po' che lo tengo d'occhio su ebay, ma non so cosa mi trattiene dal prenderlo (a parte i 250 €uri icon_eek.gif ) ...sarà che forse mi sembra di esagerare, e poi se volevo stare accucciato sul serbatoio, mi potevo prendere un gixxer...... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
4968008
4968008 Inviato: 1 Lug 2008 21:10
 

OrcoPorco ha scritto:
Cercando in giro ho trovato il manubrio "RACE" della depretto DPM.
Si può scegliere tra diverse pieghe ma penso che il rece sia troppo basso e ci sia il pericolo che i comandi tocchino col serbatoio.Che ne pensate???

se è fatto per la nostra gsr dovrebbe andare perfettamente ,la de pretto è una azienda conosciuta e seria icon_wink.gif
 
4978892
4978892 Inviato: 2 Lug 2008 19:40
 
 
4979393
4979393 Inviato: 2 Lug 2008 20:32
 

Attenzione!Io non intendevo i semimanubri!!!
Ma questi:
Link a pagina di Deprettomoto.com

(non so come si inseriscono i link)
Sono in acciaio e universali e costano circa 50 euro,ma ho paura che interferiscono col serbatoio.
 
4994077
4994077 Inviato: 4 Lug 2008 7:30
 

Salve, io ho montato un manubrio a piega bassa della WRP Link a pagina di Windtrading.it tubo in alluminio 6082-T6 modello "alu-street" ø 22 mm. nero. Le mie impressioni di guida sono positive, le vibrazioni mi sembrano le stesse che avvertivo prima, sopportabili, sento la guida più sicura negli inserimenti in curva e maggior manovrabilità dell'avantreno, forse grazie a qualche cm. in più di larghezza. Esteticamente è anche molto più bella. In questi giorni posto le foto.
(Prezzo 30€ scontato, l'ho montato da me, attenzione perchè vanno fatti due fori da 5mm col trapano in prossimità dei comandi elettrici, ci vuole una certa precisione)
icon_wink.gif
 
6261642
6261642 Inviato: 10 Nov 2008 19:35
 

Sabato ho montato anch'io il piega bassa della WRP.

Domenica mattina subito il giro di prova (Firenze-Passo del Giogo-Firenzuola).

Una volta tornato a casa mi sono pentito............... di non averlo montato prima icon_asd.gif .

Le vibrazioni mi sembrano leggermente diminuite ma il feeling con l'anteriore è aumentato notevolmente.

Nonostante non abbia esagerato, perchè la strada in alcuni punti era un po' bagnata e piena di foglie, mi sono sentito più sicuro.

E' più basso dell'originale di circa 25 mmm e più largo di 20 mm per lato.

Per la spesa che ha (40€ su ebay spedizione compresa) consiglio di provarlo 0509_up.gif .
 
6261860
6261860 Inviato: 10 Nov 2008 19:53
 

almandithule ha scritto:
Sabato ho montato anch'io il piega bassa della WRP.

Domenica mattina subito il giro di prova (Firenze-Passo del Giogo-Firenzuola).

Una volta tornato a casa mi sono pentito............... di non averlo montato prima icon_asd.gif .

Le vibrazioni mi sembrano leggermente diminuite ma il feeling con l'anteriore è aumentato notevolmente.

Nonostante non abbia esagerato, perchè la strada in alcuni punti era un po' bagnata e piena di foglie, mi sono sentito più sicuro.

E' più basso dell'originale di circa 25 mmm e più largo di 20 mm per lato.

Per la spesa che ha (40€ su ebay spedizione compresa) consiglio di provarlo 0509_up.gif .

ciao
io il wrp l'ho montato quasi subito dopo l'aquisto a giugno della mia gsr
dal mio ricambista l'ho pagato 22 euro
e non mi pare sia + largo di 2 cm per parte mi pare proprio identico identico all'originale e sono riuscito adirittura a montare i suoi contrappesi originali senza problemi.
Io mi trovo molto bene come guida, poi ho sfilato le canne delle forche 5 mm e io mi trovo da dio
(conosco molto bene i percorsi firenzuola giogo ecc)
 
6261967
6261967 Inviato: 10 Nov 2008 20:03
 

Ti dico io l'ho montato sabato con un amico.

Una volta tolto l'originale e affiancato al WRP ho visto che la larghezza era maggiore di circa 2 cm per lato.

Magari montato non si nota ma ti posso garantire che è più largo.

Anch'io ho rimontato le manopole e gli stabilizzatori originali, basta che non cambi la distanza dei fori di fissaggio dei comandi (16,5 cm) dalla parte esterna icon_wink.gif .
 
6263103
6263103 Inviato: 10 Nov 2008 21:32
 

Confermo. Anche io ho montato il piegabassa WRP ed effettivamente è più largo dell'originale!
Come guida è migliore e "sportiveggiante" e anche l'estetica ne guadagna!
Consigliato a tutti! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
6263825
6263825 Inviato: 10 Nov 2008 22:22
 

almandithule ha scritto:
Ti dico io l'ho montato sabato con un amico.

Una volta tolto l'originale e affiancato al WRP ho visto che la larghezza era maggiore di circa 2 cm per lato.

Magari montato non si nota ma ti posso garantire che è più largo.

Anch'io ho rimontato le manopole e gli stabilizzatori originali, basta che non cambi la distanza dei fori di fissaggio dei comandi (16,5 cm) dalla parte esterna icon_wink.gif .

sinceramente quando lo montai controllai e dissi meno male che è uguale all'originale di larghezza, poi se voi mi dite così, posso anche sbagliare, comunque domani ricontrollo
ciao
 
6264929
6264929 Inviato: 11 Nov 2008 0:02
 

almandithule ha scritto:
Ti dico io l'ho montato sabato con un amico.

Una volta tolto l'originale e affiancato al WRP ho visto che la larghezza era maggiore di circa 2 cm per lato.

Magari montato non si nota ma ti posso garantire che è più largo.

Anch'io ho rimontato le manopole e gli stabilizzatori originali, basta che non cambi la distanza dei fori di fissaggio dei comandi (16,5 cm) dalla parte esterna icon_wink.gif .


Confermo !!! E' più largo di circa 2 cm. icon_biggrin.gif
 
6291800
6291800 Inviato: 13 Nov 2008 21:12
 

ma quanto costa il piega bassa della wrp? doppio_lamp_naked.gif
 
6291886
6291886 Inviato: 13 Nov 2008 21:18
 

max7276 ha scritto:
ma quanto costa il piega bassa della wrp? doppio_lamp_naked.gif

di listino non costa + di 30 euro per quello di unica sezione
se cerchi quello doppia sezione , allora costa di +
 
6292391
6292391 Inviato: 13 Nov 2008 22:06
 

manera ha scritto:

di listino non costa + di 30 euro per quello di unica sezione
se cerchi quello doppia sezione , allora costa di +


Scusa Manera, ma che significa unica e doppia sezione??? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6292439
6292439 Inviato: 13 Nov 2008 22:09
 

madmax80xxx ha scritto:


Scusa Manera, ma che significa unica e doppia sezione??? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

sarebbe quello che nella zona leveraggi è di 22 MM nella zona restante è maggiorato di 28 MM , molto + bello, ma devi montare i raiser per fissare il manubrio alla pistra sterzo .
 
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