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[gsx 750] Problemi dopo tagliando (carburazione?)
1737406
1737406 Inviato: 27 Mag 2007 8:32
Oggetto: [gsx 750] Problemi dopo tagliando (carburazione?)
 

Salve a tutti,
mi sono iscritto da poco a questo interessante forum.

Ho un problema: possiedo una GSX 750 Naked e da 5 anni non mi ha dato MAI problemi; ma nei giorni scorsi è stata tagliandata (ben 250 euri) ed è stato cambiato il filtro aria (più aperto) solo che ai bassi regimi non mi da problemi ma appena apro il "gas" progressivamente fino al max si ferma a 7000 - 8000 giri e inizia a "strappare" quasi come se non arrivasse benzina.

Cosa può essere? e cosa ha conbinato il meccanico?
Grazie a presto
 
1737422
1737422 Inviato: 27 Mag 2007 8:42
 

rimetti il filtro aria uguale a quello che avevi prima, visto che ti andava bene
 
1737533
1737533 Inviato: 27 Mag 2007 9:20
 

VALERIO_f12 ha scritto:
rimetti il filtro aria uguale a quello che avevi prima, visto che ti andava bene


QUOTO.
Con un filtro più aperto entra più aria, quindi diminuisce la percentuale di benzina.
Risultato: la moto va meno e il motore si surriscalda.

Altrimenti puoi cominciare l'odissea delle regolazioni, a cominciare dall'aumento dei getti per ripristinare il giusto rapporto aria/benzina.
Se vuoi perdere tempo e denaro, buona fortuna...
 
1737823
1737823 Inviato: 27 Mag 2007 10:24
 

Intanto vi ringrazio per le risposte....
Il meccanico mi aveva assicurato che la moto sarebbe andata meglio ma purtroppo non è così icon_evil.gif icon_evil.gif

Penso che domani andrò dal meccanico e dirò di regolare la carburazione in base al filtro nuovo K&N (anche perchè doveva darmi una moto in perfette condizioni visto il prezzo)

Infatti ad alti regimi è come se non arrivasse più benzina e si ferma a 7000 - 8000 giri.

Perchè regolare la carburazione in base al filtro nuovo è difficile come voi dite? (si spende molto tempo e denaro)
 
1738748
1738748 Inviato: 27 Mag 2007 13:02
 

scuba1989 ha scritto:
Intanto vi ringrazio per le risposte....
Il meccanico mi aveva assicurato che la moto sarebbe andata meglio ma purtroppo non è così icon_evil.gif icon_evil.gif
Penso che domani andrò dal meccanico e dirò di regolare la carburazione in base al filtro nuovo K&N (anche perchè doveva darmi una moto in perfette condizioni visto il prezzo)
Infatti ad alti regimi è come se non arrivasse più benzina e si ferma a 7000 - 8000 giri.
Perchè regolare la carburazione in base al filtro nuovo è difficile come voi dite? (si spende molto tempo e denaro)


Si va a tentativi, aumentando gradualmente i getti.
Chiaramente una regolazione ottimale come quella studiata dal team di ingegneri della Casa e testata da frotte di collaudatori, è difficilmente ottenibile.
 
1743968
1743968 Inviato: 28 Mag 2007 12:36
 

oggi ho portato la moto dal meccanico per sistemare la carburazione e posso dire che adesso la moto va davvero bene...

Col nuovo filtro K&N e con la carburazione a puntino non mi da più problemi nè ai bassi regimi nè ai medi nè ai max regimi.

Sono contento!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Chi di voi ha avuto problemi montando un filtro di questo tipo?
 
1744564
1744564 Inviato: 28 Mag 2007 13:49
 

i meccanici hanno gli attrezzi per andare sul sicuro quando fanno la carburazione

è normale che la moto vada bene
magari aveva anche bisogno di una bella pulizia dei carburatori

l'importante è che adesso vada bene come prima
 
1745929
1745929 Inviato: 28 Mag 2007 16:05
 

salve a tutti e benvenuto scuba1989,
riprendo il post con riferimento alla carburazione perche ho un dubbio relativo al mio GSX750 Naked; si tratta di questo, oggi la rientro da un giro ho dedicato un po do tempo alla moto, ho smontato le candele ed erano due ok mentre due con fuliggine nera.premetto la mia poca dimestichezza in tema motori, ma da quanto ho letto in altri topic mi sembra un pò strana questa "ambiguità" .
la moto, che secondo le mie "sensazioni" va molto bene (no cali potenza, minimo regolare, ottima ripresa, andamento lineare ai bassi giri) monta uno scarico aperto con kit dinojet e filtro K&N, e , proprio quest'ultimo non vien cambiato ( o rigenerato con l'apposito kit) da moooooolti KM.
un'ultimo dato se puo essere utile, per l'accensione devo sempre ricorrere all'aria....premtto che è stata ricarburata da non molto.....potrebbe essere il filtro aria "sporco"?
aspetto con impazienza vostre osservazioni!!!!!

grazie mille
 
1777011
1777011 Inviato: 2 Giu 2007 8:03
 

Ciao Pata,
anch'io non sono molto ferrato in materia ma posso dirti che la mia moto (GSX750 naked) prima che la portassi dal meccanico aveva difficoltà ad accendersi (ricorrevo all'aria)...poi la moto è completamente cambiata ed adesso si accende bene e non mi da assolutamente problemi. Penso che il problema delle candele sporche di nero possa essere un problema sia di filtro sporco che di carburazione ma anche di regolazione del minimo...diciamo un "equilibrio" di motore della moto...ma data la mia poca dimestichezza mi posso sbagliare.
Anche la mia moto monta un filtro K&N...ma ti chiedo che tipo di scarico hai montato? e quali vantaggi ti da il kit dinojet?

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1780576
1780576 Inviato: 2 Giu 2007 19:03
 

ciao Scuba...oggo ci rincorriamo.
l'altro giorno ho pulito il K&N con l'apposito KIT e devo dire che per l'accensione non sto pià uszndo l'aria...e mi pare che anche la moto ne abbia giovato.
per lo scarico e il kit Dino non so dirti molto perche le modifiche le fece il prec. proprietario...lo scarico ad esempio è il Kerker(ora Supertrapp)..provo a linkare:

Link a pagina di Supertrapp.com

e anche di questi nun se ne vedono in italia!!!!

per il kit Dinojet e tutto cio che comporta mi spiega il meccanico che aumenta un po cavalli, la potenza del motore, la spinta ( in effetti cammina!!!) ma a detta del suddetto mecc. è un incremento di potenza su una moto comunque gia potente di suo, per cui relativamente utile.
di più al momento non saprei dirti(lascio agli esperti del Forum) il mio "stadio" di conoscenza è ancora mooolto elemetare.

ciao e a presto !!!!!!! icon_wink.gif
 
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