Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
La fine di un mito CBR600f
1807943
1807943 Inviato: 7 Giu 2007 6:50
 

Pur non essendo certo un meccanico anch'io credo che la presenza dell'elettronica, essendo + soggetta all'usura, non sia in grado di allungare la vita ad un mezzo, moto o auto che sia... sono convinto che tra vent'anni sarà più facile vedere a giro una guzzi o un cbr piuttosto che un millone ultratecnologico... un po' come per le auto... saranno + presenti le ritmo o 127 che nuovepunto...
icon_wink.gif
 
1808420
1808420 Inviato: 7 Giu 2007 8:49
 

A febbraio di quest'anno sono andato dal mio concessionario honda di fiducia (che sponsorizza anche la honda in Superbike) x cambiare la mia hornet 600 con un CBR600F ed il proprietario mi ha sconsigliato di acquistarla xché euro2, che avrebbe perso valore in fretta xché a fine anno la honda dovrebbe fare la nuova CBR600F omologata Euro3. Sapete niente a riguardo?
 
1808522
1808522 Inviato: 7 Giu 2007 9:03
 

credo che honda sia stata obbligata dalle ormai scarse vendite a decidere di non importare piu' il cbr 600 f..........io ne sono possessore e vi assicuro che di stradali ne ho guidate ma come questa mai.
è davvero una moto a 360 gradi,un modello unico e storico(se non fosse stato piu' che valido non sarebbe stato prodotto per 20 anni).

i canoni moderni selle supersportive hanno portato ad una vendita spaventosa di rr 600(che ritengo personalmente superiore all' f solo per ciclistica e su pista ma su strade quotidiane il confronto non esiste) ecco perke l'f si è eclissato.

nonostante cio' io lo riacquisterei ad okki chiusi anke adesso e me strafego ke non venga importato anzi................meglio!
 
1815133
1815133 Inviato: 8 Giu 2007 7:31
 

merkurio ha scritto:

i canoni moderni selle supersportive hanno portato ad una vendita spaventosa di rr 600(che ritengo personalmente superiore all' f solo per ciclistica e su pista ma su strade quotidiane il confronto non esiste) ecco perke l'f si è eclissato.


Infatti, chissa' perche' da quest' anno rr e' diventata piu' comoda e un po' meno pistaiola(dalle recensioni dei giornali).
Pero' cosa ci voleva a progettare un restyling decente per la f icon_sad.gif ?
 
1815434
1815434 Inviato: 8 Giu 2007 8:31
 

La storia è fatta di corsi e ricorsi... presto passerà la moda dell'estremo, della prestazione migliorata di un decimo (con l'aumento di migliaia di euro di spesa per l'acquisizione!!!) e si tornerà su moto realmente "vivibili"... almeno spero!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1815493
1815493 Inviato: 8 Giu 2007 8:40
 

floydoz ha scritto:
La storia è fatta di corsi e ricorsi... presto passerà la moda dell'estremo, della prestazione migliorata di un decimo (con l'aumento di migliaia di euro di spesa per l'acquisizione!!!) e si tornerà su moto realmente "vivibili"... almeno spero!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Speriamo in bene .allora ....... icon_rolleyes.gif
 
1854805
1854805 Inviato: 14 Giu 2007 12:35
 

sono intenzionato a prendere una F
ne ho trovata una del 2006 con 6500 km a 5800 euro secondo voi è un buon prezzo? e collegato al tema del topic, prendendo una ora dopo che uscirà dal mercato la sua quotazione crollerà o invece resterà stabile come succede a volte con le auto?
 
1857910
1857910 Inviato: 14 Giu 2007 18:42
 

Il suo destino è ancora sconosciuto... in italia è sempre in listino, ma non viene importata perchè è euro2... mamma honda ancora non ha fatto trapelare nulla sulla sorte della F... per la quotazione... non so... guarda su moto.it... e se puoi leggiti motociclismo di maggio... c'è un intero servizio sull'evoluzione della F.... rende molto bene l'idea di cosa sia possedere una F!!!
icon_wink.gif
 
1866182
1866182 Inviato: 15 Giu 2007 19:54
Oggetto: ...e così mi son deciso
 

mickwave ha scritto:
...il fatto è che, i responsabili commerciali Honda, si saranno accorti della lotta commerciale fratricida tra CBR600/F e CBR600/RR. Sempre più motociclisti si sarebbero accorti che una CBR600/F, con poche modifiche, può tranquillamente reggere il passo della seconda: ci vuole solo manico e tecnica. Il tutto con diverse migliaia di eurini spesi in meno... E poi con la seconda ci fai di tutto compreso il viaggettino che con l'altra non riusciresti a fare se non sei un fachiro!!
E ancora, quanti sarebbero in grado di tirare tutto il possibile da un CBR600/RR sulle strade correnti??? Non credo molti. Piuttosto scelgono di spender più soldi ed "apparire" molto più aggressivi e brillanti con CBR600/RR che non con il look del CBR600/F da sportiva dismessa...
Scusate, ma avete visto quanto pesa una CBR600/RR e quanto una CBR600/F a parità di anno di costruzione/progetto (fino al 2005) icon_eek.gif ???
Stiamo parlando di circa 7kg. che asportando il cavalletto centrale che il CBR600/F ha in più in dotazione, diventano... icon_exclaim.gif
E allora di cosa stiamo parlando!!!

Personalmente dell'apparenza me ne può fregar de meno e quindi: Il CBR600/F usato sarà forse il mio imminente acquisto.

doppio_lamp_naked.gif ma tra un pò se mi convinco passerò a doppio_lamp.gif


...... ebbene l'ho appena acquistata. Modello pluriregolabile 2004, subito provata...
Il tempo di vedere: che traiettorie sui curvoni e nei rettifili !!! e subito ho montato corona da 47. Adesso proprio lì e più incerta anche se ha più brio. Come posso ovviare magari con regolazioni giuste??? la parola ai più esperti...

Ah, dimenticavo, la mia è rossa, grigia e nera.

prima doppio_lamp_naked.gif ma adesso doppio_lamp.gif
 
2003549
2003549 Inviato: 5 Lug 2007 14:30
 

grande cazzata di casa honda se non importeranno + il cbr 600 f...ma daltra parte la mentalita' honda non mi va molto a genio ultimamente....

comunque io possiedo un cbr 600 f del 2001, e va da dio.....
 
4509361
4509361 Inviato: 20 Mag 2008 11:53
Oggetto: ho da un anno un cbr 600f del 2004
 

bello, nero,cattivo plexy fumè,sottocodone,portatarga e un po' di viteria ergal, il punto e' che prima di questa moto avevo un monster 900s strapersonalizzato! mi sono convinto a comprare il cbr per una serie di motivi: 1.comodita' di guida in autostrada e in coppia (trovo assurdo comprare un rr per spaccarmi i polsi e il c.lo e far viaggiare la ragazza con un cuscino legato attorno alla sella.....giuro che all'autogrill ne ho visto uno e ci siamo ammazzati di risate). 2. io non sono valentino rossi, ma col mio 600f ho dato in testa a mezzi ben + prestanti sul misto....questo perche' il cbr è leggero ed equilibrato sincero nella risposta del telaio che si avvalora di una evoluzione di 20 anni!!!-
3. cara honda se la togli dal mercato mi fai credere che il mondo si spacchi in cinque segmenti: i fighetta con la "brutale", i viaggiatori col Bmw , i cugini dei fighetta (quelli duri) con lo Sporster (per andare al bar), i super uomini da 180 cv. in su' tutti tappati come mazzinga , e gli automobilisti pentiti coi loro scooter coreani.
A noi gente comune, ci volete lasciare sul mercato una moto normale?
 
4509468
4509468 Inviato: 20 Mag 2008 12:06
 

Io ero in forse fino a qualche tempo fa se vendere la mia f 2002 per prendere un rr che comunque mi piace molto.
Però ero molto triste all'idea di dovremi separare dalla mia favolosa F, così bella, veloce, decisa, maneggevole... insomma così CBR!
Poi alla notizia del ritiro dal mercato non ho avuto dubbi... me la tengo.
Mi farò l'RR quando potrò, e la mia F me la sistemerò per uso pista, ma non mi separerò mai da lei!! icon_wink.gif
 
4519305
4519305 Inviato: 21 Mag 2008 6:16
 

erpennax ha scritto:
sono intenzionato a prendere una F
ne ho trovata una del 2006 con 6500 km a 5800 euro secondo voi è un buon prezzo? e collegato al tema del topic, prendendo una ora dopo che uscirà dal mercato la sua quotazione crollerà o invece resterà stabile come succede a volte con le auto?

E' sempre stata una moto molto commerciabile con molti estimatori percio'
venderla non e' un problema nemmeno ora.
Un Cbr del 2006 a 6500 euro, e' la cifra massima che puo' chiedere il proprietario attualmente.........
 
4519410
4519410 Inviato: 21 Mag 2008 7:16
 

Domandina, ho letto che ad inizio topic si parlava sia del CBR F che del transalp...cioè ora che hanno fatto uscire il modello nuovo non lo dovrebbero più importare in italia?
 
4519627
4519627 Inviato: 21 Mag 2008 8:08
 

DaveCBR82 ha scritto:
Domandina, ho letto che ad inizio topic si parlava sia del CBR F che del transalp...cioè ora che hanno fatto uscire il modello nuovo non lo dovrebbero più importare in italia?


Non lo importano per via delle direttive europee in tema di inquinamento, probabilmente la Honda ha trovato più conveniente smettere la commercializzazione in Italia piuttosto che investire nel mettere a norma il motore della CBR 600F. icon_rolleyes.gif
 
4520957
4520957 Inviato: 21 Mag 2008 10:47
 

redjack1975 ha scritto:


Non lo importano per via delle direttive europee in tema di inquinamento, probabilmente la Honda ha trovato più conveniente smettere la commercializzazione in Italia piuttosto che investire nel mettere a norma il motore della CBR 600F. icon_rolleyes.gif

Forse sono io che non ho afferrato bene l'argomento del post, ma il nuovo transalp viene fatto con la montesa, quindi in spagna....come fanno a non rispettare le norme europee d iinquinamento icon_eek.gif
 
4521138
4521138 Inviato: 21 Mag 2008 11:07
 

DaveCBR82 ha scritto:

Forse sono io che non ho afferrato bene l'argomento del post, ma il nuovo transalp viene fatto con la montesa, quindi in spagna....come fanno a non rispettare le norme europee d iinquinamento icon_eek.gif


Per il transalp non saprei, io parlavo del CBR...
 
4521687
4521687 Inviato: 21 Mag 2008 11:56
 

ma in questi anni c'è la moda delle superspostive...
sembra che se uno salga su un RR, piuttosto che un R1 si trasforma in pilota...

Io con la mia F del 2000 sto davanti a diversi miei amici con 848, Z750 e cbrRR 07...
oltre ovviamente a viaggiare nei tratti lunghi in maniera decisamente + comoda....

W la F e la sua comodità !!!
 
4523090
4523090 Inviato: 21 Mag 2008 13:56
 

mikesps ha scritto:
ma in questi anni c'è la moda delle superspostive...
sembra che se uno salga su un RR, piuttosto che un R1 si trasforma in pilota...

Io con la mia F del 2000 sto davanti a diversi miei amici con 848, Z750 e cbrRR 07...
oltre ovviamente a viaggiare nei tratti lunghi in maniera decisamente + comoda....

W la F e la sua comodità !!!


Bhe che aggiungere....
Ragazzi non dimenticate che la F ha vinto un paio di campionati SS... e scusate se è poco... icon_wink.gif
 
4584049
4584049 Inviato: 27 Mag 2008 17:13
 

beh, non mi pare che oggi si possano paragonare moto come il cbr/f alle supersortive. Il paragone regge forse sul valore di questa Honda rispetto a tante naked modaiole...
Io posso dire delle vistose differenze che esistono... esistono eccome. E non solo per fare le corse in pista.

Lamps
 
4584568
4584568 Inviato: 27 Mag 2008 18:05
 

Quello che posso dire è solo questo: io è da quando mi sono messo in testa di comprami la moto, cioè da sette-otto anni, che ho puntato la F...allora c'era ancora quella con il faro centrale. Quando ho saputo che era uscita di produzione, ho detto: c***o, stavolta è la volta che non riesco più a comprarmela...poi mio fratello l'ha trovata praticamente nuova a due passi da casa mia... icon_cool.gif
 
4586328
4586328 Inviato: 27 Mag 2008 20:14
 

highground ha scritto:
Quello che posso dire è solo questo: io è da quando mi sono messo in testa di comprami la moto, cioè da sette-otto anni, che ho puntato la F...allora c'era ancora quella con il faro centrale. Quando ho saputo che era uscita di produzione, ho detto: c***o, stavolta è la volta che non riesco più a comprarmela...poi mio fratello l'ha trovata praticamente nuova a due passi da casa mia... icon_cool.gif


highground anche tu con la F a faro tondo???
 
4589300
4589300 Inviato: 28 Mag 2008 6:56
 

No no...io mi sono innamorato della F quando ancora aveva il faro tondo... icon_mrgreen.gif ....poi ovviamente quando hanno fatto il restyling...bè, mi è piaciuta ancora di più! icon_asd.gif icon_asd.gif la mia è del 2006! icon_wink.gif
 
4590488
4590488 Inviato: 28 Mag 2008 10:03
 

mickwave ha scritto:
beh, non mi pare che oggi si possano paragonare moto come il cbr/f alle supersortive. Il paragone regge forse sul valore di questa Honda rispetto a tante naked modaiole...
Io posso dire delle vistose differenze che esistono... esistono eccome. E non solo per fare le corse in pista.

Lamps


Bhe... sicuramente differenze ci sono, ma non sarei così convinto che siano differenze così enormi, nel senso che ovviamente le supersportive odierne hanno cavalli in più, ciclistica sicuramente avanzata,più leggera, forcelle rovesciate ecc... e non sono cose da poco.
Ma per come la vedo io, nel normale uso da persone appassionate si, ma non certo da piloti, sono differenze che si fatica a notare pesantemente e che comunque si fatica anche a far pesare.
Parlo così anche perchè l'ultima volta che sono stato in pista ho conosciuto un ragazzo con un CBR600FS (che praticamente è uguale alla F) che viaggiava allo stesso livello di amici suoi con r6 e rr (bravi anche loro, non fermoni).
Ripeto, differenze ce ne sono, ma come dicono le riviste del settore, il CBR non ha nulla che raggiunga il 10 in pagella... ma a differenza delle altro moto che su molte cose hanno 6, lei si attesta sull'8 fisso... icon_wink.gif

Ovviamente è solo un mio modesto punto di vista.
 
4590600
4590600 Inviato: 28 Mag 2008 10:13
 

..io le ho provate, le ho possedute e quindi parlo di esperienza diretta icon_wink.gif

lamps
 
4590657
4590657 Inviato: 28 Mag 2008 10:19
 

mickwave ha scritto:
..io le ho provate, le ho possedute e quindi parlo di esperienza diretta icon_wink.gif

lamps


Bhe sicuramente così è molto meglio, perchè lo stesso manico prova entrambe le cose e la differenza la sente sicuramente...
 
4594588
4594588 Inviato: 28 Mag 2008 16:27
 

...infatti il problema e come farei se dovessi tornare indietro.
0510_grattacapo.gif
Certe volte mi chiedo se tutti questi miglioramenti dell'ipersportive che vanno verso la direzione delle prestazioni, in realtà sono un'ondata di sicurezza nella guida in più icon_exclaim.gif
icon_exclaim.gif MA SOLO A CHI HA COLLEGATO IL POLSO COL CERVELLO icon_exclaim.gif

Oggi guidare in sicurezza (andatura allegra e non da processione) la mia moto è come eusa_boohoo.gif eusa_dance.gif


P.S. per la guida in città il discorso cambia. Altre caratteristiche altri riferimenti.

Lamps
 
4596645
4596645 Inviato: 28 Mag 2008 19:16
 

highground ha scritto:
No no...io mi sono innamorato della F quando ancora aveva il faro tondo... icon_mrgreen.gif ....poi ovviamente quando hanno fatto il restyling...bè, mi è piaciuta ancora di più! icon_asd.gif icon_asd.gif la mia è del 2006! icon_wink.gif


ma va traditore!!! icon_lol.gif
 
4601279
4601279 Inviato: 29 Mag 2008 10:40
 

Medello ha scritto:
highground ha scritto:
No no...io mi sono innamorato della F quando ancora aveva il faro tondo... icon_mrgreen.gif ....poi ovviamente quando hanno fatto il restyling...bè, mi è piaciuta ancora di più! icon_asd.gif icon_asd.gif la mia è del 2006! icon_wink.gif


ma va traditore!!! icon_lol.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4621156
4621156 Inviato: 30 Mag 2008 22:23
 

Non c'è nessuno dei miei "colleghi" CBRisti che conosce bene il giapponese? potrebbe (a tempo perso...... icon_rolleyes.gif ) leggersi eventuali news sulla nostra amata motina e tenerci informati per i prossimi sviluppi.... icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©