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scarichi rumorosi per maggiore sicurezza
1796592
1796592 Inviato: 5 Giu 2007 15:25
 

eppure e quello che accade qui da me ce la festa a le giostre rimarranno come tutti gli anni almeno per una 20 di giorni!!! ma non ne faccio un problema!!!!! e ti risp. ancora dicendo che non sono molto sicuro che sei stato sempre e lo metto parentesi (NEL RISPETTO DELLE REGOLE). magari qualcuna ne hai fatta anche tu e non te lo ricordi? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif forse siamo noi gli ottusi che non capiranno mai!!!!!!
 
1796654
1796654 Inviato: 5 Giu 2007 15:32
 

jolly69 ha scritto:
eppure e quello che accade qui da me ce la festa a le giostre rimarranno come tutti gli anni almeno per una 20 di giorni!!! ma non ne faccio un problema!!!!! e ti risp. ancora dicendo che non sono molto sicuro che sei stato sempre e lo metto parentesi (NEL RISPETTO DELLE REGOLE). magari qualcuna ne hai fatta anche tu e non te lo ricordi? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif forse siamo noi gli ottusi che non capiranno mai!!!!!!

ma allora lo fai apposta....
Non ho detto che io sono sempre stato ligio alle regole... in 29 anni di patente mi e' capitato di prendere dei divieti di sosta (5 o 6) ed addirittura di dimenticarmi che la revisione della macchina era scaduta da 15 giorni...
Ma, ad esempio, non ho l'abitudine di risalire le file di auto... e non lo faccio proprio MAI se c'e' da superare la linea di mezzeria.
Ho l'abitudine di rispettare i limiti, e se non lo faccio, NON trovo scuse puerili per non averlo fatto (e detto per inciso, curo di non superare il limiti di oltre i 10 Km/h).
Ho l'abitudine di guidare (auto e moto) nel rispetto del codice E in modo da NON disturbare gli ALTRI, come del resto cerco di vivere la mia vita, nel rispetto delle leggi e nel rispetto degli ALTRI (a patto che questi rispettino ME e le norme che regolano il civile consesso).
Chi non rispetta questi due capisaldi (rispetto delle regole comuni E rispetto degli altri) e se ne fa anche vanto o ipocritamente trova ogni scusa per farlo non si aspetti il mio, di rispetto.
 
1796684
1796684 Inviato: 5 Giu 2007 15:36
 

Topic ripulito dalle polemiche icon_wink.gif

Please continuat pur senz litigar...
 
1796722
1796722 Inviato: 5 Giu 2007 15:41
 

ti risp. dicendo: io non mi vanto di nulla, siete voi che lo ripetete! e se ce una fila di auto non e che ci passo ad un centimetro a 200 orari!!!!!! proseguo piano e cerco di farmi vedere, anzi un po mi sentono! ma ripeto non ho gli scarichi aperti per farne un vanto, e la sera la moto non la prendo per evitare di rompere lae scatole alla gente. e questo lo già detto!!! icon_wink.gif
 
1796747
1796747 Inviato: 5 Giu 2007 15:45
 

jolly69 ha scritto:
ti risp. dicendo: io non mi vanto di nulla

Non hodetto che TU ti vanti....leggi TUTTO il post... mi autocito:
42 ha scritto:

Chi non rispetta questi due capisaldi (rispetto delle regole comuni E rispetto degli altri) e se ne fa anche vanto o ipocritamente trova ogni scusa per farlo non si aspetti il mio, di rispetto.
 
1796815
1796815 Inviato: 5 Giu 2007 15:52
 

bene almeno su questo ce chiarimento, perchè mi era sembrato di capire e non solo da te che mi stavo vantando! icon_smile.gif per il resto diciamo che abiamo idee diverse icon_wink.gif
 
1796863
1796863 Inviato: 5 Giu 2007 15:58
 

jolly69 ha scritto:
per il resto diciamo che abiamo idee diverse icon_wink.gif

Si', ma ho ragione io... 0509_pernacchia.gif
 
1796927
1796927 Inviato: 5 Giu 2007 16:04
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif tu hai la tua ed io la mia! 0510_amici.gif
 
1797017
1797017 Inviato: 5 Giu 2007 16:13
 

Credo che questo sia un topic inutile,
è una questione che và avanti da anni e non troverà mai una soluzione,
io non sono contrario agli scarichi aperti o ai prodotti aftermarket,in tante situazioni migliorano l'affidabilità della moto(non nel caso dello scarico sicuramente).
comunque prima di preoccuparci di queste inezie direi che è il caso di analizzare quanti sono in grado di poter guidare una moto,ad esempio ci sono in giro tanti pistola con 150/180 cv sotto il sedere che non hanno minimamente l'idea di come si guidi una moto del genere,a queste persone bisognerebbe dare 50 cv non di più.

Inoltre la cosa più importante...qui si parla di CDS...e di illegalità per gòli scarichi aperti...ma se il cds impone di non superare dei limiti di velocità perchè producono moto che oltrepassano i limiti di più del doppio?
se in autostrada esiste un limite di 130 km/h perchè la nuova MV ne fà 312?o la Suzu 298 o tante altre che sfiorano i 300...

Proponete una nuova legge per i limitatori a 130 km/h...oppure quando vedete un rettilineo spopolato vi piace girare la manetta anche a voi?

non mi preoccuperei tanto per un Akrapovic o un Hp aperto...ma più per lo stato che ci piglia per i fondelli!


Scusate l'intervento un pò polemico ma prima di tappare i terminali ci sono parecchie cose da aggiustare! icon_wink.gif
 
1797109
1797109 Inviato: 5 Giu 2007 16:23
 

willy34 ha scritto:
ma se il cds impone di non superare dei limiti di velocità perchè producono moto che oltrepassano i limiti di più del doppio?
se in autostrada esiste un limite di 130 km/h perchè la nuova MV ne fà 312?o la Suzu 298 o tante altre che sfiorano i 300...

Perche' non e' detto che io viaggi sempre e solo su strade con il limite a 130... potrei essere uno a cui piace girare in pista e non me ne posso comprare un'altra (non e' il mio caso, ma chi ha la passione per la velocita' lo faccia pure - meglio che si sfoghi in pista, no?).
willy34 ha scritto:

Proponete una nuova legge per i limitatori a 130 km/h...oppure quando vedete un rettilineo spopolato vi piace girare la manetta anche a voi?

Dipende... a me non piace piu' di tanto... qualche volta in autostrada tiro un po' per slegarla, ma sempre nei limiti (che con un nevada non fai neanche fatica a starci dentro icon_smile.gif )
willy34 ha scritto:

non mi preoccuperei tanto per un Akrapovic o un Hp aperto...ma più per lo stato che ci piglia per i fondelli!

Non ho capito il legame ma potrei anche condividere..
willy34 ha scritto:

Scusate l'intervento un pò polemico ma prima di tappare i terminali ci sono parecchie cose da aggiustare! icon_wink.gif

Certo, certo, ma perche' tocca sempre agli "altri" cominciare? Peraltro sono cose che dipendono da due "entita'" differenti.
Girare con lo scarico aperto e' un fatto di scelta personale, di rispetto (soprattutto) per i propri simili.
La giusta pretesa di migliorare la "res publica" e' di competenza degli organi deputati a cio'.
Non e' che se riasfaltano il curvone la' in fondo Jolly tappi lo scarico... credo icon_biggrin.gif
 
1797177
1797177 Inviato: 5 Giu 2007 16:31
 

Punto A

Se vuoi una moto per correre la fai radiare e poi la usi solo in pista

Punto B

Se non rispetti il CDS per la velocità non sei autorizzato a incriminare me che ho lo scarico aperto,io non sarò educato ma tu metti a rischio anche altri che non c'entrano nulla

Punto C

Il legame stà che lo stato fà in modo di metterti in condizione di non rispettare il CDS così poi ti può multare e diventa il solito magna-magna!
Se le moto non fecessero più di 130 che ci stanno a fare i velox e i tutor in austrada?

Punto D

Se tutte le cose dovessero andare come devono sarei disposto a rimontare lo scarico di serie.
Io sono il primo ad essere felice se tarano le moto a 130,
la moto da pista ce l'ho in box.
 
1797210
1797210 Inviato: 5 Giu 2007 16:37
 

willy34 ha scritto:
Punto C

Il legame stà che lo stato fà in modo di metterti in condizione di non rispettare il CDS così poi ti può multare e diventa il solito magna-magna!
Se le moto non fecessero più di 130 che ci stanno a fare i velox e i tutor in austrada?


Quindi da domani è necessario produrre coltelli da cucina che taglino solo alimenti e che diventino di gomma a contatto con la carne umana per non poter essere usati come arma e quindi evitare gli omicidi???

Ci sono CENTINAIA di oggetti quotidiani che se usati bene servono e danno piacere, se usati male uccidono.
La moto è uno di questi...
La mia auto fa i 240 Km/h e da 0 a 100 ci arriva in 7 secondi, cionostante io la guido rispettando le regole... perchè SONO IO A DECIDERE, non il mezzo.
 
1797272
1797272 Inviato: 5 Giu 2007 16:46
 

kahlor ha scritto:
willy34 ha scritto:
Punto C

Il legame stà che lo stato fà in modo di metterti in condizione di non rispettare il CDS così poi ti può multare e diventa il solito magna-magna!
Se le moto non fecessero più di 130 che ci stanno a fare i velox e i tutor in austrada?


Quindi da domani è necessario produrre coltelli da cucina che taglino solo alimenti e che diventino di gomma a contatto con la carne umana per non poter essere usati come arma e quindi evitare gli omicidi???

Ci sono CENTINAIA di oggetti quotidiani che se usati bene servono e danno piacere, se usati male uccidono.
La moto è uno di questi...
La mia auto fa i 240 Km/h e da 0 a 100 ci arriva in 7 secondi, cionostante io la guido rispettando le regole... perchè SONO IO A DECIDERE, non il mezzo.


Cosa te la sei presa a fare?
potevi prenderti il 1.6!

Spiegami cosa te ne fai di un auto da 235 km/h e da 0/100 in 7,2 ?

Ho avuto una 323 gtr ma non ho mai detto di averla presa per rispettare i limiti.

Per quanto riguarda i coltelli...hanno la loro utilità in cucina,le auto e le moto per il cds devono andare a 130 che le facciano da 130!
 
1797307
1797307 Inviato: 5 Giu 2007 16:52
 

e magari dovrebbero avere anche un congegno elettronico che capisce quando sei in città o su extraurbana?

Il mio cervello ci arriva da solo, e la mia moto fà quello che dice il mio cervello ... di solito icon_wink.gif
 
1797332
1797332 Inviato: 5 Giu 2007 16:55
 

spazio1969 ha scritto:
e magari dovrebbero avere anche un congegno elettronico che capisce quando sei in città o su extraurbana?

Il mio cervello ci arriva da solo, e la mia moto fà quello che dice il mio cervello ... di solito icon_wink.gif



icon_lol.gif non sarebbe male! icon_lol.gif

Lo so anchio che tutto lo decidiamo noi...ma i vecchi detti non sbagliano mai e si sà che l'occasione fà l'uomo ladro. icon_lol.gif
 
1797354
1797354 Inviato: 5 Giu 2007 16:57
 

willy34 ha scritto:
kahlor ha scritto:

La mia auto fa i 240 Km/h e da 0 a 100 ci arriva in 7 secondi, cionostante io la guido rispettando le regole... perchè SONO IO A DECIDERE, non il mezzo.


Cosa te la sei presa a fare?
potevi prenderti il 1.6!

Spiegami cosa te ne fai di un auto da 235 km/h e da 0/100 in 7,2 ?


Me la sono presa perchè mi piace da matti farmi schiacciare la schiena dall'accelerazione quando entro in autostrada, arrivado a 130 in terza, e mi fa godere l'urlo del V6. Sul misto poi è fantastica...
Ciononostante, pur deludendoti, icon_wink.gif in linea di massima rispetto i limiti (non sono un santo, sia chiaro)
Soprattutto in autostrada.

Torno a ribadire che se ognuno pensasse a rispettare TUTTE le regole in prima persona...
 
1797394
1797394 Inviato: 5 Giu 2007 17:02
 

kahlor ha scritto:
willy34 ha scritto:
kahlor ha scritto:

La mia auto fa i 240 Km/h e da 0 a 100 ci arriva in 7 secondi, cionostante io la guido rispettando le regole... perchè SONO IO A DECIDERE, non il mezzo.


Cosa te la sei presa a fare?
potevi prenderti il 1.6!

Spiegami cosa te ne fai di un auto da 235 km/h e da 0/100 in 7,2 ?


Me la sono presa perchè mi piace da matti farmi schiacciare la schiena dall'accelerazione quando entro in autostrada, arrivado a 130 in terza, e mi fa godere l'urlo del V6. Sul misto poi è fantastica...
Ciononostante, pur deludendoti, icon_wink.gif in linea di massima rispetto i limiti (non sono un santo, sia chiaro)
Soprattutto in autostrada.

Torno a ribadire che se ognuno pensasse a rispettare TUTTE le regole in prima persona...


io sono uno che rispetta alcune regole di semplice convivenza,
ovvero non metto a rischio la vita altrui e non faccio in modo di procurare incidenti,
per quanto riguarda il mio scarico sono "omologato" senza db killer,ma questo non mette a repentaglio la vita di nessuno,solo potrebbe farmi prendere un verbale insignificante.
 
1797409
1797409 Inviato: 5 Giu 2007 17:04
 

se 350 euro di multa e revisione obbligatoria del mezzo per te sono insignificanti...beato te che non hai di queste preoccupazioni e sei disposto a spendere 700mila lire per fare un po' più di rumore. icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1797426
1797426 Inviato: 5 Giu 2007 17:06
 

Und3r ha scritto:
se 350 euro di multa e revisione obbligatoria del mezzo per te sono insignificanti...beato te che non hai di queste preoccupazioni e sei disposto a spendere 700mila lire per fare un po' più di rumore. icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif


Questo non è significante ai fini del topic,
comunque meglio 350 euro che un incidente coinvolgendo altre persone...
 
1797449
1797449 Inviato: 5 Giu 2007 17:10
 

Und3r ha scritto:
se 350 euro di multa e revisione obbligatoria del mezzo per te sono insignificanti...beato te che non hai di queste preoccupazioni e sei disposto a spendere 700mila lire per fare un po' più di rumore. icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif


comunque ridendo e scherzando fà più rumore il tuo bicilindrico della mia 4 con lo scarico... icon_wink.gif icon_lol.gif

scusate l'OT
 
1797607
1797607 Inviato: 5 Giu 2007 17:31
 

willy34 ha scritto:
Credo che questo sia un topic inutile,
è una questione che và avanti da anni e non troverà mai una soluzione,
io non sono contrario agli scarichi aperti o ai prodotti aftermarket,in tante situazioni migliorano l'affidabilità della moto(non nel caso dello scarico sicuramente).


Nemmeno io, finché il mio sacrosanto diritto a:
a) dormire;
b) sentire il mio telefono;
c) non avere un figlio nevrotico a causa della privazione del sonno;
è rispettato. Per quel che mi riguarda puoi montare anche un AMPLIFICATORE! Basta che non togli il sonno agli altri... vai in mezzo ai campi e abbatti gli alberi con il tuo suono, mica mi dispiace icon_lol.gif

Molti custom hanno questa simpatica levetta da qualche parte che serve per aprire lo scarico. A un motoraduno, o lontano dalle abitazioni, o su una autostrada extraurbana (dove il rumore complessivo viene di poco aumentato) apri tutto quel che ti pare. Ti senti più sicuro, benissimo, più motociclisti tornano a casa ogni sera più son contento.
Ma impedire a quartieri interi di dormire in nome della sicurezza.. beh... non sono d'accordo icon_wink.gif

Citazione:
se in autostrada esiste un limite di 130 km/h perchè la nuova MV ne fà 312?o la Suzu 298 o tante altre che sfiorano i 300...


Vecchia storia... limitale a 130. Il 76% degli incidenti capita in città, e un altro 18% su strade extraurbane, lasciando soltanto il 6% su autostrade.
Se anche TUTTI questi incidenti autostradali fossero dovuti all'alta velocità (cosa non vera...) e fossero TUTTI su tratti con limite a 130 (altra cosa non vera), e se NESSUNO manomettesse il dispositivo (altra cosa non vera), avresti ridotto del 6% gli incidenti a costo di ribaltare l'intero parco vetture. Considerando le eccezioni di cui sopra... direi che vale poco la pena. Anche perché chi credi che pagherebbe la modifica?

Sono d'accordo che ci sono decine di altre cose da fare per migliorare la sicurezza, infatti... non è certo per la sicurezza che sostengo di ritappare gli scarichi (che sono comunque ben udibili anche col dbk).
Semplicemente per una questione di vivere comune.
 
1797802
1797802 Inviato: 5 Giu 2007 18:01
 

rispondo a 42! no noncentra niente tappare le buche per lasciare gli scarichi originale! e non ricordo chi diceva dell'auto che fa i 240, comunque non penso che tu con una macchina del genere vai sempre a velocità codice! sicuramente uno strappetto alla regola lo fai!!! icon_wink.gif e per chi non lo sapesse non si può radiare più la moto da quasi due anni!!! icon_smile.gif
 
1797995
1797995 Inviato: 5 Giu 2007 18:32
 

willy34 ha scritto:

Se vuoi una moto per correre la fai radiare e poi la usi solo in pista

A parte che non si puo' piu' radiare... o meglio... se la fai radiare devi documentare la rottamazione (o fartela fare falsa da un demolitore compiacente)...
Dimmi cosa c'e' che non va nell'andare a velocita' codice in strada e poi sfogarsi in pista...
willy34 ha scritto:

Se non rispetti il CDS per la velocità non sei autorizzato a incriminare me che ho lo scarico aperto,io non sarò educato ma tu metti a rischio anche altri che non c'entrano nulla

Ho detto che la "slego" in autostrada... non ho detto a quanto... considerando che la uso parecchio in citta', anche solo i 110 sono una galoppata (hai mai provato un nevada con il parabrezza ai 130?)... per andare al Tingarda non ho mai superato i 5000 rpm (110-120 Km/h) per tutta l'autostrada...
Torno a ripetere... chiunque venga a dirmi che ha superato di 10 Km/h il limite di velocita' non ricevera' mai il mio biasimo... ho il cervello abbastanza elastico (e anche il cds non e'che picchi particolarmente duro per 10 Km...) da capire che non si puo' viaggiare con l'occhio sempre sul tachimetro... ma non da accettare che "per distrazione" si viaggi ai 100 dove il limite e' 70.
willy34 ha scritto:

Il legame stà che lo stato fà in modo di metterti in condizione di non rispettare il CDS così poi ti può multare e diventa il solito magna-magna!
Se le moto non fecessero più di 130 che ci stanno a fare i velox e i tutor in austrada?

Ole'... si e' aperta la fiera dei luoghi comuni...
Allora limitiamole ai 50... cosi' non violano nemmeno i limiti sulle extraurbane... oppure obblighiamo la gente ad avere 3 moto...
un 50ino per la citta', un 125 (coi blocchi) per le extraurbane e se proprio vuole andare in autostrada... che si compri una terza moto.

Lo stato ti mette in condizione di esercitare quello che si chiama "libero arbitrio", ovvero la possibilita' di agire secondo coscienza nel rispetto (o meno) delle leggi.
Lo stato consente la vendita di motoseghe... se poi con quelle ti introduci nel giardino del vicino e gli seghi le piante lo stato non ne risponde...
Una moto con 100 CV non la comprero' mai, probabilmente... ma se uno se la compra e li usa con criterio che c'e' di male... meglio farsi un viaggio ai 130 con 100 CV sfruttati al trotto che ai 120 con 45 tirati per il collo, no?
willy34 ha scritto:

Se tutte le cose dovessero andare come devono sarei disposto a rimontare lo scarico di serie.
Io sono il primo ad essere felice se tarano le moto a 130,
la moto da pista ce l'ho in box.

Beato te... tanti non ce l'hanno, e quindi usano la stessa... ai 50 in citta', ai 90 in tangenziale, ai 130 in autostrada e ai 240 in pista. Non pensi che sia un po' egoistico questo tuo modo di pensare?

Ultima modifica di 42 il 5 Giu 2007 18:36, modificato 1 volta in totale
 
1798028
1798028 Inviato: 5 Giu 2007 18:35
 

willy34 ha scritto:
Per quanto riguarda i coltelli...hanno la loro utilità in cucina,le auto e le moto per il cds devono andare a 130 che le facciano da 130!

per il cds italiano!!
Strano che quando non fa comodo le cose non si dicano... e se mi piacesse viaggiare all'estero?
Magari per quel "paradiso in terra" che sono le autostrade tedesche dove non ci sono (quasi) limiti?
 
1798091
1798091 Inviato: 5 Giu 2007 18:42
 

jolly69 ha scritto:
rispondo a 42! no noncentra niente tappare le buche per lasciare gli scarichi originale!

Intendevo rispondere a chi diceva che prima di tappare gli scarchi ci sarebbero da fare ben altre cose per la sicurezza... dicendo che anche se le strade fossero piu' sicure, chi ama gli stappati non li ritapperebbe, e tu l'hai confermato... QED.
jolly69 ha scritto:

e non ricordo chi diceva dell'auto che fa i 240, comunque non penso che tu con una macchina del genere vai sempre a velocità codice! sicuramente uno strappetto alla regola lo fai!!! icon_wink.gif

Guarda... se c'e' una cosa che non capisco e' questa... perche' chi ama infrangere una regola deve partire dal presupposto che "sono sicuro che lo fai anche tu..."... non vado oltre perche non conosco la persona a cui ti rivolgi e non sono l'avvocato di nessuno, pero' mi viene spontaneo chiederti:
E' davvero cosi' lontano dal tuo modo di vedere il pensiero che qualcuno possa vivere rispettando le regole?
 
1798212
1798212 Inviato: 5 Giu 2007 19:00
 

willy34 ha scritto:
Credo che questo sia un topic inutile,
è una questione che và avanti da anni e non troverà mai una soluzione,
io non sono contrario agli scarichi aperti o ai prodotti aftermarket,in tante situazioni migliorano l'affidabilità della moto(non nel caso dello scarico sicuramente).
comunque prima di preoccuparci di queste inezie direi che è il caso di analizzare quanti sono in grado di poter guidare una moto,ad esempio ci sono in giro tanti pistola con 150/180 cv sotto il sedere che non hanno minimamente l'idea di come si guidi una moto del genere,a queste persone bisognerebbe dare 50 cv non di più.

Inoltre la cosa più importante...qui si parla di CDS...e di illegalità per gòli scarichi aperti...ma se il cds impone di non superare dei limiti di velocità perchè producono moto che oltrepassano i limiti di più del doppio?
se in autostrada esiste un limite di 130 km/h perchè la nuova MV ne fà 312?o la Suzu 298 o tante altre che sfiorano i 300...

Proponete una nuova legge per i limitatori a 130 km/h...oppure quando vedete un rettilineo spopolato vi piace girare la manetta anche a voi?

non mi preoccuperei tanto per un Akrapovic o un Hp aperto...ma più per lo stato che ci piglia per i fondelli!


Scusate l'intervento un pò polemico ma prima di tappare i terminali ci sono parecchie cose da aggiustare! icon_wink.gif



la mv F4 312R l'hanno fatta perchè bisognava potenziare il motore in vista dell'impegno in SBK.
Poi, se io me la compro, sta a me decidere come usarla.
Posso anche andarmene in germania e andare al massimo dove nn ci sono limiti.

Qua il problema, nn sono i 312 dell F4, oppure i 236 della mia zeta.
il problema sta nella testa di chi guida.
in città vedo sfrecciare scooter e moto a più di 100 km/h, tra semafori e strisce pedonali, credo che un incidente a 90 km/h, contro un palo o un auto, faccia molto male.
anche se mettessero un limitatore a 130 km/h, scommetto che la gente si mette a girare a quella velocità anche in città
 
1798251
1798251 Inviato: 5 Giu 2007 19:03
 

42 ha scritto:
jolly69 ha scritto:
rispondo a 42! no noncentra niente tappare le buche per lasciare gli scarichi originale!

Intendevo rispondere a chi diceva che prima di tappare gli scarchi ci sarebbero da fare ben altre cose per la sicurezza... dicendo che anche se le strade fossero piu' sicure, chi ama gli stappati non li ritapperebbe, e tu l'hai confermato... QED.
jolly69 ha scritto:

e non ricordo chi diceva dell'auto che fa i 240, comunque non penso che tu con una macchina del genere vai sempre a velocità codice! sicuramente uno strappetto alla regola lo fai!!! icon_wink.gif

Guarda... se c'e' una cosa che non capisco e' questa... perche' chi ama infrangere una regola deve partire dal presupposto che "sono sicuro che lo fai anche tu..."... non vado oltre perche non conosco la persona a cui ti rivolgi e non sono l'avvocato di nessuno, pero' mi viene spontaneo chiederti:
E' davvero cosi' lontano dal tuo modo di vedere il pensiero che qualcuno possa vivere rispettando le regole?

ma bisogna polemizzare anche su questo?
è vero alla fine nessuno o almeno quesi nessuno è riuscito a non infrangere ne anche una regola
 
1798751
1798751 Inviato: 5 Giu 2007 20:03
 

42 ha scritto:
Clazomeno ha scritto:
il clacson e lo scarico aperto sono due cose diverse: o nel traffico ti metti a suonare come se fossi a un matrimonio, ma anche così non mi sembra che sia il massimo dell'educazione, oppure con uno scarico aperto hai un rumore costante(ed è impossibile che gli automobilisti non si accorgano di te...)
il clacson lo suoni una volta che hai visto una situazione di pericolo....
con lo scarico aperto è più probabile che questa situazione di pericolo(come un inversione improvvisa),non accada....

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Niente, non c'e' verso....
Un rumore costante diventa, appunto, una COSTANTE... non lo senti piu'...
per quello che da fastidio quello che ti passa sotto casa con lo scarico aperto... o lo stereo a palla e finestrino aperto....
per quello che senti un botto... perche' e' un rumore IMPROVVISO, che sovrasta quello costante...
per quello che qundo sono nel traffico (specie in auto coi finestrini chiusi e lo stereo acceso) non sento piu' di tanto uno scarico...
Chi ti impedisce di suonare il clacson se temi che si verifichi una situazione di pericolo?

ma lo capisci che il rumore è costante per te che la guidi la moto, non per quelli che stanno in macchina, e non è vero che stando con la radio ed il vociare in macchina, non senti il rumore delle moto che sopraggiungono(o meglio non senti il rumore delle moto di serie), perchè ieri stavo incolonnato con la musica a palla, si è sentito un rombo assurdo e dopo una decina di secondi il rombo si è definito: gsx con scarico yoshimura....faceva più rumore di un'ambulanza.....(potete obiettare sul fatto che dia fastidio, ma non sul fatto che sia uguale a una moto di serie dicendo"tanto si mischia ai rumori della strada", perchè non si mischia ai rumori della strada.....
 
1800203
1800203 Inviato: 6 Giu 2007 6:56
 

comunque di tutto stò discorso non se ne viene a capo,nè in un modo,nè in un altro.
Come al solito ognuno ha le sue ragioni e come al solito molti si circondano di un perbenismo che secondo me è fuori luogo.

Non credo che tra gli utenti dell'asfalto ci sia qualcuno che possa dire"io ho sempre rispettato il cds",quidi certe prediche e lamentele mi sembrano inutili.
 
1800213
1800213 Inviato: 6 Giu 2007 6:59
 

Volevo fare una considerazione: il tema del Topic è “Scarichi rumorosi per maggiore sicurezza”, credo di aver dato il mio pensiero in merito nel mio ultimo “post” inserito, quindi non mi ripeterò. Noto che l’argomento ha diviso in due fronti il Topic, chi si schiera contro detti scarichi rumorosi, e chi invece è favorevole. In qualche intervento si è superato il limite, in entrambi i fronti, forse presi dalla partecipazione all’argomento, volendo sostenere la propria tesi con forza. Fare un passo indietro tutti penso che gioverebbe al Topic stesso, stiamo solo esponendo i nostri pensieri, che poi montare uno scarico diverso da quello omologato e per di più stappandolo si sia fuorilegge, nel senso che non si rispetta il C.d.S. questo è innegabile. In merito vorrei precisare il mio pensiero; ho già detto che sono favorevole a uno scarico più “sonoro” sottolineando l’irregolarità di tale scarico, ma non sono affatto favorevole a uno scarico stappato dai DBK, già uno scarico aftermarket con DBK, sicuramente è più “sonoro” dell’originale, eliminare anche il DBK lo trovo esagerato, davvero esagerato. Si può ottenere maggior “sonorità” anche senza palesamente esagerare. Mi piace pormi in una via di mezzo, e sostenendo che uno scarico più “sonoro” a mio avviso, rende più sicuri, mi accontento di uno scarico si aftermaket, regalando alla mio moto un po’ più di rumore, ma per quanto mi riguarda se mai toglierò i DBK lo farò solo in pista. Non prendiamo posizioni estreme sia da una parte che dall’altra, cerchiamo per quanto ci è possibile di rispettare il C.d.S. soprattutto per quanto concerne il modo che abbiamo di guidare la nostra moto. All’ora lo facciamo questo passo indietro tutti? Sia i fautori dello scarico di legge che i fautori dello scarico più “sonoro”. Condivido tanti interventi di Calimar da una parte, come di PARRY, dall’altra (tanto per portare come esempio i due estremi) ma qualche loro intervento lo trovo personalmente troppo “forte”, trovo ottimi gli interventi di 42 e eli_cucciolo (sempre i due estremi pensieri). Non credo che nessuno che frequenti questo Forum “Sicurezza e Prevenzione” sia un criminale, possiamo sostenere il nostro pensiero, condividibile o meno ma con toni più pacati, e magari prendendola più sull’ironico, un sorriso in più non guasta mai.
Un saluto a tutti con la speranza di non passare mai sotto la finestra di Calimar il giorno che sono in vena di c******e o di incappare nelle maledizioni di 42 per quanto blande sempre fastidiose. icon_wink.gif

Doppio lamps
Cento40
 
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