willy34 ha scritto:
Credo che questo sia un topic inutile,
è una questione che và avanti da anni e non troverà mai una soluzione,
io non sono contrario agli scarichi aperti o ai prodotti aftermarket,in tante situazioni migliorano l'affidabilità della moto(non nel caso dello scarico sicuramente).
comunque prima di preoccuparci di queste inezie direi che è il caso di analizzare quanti sono in grado di poter guidare una moto,ad esempio ci sono in giro tanti pistola con 150/180 cv sotto il sedere che non hanno minimamente l'idea di come si guidi una moto del genere,a queste persone bisognerebbe dare 50 cv non di più.
Inoltre la cosa più importante...qui si parla di CDS...e di illegalità per gòli scarichi aperti...ma se il cds impone di non superare dei limiti di velocità perchè producono moto che oltrepassano i limiti di più del doppio?
se in autostrada esiste un limite di 130 km/h perchè la nuova MV ne fà 312?o la Suzu 298 o tante altre che sfiorano i 300...
Proponete una nuova legge per i limitatori a 130 km/h...oppure quando vedete un rettilineo spopolato vi piace girare la manetta anche a voi?
non mi preoccuperei tanto per un Akrapovic o un Hp aperto...ma più per lo stato che ci piglia per i fondelli!
Scusate l'intervento un pò polemico ma prima di tappare i terminali ci sono parecchie cose da aggiustare!
la mv F4 312R l'hanno fatta perchè bisognava potenziare il motore in vista dell'impegno in SBK.
Poi, se io me la compro, sta a me decidere come usarla.
Posso anche andarmene in germania e andare al massimo dove nn ci sono limiti.
Qua il problema, nn sono i 312 dell F4, oppure i 236 della mia zeta.
il problema sta nella testa di chi guida.
in città vedo sfrecciare scooter e moto a più di 100 km/h, tra semafori e strisce pedonali, credo che un incidente a 90 km/h, contro un palo o un auto, faccia molto male.
anche se mettessero un limitatore a 130 km/h, scommetto che la gente si mette a girare a quella velocità anche in città