danilo_K7 ha scritto:
Ciao a tutti,
riapro questo vecchio topic perché ho un dubbio...
Da settembre sono possessore di un cbr 1000 (preso usato) che monta una coppia di Pirelli Diablo Supercorsa SC2. Grazie a queste gomme ho subito avuto un feeling fantastico con la moto e mi sono trovato da dio. Ormai però le gomme sono alla frutta e sono in procinto di montare un treno di Pirello Dragon Supercorsa Pro che il vecchio proprietario mi ha regalato come treno di gomme aggiuntivo.
Dal momento che a maggio frequenterò il mio primo corso di guida in pista (e non sono ancora mai stato in pista) ho paura che con le Dragon Supercorsa Pro possa non trovarmi a mio agio come con le Diablo che montavo prima (e con le quali ho ormai un feeling fantastico) e che il "margine di sicurezza" che mi davano le Diablo possa essere sensibilmente ridotto con le Dragon.
Che ne pensate? Sono solo "seghe mentali"?? Le Dragon Supercorsa Pro sono gomme più che sufficienti per un primo corso in pista o, proprio perché non ho ancora molta esperienza e sono abituato alle Diablo Supercorsa SC2, il rischio di stendermi è maggiore???
...... le Diablo Supercorsa sono il massimo attualmente sul mercato, e questo ormai è un dato di fatto, ma le sue predecessori che appunto erano le Dragon Supercorsa erano, appena 2 anni fà il punto di riferimento quindi vai alla grande che è una gran gomma !!!!!!! ...... se tu riuscissi a sfruttarle al 100% .....