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Brutta sensazione [frenata Gsx-R 1000 k5]
1711707
1711707 Inviato: 23 Mag 2007 6:34
 

dark-fatality ha scritto:
comunque tanto che ci sei farei cambiare anche i tubi freno

per le pastiglie metti brembo che non sbagli mai forse è la n1???
mah icon_biggrin.gif

e un occhiata al canotto di sterzo

Che c'entra il canotto di sterzo???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1735350
1735350 Inviato: 26 Mag 2007 16:05
 

ciao pure io ho una gixer k5 e ti dico io con questa moto ho avuto sempre problemi con i freni per la mia guida anche con i tubi non frena come vorrei.e anche a me sabato ha fatto il tuo stesso scherzo perche non ho piu pastiglie e non si gode affatto.a me se ti puo interessare mi hanno detto di cambiare la pompa.comunque per il resto la mia tra pista e strada ha fatto 22000km e non ha mai avuto nulla e il collo glielo tiro.per me resta ancora la moto numero uno e si vede dalle paghe che hanno beccato tutte le concorrenti non la vedono proprio.
 
1736308
1736308 Inviato: 26 Mag 2007 19:43
 

scusate principalmente le giapponesi sono costruite per accontentare anke qualke acquirente ke ne fa prevalentem un uso stradale e viaggia tranquillo... per permettere questo i costi rispetto alle italiane è decisamente inferriore.. molte ducati escono di serie con della componentistica di tutto rispetto ma le stronze si fanno anke pagare carucce... una 1098 decente costa 19000 eurini una k7 1000 ne costa circa 5000 euri di meno o sbaglio?? per quanto riguarda il motore suzzu non ha nulla da invidiare alla 1098 ma per quanto rigurda impianti frenanti magari la 1098 ci supera ................ tutto questo, per dire che la suzzu vende grandi mezzi con prezzi accessibili e per vari tipi di utilizzi stradali o pista se qualcuno vuole il top basta semplicem mettere manine al portafogli e acquistare e modificare la componentistica... provate a modificare le sospensioni con hollins e montate pinze radiali brembo e avrete una suzzu meravigliosa e facendo i conti costa ancora meno della ducati ciaooooooooo
 
1737094
1737094 Inviato: 26 Mag 2007 23:49
 

kikko35 ha scritto:
scusate principalmente le giapponesi sono costruite per accontentare anke qualke acquirente ke ne fa prevalentem un uso stradale e viaggia tranquillo... per permettere questo i costi rispetto alle italiane è decisamente inferriore.. molte ducati escono di serie con della componentistica di tutto rispetto ma le stronze si fanno anke pagare carucce... una 1098 decente costa 19000 eurini una k7 1000 ne costa circa 5000 euri di meno o sbaglio?? per quanto riguarda il motore suzzu non ha nulla da invidiare alla 1098 ma per quanto rigurda impianti frenanti magari la 1098 ci supera ................ tutto questo, per dire che la suzzu vende grandi mezzi con prezzi accessibili e per vari tipi di utilizzi stradali o pista se qualcuno vuole il top basta semplicem mettere manine al portafogli e acquistare e modificare la componentistica... provate a modificare le sospensioni con hollins e montate pinze radiali brembo e avrete una suzzu meravigliosa e facendo i conti costa ancora meno della ducati ciaooooooooo

Mh.........quella delle pinze Brembo ad attacco radiale non è AFFATTO una cattiva idea.........mi informerò icon_cool.gif

Per il momento però cambio le pasticche che sono prossime alla frutta e poi vediamo se cambia qualcosa.........altrimenti........ icon_wink.gif
 
1737442
1737442 Inviato: 27 Mag 2007 8:49
 

RafST4 ha scritto:
kikko35 ha scritto:
scusate principalmente le giapponesi sono costruite per accontentare anke qualke acquirente ke ne fa prevalentem un uso stradale e viaggia tranquillo... per permettere questo i costi rispetto alle italiane è decisamente inferriore.. molte ducati escono di serie con della componentistica di tutto rispetto ma le stronze si fanno anke pagare carucce... una 1098 decente costa 19000 eurini una k7 1000 ne costa circa 5000 euri di meno o sbaglio?? per quanto riguarda il motore suzzu non ha nulla da invidiare alla 1098 ma per quanto rigurda impianti frenanti magari la 1098 ci supera ................ tutto questo, per dire che la suzzu vende grandi mezzi con prezzi accessibili e per vari tipi di utilizzi stradali o pista se qualcuno vuole il top basta semplicem mettere manine al portafogli e acquistare e modificare la componentistica... provate a modificare le sospensioni con hollins e montate pinze radiali brembo e avrete una suzzu meravigliosa e facendo i conti costa ancora meno della ducati ciaooooooooo

Mh.........quella delle pinze Brembo ad attacco radiale non è AFFATTO una cattiva idea.........mi informerò icon_cool.gif

Per il momento però cambio le pasticche che sono prossime alla frutta e poi vediamo se cambia qualcosa.........altrimenti........ icon_wink.gif


E allora è quello il problema... quando le pastiglie sono alla frutta la corsa della leva freno si allunga perchè i pistoncini devono uscire maggiormente per mantenere il contatto pastiglia-disco e non sempre lo fanno come quando sono nuove icon_wink.gif
 
1738049
1738049 Inviato: 27 Mag 2007 10:57
 

scusate se mi intrometto, ma la corsa della leva deve essere sempre la stessa , in quanto la portata della pompa è sempre uguale sia con pastiglie nuove che consumate, probabilmente potrebbe essere solo problema di olio che raffreddandosi diminuisce 1 poco di volume ,e la corsa leva aumenta per il recupero.
 
1738066
1738066 Inviato: 27 Mag 2007 11:00
 

Miscia ha scritto:
E allora è quello il problema... quando le pastiglie sono alla frutta la corsa della leva freno si allunga perchè i pistoncini devono uscire maggiormente per mantenere il contatto pastiglia-disco e non sempre lo fanno come quando sono nuove icon_wink.gif

Sì, però come ho detto all'inizio il fatto è che il problema non si verifica sempre, ma solo alla prima frenata dopo un utilizzo intenso dell'impianto e successivo raffreddamento dello stesso.........solo la prima frenata, dopodichè tutto ritorna nella normalità.
Comunque dopo aver cambiato le pasticche vedrò se lo fa ancora. icon_wink.gif
 
1739232
1739232 Inviato: 27 Mag 2007 14:23
 

comunque anche le mie sono alla frutta tra un po c e il ferro e come dicevo mi ha fatto lo stesso scherzo pure a me le prime frenate sembrava di non avere freni dopo tutto nella norma.infatti non a caso abbiamo la stessa suzukona uguale identica.sara meglio che cambioamo le pastiglie prima che andiamo a fare dei danni.
 
1739825
1739825 Inviato: 27 Mag 2007 16:37
 

manufangio ha scritto:
comunque anche le mie sono alla frutta tra un po c e il ferro e come dicevo mi ha fatto lo stesso scherzo pure a me le prime frenate sembrava di non avere freni dopo tutto nella norma.infatti non a caso abbiamo la stessa suzukona uguale identica.sara meglio che cambioamo le pastiglie prima che andiamo a fare dei danni.

SGRAAAAAATTTTTTTTT!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
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1740528
1740528 Inviato: 27 Mag 2007 18:51
 

dai su su ke forse ducati oggi con la 1098 ha fatto una moto alla portata di tutti ...........alla portata di tutti i milionari volevo dire.. peccato ci vogliano solo 19000 eurini senza nemmeno componentistica decente se vuoi componentistica decente devi spenderne 22000 MA STIAMO SKERZANDO??????? come al solito noi italiani ci facciamo riconoscere è?
poi ci lamentiamo ke la cina e il giappone ci superano con la produzione e vendono di più... ma è kiaroo loro fanno una mototvolante con 13000 euri la ducati fa una motonormanle con 20000 e io devo pagare una moto senza 2 cilindri e con su brembo (ke nemmeno su strada ti serve) più cara di una giapponese?? ma noooooo..... non voglio togliere nulla alla ducati però ragazzo mio con lo scuterino non denigrare le moto giapponesi perkè a parte la superbike DUCATI nel resto del mondo nemmeno si vedono o sbaglio?? non esiste una 600 decente la 749 fa ridere i polli proprio oggi con la mia k7 750 ne ho sverniciate due della mia compagnia saranno anke bicilindrici ma se io esco in curva in seconda a 10000 e spalanco i bicilindrici restano a qualke metro di distanza ciaooooooo
 
1740714
1740714 Inviato: 27 Mag 2007 19:21
 

RAF scusa questa cosa se non sbaglio ti è successa con temperature estive quindi con parekkio caldo giusto?? il problema potrebbe proprio essere questo con il caldo i tubi freni si dilatano e creano un effetto elastico in frenata oppure ti si allunga la frenata.. potresti provare a montare tubi aeronautici intrecciati.. li ho montati proprio sabato mattina dovresti trovarli da un qualsiasi motoforniture io ho montato i ferracci sono ottimi e il costo di tutti e tre 2 anterriori unn posterriore è di 100 euro circa poi devi trovare ki te li monta è un lavoro di un oretta quindi con 30 40 euro di manodopera dovresti farcela... già ke ci sei cambia le pastiglie con quelle più morbide.. ms vedrai ke cambiando i tubi freni già le cose migliorano e sopratutto in estate o con il caldo elimini quell'effetto elastico ke ti fa la leva freno in pinzata.. ciaooooooo
 
1740773
1740773 Inviato: 27 Mag 2007 19:34
 

ciao,
ieri sono stato in pista a Vallelunga per la prima volta, 2 turni da favola e devo dire che leggendo questo post mi avevate fatto venire qualche dubbio sui freni, invece devo dire che ho fatto staccate senza il minimo problema. forse con i tubi a treccia le cose miglioreranno, però io con l'impianto originale e pasticche originali mi sono trovato una favola. Rafst4 pke non la fai vedere da un meccanico, forse avrà qualcosa il tuo impianto.
 
1741785
1741785 Inviato: 27 Mag 2007 22:40
 

Mi rendo conto che il problema di cui parlo non è stato compreso esattamente, sicuramente è colpa mia che non mi sono saputo spiegare.

La frenata è perfetta, modulabile, efficace, ineccepibile.
Mi è capitato una volta sola (finora) che, dopo una lunga serie di curve (diciamo almeno 25-30 km) fatte diciamo così 'allegramente' e magari pure in discesa, quindi con continui allunghi e conseguenti staccate, nonchè con pinzatine di correzione varie qui e là, l'impianto ha raggiunto una temperatura 'X'.
Preciso che durante tutte queste curve l'impianto non ha manifestato il benchè minimo cedimento o incertezza.
Dopo questo 'superlavoro' capita che si rallenti per aspettare chi è rimasto indietro, poi dopo un po' si ricomincia.
Nel frattempo l'impianto frenante si raffredda un po'.
Bene, è capitato che, dopo questo riscaldamento e successivo raffreddamento, alla prima pinzata la leva ha avuto una frazione infinitesimale di 'corsa a vuoto' prima di riprendere la sua normale efficacia, dopodichè la frenata continua ad essere affidabile come sempre.

Ieri ad esempio ho fatto un po' di curve ma per meno km, andatura sempre la stessa, e il problema non si è mai manifestato.

Il liquido dei freni è ancora chiaro quindi (penso) nuovo, altrimenti potrei pensare ad un fenomeno di fading (il liquido vecchio è igroscopico cioè assorbe umidità, quindi è soggetto alla formazione di bolle di vapore oltre certe temperature).
Ho fatto vedere le pasticche da un amico + esperto e dice che di spessore ce n'è ancora, per cominciare farò sostituire il liquido del freno anteriore, se il problema dovesse verificarsi ancora (giovedì ho una sessione in pista) passerò alla sostituzione dei tubi con quelli in treccia come suggerito da kikko35 icon_wink.gif
La sostituzione pasticche preferisco rimandarla perchè da oggi a giovedì la moto non la userò per niente, e non mi sembra conveniente farsi una sessione in pista con pasticche non rodate. icon_wink.gif
 
1745288
1745288 Inviato: 28 Mag 2007 15:01
 

ciao,
fammi sapere come ti troverai in pista. per me questa moto ti fa andare forte anche la prima volta. io mi sono trovato magnificamente. icon_lol.gif
 
1746439
1746439 Inviato: 28 Mag 2007 17:09
 

antocuba ha scritto:
ciao,
fammi sapere come ti troverai in pista. per me questa moto ti fa andare forte anche la prima volta. io mi sono trovato magnificamente. icon_lol.gif

Beh un'anteprima posso dartela già ora perchè giovedì sarà la prima volta in pista con la mia Gixxer..........ma non con la Gixxer.
Infatti ad aprile partecipai ad un Suzuki Demo Ride e fu lì che provai per la prima volta tutt'e tre le cilindrate (e fu lì che è sbocciato 'l'amore' tant'è che una una settimana dopo firmavo il contratto per la Gixxerona icon_cool.gif )

Le prove si svolgevano per gruppi di cilindrate e ogni gruppo portava la stessa andatura quindi non si andava a manetta perchè il tester che stava davanti doveva adeguare l'andatura del gruppo a quella del più lento del gruppo stesso.........Quando provai 600 e 750 notai subito che quelli del gruppo dei 1000 ci doppiavano almeno una volta a sessione..........pensai che dipendesse dai manici.........
Ma quando è toccato a noi uscire col 1000 eravamo noi a doppiare gli altri gruppi........la facilità con cui si riescono a tenere andature elevate è disarmante, anche in una pista praticamente senza rettilinei come Binetto.

Giovedì ovviamente sarà diverso perchè saranno turni liberi e dato il tipo di pista conterà la capacità individuale.........comunque ti farò sapere icon_wink.gif
 
1754901
1754901 Inviato: 29 Mag 2007 19:20
 

raf come ti dicevo pure a me l ha fatto solo una volta e poi non piu. pero io sono proprio alla frutta con le pastiglie e l olio lo devo cambiare.e io ho gia i tubi intrecciati... comunque secondo me poi facendoci anche un bello spurgo non lo fa piu.comunque pure io vado in pista e devo dire che con i tubi almeno frena sempre ma come frenata non e fantastica.e poi ragazzi bisogna sempre tener conto dalla guida che si ha perche per esempio io mi lamento pero ho una staccata al limite perche fa parte della mia guida.grazie che se uno stacca 500 mt prima e ci arriva piano ah si i freni sono fantastici.io dico che messi in crisi davvero non e un buon impianto per me. anche se devo dire che e l unico difetto perche per il resto e una moto veramente fantastica ed e vero in pista si va forte subito e ha di bello che ti avverte sempre prima di andare via con il posteriore e quindi e semplice riprenderla.
 
1781220
1781220 Inviato: 2 Giu 2007 22:44
 

manufangio ha scritto:
raf come ti dicevo pure a me l ha fatto solo una volta e poi non piu. pero io sono proprio alla frutta con le pastiglie e l olio lo devo cambiare.e io ho gia i tubi intrecciati... comunque secondo me poi facendoci anche un bello spurgo non lo fa piu.comunque pure io vado in pista e devo dire che con i tubi almeno frena sempre ma come frenata non e fantastica.e poi ragazzi bisogna sempre tener conto dalla guida che si ha perche per esempio io mi lamento pero ho una staccata al limite perche fa parte della mia guida.grazie che se uno stacca 500 mt prima e ci arriva piano ah si i freni sono fantastici.io dico che messi in crisi davvero non e un buon impianto per me. anche se devo dire che e l unico difetto perche per il resto e una moto veramente fantastica ed e vero in pista si va forte subito e ha di bello che ti avverte sempre prima di andare via con il posteriore e quindi e semplice riprenderla.

Vero, sono stato in pista e, pur essendo stato ben lontano dall'essere tra i più veloci (per miei limiti personali, non certo per colpa della moto), ho avuto modo di sperimentare una perdita di aderenza del posteriore, un lieve e progressivo avvertimento che mi ha fatto capire dov'era il limite ma senza crearmi spavento.
Dicevo che in curva non sono stato un granchè, ma almeno con questa belva in rettilineo si recupera sempre qualcosa........rettifilo di 350m scarsi, arrivavo alla staccata alla soglia dei 200, e mi rendo conto che andavo ancora piano.......per non dire di quando mi passava qualche supermanico con moto superkittata 'prontopista'......in apertura all'uscita della curva non era affatto un problema stargli dietro..........fino alla curva successiva....... icon_redface.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

Ah, a proposito........problemi di freni zero, anche se va detto che di staccate 'serie' in tutto il tracciato ce n'è solo una icon_wink.gif
 
2535065
2535065 Inviato: 22 Set 2007 1:08
 

a parte sterili polemiche...il fatto dei freni credo sia dovuto al fatto che i tubi sono in gomma...è vero ducati è piu artigianale e la sua esclusività è proprio quella..con i suoi pro e contro...è fatta e assemblata a mano in italia..in sintesi...un 2 cilindri non può andare come un 4 sul dritto e non lo vuole fare...sono concezioni di moto diverse...non una migliore dell altra ma semplicemente diverse...vi assicuro fare una curva con un ritmo forte a apprire a bomba con un 999 in uscita di curva fa paura a qualunque range si stia...ma è piu difficile da gestire per il freno motore...
 
2535125
2535125 Inviato: 22 Set 2007 5:43
 

Ciao a tutti,
io non sono ne un pilota, ne un meccanico, e non sono mai andato in pista, ma il problema della frenata lunga l'ho notato anchio,
sta di fatto che se non vai in pista o simili, basta mettere pastiglie semisinterizzate, e da quel giorno basta, frenata perfetta, niente vuoti, nemmeno ad agosto con un caldo terrificante, ovvio che vai al mite vero, cio frenta da 200 a 60 ogni curva, le cose cambiano ma per i passi in montagan, cambiando le pastiglie ho migliorato di molto la frenata.

Visto che è la soluzione meno costosa prova....

Questa è l'opinione di un "utente normale" che quando però passa la cometa, ed è in giornata, tiene testa ai piloti esperti. icon_smile.gif

CIAOOOOOOOOOOO
 
5314570
5314570 Inviato: 5 Ago 2008 22:30
 

pure io avverto lo stesso senzazione e fa un po stringere il c..o,,,,ho messo tubi in treccia e spurghi vari ma e sempre uguale secondo me ho la pompa sfigata...magari ne metto una italiana magari fa pompe migliori!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5314650
5314650 Inviato: 5 Ago 2008 22:43
 

dynamite81 ha scritto:
pure io avverto lo stesso senzazione e fa un po stringere il c..o,,,,ho messo tubi in treccia e spurghi vari ma e sempre uguale secondo me ho la pompa sfigata...magari ne metto una italiana magari fa pompe migliori!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche a me è successo la stessa cosa, ho tubi in treccia, pompa rcs, pastiglie nuove, eppure le prime pinzate a freddo la leva mi schiacciava quasi le dita, poi invece tutto normale, poi sono andato dal meccanico ha fatto tutte le prove: spurgo\controllo montaggio pastiglie e balle varie e poi scopriamo che il disco dx è storto, tutto è successo almeno secondo me, che ho portato le ruote smontate dal gommista per farmi mettere le qualifier RR prese su internet ed abbia preso un bel colpo, poi ho montato le pastiglie visto che le pinze erano giù , e da lì in poi mi ha fatto questo scherzo. Giovedì vado a montare il disco nuovo e verifico se il difetto persiste poi vi faccio sapere. Per cui cominciate a controllare il disco, può succedere anche partendo con il bloccadisco inserito ed il danno è fatto.
 
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