RiccardoSr70 ha scritto:
sò di essere nella tana del lupo ma dico quello che penso e non mi tiro indietro
the flash: non mi pare di averti rivelato la mia età quindi potrei benissimo dire che il pischello qui sei tu
...ma da "appassionato di moto -Ducati-" quali ti presenti...il fatto che hai il culo su di un motorino un pò truccato...non da l'immagine del pilota in carriera, se permetti....viste poi le argomentazioni che usi, tipo queste qui sotto:
RiccardoSr70 ha scritto:
ragazzi...il fatto è questo...la ducati è fatta a mano per quello costa di più ed usano materiali che valgono e costano il doppio di quelli che usano in suzuki o honda etc...sono moto ripeto commerciali...come tutte le giapponesi....
la ducati è una vera moto... le giapponesi posso essere guidate anche da un principiante la ducati no di certo
trovami una ducati che possa essere guidata alla prima esperienza
c'è poco da aggiungere...i veri piloti si vedono in moto come le ducati....bisogna avere i coglioni per osare...le giapponesi sono sempre quelle
...una fila di stronzate da bar e frasi fatte da far ridere il più incallito dei ducatisti!!!
Hai qualche conoscenza diretta in Ducati? Sei sicuro di quel che dici? Hai analizzato così attentamente i materiali e le soluzioni per affermare tutto ciò?
Io la conoscenza in Ducati ce l'ho da tempo...e sul "fatto a mano" "materiali pregiati e costosi" ecc. ecc. ...fidati che non è così e non lo è da ta tempo!!!
Hai mai visto una forcella Ohlins svedese e una Ohlins Ducati smontata? io si... non a caso tra i preparatori c'è la battuta "le Ohlins cinesi"
![icon_lol.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_lol.gif)
pensa che ha gli steli anodizzati solo nel pezzetto che esce fuori a vista e altri 10cm dove scorre la boccola...proprio il risparmio all'osso. Per non parlare dei componenti interni..difatti non le fa mica la fabbrica svedese... li danno in appalto esterno! E i non Ohlins vanno come tutte le altre japponesi...considera questo, se lo capisci: i kit forcella per Ducati in genere montano una molla del 10% più morbida, oltre a pistoni e lamelle, mentre le Jap la montano più rigida.
Perchè ti chiederai? Perchè devono compensare di molla ad un'idraulica inesistente, così il ducatista sente la forcella dura ed è contento. (spesso vedrai gli steli graffiati, data la "precisione di assemblaggio" e la proverbiale scorrevolezza delle forcelle Ducati).
I nuovi Monster (moto tipicamente da principiante come tutte le altre naked) hanno rinunciato a Brembo Oro , pinze a 4 pistoncini, ergal e quant'altro (tranne che sulle serie S, RS ecc.) in favore di più semplice acciaio e componenti economiche, pari pari alla concorrenza!!
Se vuoi continuo a smontarti il tuo mito...se poi passiamo all'Aprilia...ti vengono i capelli bianchi!! Ho 2 amici che l'han venduta (RSV) per disperazione, problemi grossi al motore... e un'altro sta cercando di liberarsene: non la vuole indietro nessun concessionario!!
Sull'affidabilità...negli ultimi anni han fatto passi da gigante, ma mi raccontan già di 3 1098 sbiellate in pista e di 2 monoforcelloni rotti...cosa che pure sul Monster S2r si verificò...così come il telaio delle prime Multistrada 1000 2003 (una era di Ravenna, in Ducati diedero la colpa al bauletto che aveva montato....salvo poi vedersi altri arrivare con lo stesso problema)...
Insomma, costan carissime, montano componenti performanti sulle serie super costose e sono care come tagliandi (per far il gioco valvole del desmo...tra le altre cose.), vanno bene come le altre moto se sei fortunato...ma se ti becchi quella sfigata..è la fine!!! Come gusto di guida non discuto, come piacere del possesso neppure, come prestazioni son inferiori alle Jap, mediamente...e se con una Gsx-r spendi la differenza che dovresti dare alla Ducati per aver una moto simile...ti fai un mostro irraggiungibile, dalla ciclistica al motore e sempre affidabile lo stesso!!!
Sulla facilità..è più difficile guidare e spremere una 600SS jap che un bicilindrico Ducati, non credere!! Anche perchè potenze e velocità in gioco sono maggiori, così come la cattiveria del motore agli alti!!
Buone pieghe...con il tuo motorino!!!
evita in futuro di fare lo spammer per il forum con cazzate del genere!!