piervi ha scritto:
Be', sotto questo aspetto è anche normale che la copertura FMI valga solo nei circuiti da loro riconosciuti, poiché evidentemente si tratta di strutture in grado di offrire un certo standard di sicurezza.
Poi probabilmente ci saranno anche altre piste altrettanto sicure che la FMI non riconosce, ma questo è un altro discorso.
Anche per questo motivo è vero che le variabili in gioco possono essere numerosissime... Però è un'idea interessante e varrebbe la pena provarci. Certo, bisogna sempre vedere quanto può costare una polizza del genere.
Chiedo: esistono sport dal livello di pericolo analogo per i quali invece vi sono coperture assicurative esistenti? Mi viene in mente lo sci, visto che ogni anno ne conosco uno diverso che si rompe qualcosa durante la settimana bianca.
l'esempio dello sci è perfetto...probabilmente la casistica di infortuni è molto superiore a quella del motociclismo in pista però hanno creato le assicurazioni apposite... come mi ha detto il mio consulente TUTTO E' ASSICURABILE!!! basta che ne abbiano voglia.....
riguardo ad assicurare solo alcuni circuiti lo ritengo assurdo, l'assicurazione per chi fa speleologia ti dice di infilarti solo in buchi riconosciuti? quella per il paracadutismo ti vieta di spiattellarti in certe zone? quella per l'aviazione ti dice di volare solo su alcuni cieli? e rimanendo sull'RC auto...le strade sono tutte ad elevata sicurezza???
diciamo che sono le famose postille per metterlo nel codino alle persone....