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Comet 250 come prima moto: va bene??
4613840
4613840 Inviato: 30 Mag 2008 12:23
 

ghiguzzo ha scritto:


Devo correre in officina con una stampa di questi ultimi post!! icon_biggrin.gif

Ma secondo voi questo genere di modifiche può incidere sulla validità della garanzia?

In teoria la garanzia decade.
Ma se te lo fai fare da chi ti ha venduto la moto puoi provare a vedere cosa ti dice.
icon_biggrin.gif

Dovrebbe decadere anche con marmitte after market, ma se te le monta il concessionario che ha venduto la moto di solito pensa al suo guadagno e basta.
 
4614168
4614168 Inviato: 30 Mag 2008 12:56
 

bigpenna ha scritto:
Questa è la ricetta sperimentata da un grande Hyosunghista che riporto pari pari:
A) Aumento dei getti di almeno un paio di punti.
B) Il condotto dell'aspirazione dell'aria che si trova sotto il serbatoio dovrà essere smontato e allargato manualmente con una raspa di almeno un cm rispetto al diametro interno originale che è intorno a circa 5 cm.
Entrerà più aria e il motore respirerà meglio.


non ci dovrebbe essere anche l'eliminazione del dbkiller tra questi processi??
 
4614376
4614376 Inviato: 30 Mag 2008 13:12
 

mr_red ha scritto:


non ci dovrebbe essere anche l'eliminazione del dbkiller tra questi processi??

Il DB-Killer è un silenziatore estraibile che viene montato sulle marmitte aftermarket per ridurre il rumore e renderle omologate.
Le marmitte originali NON HANNO dbkiller.
Inoltre anche il rendere uno scarico originale "libero", eliminando le paratie di silenziamento poste all'interno, non garantisce un aumento apprezzabile delle prestazioni.
 
4614596
4614596 Inviato: 30 Mag 2008 13:27
 

Caronte ha scritto:
mr_red ha scritto:


non ci dovrebbe essere anche l'eliminazione del dbkiller tra questi processi??

Il DB-Killer è un silenziatore estraibile che viene montato sulle marmitte aftermarket per ridurre il rumore e renderle omologate.
Le marmitte originali NON HANNO dbkiller.
Inoltre anche il rendere uno scarico originale "libero", eliminando le paratie di silenziamento poste all'interno, non garantisce un aumento apprezzabile delle prestazioni.


scusa per l'errore ma posso sapere come si eliminano??
 
4614925
4614925 Inviato: 30 Mag 2008 13:47
 

X il fatto della garanzia non penso che con tali modifiche decada...
sono modifiche che sono molto meno visibili di quanto possa esserlo un silenziatore...
da notare che cambiando il silenziatore la garanzia non decade anche se in teoria dovrebbe decadere...
 
4615231
4615231 Inviato: 30 Mag 2008 14:10
 

mr_red ha scritto:


non ci dovrebbe essere anche l'eliminazione del dbkiller tra questi processi??

Come già chiarito da Caronte la marmitta della Comet 250 non ha DBKiller.

Volendo però liberare lo scarico si può eliminare il catalizzatore che è saldato sulla parte terminale tra il tubo di scarico e l'interno del silenziatore.

Questa modifica se da una parte da maggiori prestazioni, dall'altra aumenta le emissioni e impedisce al mezzo di superare la successiva revisione.
 
4618712
4618712 Inviato: 30 Mag 2008 19:04
 

quindi è meglio fare solo quelle 2 operazioni fatte prima giusto??
 
4757860
4757860 Inviato: 12 Giu 2008 21:15
 

bigpenna ha scritto:
Questa è la ricetta sperimentata da un grande Hyosunghista che riporto pari pari:
A) Aumento dei getti di almeno un paio di punti.
B) Il condotto dell'aspirazione dell'aria che si trova sotto il serbatoio dovrà essere smontato e allargato manualmente con una raspa di almeno un cm rispetto al diametro interno originale che è intorno a circa 5 cm.
Entrerà più aria e il motore respirerà meglio.

Il condotto è stato concepito così dalla casa madre per rispettare la normativa EURO-2.
Effettuando la modifica di cui sopra è più avvertibile il suono di aspirazione, aumentano sia la velocità che la ripresa e il buco di carburazione diventa quasi impercettibile.
La velocità indicata passa dai 145 ai 160 e il consumo che normalmente si aggira sui 18 km litro si attesta sui 23 e arriva a sfiorare i 27 in extra urbano.


funziona anche per il 125 questa modifica??
 
4758742
4758742 Inviato: 12 Giu 2008 22:26
 

comunque 250cc sul mercato ce ne sono di migliori icon_rolleyes.gif mai fidato di hyousung icon_rolleyes.gif
 
4760116
4760116 Inviato: 13 Giu 2008 1:02
 

TsunamiThor ha scritto:
comunque 250cc sul mercato ce ne sono di migliori icon_rolleyes.gif mai fidato di hyousung icon_rolleyes.gif

Per il semplice fatto che non l'hai provato.
Se ne avessi semplicemente guardata una da vicino ti avrebbe stupito il grado di finitura.
A livello di un ottimo prodotto giapponese.
Mica per niente Suzuki si fa assemblare le moto da Hyosung.
icon_cool.gif
 
4760990
4760990 Inviato: 13 Giu 2008 8:46
 

Citazione:
TsunamiThor: mai fidato di hyousung

Peggio per te! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

CiAo!
 
5233483
5233483 Inviato: 28 Lug 2008 11:07
 

CIao ragazzi , inanzi tutto w la comet 250 naked, sono di Roma e la consiglio a tutti, per il trafico è perfetta, la mia l'ho verniciata verde ninja, nel post che ho aperto tempo fa chiamato buco di potenza comet 250, spiego le modifiche che ho fatto sul filtro , allargandolo il più possibile, prima ho fatto dei buchi a cerchio con il trapano e poi con uan lima ho tolto quella plastica, appena la rismonto faccio le foto, la differenza è stata netta, la modifica la potete fare dasoli, senza meccanico, ricordate di riattaccare tutti i tubinici dopo aver smontato il serbatoio, nn come me che mi dimentico sempre il tubo di depressione; poi per la marmitta sto pensanso di costruirmela dasolo, per evitare di rovinare quella originale ,che mi servirà per fare la revisione. la mia consuma sui 22 25 al litro, ma da pochi giorn iho fatto questa modifica e devo rifare i conti, peccato che adesso mi capita spesso di salire di giri e andare sui 100 kmh e quindi consumero un pò più forse; ultima nota prima di allargare il buco del filtro arrivavo a 80, e a fatica a 90, l'ho comprata usata da poco e ha 15000, ma con la modifica del fitro sul raccorod ho preso con niente 110, e nn l'ho tirata , in futuro è prevista la marmitta fai da me, e poi i getti della carburazione, ma voi avete modificato sia i getti del minimo che del massimo?
 
5234643
5234643 Inviato: 28 Lug 2008 12:30
 

palladlardo ha scritto:
peccato che adesso mi capita spesso di salire di giri e andare sui 100 kmh e quindi consumero un pò più forse; ultima nota prima di allargare il buco del filtro arrivavo a 80, e a fatica a 90, l'ho comprata usata da poco e ha 15000, ma con la modifica del fitro sul raccorod ho preso con niente 110, e nn l'ho tirata ,


cioè fammi capire...la tua 250 cc arrivava a fatica a 90?kmh
 
5244090
5244090 Inviato: 29 Lug 2008 10:44
 

butta male... icon_lol.gif icon_lol.gif
mi sa ke hai qualcosa in più da riaprire
o hai qualcosa in meno nel motore icon_lol.gif
oppure hai dei rapporti da ridotta del trattore icon_lol.gif
 
5244757
5244757 Inviato: 29 Lug 2008 11:31
Oggetto: Re: comet 250 come prima moto va bene?
 

uomointhedark ha scritto:
vorrei comprarmi una comet 250 in quanto ha un prezzo molto accessibile x me, ma vorrei sapere da voi se come prima moto va bene oppure no..
aggiungo che ho sempre guidato scooter.. grazie
P.S. se potete mi sapete dire anche quali pregi ed eventuali difetti ha?
grazie in anticipo...

comprala! 28cv non deludono!
 
5247803
5247803 Inviato: 29 Lug 2008 15:35
 

io la consiglio come moto! icon_lol.gif

>>>Cancellato da Caronte: Mi dispiace ma non si può icon_wink.gif <<<
 
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