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Comet 250 come prima moto: va bene??
Messaggio Inviato: 20 Mag 2007 22:27
Oggetto: Comet 250 come prima moto: va bene??
 

vorrei comprarmi una comet 250 in quanto ha un prezzo molto accessibile x me, ma vorrei sapere da voi se come prima moto va bene oppure no..
aggiungo che ho sempre guidato scooter.. grazie
P.S. se potete mi sapete dire anche quali pregi ed eventuali difetti ha?
grazie in anticipo...
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2007 23:03
 

E' un'ottima moto, ben rifinita, veloce stabile e potente, per essere un 250.
Una scelta di cui non ti pentirai.
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2007 22:02
 

se la vedi dal vivo e ci sali sopra,ti sembrerà una naked 600. veramente sontuosa.
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2007 18:33
Oggetto: Qualcuno interessato??
 

Ciao ragazzi, a malincuore vendo la mia amata.
Qualcuno di Roma interessato? Vada alla sezione annunci o mi contatti in pm. fornirò foto e notizie. Ciao
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2007 10:38
Oggetto: Re: Qualcuno interessato??
 

tricicloveloce ha scritto:
Ciao ragazzi, a malincuore vendo la mia amata.
Qualcuno di Roma interessato? Vada alla sezione annunci o mi contatti in pm. fornirò foto e notizie. Ciao


per la vendita ci sono gli annunci non puoi scrivere qua!!!! icon_wink.gif i prossimi li cancello!!!!
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2007 14:02
 

Ho letto qualche messaggio di qualcuno che diceva che le comet hanno motore prodotto dalla suzuki. è vero? Sul sito non lo dicono dice soltanto che la hyosung è nata grazie ad una collaborazione con la suzuki...
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2007 14:20
 

s3gone ha scritto:
Ho letto qualche messaggio di qualcuno che diceva che le comet hanno motore prodotto dalla suzuki. è vero? Sul sito non lo dicono dice soltanto che la hyosung è nata grazie ad una collaborazione con la suzuki...


La Hyosung è nata come un'appendice Suzuki in Corea, per quanto riguarda il motore della Comet c'è chi sostiene che sia DERIVATO da un progetto Suzuki anche se, per ora, non ho mai avuto notizie certe.
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2007 14:22
 

Io vorrei prendermi una comet 250 naked ho visto che pochi la posseggono... Nessuno sa darmi qualche dritta?
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2007 15:47
 

so solo ke la velocità massima sta intorno ai 180 segnati e ke i consumi sono molto contenuti, credo 25 km/l... per il resto non ti so dire
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2007 9:25
 

Sul catalogo cìè scritto 140 km/h la naked...
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2007 14:29
 

Forse farà i 170 circa...comunque è un'ottima scelta!!! Io ho la GT125R e sono contentissimo in tutto e x tutto!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2007 0:04
 

comet 250 sulla prova di "motociclismo" la velocità effettiva riscontrata è stata di 146,6 km/h con una accelerazione 0-400 in 16,426 sec a 126,2 km/h e una ripresa 0-400 da 50 km/h in 16,984 sec a 115,7 km/h. potenza alla ruota di 24,2 cv/10000 giri. peso a vuoto di 163,8 kg. nn male sta cometina,tiene il passo pure a qualche scooter 400 ed è di gran lunga il migliore 250 in commercio.
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2007 6:10
 

Però x me qualcosa di + di velocità lo fa...
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2007 23:34
Oggetto: Eccomi tra voi....
 

Ciao ragazzi... sono appena tornato dopo aver macinato oltre 3000 km con la mia somarella..... Dopo tale e indimenticabile esperienza..... griderò a tutti che la nostra moto vale molto ma molto di più... non la sottovalute....
Date un'occhiatina icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2007 8:46
 

Ho visto tutto il topic! Sei lodevole davvero!!! icon_biggrin.gif Spero un giorni anche io di fare un viaggio così!!!
Pensatemò adesso quante altre moto di marche famose avrebbero avuto problemi anche grossi con un viaggio così!!!
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 10:49
 

davvero grande questa comet, spero che la casa produttruci aumenti la rete di vendita.. x esempio nella mia città nn c'è nessuno che la vende, altrimenti ci farei un pensierino....
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 12:18
 

io ho una comet 250,e devo dire che a consumi non mi posso lamentare perchè sono sui 23-24 km/l , a prestazioni anche se vengo da un rs 250 devo dire che per avere molti meno cavalli è una bomba lo stesso,e poi ha una ciclistica niente male.la consiglio x chi vuole cominciare ad andare in moto icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 12:46
 

ho una comet gt 250 naked. è la mia prima moto e mi ci trovo benissimo. Il peso non è contenutissimo ma riesco a manovrarla tranquillamente anche da ferma. In strada sa far divertire nonostante la piccola cilindrata.
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 13:51
 

Ciao sono anche io un felice possessore di una Comet 250 naked (rossa).
Come giudizio globale sono molto soddisfatto: è decisamente bella, non ha l'aspetto della moto "vorrei-ma-non-posso" che si trova in altre piccole.
Ha una discreta ciclistica e una comoda posizione di guida. Il motore, oltre a suonare piacevolmente, ha una buona potenza e non è tecnicamente povero con la sua architettura a V e le 4 valvole per cilindro.
Direi che per imparare è ottima e poi anche per divertirsi una volta imparato!
Piccole pecche ci sono ma perdonabili considerato il prezzo (pagata 3000 euro nuova).
Il cambio è impreciso e un po' duro anche se ben rapportato e trovare la posizione di folle richiede una certa abitudine.
La forcella anteriore è po' troppo morbida nella guida sportiveggiante (non dico sportiva perché sono un motociclista da passeggio), anche se questo concede maggior confort in città piene di buche come Roma.
Il motore ha un buco di potenza tra i 5500-6000 giri e digerisce male gli "apri-chiudi" a bassa velocità.
Comunque è una moto che ti fa sentire orgoglioso della scelta fatta...
Che dire di più? Per me procedi pure all'acquisto!

CiAo!
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 14:37
 

ghiguzzo ha scritto:
Ciao sono anche io un felice possessore di
Il motore ha un buco di potenza tra i 5500-6000 giri e digerisce male gli "apri-chiudi" a bassa velocità.


io sto lavorando sulla carburazione adottando su i mikuni dei getti dell'orto e devo dire che il buco pian piano sta sparendo! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 17:13
 

Questa è la ricetta sperimentata da un grande Hyosunghista che riporto pari pari:
A) Aumento dei getti di almeno un paio di punti.
B) Il condotto dell'aspirazione dell'aria che si trova sotto il serbatoio dovrà essere smontato e allargato manualmente con una raspa di almeno un cm rispetto al diametro interno originale che è intorno a circa 5 cm.
Entrerà più aria e il motore respirerà meglio.

Il condotto è stato concepito così dalla casa madre per rispettare la normativa EURO-2.
Effettuando la modifica di cui sopra è più avvertibile il suono di aspirazione, aumentano sia la velocità che la ripresa e il buco di carburazione diventa quasi impercettibile.
La velocità indicata passa dai 145 ai 160 e il consumo che normalmente si aggira sui 18 km litro si attesta sui 23 e arriva a sfiorare i 27 in extra urbano.
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 18:26
 

bigpenna ha scritto:
Questa è la ricetta sperimentata da un grande Hyosunghista che riporto pari pari:
A) Aumento dei getti di almeno un paio di punti.
B) Il condotto dell'aspirazione dell'aria che si trova sotto il serbatoio dovrà essere smontato e allargato manualmente con una raspa di almeno un cm rispetto al diametro interno originale che è intorno a circa 5 cm.
Entrerà più aria e il motore respirerà meglio.

Il condotto è stato concepito così dalla casa madre per rispettare la normativa EURO-2.
Effettuando la modifica di cui sopra è più avvertibile il suono di aspirazione, aumentano sia la velocità che la ripresa e il buco di carburazione diventa quasi impercettibile.
La velocità indicata passa dai 145 ai 160 e il consumo che normalmente si aggira sui 18 km litro si attesta sui 23 e arriva a sfiorare i 27 in extra urbano.



cioè se io modifico queste parti invece di consumare di più consuma meno??
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 18:33
 

mr_red ha scritto:



cioè se io modifico queste parti invece di consumare di più consuma meno??


beh è logico! è un motore che funziona meglio!
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 19:20
 

cavolo questa mi mancava...pensavo fosse come nei 50cc dove tu ad esempio metti una marmitta o cambi il carburatore e i conumi aumentano

grazie per la dritta
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 19:32
 

bigpenna ha scritto:

B) Il condotto dell'aspirazione dell'aria che si trova sotto il serbatoio dovrà essere smontato e allargato manualmente con una raspa di almeno un cm rispetto al diametro interno originale che è intorno a circa 5 cm.
Entrerà più aria e il motore respirerà meglio.


ciao,non ho capito bene quale condotto dovrei allargare.intendi che devo fare qlk modifica al filtro?
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 21:02
 

simo_088 ha scritto:
quale condotto dovrei allargare.intendi che devo fare qlk modifica al filtro?

Togli il serbatoio e lo vedi subito, è quello che porta aria al filtro.
Ricorda che devi togliere spessore all'interno.
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2008 22:35
 

mr_red ha scritto:
cavolo questa mi mancava...pensavo fosse come nei 50cc dove tu ad esempio metti una marmitta o cambi il carburatore e i conumi aumentano

grazie per la dritta


beh ma il carburatore piu grosso è ovvio che faccia aumentare i consumi (a velocita piu elevate pero!!) cioè non è che sono troppo capace di spiegarlo.. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2008 5:16
 

simolavende ha scritto:
mr_red ha scritto:
cavolo questa mi mancava...pensavo fosse come nei 50cc dove tu ad esempio metti una marmitta o cambi il carburatore e i conumi aumentano

grazie per la dritta


beh ma il carburatore piu grosso è ovvio che faccia aumentare i consumi (a velocita piu elevate pero!!) cioè non è che sono troppo capace di spiegarlo.. icon_lol.gif


va bè ma anche con queste modifiche la moto andra di più...
se qualcun'altro riesce a spiegarmelo sarei molto felice di capire questa situazione
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2008 8:42
 

Molto semplice.
Quando "apri" un cinquantino senza elaborarlo togli semplicemente dei blocchi (variatore, carburatore ecc) per cui GT, carburatore e scarico restano gli stessi identici.
Quindi il motore sarà semplicemente messo nelle condizioni di girare nelle condizioni ottimali.
In questo caso a pari velocità con motore "aperto" consumerà meno che con gli strozzi.

Con la Comet 250 succede esattamente la stessa cosa, con queste modifiche non viene elaborata, semplicemente viene messa nelle migliori condizioni di utilizzo.
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2008 11:33
 

Citazione:
Con la Comet 250 succede esattamente la stessa cosa, con queste modifiche non viene elaborata, semplicemente viene messa nelle migliori condizioni di utilizzo.


Devo correre in officina con una stampa di questi ultimi post!! icon_biggrin.gif

Ma secondo voi questo genere di modifiche può incidere sulla validità della garanzia?
 
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