Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo
 
Piaggio vs Minarelli [chi è meglio?]
5453249
5453249 Inviato: 25 Ago 2008 21:07
 



Nrg91 ha scritto:

ma se la pinasco non ha un gt di fascia trofeo come fai a paragonarli,quando e se lo farà dopo lo potrai paragonare
è come paragonare il malossi replica al team icon_rolleyes.gif
comunque chiuso o.t. visto che stiamo discutendo di piaggio vs minarelli e non di polini vs pinasco
oppure come paragonare il ciao all'hypermotard icon_asd.gif
 
5453341
5453341 Inviato: 25 Ago 2008 21:14
 

menlikeyou91 ha scritto:
oppure come paragonare il ciao all'hypermotard icon_asd.gif

ma non è nel senso che uno è migliore dell'altro,sono due gt concepiti in modo diverso
 
5453382
5453382 Inviato: 25 Ago 2008 21:18
 

Nrg91 ha scritto:

ma non è nel senso che uno è migliore dell'altro,sono due gt concepiti in modo diverso
lo so era solo una battuta icon_wink.gif
 
5454869
5454869 Inviato: 25 Ago 2008 23:53
 

appunto e' qllo il punto nn s possono paragonare xk la pinasco nnn ha gt trofeo ...x qst la polini e' migliore....era qsto l'o.t. quale casa era superiore
 
5455302
5455302 Inviato: 26 Ago 2008 2:41
 

area51polini ha scritto:
appunto e' qllo il punto nn s possono paragonare xk la pinasco nnn ha gt trofeo ...x qst la polini e' migliore....era qsto l'o.t. quale casa era superiore

guarda che l'errore l'hai fatto te XD cerchi di paragonare cilindri nati cme base e intermedi con i trofeo. XD ovvio che un trofeo smerda l'intermedio, che a sua volta smerda il base... XD
i paragoni ora li faccio tra base vs base e intermedio vs intermedio...ma la pinasco ancora nel campo scooter si sta sviluppando e ne tirerà fuori delle belle..dagli tempo... troppo si fissano così tanto sulle solite marche che solo x sentito dire o x una sorta di ceca fiducia nel nome si bollano sempre per perfette... icon_evil.gif


La pinasco sta andando lentamente come detto, e non si stanno fermando nel campo scooter come ha fatto l apolini... che ha fatto l'evo1 che era una bestia, poi l'evo2 che era una piaga in confronto all'evo1, che per farlo andare megliod ell'evo1 devi essere uno che sa come mettere le mani su cilindro e carter...


Se non ci credi guarda i gt base e intermedio pinasco e guiarda i base e intermeido polini..

non c'è paragone...in queste due fasce la polini dorme... il pinasco è già piu' spinto invece...

l'intermedio pinasco è simile al replica, il base molti col trophy lo danno per superiore(nn di tanto)...

io ho provcato il corsa, ho provato il g-force, ho prvato il replica, tutti su piaggio(tra gli intermedi)... e ti posso dire che il gt + rabbioso era il replica, seguito dal g-force, il quale variavia di poco...e infine c'era il corsa...

dei base il pinasco t force è al pari o forse superiore al trophy.

comunque nn è ot...perché parlando di due blocchi questi sono argomenti che saltano perforza alla fine... icon_smile.gif



io l'ho detto, se poi vuoi continuare a pensarla così a me nn cambia la vita... io xò so che su questa cosa nn parlo a vanvera, in quanto quei 3 gt li ho posseduti...e cerco di seguire i percorsi delle varie case..ank se a volte è difficile..la tanto acclamata polini ha mollato il campo scooter per trasferirsi in un altro che ora nn ricordo, perché piu' redditizio..
 
5455955
5455955 Inviato: 26 Ago 2008 8:36
 

Ma non l'hanno ancora capito tutti?
Piaggio VS minarelli orizzontale (tutti e due raffreddati a liquido)
Se non vengono lavorati in tutte le elaborazioni il piaggio se tutti e due vengono lavorati se la giocano, dipende poi dal preparatore...
 
5457170
5457170 Inviato: 26 Ago 2008 10:40
 

mc2 ha scritto:
Ma non l'hanno ancora capito tutti?
Piaggio VS minarelli orizzontale (tutti e due raffreddati a liquido)
Se non vengono lavorati in tutte le elaborazioni il piaggio se tutti e due vengono lavorati se la giocano, dipende poi dal preparatore...

x qnt ho visto fino ad ora i due blocchi, con ele identifche, possono giocarsela solo sul pilota, sulla ciclistica,e sulle lavorazioni (parlando di competizioni in pista)...presumendo che entrambi siano carburati bene e tarati per bene.
 
5462515
5462515 Inviato: 26 Ago 2008 18:43
 

Hannibal91 ha scritto:

guarda che l'errore l'hai fatto te XD cerchi di paragonare cilindri nati cme base e intermedi con i trofeo. XD ovvio che un trofeo smerda l'intermedio, che a sua volta smerda il base... XD
i paragoni ora li faccio tra base vs base e intermedio vs intermedio...ma la pinasco ancora nel campo scooter si sta sviluppando e ne tirerà fuori delle belle..dagli tempo... troppo si fissano così tanto sulle solite marche che solo x sentito dire o x una sorta di ceca fiducia nel nome si bollano sempre per perfette... icon_evil.gif


La pinasco sta andando lentamente come detto, e non si stanno fermando nel campo scooter come ha fatto l apolini... che ha fatto l'evo1 che era una bestia, poi l'evo2 che era una piaga in confronto all'evo1, che per farlo andare megliod ell'evo1 devi essere uno che sa come mettere le mani su cilindro e carter...


Se non ci credi guarda i gt base e intermedio pinasco e guiarda i base e intermeido polini..

non c'è paragone...in queste due fasce la polini dorme... il pinasco è già piu' spinto invece...

l'intermedio pinasco è simile al replica, il base molti col trophy lo danno per superiore(nn di tanto)...

io ho provcato il corsa, ho provato il g-force, ho prvato il replica, tutti su piaggio(tra gli intermedi)... e ti posso dire che il gt + rabbioso era il replica, seguito dal g-force, il quale variavia di poco...e infine c'era il corsa...

dei base il pinasco t force è al pari o forse superiore al trophy.

comunque nn è ot...perché parlando di due blocchi questi sono argomenti che saltano perforza alla fine... icon_smile.gif



io l'ho detto, se poi vuoi continuare a pensarla così a me nn cambia la vita... io xò so che su questa cosa nn parlo a vanvera, in quanto quei 3 gt li ho posseduti...e cerco di seguire i percorsi delle varie case..ank se a volte è difficile..la tanto acclamata polini ha mollato il campo scooter per trasferirsi in un altro che ora nn ricordo, perché piu' redditizio..


appunto nn stiamo dicendo d quale casa sta lavorando bene.. la discosssione era ad ora.. k e' avanti... ed e' la polini xk al contrario della pinasco ha sviluppato gt trofeo....
 
5462881
5462881 Inviato: 26 Ago 2008 19:25
 

diamo tempo al tempo, la pinasco potrebbe riservarne delle belle...

in ogni caso non conta il tempo di sviluppo di una casa, quanto la qualità... XD che la polini sia avanti è un fatto, che la pinasco, x il lavoro fatto, la superi in performances e sia però indietro è un altro. icon_smile.gif
 
5474077
5474077 Inviato: 27 Ago 2008 18:34
 

Appunto io nn ho assulutamente sminuito il lavoro della pinasco.. ma ad oggi la polini e' avanti icon_wink.gif
 
5474706
5474706 Inviato: 27 Ago 2008 19:30
 

area51polini ha scritto:
Appunto io nn ho assulutamente sminuito il lavoro della pinasco.. ma ad oggi la polini e' avanti icon_wink.gif

beh ovvio la polini c'è da sempre...
e se la pinasco non fa i trofei ci sarà un motivo... magari non ha avuto risultati soddisfacenti
 
6051314
6051314 Inviato: 20 Ott 2008 13:27
 

ragazzi io ho un phantom con la marmitta pinasco,70cc dr,frizione polini2g,ingranaggi primari,multivar malossi e 17.5!!! ho gareggiato cn un runner(blocco piaggio) cn carburatore 21,cilindro 70cc malossi,filtro polini(quello lungo),ingranaggi secondari e marmitta mhr!!! l'ho fumato di brutto! qst vuol dire ke nn cambia un c***o tra mina e piaggio!!! dipende da ke modifiche metti e nn dal tipo di motore xk alla fine sono sempre 50ini
 
6453216
6453216 Inviato: 2 Dic 2008 16:31
 

pacciu92 ha scritto:
ragazzi io ho un phantom con la marmitta pinasco,70cc dr,frizione polini2g,ingranaggi primari,multivar malossi e 17.5!!! ho gareggiato cn un runner(blocco piaggio) cn carburatore 21,cilindro 70cc malossi,filtro polini(quello lungo),ingranaggi secondari e marmitta mhr!!! l'ho fumato di brutto! qst vuol dire ke nn cambia un c***o tra mina e piaggio!!! dipende da ke modifiche metti e nn dal tipo di motore xk alla fine sono sempre 50ini
sono d'accordo con te sul fatto che alla fine sono sempre 50 però c'è la questione dei travasi.. che tra minarelli e piaggio è molto differente di granlunga supoeriore la piaggio.. ovvio che poi quando prepari ambedue per le competizioni il preparatore lavora i travasi al meglio possibile sia al piaggio che al minarelli.. e li non c'è più la differenza... c'è solo la scomodità del carburatore posto anteriormente sui minarelli che quando fai le penneè molto scomodo perchè potrebbe non prendere bene aria e lasciarti in aria a motore spento icon_wink.gif
 
6453270
6453270 Inviato: 2 Dic 2008 16:37
 

pacciu92 ha scritto:
ragazzi io ho un phantom con la marmitta pinasco,70cc dr,frizione polini2g,ingranaggi primari,multivar malossi e 17.5!!! ho gareggiato cn un runner(blocco piaggio) cn carburatore 21,cilindro 70cc malossi,filtro polini(quello lungo),ingranaggi secondari e marmitta mhr!!! l'ho fumato di brutto! qst vuol dire ke nn cambia un c***o tra mina e piaggio!!! dipende da ke modifiche metti e nn dal tipo di motore xk alla fine sono sempre 50ini


Ma vedere di che ERA è il topic?
Credo che dopo 10 minuti abbiano scoperto il fuoco.

icon_asd.gif icon_asd.gif
C'e' poco da fare,hai torto anche.
I Piaggio originali sono migliori.Non di molto,ma se contiamo che parliamo di 50cc è un abisso.
I Minarelli elaborati fino all'intermedio secondo me sono migliori,poichè hanno motori studiati apposta.
Poi da semitrofeo in poi è tutto un altro scooter,oramai ci azzecca poco Minarelli o Piaggio.
 
6454568
6454568 Inviato: 2 Dic 2008 18:24
 

dai mod sti topic piaggio vs minarelli ecc ecc non è ora di chiuderli, in genere chi ha minarelli dice che è meglio minarelli e chi ha piaggio dice che è meglio piaggio...
si fanno solo polemiche...
io personalmente li ritengo due ottimi blocchi (quasi uguali) ma non esprimo la prefernza...
 
6455848
6455848 Inviato: 2 Dic 2008 20:36
 

stalker2tktm ha scritto:
dai mod sti topic piaggio vs minarelli ecc ecc non è ora di chiuderli, in genere chi ha minarelli dice che è meglio minarelli e chi ha piaggio dice che è meglio piaggio...
si fanno solo polemiche...
io personalmente li ritengo due ottimi blocchi (quasi uguali) ma non esprimo la prefernza...
io ho peugeot.. però ammetto che è molto meglio piaggio di qualunque altro blocco... forse unprossimo blocco peugeot puo superarlo dato che quello attuale già lo (eguaglia) internamente
 
6456357
6456357 Inviato: 2 Dic 2008 21:19
 

si ma qui si parla di minarelli e piaggio, due blocchi piu o meno allo stesso livello...
tu sei uno dei pochi onesti...
come gente che qui sul tinga mi ha detto che il 50 honda verticale fa 95 originale effettivi ed è molto meglio degli altri blocchi icon_rolleyes.gif
 
6456404
6456404 Inviato: 2 Dic 2008 21:22
 

stalker2tktm ha scritto:
si ma qui si parla di minarelli e piaggio, due blocchi piu o meno allo stesso livello...
tu sei uno dei pochi onesti...
come gente che qui sul tinga mi ha detto che il 50 honda verticale fa 95 originale effettivi ed è molto meglio degli altri blocchi icon_rolleyes.gif
bah ho i miei dubbi sui 95 km/h di un honda verticale.. che poi è quello che monta il peugeot speedfight a liquido oppure quello ad aria del tkr sempre della casa francese. Forse trainato da un auto li fa i 95 icon_lol.gif
 
6456442
6456442 Inviato: 2 Dic 2008 21:26
 

menlikeyou91 ha scritto:
bah ho i miei dubbi sui 95 km/h di un honda verticale.. che poi è quello che monta il peugeot speedfight a liquido oppure quello ad aria del tkr sempre della casa francese. Forse trainato da un auto li fa i 95 icon_lol.gif

un honda sfx ad aria e diceva pure che erano effettivi e diceva che lui era un preparatore di scooter icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6456456
6456456 Inviato: 2 Dic 2008 21:28
 

stalker2tktm ha scritto:

un honda sfx ad aria e diceva pure che erano effettivi e diceva che lui era un preparatore di scooter icon_asd.gif icon_asd.gif
digli che il mio fruttivendolo vende le leovince zx a 10 euro!!! icon_wink.gif CI CREDERA'
 
6458102
6458102 Inviato: 3 Dic 2008 0:16
 

stalker2tktm ha scritto:
si ma qui si parla di minarelli e piaggio, due blocchi piu o meno allo stesso livello...
tu sei uno dei pochi onesti...
come gente che qui sul tinga mi ha detto che il 50 honda verticale fa 95 originale effettivi ed è molto meglio degli altri blocchi icon_rolleyes.gif


Neanche tu sei onesto perchè non sono allo stesso livello,non esiste più o meno.
E' semplice,i Piaggio vanno meglio.Punto,sono dati,non supposizioni.

Io AMO i Minarelli,perchè non allungo mai e la loro erogazione è stupenda,morbida e continua.
Posseggo un Piaggio però,ma poco importa.
Piacere?Minarelli per me.
Velocità? Piaggio per tutti.

Punto.Vi sembra ci sia qualcosa di sbagliato?

@menlikeyou: I Peugeot da un anno a questa parte sono molto migliorati.Azzardo che fra un pò diverranno il blocco per eccellenza di questo passo....
 
6460285
6460285 Inviato: 3 Dic 2008 13:14
 

simple07 ha scritto:
stalker2tktm ha scritto:
si ma qui si parla di minarelli e piaggio, due blocchi piu o meno allo stesso livello...
tu sei uno dei pochi onesti...
come gente che qui sul tinga mi ha detto che il 50 honda verticale fa 95 originale effettivi ed è molto meglio degli altri blocchi icon_rolleyes.gif


Neanche tu sei onesto perchè non sono allo stesso livello,non esiste più o meno.
E' semplice,i Piaggio vanno meglio.Punto,sono dati,non supposizioni.

Io AMO i Minarelli,perchè non allungo mai e la loro erogazione è stupenda,morbida e continua.
Posseggo un Piaggio però,ma poco importa.
Piacere?Minarelli per me.
Velocità? Piaggio per tutti.

Punto.Vi sembra ci sia qualcosa di sbagliato?

@menlikeyou: I Peugeot da un anno a questa parte sono molto migliorati.Azzardo che fra un pò diverranno il blocco per eccellenza di questo passo....
quoto, i peugeut sono evoluti in fretta e sono in continuo sviluppo..chissa che un giorno vedremo correre i trofei malossi e polini su jetforce o ludix blaster? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6461257
6461257 Inviato: 3 Dic 2008 15:18
 

io_e_te ha scritto:
quoto, i peugeut sono evoluti in fretta e sono in continuo sviluppo..chissa che un giorno vedremo correre i trofei malossi e polini su jetforce o ludix blaster? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lo hanno già fatto nel 2006.. se vuoi ti posto foto del jet force e del blaster all'italian cup polini 2006 icon_lol.gif
 
6462255
6462255 Inviato: 3 Dic 2008 16:53
 

simple07 ha scritto:


Neanche tu sei onesto perchè non sono allo stesso livello,non esiste più o meno.
E' semplice,i Piaggio vanno meglio.Punto,sono dati,non supposizioni.

Io AMO i Minarelli,perchè non allungo mai e la loro erogazione è stupenda,morbida e continua.
Posseggo un Piaggio però,ma poco importa.
Piacere?Minarelli per me.
Velocità? Piaggio per tutti.

Punto.Vi sembra ci sia qualcosa di sbagliato?

@menlikeyou: I Peugeot da un anno a questa parte sono molto migliorati.Azzardo che fra un pò diverranno il blocco per eccellenza di questo passo....

no non sto dicendo che ci o fatto sfida questa cosa la detta gp800 sul tinga, lui in un post ha detto:
bhè rispetto a una evo o una team una zx non va una mazza, va bene per motorini come rs thyfon che non vanno niente...
io leggendo questo ho ribattuto "guarda che i motorini da te citati vanno eccome" lui salta fuori che i piaggio non vanno un cavolo, io gli ho detto "bhà andrà il tuo honda sfx icon_asd.gif icon_asd.gif " e lui ha detto che fa 95 effettivi tutto originale e da a tutti i piaggio..
 
6462283
6462283 Inviato: 3 Dic 2008 16:56
 

stalker2tktm ha scritto:

no non sto dicendo che ci o fatto sfida questa cosa la detta gp800 sul tinga, lui in un post ha detto:
bhè rispetto a una evo o una team una zx non va una mazza, va bene per motorini come rs thyfon che non vanno niente...
io leggendo questo ho ribattuto "guarda che i motorini da te citati vanno eccome" lui salta fuori che i piaggio non vanno un cavolo, io gli ho detto "bhà andrà il tuo honda sfx icon_asd.gif icon_asd.gif " e lui ha detto che fa 95 effettivi tutto originale e da a tutti i piaggio..
ripeto: trainato da un auto probabilmente si icon_lol.gif icon_wink.gif
 
6464826
6464826 Inviato: 3 Dic 2008 20:58
 

Piaggio e Minarelli vanno uguali...
e' vero che il carter Piaggio è migliore e con più volumetria ma ormai entrambi con le giuste lavorazioni raggiungono potenze per essere competitivi su pista.
 
6464983
6464983 Inviato: 3 Dic 2008 21:12
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Piaggio e Minarelli vanno uguali...
e' vero che il carter Piaggio è migliore e con più volumetria ma ormai entrambi con le giuste lavorazioni raggiungono potenze per essere competitivi su pista.

uguali no però sono molto simili...
sono due ottimi blocchi...
 
6464985
6464985 Inviato: 3 Dic 2008 21:12
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Piaggio e Minarelli vanno uguali...
e' vero che il carter Piaggio è migliore e con più volumetria ma ormai entrambi con le giuste lavorazioni raggiungono potenze per essere competitivi su pista.
ma noi stiamo parlando di blocchi originali.. non preparati.. se ci metti un f12 a liquido e un mc3 a liquido.. all'inizio magari sono pari in ripresa... ma poi inallungo l'mc3 vola via.. il contrario invece per quelli a inniezione.. il purjet piaggio non tanto mi convince.. mentre quello a inniezione della minarelli lo vedo migliore..
 
6466752
6466752 Inviato: 4 Dic 2008 0:32
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Piaggio e Minarelli vanno uguali...
.


0510_sad.gif 0510_sad.gif
Uffi,ci rinuncio.Vado a sbattermi la testa contro un muro e arrivo.
EDIT:fatto.

Piaggio e Minarelli NON VANNO UGUALI.
E sarà la quarta volta che te lo dico...Però boh,oramai credo sia inutile ribadirlo.
 
6468537
6468537 Inviato: 4 Dic 2008 12:51
 

Nuovamente, i Piaggio hanno una fluidodinamica molto migliore rispetto ai Minarelli, sia da originali che con i carter lavorati. Già solo il fatto di disporre di un cilindro non propriamente orizzontale, ma a 45° (nei blocchi di Pontedera) aiuta moltissimo a riempire meglio la camera di combustione e in pista è un vantaggio non indifferente. Se portati entrambi ad elaborazioni Trofeo, la differenza è proporzionalmente la stessa... Con un'elaborazione Polini Evolution completa la differenza fra Minarelli e Piaggio è di circa 0.7 CV a favore del secondo blocco.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©