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Piaggio vs Minarelli [chi è meglio?]
9334694
9334694 Inviato: 16 Feb 2010 12:07
 

the_worm ha scritto:
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif su quai dati vi basate per dirlo? dai....

io ho un minarelli, ma se bisogna metterlo a confronto con un piaggio, quest ultimo (a parità di elaborazione, peso ecc...) starà sempre leggermente avanti a un minarellisemplicemente per il fatto che i piaggio sono studiati meglio dei minarelli
 
9335129
9335129 Inviato: 16 Feb 2010 13:22
 

Matty95 ha scritto:

te hai un minarelli VERTICALE icon_asd.gif
per forza ti stan davanti in allungo,i verticali son sempre meglio nella ripresa che nell allungo icon_asd.gif
 
9335349
9335349 Inviato: 16 Feb 2010 14:02
 

Io ho un sr minarelli orizontale...un amico ha un sr piaggio...il peso delle moto a secco è identico pochi grammi...la taratura è stata fatta nuova nuova e identica per tutti e due i motori...bhè sapete che vi dico che io nonostante tutto pesi di più dell'altro (73 Kg miei contro 58 Kg dell'altro)andavo più forte sia in accelerazione che allungo...e poi dicono che i piaggio sono migliori...
 
9336954
9336954 Inviato: 16 Feb 2010 18:39
 

Fuzzy22 ha scritto:
te hai un minarelli VERTICALE icon_asd.gif
per forza ti stan davanti in allungo,i verticali son sempre meglio nella ripresa che nell allungo icon_asd.gif

ho capito ma secondo me anche se è orizzontale, i piaggio sono sempre i migliori.
ad esempio nelle gare non vedi che usano sempre i piaggio?
 
9336985
9336985 Inviato: 16 Feb 2010 18:43
 

Solo perche sono piu leggeri icon_asd.gif
 
9338327
9338327 Inviato: 16 Feb 2010 21:32
 

LorenzoGT ha scritto:
Solo perche sono piu leggeri icon_asd.gif
esatto,il mina più leggero non so se è il phantom o l'aerox,ma son sempre più pesanti dello zippetto
 
9348145
9348145 Inviato: 18 Feb 2010 16:35
 

Fuzzy22 ha scritto:
esatto,il mina più leggero non so se è il phantom o l'aerox,ma son sempre più pesanti dello zippetto
allora proviamo uno zip (con blocco piaggio) , tutto originale ecc contro lo stesso zip, tutto originale ecc...ma col blocco minarelli orizzontale
 
9348810
9348810 Inviato: 18 Feb 2010 18:35
 

Matty95 ha scritto:
allora proviamo uno zip (con blocco piaggio) , tutto originale ecc contro lo stesso zip, tutto originale ecc...ma col blocco minarelli orizzontale

-.-'''
ma che discorsi -.-'''
 
9349653
9349653 Inviato: 18 Feb 2010 20:21
 

Fuzzy22 ha scritto:

-.-'''
ma che discorsi -.-'''

eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif fidati
 
9354409
9354409 Inviato: 19 Feb 2010 16:38
 

Matty95 ha scritto:
allora proviamo uno zip (con blocco piaggio) , tutto originale ecc contro lo stesso zip, tutto originale ecc...ma col blocco minarelli orizzontale

sai che figata icon_biggrin.gif ....però l'attacco del blocco motore al telaio é completamente diverso:
un esempio, allo scarabeo minarelli quando acceleri l'intero motore si alza, mentre il piaggio se ne va all'indietro. Non credo che i zip piaggio/minarelli siano fattibili icon_asd.gif ....
 
9354463
9354463 Inviato: 19 Feb 2010 16:45
 

Matty95 ha scritto:

eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif fidati
fidati? naaa
cioè,se lo zip è nato per essere fatto in certo modo,se fai ste taroccate qua non guadagni un granchè
 
9354685
9354685 Inviato: 19 Feb 2010 17:25
 

piaggio non è affatto migliore, vi dico che dopo averli testati quasi tutti i blocchi, dopo aver passato in rassegna ad aria e a liquido blocchi minarelli orizzontale, piaggio, honda verticale, peugeot, ciao ecc ecc

piaggio ha una miglior base di partenza, una trasmissione più grossa, è più solido e monta pezzi grossi, ma, anche se non l'ho mai pesato, penso che per forza di cose sia più pesante. ha una buona indirizzazione della zona pacco diretta sulle sacche, è più facile fare marmitte con curve belle grosse e dritte, non tanto lunghe ecc. in più l'attacco ottimo al blocco verso il basso spinge tendendo ad alzare lo scooter, con un buon ammortizzatore e un po di rivestimento in più sul telaietto diventa solido al punto giusto 0509_up.gif

minarelli ha dalla sua la facilità di montaggio di certi pezzi come marmitte e rapporti, è un blocco un po trascurato che ha bisogno di essere lavorato maggiormente, e non poco. una volta fatto bene però i risultati arrivano, volete sapere che grande soddisfazione vedere il proprio minarelli darle ad un piaggio ugualmente preparato? i maggiori problemi sono lo sbagliato indirizzamento del pacco lamellare, le sacche fatte alla c***o e qualche sbavo di troppo dentro certi carter. la luce di scarico non è raffreddata in basso, e può crear problemi e tante altre cose. in compenso vanta carter piccoli e pacchi lamellari enormi confronto ai piaggio, un buon punto di partenza. il coprirapporti è fatto meglio e si può trovare anche sul mercato già da un po. il telaietto ballerino infine alza lo scooter e dissipa ripresa per niente, opportunamente irrigidito è una bella cosa 0509_up.gif

a parità di elaborazioni, se entrambi lavorati come dio comanda, e se è stato fatto assolutamente tutto il possibile per tirar fuori cavalli, un minarelli può suonarle ad un piaggio 0509_up.gif può essere anche il contrario però. bisogna analizzare per filo e per segno i minimi particolari
 
9354877
9354877 Inviato: 19 Feb 2010 18:02
 

razor995 ha scritto:

sai che figata icon_biggrin.gif ....però l'attacco del blocco motore al telaio é completamente diverso:
un esempio, allo scarabeo minarelli quando acceleri l'intero motore si alza, mentre il piaggio se ne va all'indietro. Non credo che i zip piaggio/minarelli siano fattibili icon_asd.gif ....

era per far capire il concetto... 0509_up.gif
 
9356987
9356987 Inviato: 19 Feb 2010 23:02
 

Cola ha scritto:
piaggio non è affatto migliore, vi dico che dopo averli testati quasi tutti i blocchi, dopo aver passato in rassegna ad aria e a liquido blocchi minarelli orizzontale, piaggio, honda verticale, peugeot, ciao ecc ecc

piaggio ha una miglior base di partenza, una trasmissione più grossa, è più solido e monta pezzi grossi, ma, anche se non l'ho mai pesato, penso che per forza di cose sia più pesante. ha una buona indirizzazione della zona pacco diretta sulle sacche, è più facile fare marmitte con curve belle grosse e dritte, non tanto lunghe ecc. in più l'attacco ottimo al blocco verso il basso spinge tendendo ad alzare lo scooter, con un buon ammortizzatore e un po di rivestimento in più sul telaietto diventa solido al punto giusto 0509_up.gif

minarelli ha dalla sua la facilità di montaggio di certi pezzi come marmitte e rapporti, è un blocco un po trascurato che ha bisogno di essere lavorato maggiormente, e non poco. una volta fatto bene però i risultati arrivano, volete sapere che grande soddisfazione vedere il proprio minarelli darle ad un piaggio ugualmente preparato? i maggiori problemi sono lo sbagliato indirizzamento del pacco lamellare, le sacche fatte alla c***o e qualche sbavo di troppo dentro certi carter. la luce di scarico non è raffreddata in basso, e può crear problemi e tante altre cose. in compenso vanta carter piccoli e pacchi lamellari enormi confronto ai piaggio, un buon punto di partenza. il coprirapporti è fatto meglio e si può trovare anche sul mercato già da un po. il telaietto ballerino infine alza lo scooter e dissipa ripresa per niente, opportunamente irrigidito è una bella cosa 0509_up.gif

a parità di elaborazioni, se entrambi lavorati come dio comanda, e se è stato fatto assolutamente tutto il possibile per tirar fuori cavalli, un minarelli può suonarle ad un piaggio 0509_up.gif può essere anche il contrario però. bisogna analizzare per filo e per segno i minimi particolari



grande cola.... sfatiamo il mito che i piaggio sono meglio.... a me battono solo perchè hanno il 17 e mezzo >_> senno in accellerazione manco col binocolo icon_wink.gif
 
9461208
9461208 Inviato: 10 Mar 2010 15:35
 

Fuzzy22 ha scritto:
esatto,il mina più leggero non so se è il phantom o l'aerox,ma son sempre più pesanti dello zippetto
il mina orizzontale piu leggero e l'f10!
 
9729151
9729151 Inviato: 22 Apr 2010 21:06
 

Scusate tutti...allr...minarelli contro piaggio...allr da originale é ovvio ke vada piu piaggio...perché notate tutti...ke tt i motorini cn blokko piaggio montan un 17,5 di carburo...comunque io vi propongo un altra cosa...se montassimo su un aerox ad esempio...ke ha blokko minarelli un 17,5 di carburo cm piaggio quale dite ke va di piu???
 
9729195
9729195 Inviato: 22 Apr 2010 21:10
 

Il linguaggio sms è vietato è vietato ed inoltre questo topic è piuttosto vecchio eusa_wall.gif
 
9732705
9732705 Inviato: 23 Apr 2010 13:48
 

mamma mia quante puttanate in questo topic icon_rolleyes.gif
 
9734403
9734403 Inviato: 23 Apr 2010 17:56
 

Smoke1994 ha scritto:
Scusate tutti...allr...minarelli contro piaggio...allr da originale é ovvio ke vada piu piaggio...perché notate tutti...ke tt i motorini cn blokko piaggio montan un 17,5 di carburo...comunque io vi propongo un altra cosa...se montassimo su un aerox ad esempio...ke ha blokko minarelli un 17,5 di carburo cm piaggio quale dite ke va di piu???

mi sa che stai sbagliando...se non sbaglio i piaggio montano un 14 di serie...non un 17.5
comunque riguardo alla tua domanda SECONDO ME (a parità di peso, potenza eccc...) andrà sembre un filo in più il piaggio
 
9937379
9937379 Inviato: 27 Mag 2010 19:29
 

m*****a sto topic è arrivato al 2010!!!!! icon_eek.gif
basta lo sanno tutti che i minarelli sono i migliori e che la piaggio paga polini e malossi per dire che i blocchi piaggio sono i migliori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10216885
10216885 Inviato: 13 Lug 2010 8:56
 

the_worm ha scritto:
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif su quai dati vi basate per dirlo? dai....

Io mi baserei su queste 5 pagine di topic e sulla mia discreta esperienza....comunque già elle pagine prima se non erro avevo già scritto perchè i Piaggio seppur di poco sono meglio dei minarelli (a parità di peso, condizione dei componenti e di usura, a parità di attrito ecc....)
 
10216943
10216943 Inviato: 13 Lug 2010 9:04
 

topic ripulito! al prossimo ot chiudo! icon_evil.gif
 
10217407
10217407 Inviato: 13 Lug 2010 10:19
 

Matty95 ha scritto:

se non sbaglio i piaggio montano un 14 di serie...non un 17.5
Infatti sbagli icon_asd.gif . 17.5 bloccati per lavorare come dei 12 icon_asd.gif
 
10218410
10218410 Inviato: 13 Lug 2010 12:02
 

Fuzzy22 ha scritto:
Infatti sbagli icon_asd.gif . 17.5 bloccati per lavorare come dei 12 icon_asd.gif
aH beH allora mi dicono che sono dei geni!!!
 
10218832
10218832 Inviato: 13 Lug 2010 12:46
 

Visto che non puoi fare più di 45 all ora se hai un 17,5 viaggia comunque di più, i minarelli col 12 e con i fermi si fermano gia ai 50 all ora.
 
10271184
10271184 Inviato: 21 Lug 2010 16:54
 

ciao raga....vi volevo chiedere un vostro parere......ho un sr del 2000 ad iniezione e avevo intenzione di cambiare blocco per mettere su un cilindro x farlo andare un po di più..cosa mi consigliate???PIAGGIO O MINARELLI???
 
10271220
10271220 Inviato: 21 Lug 2010 17:01
 

ceold ha scritto:
ciao raga....vi volevo chiedere un vostro parere......ho un sr del 2000 ad iniezione e avevo intenzione di cambiare blocco per mettere su un cilindro x farlo andare un po di più..cosa mi consigliate???PIAGGIO O MINARELLI???
ll tuo Sr è miinarelli, e, a meno che non vuoi cambiare tutto (con un pò di $$$), monta ancora blocco minarelli
 
10271255
10271255 Inviato: 21 Lug 2010 17:08
 

no no non è minarelli...è morini... comunque grazie icon_biggrin.gif
 
10307593
10307593 Inviato: 28 Lug 2010 7:28
 

Smoke1994 ha scritto:
Scusate tutti...allr...minarelli contro piaggio...allr da originale é ovvio ke vada piu piaggio...perché notate tutti...ke tt i motorini cn blokko piaggio montan un 17,5 di carburo...comunque io vi propongo un altra cosa...se montassimo su un aerox ad esempio...ke ha blokko minarelli un 17,5 di carburo cm piaggio quale dite ke va di piu???


aspetta che ti illumino.....il 17.5 dellorto che monata la piaggio ha un enorme fermo che lo porta a essere un 12...fidati che lo appena tolto 10 giorni fa !
 
10307978
10307978 Inviato: 28 Lug 2010 9:17
 

ceold ha scritto:
no no non è minarelli...è morini... comunque grazie icon_biggrin.gif

metti il piaggio ..
 
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