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Elaborazione Rx 50 cc [Info su pezzi]
1691292
1691292 Inviato: 19 Mag 2007 16:41
Oggetto: Elaborazione Rx 50 cc [Info su pezzi]
 

raga, finalmente ho deciso la mia elaborazione:
gt DR 80cc diametro 49mm 7 travasi bifascia in ghisa
marmitta Giannelli omologata poi svuotata con silenziatore in carbonio
pignone con 1 dente in +

ora le mie domande sono:
1)che carburatore devo montare, con un buon rapporto prestazioni\affidabilita\consumi???????
se rispondete indicate la marca, diametro e modello (sha,phbg,ecc.), il mio rx monta originale un SHA 14\12...

2)l'albero lo devo cambiare??? se si consigliatemene 1
3)il pacco lamellare lo devo cambiare?se lo cambio mi da prestazioni notevoli?
4)che frizione mi consigliate???
5)devo cambiare qualcos'altro (collettore di aspirazione,cambio,ecc)?
 
1691443
1691443 Inviato: 19 Mag 2007 17:29
 

1) phbg 19 dellorto...come prestazioni è buono e anche come consumi
2)l'albero lo devi assolutamente cambiare se nn vuoi che ti si rompa...con un carenzi corsa 39 o 41
3) il pacco lamellare lo puoi cambiare con un malossi
4) anche per la frizza andrei di malossi
5) se vuoi puoi mettere una sesta lunga...ma se fai enduro non ti servirà a molto...
 
1691674
1691674 Inviato: 19 Mag 2007 18:41
 

1- Il DR dovrebbe avere 5 travasi se non erro

2- Metti un 19 PHBG, è inutile andare su 16 mikuni o robe del genere icon_wink.gif

3- Paccolmellare Malossi VL6 o cambia solo le lamelle metti le polini da 0.30 o vedi tu la flessibilità in base a quando preferisci la coppia

4- L'albero puoi tranquillamente non cambiarlo, monti praticamente il TOP NERO non ne vale la pena cambiare albero icon_wink.gif

5- La frizione malossi non esiste o metti la molle 100 kg che costeno 13-15 € o la frizone completa top 40 €
 
1693768
1693768 Inviato: 20 Mag 2007 12:01
 

pilozza ha scritto:
1- Il DR dovrebbe avere 5 travasi se non erro

2- Metti un 19 PHBG, è inutile andare su 16 mikuni o robe del genere icon_wink.gif

3- Paccolmellare Malossi VL6 o cambia solo le lamelle metti le polini da 0.30 o vedi tu la flessibilità in base a quando preferisci la coppia

4- L'albero puoi tranquillamente non cambiarlo, monti praticamente il TOP NERO non ne vale la pena cambiare albero icon_wink.gif

5- La frizione malossi non esiste o metti la molle 100 kg che costeno 13-15 € o la frizone completa top 40 €



nuu le molle della malossi vengono 5€ icon_wink.gif
 
1693910
1693910 Inviato: 20 Mag 2007 12:35
 

.... icon_eek.gif io quando sono andato per prendere la frizione per l'rs con top viola mi ha detto che costavano 10-12 € e la frizione costava 30 € cosi ho preso quella...
 
1694070
1694070 Inviato: 20 Mag 2007 13:19
 

pilozza ha scritto:
.... icon_eek.gif io quando sono andato per prendere la frizione per l'rs con top viola mi ha detto che costavano 10-12 € e la frizione costava 30 € cosi ho preso quella...



tipico esempio di LADRATA icon_lol.gif


quarto le molle te le MOLLA ( icon_cool.gif ) anke x meno
 
1708468
1708468 Inviato: 22 Mag 2007 16:24
 

raga, cn la mia elaborazione, ke pignone devo monta x dargli anke un po di allungo?
io porto il 12
 
1708612
1708612 Inviato: 22 Mag 2007 16:41
 

Metti un 13 e se poi non ti va bene prendi un 14 icon_wink.gif
 
1710011
1710011 Inviato: 22 Mag 2007 19:43
 

il fatto è ke sto montando un:
80 dr 7 travasi bifascia in ghisa
albero originale
PHBG 19 con filtro a cono malossi
pacco lamellare malossi VL6
frizione ONE 4 dischi e 4 molle
marmitta giannelli omologata


il fatto è ke con questa ela e i rapporti originali, sale troppo in fretta di giri e nn mi piace cambiare sempre marce....
quindi metto un 13 o 14????

P.S avverto ke in estate faro ogni mattina 2 viaggi da 20 km (un paese vicino...)
 
1717989
1717989 Inviato: 23 Mag 2007 20:51
 

raga e se invece di montare un malossi vl6 monto le lamelle da 0.25mm sul mio originale va bene?
 
1722466
1722466 Inviato: 24 Mag 2007 14:23
 

è meglio il Vl6 , ha una conformazione diversa dall'originale che non vale un gran che icon_wink.gif
Sei sicuro che il DR 73.5 cc abbia 7 travasi mica ne aveva 5 icon_question.gif
 
1722494
1722494 Inviato: 24 Mag 2007 14:25
 

no pilozza...
il 73.5 diametro 47mm ne aveva 5
il mio 80 diametro 49mm ne ha 7
 
1722624
1722624 Inviato: 24 Mag 2007 14:35
 

no lascia le 0.30... con le lamelle sottili nn fai molto... puoi dargli un tiro leggermente maggiore sotto, ma poi tieni conto ke agli regimi se sono troppo sottili vanno in risonanza e in allungo nn vai piu una sega....

metti un dente in piu al pignone piuttosto icon_wink.gif
 
1722675
1722675 Inviato: 24 Mag 2007 14:39
 

gio166 ha scritto:
no pilozza...
il 73.5 diametro 47mm ne aveva 5
il mio 80 diametro 49mm ne ha 7

si comunque con un pistone d49 arrivi a 73.5 icon_rolleyes.gif
indi è il dr nero, indi hai 5 travasi icon_wink.gif
 
1722705
1722705 Inviato: 24 Mag 2007 14:41
 

Non hai capito un gran che

d = 47 mm raggio = 23.5

Raggio la quadrato per 3.14 = 1734

1734 * corsa (39 mm) = 67628.5 mm cubi

1 mm cubo = 10 alla meno tre cm cubi

di conseguenza un cilindro diametro 47 e corsa 39 mm ha 67.5 cc

se ripeti il calcolo con r = 24.5 (d 49 mm ) al posto del raggio ti verrà 73.5 cc

quindi il Top Nero = Dr è un 73.5 cc i travasi non sono sicuro ma essendo uguale al TOP NERO al 99 % ne ha 5 icon_wink.gif
 
1724486
1724486 Inviato: 24 Mag 2007 17:57
 

il top nero ke facevano fino a qualke anno fa, aveva 7 travasi, stessa cosa vale x il viola
 
1724707
1724707 Inviato: 24 Mag 2007 18:35
 

Lo ben so caro dottor Pivetta il fatto è che adesso non li vendono più, e lui nn ha specificato la provenienza.
 
1726082
1726082 Inviato: 24 Mag 2007 21:23
 

pilozza ha scritto:
Lo ben so caro dottor Pivetta il fatto è che adesso non li vendono più, e lui nn ha specificato la provenienza.


sono contento dott. bistefani icon_cool.gif icon_wink.gif
 
1726598
1726598 Inviato: 24 Mag 2007 22:34
 

un ultima cosa... raga sapete se la mia rx (modello dal 98 al 2002) ha la predisposizione x il motorino di accensione???
di serie monta solo la pedalina... sigh
x piacere so disperatooo
 
1726754
1726754 Inviato: 24 Mag 2007 23:10
 

guarda il motorino d0avviamento su un cinquantino non serve a nulla,


primo pesa, secondo è brutto vedere un enduro che si accende con un bottone,

i veri enduro sono spartani, grazzi, senza sessuna comodità!
 
1729272
1729272 Inviato: 25 Mag 2007 13:33
 

vabe, io voglio sapere solo se ce l'ha

risp
 
1730145
1730145 Inviato: 25 Mag 2007 15:30
 

gio166 ha scritto:
vabe, io voglio sapere solo se ce l'ha

risp



chinati sotto alla moto e controlla icon_smile.gif
 
1732691
1732691 Inviato: 25 Mag 2007 22:01
 

il fatto è ke nn so ne dove sia ne come sia
 
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