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Strappi a bassi regimi Monster S2R 1000
2010513
2010513 Inviato: 6 Lug 2007 13:12
 

flaviomonster ha scritto:
avresti gli stessi risultati del kit dp ... ma negli scarichi originali della serie normale il cat è nei collettori o negli scarichi?


il cat è negli scarichi... la centralina dp x l'S4 non la fanno più. Ducati modena le fa in proprio e me l'ha proposta ad un buon prezzo ma preferisco la power x la possibilità di rimapparla con il computer e perchè me la farebbe un amico...
 
2010532
2010532 Inviato: 6 Lug 2007 13:13
 

ma su un millone normale se uno mettesse quella del 2r mille? nn dovrebbe cambia na sega no?
 
2015289
2015289 Inviato: 7 Lug 2007 9:33
 

in teoria i motori sono uguali, e un bravo meccanico sa adattare tutto dato che la centralina DP è totalmente programmabile!
 
2015544
2015544 Inviato: 7 Lug 2007 10:41
 

flaviomonster ha scritto:
ma su un millone normale se uno mettesse quella del 2r mille? nn dovrebbe cambia na sega no?


s4 - 916 - 4 valvole raffreddato ad acqua
s2r 1000 - 992 - 2 valvolre raffreddato ad aria
 
2017571
2017571 Inviato: 7 Lug 2007 19:00
 

Scusate ma di quale millone stiamo parlando?

se intendi il confronto tra s2 e s4 non ci siamo proprio sono diversi!

se intendi il vecchio monster 1000ds con il nuovo s2r 1000ds allora sono uguali
 
2017581
2017581 Inviato: 7 Lug 2007 19:02
 

ds ds...intendo il 2 valvole
 
2039294
2039294 Inviato: 11 Lug 2007 0:18
 

Astroboy ha scritto:
flaviomonster ha scritto:
avresti gli stessi risultati del kit dp ... ma negli scarichi originali della serie normale il cat è nei collettori o negli scarichi?


il cat è negli scarichi... la centralina dp x l'S4 non la fanno più. Ducati modena le fa in proprio e me l'ha proposta ad un buon prezzo ma preferisco la power x la possibilità di rimapparla con il computer e perchè me la farebbe un amico...


Che prezzo ti aveva fatto e per cosa?
 
2445973
2445973 Inviato: 11 Set 2007 11:26
 

una cosa...mettendo solo la power (ossia facendo le modifiche poco alla volta...prima centralina poi scarichi po nokat ecc) e lasciando gli scarichi e il filtro originali omettendo la lambda si dovrebbero avere dei miglioramenti dell erogazione credo no?(dell erogazione nn delle prestazioni...)
 
2452114
2452114 Inviato: 11 Set 2007 21:22
 

io ho montato solo la pc3 e filtro con scatola aperta mappata al banco cilindro per cilindro, e devo dire (anche se ero molto scettico)che la moto va' molto ma molto meglio rispetto a prima , domani cerchero' di postare i grafici
 
2452870
2452870 Inviato: 11 Set 2007 22:49
 

ma la pc3 nn basta mapparla col pc...ossia si imposta se il filtro è aperto o meno e se lo scarico è originale, aftermarket o aperto?
che vuol dire mappata al banco?
 
2454448
2454448 Inviato: 12 Set 2007 9:41
 

flaviomonster ha scritto:
ma la pc3 nn basta mapparla col pc...ossia si imposta se il filtro è aperto o meno e se lo scarico è originale, aftermarket o aperto?
che vuol dire mappata al banco?


beh se nn hai le possibilità economike fai cm dici tu...e cioè scariki da internet una mappatura generica (filtro + scariki in generale) e la installi...se invece vuoi le cose fatte bene ti fai fare una mappatura personalizzata x la tua moto da meccanici specializzati...e x farla la moto deve girare al banco ovviamente!! icon_wink.gif
questo xkè VOI credete ke la PC3 sia m***a...invece NO!! siete tutti fissati cn la rapid-bike... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2454477
2454477 Inviato: 12 Set 2007 9:44
 

io nn so fissato co niente...ma ha gli stessi effetti della dp la pc3? ossia nn è che svuota la moto ai bassi e la incattivisce sopra e viceversa? perche vorrei un incremento di copia spalmato un po ovunque...
 
2454674
2454674 Inviato: 12 Set 2007 10:08
 

flaviomonster ha scritto:
io nn so fissato co niente...ma ha gli stessi effetti della dp la pc3? ossia nn è che svuota la moto ai bassi e la incattivisce sopra e viceversa? perche vorrei un incremento di copia spalmato un po ovunque...



ha gli stessi effetti se agisci come il nostro amico qui sopra...e cioè ti fai fare una mappatura personalizzata al banco....sennò con quelle generike funziona di sicuro meglio ke da originale fidati!! icon_wink.gif
 
2454707
2454707 Inviato: 12 Set 2007 10:13
 

anche perche...è un bel risparmio d soldi...le marmitte si possono prendere usate...la power cossta trecento euro...il filtro bmc o k&n na settantina (se uno vuole può comprare la scatol filtro aperta altrimenti taglia quella della moto)...l unica cosa...il padellone si pò lasciare anche con le suddette modifiche? certo le prestazioni senza padellone aumenterebbero ancor di piu...
 
2454758
2454758 Inviato: 12 Set 2007 10:18
 

flaviomonster ha scritto:
anche perche...è un bel risparmio d soldi...le marmitte si possono prendere usate...la power cossta trecento euro...il filtro bmc o k&n na settantina (se uno vuole può comprare la scatol filtro aperta altrimenti taglia quella della moto)...l unica cosa...il padellone si pò lasciare anche con le suddette modifiche? certo le prestazioni senza padellone aumenterebbero ancor di piu...


puoi fare tutto con i moduli aggiuntivi...se ti va scrivi una mail alla ferracci cosi nel caso dovessi comprare una pc3 la prendi da loro e te la fai mappare secondo le tue direttive (cioè gli dici ke tipo di filtro hai e ke scarico monti....)!! oppure vai da un riveditore autorizzato a fai tutto tramite lui...ma fidati ke se fai le cose fatte bene è anke meglio la pc3 xkè puoi caricare diverse mappe...della serie se ti ritrvi in montagna a fare una gara clandestina puoi caricarle una mappa con un diverso rapporto aria-benzina...evitando cosi i buki tipici delle alte quote...il tutto premendo un semplice bttoncino nel modulo visto ke ne ha ben tre di mappature già caricate!! icon_wink.gif
i miei amici ke ce l'hanno sono soddisfatissimi x l'uso sportivo su strada...in ista invece si dice sia meglio la rapid xkè puoi intervenire anke sui giri motore e sul limitatore senza comprare altri moduletti aggiuntivi...cm ivece devi fare per la pc3...ma nn so te...io di limitatri nn ne prendo quasi mai...figuriamoci spostarlo ancora + in alto...è inutile su un biclindrico dv nn si toccano regimi di rotazione elevati visto ke la coppia finisce prima...molto prima del limitatore!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2455165
2455165 Inviato: 12 Set 2007 11:00
 

cioè in montagna l aria è piu rarefatta quindi il rapporto stechiometrico come cambia?...utile la cosa delle tre mappature caricate...
 
2461124
2461124 Inviato: 12 Set 2007 19:28
 
 
2462000
2462000 Inviato: 12 Set 2007 20:56
 

solo filtro aperto e scarico 4 cv alla ruota di differenza? mamma mia...con tanto di padelone lasciato?
 
2462420
2462420 Inviato: 12 Set 2007 21:43
 

Ei ma si è proprio arrabbiato senatore...non si è più visto nel topic...
senatoreeeee??

dove seiiiii???


ciaoo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2463471
2463471 Inviato: 13 Set 2007 2:50
 

Fai lo scarico completo no-kat e vedrai che differenza... 0509_up.gif
 
2469648
2469648 Inviato: 13 Set 2007 18:08
 

nitron ha scritto:
Fai lo scarico completo no-kat e vedrai che differenza... 0509_up.gif


si e' il prossimo passo che faro', sono ancora indeciso sullo scarico da montare . qualche consiglio!
 
5896226
5896226 Inviato: 6 Ott 2008 7:34
 

Ciao ragazzi ho letto un po' di pagine su quello che sembra essere il mio problema, cioe' la sensazione del cavo rotto quando do gas sul mio s2r 1000, con relatico rumore STONK, e attimo di non gas e poi gas.
Non ho trovato per0' alcuna risposta al problema.
Sapete aiutarmi?
Tra qualche giorno ho il taliando e vorrei fare montare lo scarico completo arrow chw avwvo, ed una centralina ducati performance comprata,
Si risolvera', o mi consigliate di alzare la voce con ducati prima di mettere tutta questa roba montata icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
E' veramente fastidioso, e la prima volta che l'ho detto a Ducati cadevano dalle nuvole, ma a sentir voi e' una cosa che succede a tutte o quasi


help icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5897998
5897998 Inviato: 6 Ott 2008 11:27
 

Con centralina DP si risolve tutto perchè elimina la sonda che che fa lavorare troppo magro il motore
 
6979344
6979344 Inviato: 15 Feb 2009 22:05
 

Ho letto tutto il post e anche altri , anche perche mi è balenata per la testa per un attimo l'idea di scatalizzare+kit termignoni+centralina 0509_up.gif

Poi ho pensato per un attimo al fatto che la mia motina è così com'è e i problemi di on off ai bassi regimi non sono così fastidiosi da impedire la guida in città o sui tornanti più stretti.

Io penso che ogni moto che possediamo ha un piccolo neo , e noi motociclisti siamo sempre alla ricerca del modo di coprire questa piccola imperfezione , e di cucirci addosso la moto perfetta.

Quindi è per questo che sono contento nel vedere che tante persone spendono tempo e soldi per rendere migliore la propria moto.

Io penso che per ora me la terrò così.

Con il suo on-off 0509_down.gif , il sound da scooter 0509_down.gif (ai bassi regimi icon_asd.gif ) e le fantastiche prestazioni che il TS sa regalarti anche in conformazione originale 0509_banana.gif .

Tutto può essere migliorato , ma chi si accontenta GODE 0509_up.gif ed io a guidarla GODO come un riccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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