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Montate oggi le M3 su cbr600f[le mie impressioni]
1679750
1679750 Inviato: 17 Mag 2007 19:38
Oggetto: Montate oggi le M3 su cbr600f[le mie impressioni]
 



Ragazzi oggi pomeriggio sono finalmente riuscito a portare la moto dal gommista per cambiare le vecchie e onorate diablo (13.000 km icon_eek.gif ).

Appena avrò levato la cera vi faccio sapere come mi ci trovo.
Intanto vi dico che i primi 10 km sono stati incredibilmente scivolosi...sembrava di stare sulle uova!
 
1679818
1679818 Inviato: 17 Mag 2007 19:45
Oggetto: Re: Montate oggi le M3 su cbr600f...
 

pgsma ha scritto:
Ragazzi oggi pomeriggio sono finalmente riuscito a portare la moto dal gommista per cambiare le vecchie e onorate diablo (13.000 km icon_eek.gif ).

Appena avrò levato la cera vi faccio sapere come mi ci trovo.
Intanto vi dico che i primi 10 km sono stati incredibilmente scivolosi...sembrava di stare sulle uova!



Ma allora erano spalmate con l'olio non con la cera!

Facci sapere poi come vanno...ma quanto hai speso il tutto?


lampssssssssssssssssssssssss
 
1680593
1680593 Inviato: 17 Mag 2007 21:20
 

300€ montate ed equilibrate
 
1680633
1680633 Inviato: 17 Mag 2007 21:26
 

pgsma ha scritto:
300€ montate ed equilibrate
Quindi a meno di 300 non si trovano...a me hanno chiesto 320 per le m3..ma la misura al posteriore è 190/50........


Lampsssssssssssssssssss
 
1681944
1681944 Inviato: 18 Mag 2007 7:57
 

dnx71 ha scritto:
pgsma ha scritto:
300€ montate ed equilibrate
Quindi a meno di 300 non si trovano...a me hanno chiesto 320 per le m3..ma la misura al posteriore è 190/50........


Lampsssssssssssssssssss


qui a Roma girando un pò si trovano anke a 270€ icon_wink.gif
 
1682025
1682025 Inviato: 18 Mag 2007 8:11
 

raga le ho ordinate ieri a 280€ (120ant e 190pos) montate e equilibrate, domani mattina le sostituisco!!
spero tanto di aver fatto la scelta giusta eusa_pray.gif avevo a disposizione un treno di pilot power a 260€ ma mi sono fidato dei vari commenti letti in rete, a parte il fatto che meglio delle mie bt014 icon_evil.gif di serie sicuramente saranno!!

qualcuno che ha gia tolto la cera può dare qualche sensazione di guida?
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
1682027
1682027 Inviato: 18 Mag 2007 8:11
 

sulla mia 636 mi han preso 300 Euro tutto compreso!
 
1682154
1682154 Inviato: 18 Mag 2007 8:33
 

sim82 ha scritto:
qualcuno che ha gia tolto la cera può dare qualche sensazione di guida?
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


io purtroppo ancora no, ci ho fatto solo 30 km in città. Oggi forse dovendo fare una 20 di km sul raccordo si dovrebbe togliere. icon_wink.gif
 
1687497
1687497 Inviato: 18 Mag 2007 19:55
 

comincia a levarsi la cera... icon_wink.gif
 
1715273
1715273 Inviato: 23 Mag 2007 15:07
 

Allora ragazzi ci ho fatto circa 400 km Domenica andando all'Argentario.
Pressione come da libretto 2.5 e 2.9, in due.

Devo dire che la prima impressione è di avere una gomma molto svelta a scendere, che però non dà mai l'impressione di cadere.
Si scalda abbastanza rapidamente e in piega non accenna al minimo scivolamento.
Per arrivare a chiuderla tutta ce ne vuole, almeno io in 2 nn penso di chiuderla, però devo dire che quando sono solo ti consente di piegare veramente tanto...
Ad alte velocità non mi hanno dato il minimo problema di ondeggiamenti all'ant. riscontrati da qualche altro utente.
Prima avevo le Diablo (Corsa all' ant.) e con quelle mi sono trovato bene e ci ho fatto 13.000 km.
Vedremo queste quanto dureranno.

Per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 
1730083
1730083 Inviato: 25 Mag 2007 15:23
 

pgsma ha scritto:

Prima avevo le Diablo (Corsa all' ant.) e con quelle mi sono trovato bene e ci ho fatto 13.000 km.

come cacchio hai fatto a fare 13mila km con le diablo??
che sei??maco???
 
1732157
1732157 Inviato: 25 Mag 2007 20:25
 

randall ha scritto:
pgsma ha scritto:

Prima avevo le Diablo (Corsa all' ant.) e con quelle mi sono trovato bene e ci ho fatto 13.000 km.

come cacchio hai fatto a fare 13mila km con le diablo??
che sei??maco???


che ti devo dire, ce ne ho fatti proprio 13.000 e ti assicuro che non erano affatto alla tela, le ho cambiate perchè viaggiando sempre in due non si è mai troppo sicuri a piegare. comunque ripeto che secondo me la pressione alla quale si tengono le gomme fa molto (2.5 - 2.9)...
 
1741377
1741377 Inviato: 27 Mag 2007 21:21
 

si può kiudere una gomma tipo le m3 con la zovorrina dietro ??

qualkuno c'è già riuscito ??
 
1741609
1741609 Inviato: 27 Mag 2007 22:02
 

Con le diablo normali su Hornet 600 ho fatto 10000Km xchè l'ho venduta ma di gomma ne avanzava ancora... Dimenticavo 80% in 2 e pochissima autostrada con pressione da libretto 2,5 - 2,9! icon_wink.gif
 
1742136
1742136 Inviato: 28 Mag 2007 0:25
 

randall ha scritto:
pgsma ha scritto:

Prima avevo le Diablo (Corsa all' ant.) e con quelle mi sono trovato bene e ci ho fatto 13.000 km.

come cacchio hai fatto a fare 13mila km con le diablo??
che sei??maco???

dipende come si va in giro, se non smanetti, stai calmo con le accelerazioni e non fai staccatone... le tiri a quel chilometraggio.. certo è che non si sfruttano tutte le potenzialità della gomma allora viene da chiedersi... "perchè hai messo le diablo se vai tranquillo e ci fai 13000 km?"
forse perchè dopotutto tra le diablo o m3 e le dure dunlop da 15000 km il prezzo non è poi così diverso ma in più si può contare su una mescola che dà certamente più sicurezza in caso di emergenza....
 
1742479
1742479 Inviato: 28 Mag 2007 8:18
 

nortek2004 ha scritto:
randall ha scritto:
pgsma ha scritto:

Prima avevo le Diablo (Corsa all' ant.) e con quelle mi sono trovato bene e ci ho fatto 13.000 km.

come cacchio hai fatto a fare 13mila km con le diablo??
che sei??maco???

dipende come si va in giro, se non smanetti, stai calmo con le accelerazioni e non fai staccatone... le tiri a quel chilometraggio.. certo è che non si sfruttano tutte le potenzialità della gomma allora viene da chiedersi... "perchè hai messo le diablo se vai tranquillo e ci fai 13000 km?"
forse perchè dopotutto tra le diablo o m3 e le dure dunlop da 15000 km il prezzo non è poi così diverso ma in più si può contare su una mescola che dà certamente più sicurezza in caso di emergenza....


hai dato la risposta che avrei dato io...per qualche euro in più o in meno preferisco avere una gomma che nel caso decido di piegare di più o in caso di necessità mi dia la giusta sicurezza e non mi faccia mai sentire il sederino scivolare... icon_wink.gif
 
1742663
1742663 Inviato: 28 Mag 2007 8:58
 

Ma con 2,5 e 2,9 non sentite le gomme molto piu' scivolose? Io addirittura con un Vfr con sospensioni WP se le metto con pressioni libretto non mi fanno lavorare a dovere le sospensioni (per la cronaca le mie M3: 2,3 ant, 2,5 post)
 
1743228
1743228 Inviato: 28 Mag 2007 10:46
 

asalm ha scritto:
Ma con 2,5 e 2,9 non sentite le gomme molto piu' scivolose? Io addirittura con un Vfr con sospensioni WP se le metto con pressioni libretto non mi fanno lavorare a dovere le sospensioni (per la cronaca le mie M3: 2,3 ant, 2,5 post)


il discorso è che sinceramente non ho mai sentito la necessità di provarle a pressioni più basse, al massimo le ho messe a 2.4 e 2.7 e sinceramente non ho sentito granchè differenza, anzi...l'ho sentita molto più precisa con la pressione da libretto. Considera anke che ci vado quasi sempre in 2 e non sono un super smanettone, quindi abbassare la pressione non so quanto gioverebbe.

Ciao
 
1743277
1743277 Inviato: 28 Mag 2007 10:55
 

pgsma ha scritto:
randall ha scritto:
pgsma ha scritto:

Prima avevo le Diablo (Corsa all' ant.) e con quelle mi sono trovato bene e ci ho fatto 13.000 km.

come cacchio hai fatto a fare 13mila km con le diablo??
che sei??maco???


che ti devo dire, ce ne ho fatti proprio 13.000 e ti assicuro che non erano affatto alla tela, le ho cambiate perchè viaggiando sempre in due non si è mai troppo sicuri a piegare. comunque ripeto che secondo me la pressione alla quale si tengono le gomme fa molto (2.5 - 2.9)...

beh, la pressione alta sicuramente le risparmia...e visto che vai in giro in 2, giustamente ti conviene tenerla cosi...
io con le power, che ho cambiato sabato, ci faccio 8000 km circa e arrivo alle tele...anche perchè la uso tutto l'anno e d'inverno tra begnato e asfalto freddo non pieghi mai icon_sad.gif
 
1743311
1743311 Inviato: 28 Mag 2007 11:00
 

quando si è in 2 la pressione 2.4-2.9 è esatta, personalmente quando son solo 2.2-2.4 è la mia pressione.... in pista 2.0-1.9!!!!
 
1743918
1743918 Inviato: 28 Mag 2007 12:28
 

BRAG ha scritto:
quando si è in 2 la pressione 2.4-2.9 è esatta!!!


QUOTO!!!

Secondo me abbassare troppo la pressione viaggiando in 2 non viaria nulla anzi...
 
1752812
1752812 Inviato: 29 Mag 2007 14:59
 

io la diablo anteriore (raptor 650) mi è durata quasi 16000Km in meno di 3 anni ed al centro non era ancora liscia ma ho preferito cambiarla lo stesso...addirittura ci ho fatto anche 2 turni ad Imola.
Il centro spalla era più usurata e sembrava avesse un profilo più appuntito.....ora,ho di nuovo diablo ,perchè mi trovo benissimo e sono molto affidabili!!!
 
1760869
1760869 Inviato: 30 Mag 2007 16:44
 

pgsma ha scritto:
asalm ha scritto:
Ma con 2,5 e 2,9 non sentite le gomme molto piu' scivolose? Io addirittura con un Vfr con sospensioni WP se le metto con pressioni libretto non mi fanno lavorare a dovere le sospensioni (per la cronaca le mie M3: 2,3 ant, 2,5 post)


il discorso è che sinceramente non ho mai sentito la necessità di provarle a pressioni più basse, al massimo le ho messe a 2.4 e 2.7 e sinceramente non ho sentito granchè differenza, anzi...l'ho sentita molto più precisa con la pressione da libretto. Considera anke che ci vado quasi sempre in 2 e non sono un super smanettone, quindi abbassare la pressione non so quanto gioverebbe.

Ciao


Ciao pgsma! 3 giorni fa le ho montate anche io, mi sembrano buone gomme il davanti va giu' che e' una bellezza prima invece la moto non voleva curvare proprio... bella differenza, c'e' da prenderci solo un po la mano ma non ho sentito nessuno lamentarsi delle M3 fin'ora.

doppio_lamp.gif
 
1764265
1764265 Inviato: 31 Mag 2007 10:01
 

Hiram ha scritto:
pgsma ha scritto:
asalm ha scritto:
Ma con 2,5 e 2,9 non sentite le gomme molto piu' scivolose? Io addirittura con un Vfr con sospensioni WP se le metto con pressioni libretto non mi fanno lavorare a dovere le sospensioni (per la cronaca le mie M3: 2,3 ant, 2,5 post)


il discorso è che sinceramente non ho mai sentito la necessità di provarle a pressioni più basse, al massimo le ho messe a 2.4 e 2.7 e sinceramente non ho sentito granchè differenza, anzi...l'ho sentita molto più precisa con la pressione da libretto. Considera anke che ci vado quasi sempre in 2 e non sono un super smanettone, quindi abbassare la pressione non so quanto gioverebbe.

Ciao


Ciao pgsma! 3 giorni fa le ho montate anche io, mi sembrano buone gomme il davanti va giu' che e' una bellezza prima invece la moto non voleva curvare proprio... bella differenza, c'e' da prenderci solo un po la mano ma non ho sentito nessuno lamentarsi delle M3 fin'ora.

doppio_lamp.gif


Ciao Hiram. Si in effetti all'inizio ci devi fare l'abitudine però dopo vai che è una bellezza... icon_wink.gif

A presto, PG
 
1764982
1764982 Inviato: 31 Mag 2007 11:35
 

Ho mantato ieri sera le M3 e subito ho fatto 150 km in montagna e zavorrato .
Giudizio : ottimo ! chiude le curve da sola non me lo aspettavo ! ( in precedenza avevo le Bt015 ) Le gomme più facili mai provate!
Ps. senza forzare gomme praticamente chiuse al posteriore icon_wink.gif

Pressione consigliate dal gommista 2.3 ant 2.5 post anche zavorrato
2.1 ant 1.9 post in pista.
 
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