Aef ha scritto:
Ma quindi allora si toglie?!
Ma la ragione che ci sta dietro quale è esattamente? Forse è necessario mandare la centralina Yamaha in protezione per forza per sfruttare correttamente la PCIII?
Non è un vero peccato non avere più il feedback della lambda sulla centralina? D'altronde non esistono mappature Dynojet con la O2 connessa.
Sono perplesso. Ho chiesto spiegazioni a chi di dovere e sono in attesa.
Qualcuno che vuol raccontare la sua esperienza?
P.S.: come mai nelle mie istruzioni della PCIIIUSB per la Yamaha R6 2007 non c'era niente riguardo alla sonda lambda? E se non mi fossi posto il problema, e facendo finta di niente ce la lasciassi? La moto lavorerebbe più magra visto che la modalità di protezione in genere ingrassa lievemente la carburazione? Sempre più perplesso.
La sonda lambda è uno strumento UTILISSIMO se si considera il feedback dell'uscita del gas di scarico. Tuttavia, occorre considerare che tali sistemi sono progettati per operare in combine con il catalizzatore e ottimizzare PRIMA le emissioni, poi la carburazione. Per tanto il loro segnale andrebbe completamente rimodulato, prima di arrivare alla centralina principale.
rapid bike si presenta con un modulatore apposito per per la lambda, tuttavia la scarsa potenza elaborativa della rapid bike, la rende sempre inferiore a power commander, anche con questa aggiuntiva. La sua risoluzione di intervento è troppo bassa (quando la riprogetteranno?! è VECCHIA!)
Meglio per tanto usare il modulo o2 di power commander. Il sistema che viene fuori è davvero buono. Da considerarsi anche auto-ottimizzante, visto che sarà possibile controllare la carburazione al volo
La lambda..è utile..e serve...altro che! ma va rimodulato il suo segnale