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Scarico e filtro per Versys [consigli per l'acquisto]
11429141
11429141 Inviato: 24 Feb 2011 8:46
 

Io ti dico, la differenza c'è ed era proprio quello che cercavo, un po di carattere in piu senza essere chiassoso e noioso come uno scarico aperto anche se omologato... (io avevo il gpr, l'ho venduto perchè era fastidioso... bellissimo all'inizio ma dopo una vacanza tra autostrada ecc dava noia) in piu ho speso 10 euro in totale... certo, non hai risparmio di peso ma.... di portafoglio SI...
Se lo avessi saputo prima non avrei aspettato 4 anni 0510_amici.gif ma avevo paura che aprendolo diventasse esagerato e aver compromesso in pieno la marmitta originale, invece ora lo consiglio a tutti quelli che non vogliono spendere una cifra assurda ma vorrebbbero sentire la moto un po piu "vera" e meno jap... 0509_up.gif
Purtroppo l'audio del telefono non rende merito... 0509_vergognati.gif

Posso solo dire come AIAZZONE "provare per credere" ci vuole proprio poco...
 
11429157
11429157 Inviato: 24 Feb 2011 8:50
 

dalpez ha scritto:
Io ti dico, la differenza c'è ed era proprio quello che cercavo, un po di carattere in piu senza essere chiassoso e noioso come uno scarico aperto anche se omologato... (io avevo il gpr, l'ho venduto perchè era fastidioso... bellissimo all'inizio ma dopo una vacanza tra autostrada ecc dava noia) in piu ho speso 10 euro in totale... certo, non hai risparmio di peso ma.... di portafoglio SI...
Se lo avessi saputo prima non avrei aspettato 4 anni 0510_amici.gif ma avevo paura che aprendolo diventasse esagerato e aver compromesso in pieno la marmitta originale, invece ora lo consiglio a tutti quelli che non vogliono spendere una cifra assurda ma vorrebbbero sentire la moto un po piu "vera" e meno jap... 0509_up.gif
Purtroppo l'audio del telefono non rende merito... 0509_vergognati.gif

Posso solo dire come AIAZZONE "provare per credere" ci vuole proprio poco...


icon_arrow.gif Ma il finale della marmitta originale bisogna per forza tagliarlo ? Non si smonta in nessun modo ? eusa_think.gif

0510_saluto.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
11429295
11429295 Inviato: 24 Feb 2011 9:40
 

Dato che io ormai ho montato l arrow... e per ora non torno indietro...se qualcuno è interessato vendo lo scarico originale che ho appena tolto... doppiolampgreen.gif
 
11429991
11429991 Inviato: 24 Feb 2011 13:02
 

mi aggiungo anch'io, ho uno scarico LEOVINCE GPSTYLE 2 EVOLUTION da piazzare.
Io abito a Vicenza, se qualcuno è interesato posso inviare foto dello scarico.
Prezzo interessantissimo !!
 
11430332
11430332 Inviato: 24 Feb 2011 14:12
 

lorisdf se non riesci a caricare le foto quassù, prova a fare così:

Rispondi----> clicchi in alto sul pulsante Img---> metti la freccia su Come inserire IMMAGINI, File (senza cliccare)---->vai su imagechack e clicchi 1 volta----> ti si apre una pagina del sistema----> scegli il browser da dove prenderle (dekstop,immagini in C,)---->scegli l'immagine e clicchi apri---> lui la carica (con Imageshack gli cambi anche il fomato a 640x....), una volta caricata copi il secondo link sul forum tra e aggiungi [Img*].
Con Tinypic fai senza inserire img e img*,---> apri il browser e scegli l'immagine ---> inserisci il codice che ti daranno e lui inizia a caricarla----> una volta che l'ha caricata copi tutta la riga che ti appare nel forum. Secondo me è più semplice....

prova...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Stefano149 il 24 Feb 2011 14:24, modificato 3 volte in totale
 
11430351
11430351 Inviato: 24 Feb 2011 14:15
 

Il tubo finale è saldato, non si smonta, si taglia in 10 minuti... icon_wink.gif
 
11430357
11430357 Inviato: 24 Feb 2011 14:16
 

Ciao,
premesso che non ho intenzione di rendere piu' rumorosa Vera, quindi nessuna modifica allo scarico,volevo sapere, qualcuno ha gia' provato a cambiare solo il filtro sostituendo l'originale con qualcosa aftermarket piu' specifico? Avete notato qualche miglioramento?
Marca consigliata?
Grazie.
 
11430375
11430375 Inviato: 24 Feb 2011 14:19
 

BMC

0510_saluto.gif
 
11430551
11430551 Inviato: 24 Feb 2011 14:48
 

kantois ha scritto:
Ciao,
premesso che non ho intenzione di rendere piu' rumorosa Vera, quindi nessuna modifica allo scarico,volevo sapere, qualcuno ha gia' provato a cambiare solo il filtro sostituendo l'originale con qualcosa aftermarket piu' specifico? Avete notato qualche miglioramento?
Marca consigliata?
Grazie.

Rumore o suono, dipende dai punti di vista... icon_asd.gif icon_asd.gif
Venendo al filtro, anch'io come sobrio monto il bmc, ma in abbinamento con la centralina e lo scarico, quindi non saprei... eusa_think.gif ..credo che anche da solo male non faccia....
 
11431811
11431811 Inviato: 24 Feb 2011 18:32
 

kantois ha scritto:
Ciao,
premesso che non ho intenzione di rendere piu' rumorosa Vera, quindi nessuna modifica allo scarico,volevo sapere, qualcuno ha gia' provato a cambiare solo il filtro sostituendo l'originale con qualcosa aftermarket piu' specifico? Avete notato qualche miglioramento?
Marca consigliata?
Grazie.


icon_arrow.gif Io ho montato un filtro BMC ed ho tagliato i cornetti d'aspirazione come suggerito dal buon Mox ! Avevo gia' effettuato la Mox2, che benedico ogni giorno, e con le altre modifiche la moto e' migliorata ancora... il motore e' molto piu' pieno, piu' "rotondo", con il filtro nuovo ha ancora piu' tiro e soprattutto ad alti giri ha acquistato qualcosa ! Ai bassi adesso mi basta un filo di gas per raggiungere le stesse velocita' che prima raggiungevo aprendo molto piu' la manetta !

Cosi' sono veramente molto soddisfatto della moto ! Ho pensato ad uno scarico piu' aperto, ma l'aumento del "rumore" e la paura della perdita ai bassi, mi frenano a fare il passo. Inoltre vedo che molti che avevano montato uno scarico after-market, stanno tornando indietro e questo mi fa pensare !

0510_saluto.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
11431996
11431996 Inviato: 24 Feb 2011 19:01
 

enry_61 ha scritto:


icon_arrow.gif Io ho montato un filtro BMC ed ho tagliato i cornetti d'aspirazione come suggerito dal buon Mox ! Avevo gia' effettuato la Mox2, che benedico ogni giorno, e con le altre modifiche la moto e' migliorata ancora... il motore e' molto piu' pieno, piu' "rotondo", con il filtro nuovo ha ancora piu' tiro e soprattutto ad alti giri ha acquistato qualcosa ! Ai bassi adesso mi basta un filo di gas per raggiungere le stesse velocita' che prima raggiungevo aprendo molto piu' la manetta !

Cosi' sono veramente molto soddisfatto della moto ! Ho pensato ad uno scarico piu' aperto, ma l'aumento del "rumore" e la paura della perdita ai bassi, mi frenano a fare il passo. Inoltre vedo che molti che avevano montato uno scarico after-market, stanno tornando indietro e questo mi fa pensare !

0510_saluto.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif

Ciao enry, in effetti chi ha cambiato solo lo scarico sta tornando indietro allo scarico originale. Ed in effetti la moto è davvero ottima già così com'è, e sicuramente le mox sono ottime mosse... A me piace da matti la mia configurazione scarico-pcIII-filtro, la trovo davvero 'gustosa', la moto va che è un piacere e altro non potrei chiederle, ma ammetto che per me è stato uno sfizio, se ne può fare davvero a meno.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11432553
11432553 Inviato: 24 Feb 2011 20:24
 
 
11432570
11432570 Inviato: 24 Feb 2011 20:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Shot at 2011-02-24
 
11432616
11432616 Inviato: 24 Feb 2011 20:30
 
 
11433222
11433222 Inviato: 24 Feb 2011 21:43
 

Carino... a quanto lo vendi? Quanti km ha? perchè lo vendi? eusa_think.gif

Ciao
 
11433311
11433311 Inviato: 24 Feb 2011 21:55
 
 
11434334
11434334 Inviato: 25 Feb 2011 7:32
 

lo vendo a 150 euro, con libretto di omologazione.
lo scarico ha fatto una stagione circa 4000 Km , il sound è stupendo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif .
Per quanto riguarda l'erogazione ai bassi regimi migliora di molto, lo scarico originale kawasaki rispetto a questo della LeoVinci è un tappo.
Lo vendo perchè ho cambiato moto.
Ciaoooo doppio_lamp.gif
 
11444010
11444010 Inviato: 27 Feb 2011 16:24
 

ragazzi... L'ho provata per bene e posso dire di essere molto contento, la differenza di rumore si avverete fino a circa 80 all'oa, aprendo si sente picchiare ma nulla di dastodioso, proprio bello bello...ho passato il collaudo in un officina mai vista prima (la prima che ho trovato aperta)... A prestazioni vi dico che c'é una bella spinta in piu dai 2800 ai 5000,la differenza é ben avvertibile!
 
11444219
11444219 Inviato: 27 Feb 2011 17:25
 

secondo me è un ottimo lavoro al fine di migliorare il sound...ma dire che migliora la spinta per di più ai bassi mi sembra strano,io non sono un grande intenditore ma parliamo di filtro centralina e scarico con una buona mappatura a banco per guadagnare pochi cavalli. forse è più una sensazione che hai data anche dal cambio del sound, correggetemi se sbaglio 0510_inchino.gif ..... doppiolampgreen.gif
 
11444425
11444425 Inviato: 27 Feb 2011 18:20
 

nokiafonz ha scritto:
secondo me è un ottimo lavoro al fine di migliorare il sound...ma dire che migliora la spinta per di più ai bassi mi sembra strano,io non sono un grande intenditore ma parliamo di filtro centralina e scarico con una buona mappatura a banco per guadagnare pochi cavalli. forse è più una sensazione che hai data anche dal cambio del sound, correggetemi se sbaglio 0510_inchino.gif ..... doppiolampgreen.gif



0509_up.gif 0509_up.gif icon_wink.gif
 
11444514
11444514 Inviato: 27 Feb 2011 18:49
 

raga... La motorella la conosco ben bene... Sara' o,oo1 kg/metro in piu a quei regimi ma sale molto piu decisa, non é una differenza abissale ovvio ma decisamente avvertibile, anche da come si alza in prima, si sente che é piu libera ma seza esagerare, vi assicuro che si sente differenza... (per info ho la mox1, conetti tagliati e filtro bmc) raga non mi entra nulla in tasca, mi piacerebbe chequalche altro provasse, sono stra sicuro che é piu pronta ensale meglio a quei regimi...
 
11444665
11444665 Inviato: 27 Feb 2011 19:25
 

Scusa se mi intrometto ,però la versys l'ho avuta anch'io e ti posso dire che cambiando lo scarico (quindi più aperto) ,si perde ai bassi ...è matematico!!!!!
In più ,quando ho messo la centralina e filtro ,l'ho potuto constatare dal banco prova......l'erogazione si era un pò più appuntita e si era perso qualcosa ai medio/bassi regimi....
Io avevo lo scarico GPR gpe ,scatalizzato e senza cono interno........la sensazione guidandola ,sembrava essere più pronta e potente ,ma dai numeri del banco ,risultava essere solo impressioni o effetto placebo!!! icon_wink.gif
In più , (già parlato in un a'ltro topc) ,mentre mi stava mappando la PC3 ,sul baco di Ferracci ,il preparatore ,mi ha consigliato di togliere del tutto i cornetti di aspirazione ,ne sarebbe giovato l'allungo.....ma appena tolti e fatto il primo lancio ,il risultato è stato che la moto avevo guadagnato più di un CV ,tutto agli alti ,sopra i 7500/8000 giri ,sotto ,aveva perso incredibilmente......poi grazie alla centralina ,è riuscito a portare i valori come prima ,quindi riguadagnare sotto!!!!
Con questo cosa voglio dire.......che togliendo o tagliando i cornetti e liberando lo scarico ,si perde inevitabilmente potenza sotto.......guadagnando agli alti regimi......
Per guadagnare quasi 2,7 cv alla ruota ed 0,1 kgM di coppia ,c'è voluto scarico scatalizzato e senza sonda lambda ,filtro bmc ,eliminato i cornetti ed il tutto mappato con una power commander 3 al banco ,con 2 ore e passa di lanci e settaggi!!!!
........ non è facile andare in meglio con piccole modifiche......anzi ,spesso si và in peggio!!!!

questa è la mia esperienza con la versys!!!!



Lamps
 
11445356
11445356 Inviato: 27 Feb 2011 21:44
 

ok io, mi fermo qui, pensate come vi pare... Non vi pare che il mio scarico sia originale ma LEGGERMENTE piu libero? In tutte le prove che ho visto i guadagni sui 4 tempi aperti vedono guadagni ai bassi e ali limite perdite in alto... mentre sui 2 tempi é come dite voi, si perde ai bassi e si guadagna agli alti come é da che mondo é mondo... Questione di contropressione... Comunque chiudo qui il mio intervento. Dico solo a chi vorra' provare di fidarsi di cio che sente sotto il cu_o...
 
11445592
11445592 Inviato: 27 Feb 2011 22:21
 

dalpez ha scritto:
ok io, mi fermo qui, pensate come vi pare... Non vi pare che il mio scarico sia originale ma LEGGERMENTE piu libero? In tutte le prove che ho visto i guadagni sui 4 tempi aperti vedono guadagni ai bassi e ali limite perdite in alto... mentre sui 2 tempi é come dite voi, si perde ai bassi e si guadagna agli alti come é da che mondo é mondo... Questione di contropressione... Comunque chiudo qui il mio intervento. Dico solo a chi vorra' provare di fidarsi di cio che sente sotto il cu_o...

Sarebbe interessante farci una bella passata sui rulli e vedere al computer....ma cacchio, l'operazione ha un bel costo! eusa_doh.gif
Comunque è interessante la cosa che hai fatto sulla marmitta originale, e poi non ricordavo che avevi la mox ed il filtro bmc....
 
11446145
11446145 Inviato: 28 Feb 2011 1:58
 

secondo me da ingnorante che sono se si vuole intrevenire sul serio x qualche CV in più bisogna agire sulla meccanica interna ma richiede molti €€€ (o cambi moto), quella esterna è poca cosa ma x noi motociclisti piacevole lo stesso.

io x primo dico che l'ho presa x viaggiare e non correre.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11446354
11446354 Inviato: 28 Feb 2011 9:20
 

dalpez non è che voglio creare polemica, ma se tu dici che con questa modifica si sente una bella spinta in più specialmente ai bassi...tutti a fare questa modifica...il sound è più bello, la moto va meglio, il costo per la modifica è misero sono tutte cose a favore. Io non contraddico te ma dico che sulla mia versys con filtro BMC + SCARICO ARROW + CENTRALINA e mappata a banco ho raggiunto i 63,2 cavalli ma la moto a parte i cv è migliorata molto in erogazione.se qualcuno ha effettuato modifiche simili alle mie chiedo se ha riscontrato i miei stessi miglioramenti...altrimenti vado dal mio meccanico e gli faccio un occhio nero
0509_boxed.gif doppiolampgreen.gif
 
11447272
11447272 Inviato: 28 Feb 2011 13:07
 

Sicuramente tu avrai ottenuto miglioramenti di gran lunga migliori... nemmeno paragonabili... se avessi speso quello che hai speso tu e avessi ottenuto quello che ho ottenuto io mi incazzerei a morte... tutto è relativo...
 
11447342
11447342 Inviato: 28 Feb 2011 13:21
 

Per carità ,non voglio neanche io fare polemiche....quello che voglio dire (secondo mia esperienza) ,è che spesso ci autoconvinciamo che una certa modifica sia valida ,anche se così poi non è.....forse non è il caso di Dalpez ...non voglio dire questo.......però a me il banco prova , ha svelato il contrario di quello che pensavo...di poco ma è così!!!!!



Lamps
 
11447926
11447926 Inviato: 28 Feb 2011 15:05
 

scarf75 ha scritto:
Per carità ,non voglio neanche io fare polemiche....quello che voglio dire (secondo mia esperienza) ,è che spesso ci autoconvinciamo che una certa modifica sia valida ,anche se così poi non è.....forse non è il caso di Dalpez ...non voglio dire questo.......però a me il banco prova , ha svelato il contrario di quello che pensavo...di poco ma è così!!!!!



Lamps


0509_doppio_ok.gif 0510_sorriso.gif doppiolampgreen.gif
 
11713317
11713317 Inviato: 23 Apr 2011 12:24
 

Ciao ragazzi...è un po che non scrivo ma avrei bisogno delle vostre esperienza per aiutarmi a scegliere il terminale per la mia versyna. icon_razz.gif
Premetto che cambiando solo il terminale non mi aspetto miglioramenti sensibili di prestazioni e quindi questo aspetto forse è quello che inciderà meno sulla mia scelta...

I 3 rimasti in corsa sono il Leovince GPstyle evo II, il GPR e il MIVV ghibli(che forse esteticamente apprezzo anche di più).

Riuscite a convincermi a prendere uno piuttosto che l'altro con qualche dritta/suggerimento??
Altra cosa: tutti e 3 si possono acquistare in versione "omologata", ok ma la questione catalizzatore? cioè rimane per tutti e 3 o no? Perchè ho letto diverse pagine ma non ho trovato risposte tutte uguali... eusa_wall.gif
grazie in anticipo!!! icon_wink.gif
 
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