Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 22
Vai a pagina Precedente  123...202122  Successivo
 
Scarico e filtro per Versys [consigli per l'acquisto]
2365247
2365247 Inviato: 1 Set 2007 8:57
 



icon_cry.gif Niente scarichini nuovi??? icon_sad.gif Sono molto ingolosito e voglio scegliere bene prima dell'acquisto....magari dopo aver visto le foto delle vostre icon_rolleyes.gif
P.s. Ho avuto un offerta (di cui non posso rivelare la provenienza) LECITA E LEGALE!!! icon_exclaim.gif Scarico G.P.R. in G.P.E. omologato e katalizzato (estraibile) Da listino 436+Iva (Tot 522) a 305 EURI icon_biggrin.gif

Che dite? Vi piace come scarico?

Ciao.
 
2373750
2373750 Inviato: 2 Set 2007 19:00
Oggetto: Scarico Mivv X-cone
 

Io sarei interessato a montare questo scarico della mivv:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un mio conoscente lo ha montato e dice di trovarsi molto bene,addirittura dice che senza il silenziatore,la moto ha la tendenza ad inpennare di solo gas! icon_eek.gif
qualcuno di voi lo ha provato,e magari sa indicarmi dove comprarlo,anche on line,per risparmiare qualcosa?
 
2373971
2373971 Inviato: 2 Set 2007 19:31
 

puoi trovare quello scarico e altri sul sito di ebaynegli accessori per moto
e puoi dire al tuo amico che impennava anche col suo scarico originale ............anche in seconda ciao
 
2374278
2374278 Inviato: 2 Set 2007 20:21
 

Esprimo il mio personalissimo parere.......se lo scarico ed il filtro sono per "fare più casino" fate pure, ma se pensate che con il solo scarico e filtro la Versys vada d +, credo abbiate sbagliato gita.
Certo lo scarico col "vocione" è più coinvolgente e da sicuramente + gusto nella guida (humm da + gusto anke ai puloni fermarvi......), ma da qui ad avere oggettivamente migliori performance ne passa....
Credo ke oggi, con l'iniezione, l'euro3, il cut off ad 1 certo # d giri etc. etc.,il odo migliore per ottenere prestazioni sia quella di utilizzare una Power Commander o similari, poi certo ke se uno monta anke un buono scarico la cosa migliora.......

Se proprio dovessi spendere soldi per "andare d + " li spenderei .......in gomme

Lamps

P.S. volete impennare?......sedetevi il + indietro possibile e aprite il gas "alla svelta", vi posso garantire ke si alza senza problemi
 
2375237
2375237 Inviato: 2 Set 2007 22:42
 

giomi61 ha scritto:
Esprimo il mio personalissimo parere.......se lo scarico ed il filtro sono per "fare più casino" fate pure, ma se pensate che con il solo scarico e filtro la Versys vada d +, credo abbiate sbagliato gita.
Certo lo scarico col "vocione" è più coinvolgente e da sicuramente + gusto nella guida (humm da + gusto anke ai puloni fermarvi......), ma da qui ad avere oggettivamente migliori performance ne passa....
Credo ke oggi, con l'iniezione, l'euro3, il cut off ad 1 certo # d giri etc. etc.,il odo migliore per ottenere prestazioni sia quella di utilizzare una Power Commander o similari, poi certo ke se uno monta anke un buono scarico la cosa migliora.......

Se proprio dovessi spendere soldi per "andare d + " li spenderei .......in gomme

Lamps

P.S. volete impennare?......sedetevi il + indietro possibile e aprite il gas "alla svelta", vi posso garantire ke si alza senza problemi


A me di inpennare non interessa assolutamente,in quanto se la moto nasce con due ruote ci sarà sicuramente un motivo!se noti l'emoticon che ho usato capirai che il mio era stupore,in quanto non credo che il solo scarico possa portare tutto quel aumento di prestazioni!per me cambiare il terminale è solo un motivo estetco e non altro!in quanto alle gomme sono daccordo con te perchè dopo 3500 Km di percorrenza ho accantonato le Dunlop di serie e le ho sostituite con delle ottime(IMHO)Metzeler M3!
Un altro scarico che mi piace parecchio è L'Ixil dual ma penso costi un occhio della testa!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2375970
2375970 Inviato: 3 Set 2007 5:30
 

icon_eek.gif Secondo me se compri uno scarico e non esageri con la rimozione di db-killer e quant'altro i pulotti non ti possono proprio dire nulla.
Come scrivevo precedentemente io ho assistito alle prove fonometriche direttamente in ditta gpr e senza kat e con db killer rientra nei limiti di legge quindi....
Inoltre so benissimo che non ti da 10 cavalli il solo scarico ma rimuovendo il kat e facendo respirare il motore un po meglio 2 cavalli li prende chiari e limpidi come una bella rullata sul banco prova sa dimostrare.
Sicuramente aggiungendo una power comm. se ne possono ottenere di piu ma non è possibile nemmeno a logica che tutto rimanga invariato!

Inoltre oggi che i limiti sono sempre piu rigidi vuoi mettere il gusto di un bel sound magari amplificato da qulche bel tornante in montagna? icon_rolleyes.gif

Forza ragazzi facciamoci sentire!!!! icon_biggrin.gif

P.s. essere "ben" sentiti migliora anche la sicurezza! Mai piu:"scusa ma proprio non ti ho visto arrivare"
icon_twisted.gif ORA MI SENTI!!!!!! icon_twisted.gif


P.p.s. Ant Michelin pilot power 2CT Post. Michelin pilot road 2..... 0509_doppio_ok.gif

Ciao
 
2376171
2376171 Inviato: 3 Set 2007 7:57
 

No no, non fraintendetemi, montate pure tutti gli scarichi ke volete e FACCIAMOCI SENTIRE, ma attenzione a non esagerare. Anche a me piacerebbe uno scarico più "sonoro" ma poi guardando al costo (sembrano tutti in ORO e DIAMANTI) e a tutte le beghe in cui si incorre se ti fermano ....preferisco desistere.
Tra l'altro qui dalle mie parte nel periodo invernale ci sono i blocchi del traffico per cui attenzione agli scarichi aftermarket che DEVONO essere omologati anche per le EMISSIONI..........

Lamps

P.S. visto ke lo scarico è identico alla ER6 credo che si possano trovare di tutte le case aftermarket , Giannelli, Arrow, GPR, Leovince, Mivv, Remus, Termignoni.....provate qui
Link a pagina di Propulso.it
 
2377462
2377462 Inviato: 3 Set 2007 10:51
 

Beh io sono di Bergamo e purtroppo sono alle prese con gli inutili blocchi del traffico per tutto l'inverno ed è per questo che ho preso lo scarico catalizzato che anche se lo monterò senza kat è omologato pure per le emissioni.... icon_cool.gif .

Se mi fermano e mi contestano l'inquinamento (impossibilisssssimo) beh vorrà dire che vendo la moto e mi compro un bel furgone DIESEL del 1945 con 2 o 3 milioni di kilometri e mi metto a circolare sotto casa di Formi....(goni icon_evil.gif ) Tanto con i mezzi di lavoro anche se vanno a MER_A liquida possono circolare liberi liberi anche in centro.... icon_eek.gif

Mentre la mia Versys che fa 25 Km/l avvelena il mondo!!!! icon_cry.gif icon_evil.gif
 
2401649
2401649 Inviato: 5 Set 2007 20:26
 

a proposito avevo comprato su ebay scarico gpr per honda transalp 650 del 2000 monotubo. ma nel frattempo ho acquistato la................versys.
e cosi' vorrei vendere marmitta nuova mai montata. interessa?????
ciao a tutti
 
2423703
2423703 Inviato: 8 Set 2007 9:25
 

Tra quindici giorni arriva lo scaricozzo g.p.r. kat!!! 0509_banana.gif nono vedo l'ora!!!!!!! eusa_pray.gif

Domanda sul filtro aria: leggendo il manuale officina (preso dal forum...) ho visto che il nostro filtro è del tipo in spugna lavabile (come quello che montavo sul KTM da cross icon_eek.gif ) quindi penso che il montaggio di un filtro lavabile sia piu che superfluo, voi che pensate?
Sul ducati di serie viene messo un orribile filtro in carta quindi subito ho provveduto a mettere un bel BMC in cotone, ma sulla kawa? Positiva sorpresa???!!! icon_confused.gif

Ciao.
 
2474008
2474008 Inviato: 14 Set 2007 10:00
 

henry63 ha scritto:


A me di inpennare non interessa assolutamente,in quanto se la moto nasce con due ruote ci sarà sicuramente un motivo!se noti l'emoticon che ho usato capirai che il mio era stupore,in quanto non credo che il solo scarico possa portare tutto quel aumento di prestazioni!per me cambiare il terminale è solo un motivo estetco e non altro!in quanto alle gomme sono daccordo con te perchè dopo 3500 Km di percorrenza ho accantonato le Dunlop di serie e le ho sostituite con delle ottime(IMHO)Metzeler M3!
Un altro scarico che mi piace parecchio è L'Ixil dual ma penso costi un occhio della testa!
Immagine: Link a pagina di Aycu18.webshots.com


mmmm strabello!!
è quello che avevo visto qui!!
sound strabello.....
Link a pagina di It.youtube.com
 
2476357
2476357 Inviato: 14 Set 2007 14:11
 

Devo dire la verità: lo scarico della nostra moto è così particolare che gli aftermarket che ho visto fino adesso non mi convincono molto dal punto di vista estetico.
Sicuramente migliorerà molto il sound, ma anche l'originale se uno apre in modo deciso fa un discreto ruggito!
 
2481560
2481560 Inviato: 15 Set 2007 7:53
 

A chi è interessato alla centralina aggiuntiva riporto la risposta della G.P.R. a cui ho rivolto la domanda di disponibilità del modulo "Extreme" regolabile per la nostra moto.... A dispetto della "Rapid bike" costa la metà circa e è la stessa che per la ER6. Listino 196 euro contro i 360....
Magari scontata la si trova in giro.... icon_rolleyes.gif Magari per Natale potrebbe far compagnia allo scarico che se Dio vuole dovrebbe arrivare in settimana eusa_pray.gif 0509_banana.gif

Ciao,
abbiamo la centralina che hai chiesto.

E' uguale alla Kawasaki ER6 a listino, che trovi sul nostro sito.

Grazie

Gestione Ordini
G.P.R.
 
2482359
2482359 Inviato: 15 Set 2007 12:08
 

dalpez la centralina che propongono è regolabile ho già impostata?!

parla di miglioramenti di che genere?!
 
2491587
2491587 Inviato: 17 Set 2007 6:23
 

La centralina è regolabile per i bassi regimi e alti regimi, migliora la carburazione. Se poi monti scarico e filtro aperto, ottimizza il tutto e rende parecchio.... Penso che montando tutto dovresti prendere almeno 5 cv alla ruota....

Ciao.
 
2608837
2608837 Inviato: 2 Ott 2007 8:13
 

Ragazzi da giovedì ho montato lo scarico della G.p.r e è uno spettacolo!!!

Appena posso mando le foto....(magari al caro Jaco se me le inserisce icon_rolleyes.gif ) Non ho parole per descrivervi quanto è bello guidare con un bel rumore pieno in basso e rauco e cattivo quando si superano i 6000.... sembra un' altra moto, non mi fermerei piu' icon_biggrin.gif
Il problema è che il rumore piu bello che emette lo fa senza Kat e con il db killer finale piu grosso dei 2 che ho (diam. interno 32mm)ma è veramente troppo per passare inosservati agli sbirri, montando il kat si toglie un po di "violenza"al suono , si smorza il colpo secco per intenderci ma come intensità non cambia molto, ora per circolare tranquillo ho messo il kat e il db piu piccolo (che mi hanno regalato quando sono andato in ditta g.p.r. per alcune domande) che a dispetto delle apparenze toglie davvero molti decibel (diametro interno 28mm). Mi meraviglio di come possano dire che è omologato con il finale grosso, il rumore è uguale ai KTM supermotard (se avete presente icon_twisted.gif )

Il cono forato all'interno l'ho eliminato definitivamente perchè dopo tutte le varie combinazioni è peggiorativo del suono e basta! rende il suono piu secco e scoppiettante e molto piu fastidioso, l'ho provato in tutte le salse ma è sempre peggiorativo, boh e lo chiamano Db-Killer....

Che dire delle prestazioni, non immaginavo nemmeno io ma con il kat e il finale grosso spinge come una matta fino a 9000 e nonstante io abbia i rapporti lunghi in 1° si alza da cattiva come non faceva nemmeno con le marce corte e per la 1° volta dopo una cambiata cattiva dalla 1° a9500 alla 2° si è alzata e è rimasta alzata finchè non ho chiuso il gas!!! icon_eek.gif

Insomma non so quanto ma rende di sicuro!!!!!!! solo togliendo il kat si perde un po dai 2000 ai 4000 ma si recupera molto dopo icon_twisted.gif....

Il 14 Ottobre a Bergamo c'è la "storica" Cavalcata delle valli..... se venite ve la faccio sentire!!!
Ciao.
 
2613598
2613598 Inviato: 2 Ott 2007 18:25
 

Che dire delle prestazioni, non immaginavo nemmeno io ma con il kat e il finale grosso spinge come una matta fino a 9000 e nonstante io abbia i rapporti lunghi in 1° si alza da cattiva come non faceva nemmeno con le marce corte e per la 1° volta dopo una cambiata cattiva dalla 1° a9500 alla 2° si è alzata e è rimasta alzata finchè non ho chiuso il gas!!! icon_eek.gif


a quel regime di giri( e anche a meno) la mia lo fa anche se completamente originale.pero' hai ragione quelli della gpr sono davvero degli bei scarichi e seppur per un altro modello di moto erano quelli che confrontando i grafici regalavano maggior coppia e potenza rispetto ad altri concorrenti
 
2629348
2629348 Inviato: 4 Ott 2007 15:58
 

Con un po di ritardo vi posto le foto del nuovo scarico GPR del nostro amico dalpez

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Se avete domande penso ke dalpez sarà lieto di rispondervi...a sto punto ci farebbe piacere sentire il sound... icon_lol.gif


P.S.:dalpez ti kiedo scusa se ci ho messo tanto ma hotmail mi aveva dirottato la tua mail tra le idesiderate e così lho letta solo oggi!!
 
2633249
2633249 Inviato: 4 Ott 2007 22:35
 

ciao!!
io sono molto indeciso tra L'ixil dual(costo??) e il Leovince Gp style..qualcuno l'ha montato o sa come va quest'ultimo?
 
2633897
2633897 Inviato: 5 Ott 2007 7:27
 

kart64 ha scritto:
ciao!!
io sono molto indeciso tra L'ixil dual(costo??) e il Leovince Gp style..qualcuno l'ha montato o sa come va quest'ultimo?


Se vai cugini della ER6 mi sa ke qualcuno lo trovi.......
 
2638470
2638470 Inviato: 5 Ott 2007 17:25
 

giomi61 ha scritto:
kart64 ha scritto:
ciao!!
io sono molto indeciso tra L'ixil dual(costo??) e il Leovince Gp style..qualcuno l'ha montato o sa come va quest'ultimo?


Se vai cugini della ER6 mi sa ke qualcuno lo trovi.......


provato ma non ho trovato nulla..riprovo..comunque grazie icon_wink.gif
 
2667666
2667666 Inviato: 9 Ott 2007 20:29
 

dalpez ha scritto:
Ragazzi da giovedì ho montato lo scarico della G.p.r e è uno spettacolo!!!

Appena posso mando le foto....(magari al caro Jaco se me le inserisce icon_rolleyes.gif ) Non ho parole per descrivervi quanto è bello guidare con un bel rumore pieno in basso e rauco e cattivo quando si superano i 6000.... sembra un' altra moto, non mi fermerei piu' icon_biggrin.gif
Il problema è che il rumore piu bello che emette lo fa senza Kat e con il db killer finale piu grosso dei 2 che ho (diam. interno 32mm)ma è veramente troppo per passare inosservati agli sbirri, montando il kat si toglie un po di "violenza"al suono , si smorza il colpo secco per intenderci ma come intensità non cambia molto, ora per circolare tranquillo ho messo il kat e il db piu piccolo (che mi hanno regalato quando sono andato in ditta g.p.r. per alcune domande) che a dispetto delle apparenze toglie davvero molti decibel (diametro interno 28mm). Mi meraviglio di come possano dire che è omologato con il finale grosso, il rumore è uguale ai KTM supermotard (se avete presente icon_twisted.gif )

Il cono forato all'interno l'ho eliminato definitivamente perchè dopo tutte le varie combinazioni è peggiorativo del suono e basta! rende il suono piu secco e scoppiettante e molto piu fastidioso, l'ho provato in tutte le salse ma è sempre peggiorativo, boh e lo chiamano Db-Killer....

Che dire delle prestazioni, non immaginavo nemmeno io ma con il kat e il finale grosso spinge come una matta fino a 9000 e nonstante io abbia i rapporti lunghi in 1° si alza da cattiva come non faceva nemmeno con le marce corte e per la 1° volta dopo una cambiata cattiva dalla 1° a9500 alla 2° si è alzata e è rimasta alzata finchè non ho chiuso il gas!!! icon_eek.gif

Insomma non so quanto ma rende di sicuro!!!!!!! solo togliendo il kat si perde un po dai 2000 ai 4000 ma si recupera molto dopo icon_twisted.gif....

Il 14 Ottobre a Bergamo c'è la "storica" Cavalcata delle valli..... se venite ve la faccio sentire!!!
Ciao.


Riassumendo, in configurazione standard (catalizzatore + Db Killer) il suono del GPE by GPR è comunque libidinoso?
Li fa li "scoppietti" in rilascio?
Ma il catalizzatore quanto durerà? Mi sa che lo toglierò...
Grazie

P.S. è difficile da montare da soli?
 
2670344
2670344 Inviato: 10 Ott 2007 10:19
 

Riassumendo......SI!!!! icon_biggrin.gif Io ho eliminato il Db interno (cono forato) perchè non abbassa i Db secondo me e inoltre rende il suono molto piu fastidioso e "dubbio" agli sbirri.... Io ho lasciato il kat per contenere il suono, gli toglie un po di "violenza", all'inizio l'avevo montato senza ma era troppo forte e non volevo rischiare di essere fermato...ora gioco solo con i 2 fondelli che si cambiano in circa 3 o 4 secondi di lavoro (dipende dalla mano.......esagerando 5 secondi..... icon_lol.gif ) e cioè con quello in dotazione con diametro int. 33 mm e quello che mi sono fatto omaggiare andando in g.p.r. (ma penso che chiedendolo lo inviano anche per corriere) con diametro int. 28mm a cui ho tagliato la protuberanza interna, la differenza tra i 2 è che con quello grosso il suono è cupo e pieno già al minimo e piu rauco agli alti, molto simile ai super-motard KTM, con il piccolo invece ai bassi è piu soffocato (e ti lascia girare tranqillo) mentre sopra i 4000 ruggisce pure lui....oppure spalancando il gas anche a meno giri...
Senza kat hai qualcosa piu di allungo ma un pelo meno fino ai 5000 con il kat va veramente bene (erogazione in linea con lo stile della nostra moto icon_cool.gif )si guadagna comunque su tutta l'erogazione e circa 500 giri di allungo (con spinta) in piu.
Non so quanto duri il kat e pure io volevo conservarlo fresco fresco per il collaudo ma considerando che : i collaudi li passi anche se la moto non funziona (Io stesso l'ho passato con la moto che non partiva.... ma non si dice.... icon_redface.gif ) e i kat li vendono anche separati come ricambio e non dovrebbero costare molto....me lo tengo su e faccio andare al meglio la moto.... gli scoppi li fa in rilascio ma soprattutto li fa qundo peli il gas dopo il rilascio ad alti giri (6000-7000) magari in una bella curva di montagna e li è stupendo....per il montaggio è molto semplice ma magari la prima volta è meglio farlo in 2.... io ora smonto tutto in circa 15 minuti ma per togliere l'originale e montare il tutto ci abbiamo messo circa un oretta....

P.s. sapendo com'è ora la mia moto l'avrei preso molto molto prima lo scarico.... è tutta un altra musica icon_biggrin.gif

Ciao.
 
2672999
2672999 Inviato: 10 Ott 2007 15:14
 

Grazie mille, sempre ottime le tue descrizioni...
Mi sono appassionato degli scoppi in rilascio dopo aver fatto una gita con un amico con un Guzzi Norge 1200... che suono icon_eek.gif ! Stupenda, con scarico di serie fa di quelle tuonate (beh, a parità di cilindri è solo il doppio della ns. cilindrata!!!).
Ciao
 
2675105
2675105 Inviato: 10 Ott 2007 18:38
 

mi posteresti x favore una foto ??(con lo scarico montato..)sono troppo curioso di vedere come sta su..
poi x capire.. il tuo è il modello ''completo'' cio con Db e kat estraibile??
grazie ciao!!
 
2676715
2676715 Inviato: 10 Ott 2007 20:58
 

E' completo di db killer estraibile e Kat. estraibile. Appena posso giro le foto al carissimo Jaco icon_rolleyes.gif che se non mi manda a quel paese le posta ... icon_rolleyes.gif

Ciao.
 
2677423
2677423 Inviato: 10 Ott 2007 22:28
 

grazie mille.. da quello che ho + o - capito (vedendo il sito della gpr) è quello da 330 euri no?!ciao e grazie ankora!! icon_wink.gif
 
2678753
2678753 Inviato: 11 Ott 2007 9:21
 

No, è quello nella riga in fondo gialla, scarica il listino dalla homepage e non dalle pagine successive (non è aggiornato). è il modello G.P.E. codice Kat 108 se non erro e viene 436 euro + i.v.a. per un totale di 526 se non ricordo male (quando avevo fatto il conto icon_rolleyes.gif ). è in titanio....Tutto completo pesa 2 Kg......l'originale circa 8 icon_eek.gif ...
Penso che al 99,99999 % ci siano forti sconti dai rivenditori..... Io l'ho pagato qualcosa in più di trecento euri icon_biggrin.gif

Ora mando le foto a Jaco..... icon_wink.gif
 
2682983
2682983 Inviato: 11 Ott 2007 17:19
 

dalpez ha scritto:
No, è quello nella riga in fondo gialla, scarica il listino dalla homepage e non dalle pagine successive (non è aggiornato). è il modello G.P.E. codice Kat 108 se non erro e viene 436 euro + i.v.a. per un totale di 526 se non ricordo male (quando avevo fatto il conto icon_rolleyes.gif ). è in titanio....Tutto completo pesa 2 Kg......l'originale circa 8 icon_eek.gif ...
Penso che al 99,99999 % ci siano forti sconti dai rivenditori..... Io l'ho pagato qualcosa in più di trecento euri icon_biggrin.gif

Ora mando le foto a Jaco..... icon_wink.gif


in attesa della foto, grazie mille trovato..436euri(523 ivato..) icon_eek.gif .. mi farò il giro di venditori di accessori x vedere se ci risparmio qualcosa.. icon_rolleyes.gif
 
2716039
2716039 Inviato: 16 Ott 2007 8:54
 

dalpez ha scritto:
E' completo di db killer estraibile e Kat. estraibile. Appena posso giro le foto al carissimo Jaco icon_rolleyes.gif che se non mi manda a quel paese le posta ... icon_rolleyes.gif

Ciao.


News sulle foto dello scarico montato? O sei stato mandato a quel paese... icon_lol.gif ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 22
Vai a pagina Precedente  123...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©