Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Aprilia RVX e SVX (Una svolta nell'enduro/motard).
1878330
1878330 Inviato: 18 Giu 2007 12:05
 

io lo viste sia quelle stradali e quella da pista di motard ... e sono delle bestie ... fanno meno casino delle mono ... ma hanno un allungo pauroso ... e mi ha detto il propietario, che lavora nel reparto corse aprilia, delle moto , che faceva girare la sua fidanzata , che sono molto comode e il peso e ridotto ... ha fatto un giro con il 450 e faceva delle staccate mostruose era soltanto la versione 450 stardale ... era pazzesco ...
 
1878525
1878525 Inviato: 18 Giu 2007 12:28
 

Husky666 ha scritto:
OweR91 ha scritto:

è un po vecchio questo topic! icon_lol.gif xò l'ho continuato x kiedere appunto se ha il carburo elettronico.. icon_wink.gif


Sì, me ne ero accorto... d'altronde l'Aprilia nel frattempo col bicilindrico ci ha anche vinto un mondiale motard icon_lol.gif icon_lol.gif

kissà se ce la farà anche quest'anno a vincerlo! eusa_pray.gif
 
1899333
1899333 Inviato: 20 Giu 2007 21:21
 

Alla fine abbiamo visto tutti la bontà di questo progetto bicilindrico.
Come si vede dall'inizio del topic erano quasi tutti scettici su questa moto.... Bhe aprilia ha fatto veeramente un grande lavoro vincendo già nelle competizioni al primoo secondo anno. Mi sa proprio che il bicilindrico è nettamente superiore al mono....
X la manutenzione bisogna capire che è una moto da gara, e una racing....
Il peso del bicilindrico è stato contenuto grazie all uso di materiali nobili e leggeri (titanio, magnesio).
Penso che non ci sia più nulla da dire
 
4626283
4626283 Inviato: 31 Mag 2008 20:11
 

È una bella moto....pero dààài un motard deve essere monocilindrico se no che motard è?? icon_razz.gif
 
4632398
4632398 Inviato: 1 Giu 2008 23:09
 

lo sò ma comunque anche un bicilindrico non fà mai male..dopotutto è pur sempre derivata da enduro/cross (vero scopo della casa di noale)
 
4633617
4633617 Inviato: 2 Giu 2008 10:37
 

Raffa36 ha scritto:
lo sò ma comunque anche un bicilindrico non fà mai male..dopotutto è pur sempre derivata da enduro/cross (vero scopo della casa di noale)


hehe sisi chiaro, lo dicevo scherzosamente icon_smile.gif però il sound, lo strappo e il freno motore del monocilindrico è una cosa tutta a sè icon_lol.gif
 
4665739
4665739 Inviato: 4 Giu 2008 21:34
 

tranca ha scritto:


hehe sisi chiaro, lo dicevo scherzosamente icon_smile.gif però il sound, lo strappo e il freno motore del monocilindrico è una cosa tutta a sè icon_lol.gif


quello è vero..i mono sono sempre dei mono..troppo belli eusa_drool.gif
 
7045172
7045172 Inviato: 24 Feb 2009 20:57
 

aaaaaaaaaaaah..che bello il motard..è il mono per eccellenza..però..con sta sxv come si fa a non dire che è anche lei una vera motardona??? ci sono pure i pregi di un cilindro in +.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7045982
7045982 Inviato: 24 Feb 2009 22:25
 

ma la versiona da 21.000 €(visto su in sella)
che roba e?
 
7048073
7048073 Inviato: 25 Feb 2009 10:58
 

Una replica fedele di quella che ha corso nel mondiale supermoto
 
7049931
7049931 Inviato: 25 Feb 2009 15:12
 

e che particolari ha in piu?
il motore rimane quello di serie?
 
7050866
7050866 Inviato: 25 Feb 2009 17:23
 

Mi sembra che il motore abbia qualche accorgimento (bielle,valvole,ecc...) poi le plastche sono in carbonio,cerchi alpina,sella della valle a 2 piani,ecc...
 
7119089
7119089 Inviato: 6 Mar 2009 23:44
 

cè replica vdb per la motard una motard uguale a quella di van de boche....
per l'enduro cè la merrimann replica,in poche parole è un altra moto:cerchi alpina bicolore in lega leggere,forcelle trattate,centralina rimappabile da un pulsante,motore preparato e alleggerimenti vari roba del genere icon_wink.gif
 
7139328
7139328 Inviato: 10 Mar 2009 12:29
 

giorgio91 ha scritto:
e che particolari ha in piu?
il motore rimane quello di serie?
innanzi tutto ha un telaio diverso, come quelli che utilizzano per le gare, con l'avanterno tagliato e risaldato con una inclinazione diversa (mi pare 23° proprio come quella di VDB)
poi ovviamente motore diverso nelle valvole, albero a camme, e mi pare anche la testa ribassata.
i cerchi alpina in lega bicolore (neri e rossi), ciclistica diversa (sospensione, forcelle, freni)
sella diversa, colori e plastiche diverse.
telaio diverso e alleggerito, anche gli scarichi

è praticamente una moto pronto gara, non so se sia omologata per strada o solo per le competizioni.

dovrebbe essere questa, nelle foto a sinistra le prime due:
icon_arrow.gif Link a pagina di It.aprilia.it
 
7139776
7139776 Inviato: 10 Mar 2009 13:58
 

ma ragazzi, una cosa...so che nn si parla granchè bene dell'aprilia sxv per quanto riguarda l'affidabilità..tuttavia mi chiedevo se con il tempo questi difetti di fabbrica (se li si possono chiamare così) siano stati aggiustati per rendere la moto un po' meno rompi balle... 0509_banana.gif
 
7140051
7140051 Inviato: 10 Mar 2009 14:35
 

Toyman ha scritto:
ma ragazzi, una cosa...so che nn si parla granchè bene dell'aprilia sxv per quanto riguarda l'affidabilità..tuttavia mi chiedevo se con il tempo questi difetti di fabbrica (se li si possono chiamare così) siano stati aggiustati per rendere la moto un po' meno rompi balle... 0509_banana.gif

essendomi informato ti posso dire che ultimamente Aprilia sopratutto negli ultimi modelli ha alzato di molto il livello di affidabilità..poi comunque io per esserne sicuro andrei a farmi giri per concessionari e sentire sopratutto i pareri di chi le usa parecchio in pista....
 
7140843
7140843 Inviato: 10 Mar 2009 16:13
 

Ma chi gira in pista,non si fa tantiproblemi dell'affidabilitaà!!!!io sentirei i pareri di chi le usa in strada.....
io sapevo che sui primi modelli c'erano problemi,come era anche giusto che fosse,dato che era una moto i nuova concezione;il problema era dovuto anche alla rete di assistenza aprilia che era poco sviluppata,ora credo che tutti questi problemi siano stati risolti icon_wink.gif
 
7140958
7140958 Inviato: 10 Mar 2009 16:28
 

i problemi di affidabilità c'erano sui modelli 06-07.

dal modello 08-09, li hanno di molto migliorati.

il problema era una guarnizione che separava olio da liquido di raffreddamento mi pare, che alla lunga cedeva e trafilavano liquidi dove non dovevano.
comunque aprilia aveva fissato le ore di utilizzo prima della manutenzione (mi pare 150) e se si faceva la manutenzione regolarmente non c'erano problemi.
ora coi nuovi accorgimenti le ore di utilizzo sono cresciute.


tuttavia è bene ricordare che la moto è uan moto particolarissima, un bicilindrico, molto sofisticato e delicato, ed è una moto praticamente pronto gara, quindi che va ad acquistare questo modello sa gia a cosa va in contro, se è davvero uno appassionato di pistate ed è conscio che è una moto da gara e non per viaggiare o per andare al lavoro, non ha problemi ad accettare il fatto che abbia bisogno di grande manutenzione....

se invece si vuole questa moto solo perchè è bella d'estetica e la si vuole per fare il tragitto casa-lavoro-bar è da scemi perchè si devono sapere i pro e i contro...

non a caso è pieno di deficienti che l'han comprata e la vendono dopo 5-10mila km perchè si sono rotti della manutenzione e della scomodità del mezzo per viaggiare.
 
7142586
7142586 Inviato: 10 Mar 2009 19:40
 

beh come cose mi sembrano rassicuranti..anche perchè stavo pensando proprio all'aprilia come mia futura moto..solo che appunto questi problemi di affidabilità mi frenavano molto dal comprarla..ora quindi direi che è di nuovo in gara con il 510 husky icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7147675
7147675 Inviato: 11 Mar 2009 14:12
 

Toyman ha scritto:
beh come cose mi sembrano rassicuranti..anche perchè stavo pensando proprio all'aprilia come mia futura moto..solo che appunto questi problemi di affidabilità mi frenavano molto dal comprarla..ora quindi direi che è di nuovo in gara con il 510 husky icon_asd.gif icon_asd.gif

guarda anche io sto nei tuoi stessi panni...però devo aspettare dicembre prossimo.... Comunque ora come ora il consiglio che mi sento di darti è questo, cerca in qualsiasi modo di analizzare per bene le due moto e se puoi provarle.... ma tu che uso nei vuoi fare?
 
7148011
7148011 Inviato: 11 Mar 2009 14:46
 

rik91 ha scritto:

guarda anche io sto nei tuoi stessi panni...però devo aspettare dicembre prossimo.... Comunque ora come ora il consiglio che mi sento di darti è questo, cerca in qualsiasi modo di analizzare per bene le due moto e se puoi provarle.... ma tu che uso nei vuoi fare?

Cittadino ovvio no??

Ma che domande.... icon_rolleyes.gif
 
7150417
7150417 Inviato: 11 Mar 2009 19:09
 

dija ha scritto:

Cittadino ovvio no??

Ma che domande.... icon_rolleyes.gif

non so che tono dargli a questa tua risposta... l'ho chiesto comunque perché ci sono dei pazzi che si comprano queste moto per fare i fighi in città e dopo 1 mese neanche le buttano in garage perché la moto non gli cammina più....
 
7151740
7151740 Inviato: 11 Mar 2009 21:14
 

beh..sul fatto di usarle in città è ovvio che non sia una gran bella cosa per il motore..tutti d'accordo icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7244541
7244541 Inviato: 25 Mar 2009 15:56
 

Toyman ha scritto:
beh..sul fatto di usarle in città è ovvio che non sia una gran bella cosa per il motore..tutti d'accordo icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
più che per il motore, è per la comodità....
è una moto impegnativa e brusca, scomoda per stare in fila ai semafori, o sfrecciare nelle strade a scorrimento veloce senza nessuna protezione dall'aria.......

è una moto che stanca presto se non si è appassionati icon_wink.gif
 
7246842
7246842 Inviato: 25 Mar 2009 20:15
 

se una persona compra la sxv per andare in città mi sa che ha voglia solo di fare lo sborone (come alcuni che conosco che si comprano la ktm exc 125 per fare casino in centro) oppure non capisce proprio niente icon_rolleyes.gif
 
7251950
7251950 Inviato: 26 Mar 2009 15:25
 

drcrysto ha scritto:
se una persona compra la sxv per andare in città mi sa che ha voglia solo di fare lo sborone (come alcuni che conosco che si comprano la ktm exc 125 per fare casino in centro) oppure non capisce proprio niente icon_rolleyes.gif
rendono
dA le mie parti il 7 su 10 prendono l exc x andare in centro icon_asd.gif
 
7252272
7252272 Inviato: 26 Mar 2009 16:08
 

si e poi cadono come degli sveglioni icon_rolleyes.gif un mio amico ha l'exc e gli sto dietro perchè deve sempre rallentare un casino per prendere le curve icon_rolleyes.gif
 
7258089
7258089 Inviato: 27 Mar 2009 11:46
 

che poi non vorrei dire ma il motore ktm 125 non è che sia sto mostro icon_asd.gif

ci sono 125 migliori icon_wink.gif


comunque siamo in OT... in questo topic si parla di RXV-SXV icon_wink.gif
 
7261767
7261767 Inviato: 27 Mar 2009 19:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
che poi non vorrei dire ma il motore ktm 125 non è che sia sto mostro icon_asd.gif

ci sono 125 migliori icon_wink.gif


comunque siamo in OT... in questo topic si parla di RXV-SXV icon_wink.gif


Sai x chi è abituato ad i 50.... icon_mrgreen.gif


Comunque spero che il bicilindrico non diventi di uso comune, il tiro ad i bassi e l essere scorbutico del mono mi mancherebbero 0510_sad.gif
 
7267244
7267244 Inviato: 28 Mar 2009 15:49
 

dija ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
che poi non vorrei dire ma il motore ktm 125 non è che sia sto mostro icon_asd.gif

ci sono 125 migliori icon_wink.gif


comunque siamo in OT... in questo topic si parla di RXV-SXV icon_wink.gif


Sai x chi è abituato ad i 50.... icon_mrgreen.gif


Comunque spero che il bicilindrico non diventi di uso comune, il tiro ad i bassi e l essere scorbutico del mono mi mancherebbero 0510_sad.gif
il bicilindrico sul motard spero rimanga elitario e per pochi eletti icon_asd.gif icon_asd.gif (spero di far parte di quelli icon_mrgreen.gif )


un'altra cosa che cambia parecchio rispetto al mono è la rumorosità...il bicilindrico è meno rumoroso, e molto più dimesso come suono icon_wink.gif molto educato.... icon_asd.gif
così sembra che la moto va piano e poi dai la paga a tutti i mono rumorosi e fermoni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©