Presentate da parte di Aprilia quelle che sulla carta sono il futuro dell'enduro e del motard e adesso sono quasi lo stato dell'arte per queste due categorie.
Due mezzi infulcrati sul blasonato motore bicilindrico di 450 e 550 cm cubici.
APRILIA RXV SCHEDA TECNICA (tra parentesi i dati del motore 550)
Tipo motore: Bicilindrico 77°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione monoalbero a camme in testa con bilanciere sullo scarico, comando a catena, 4 valvole in titanio.
Alesaggio e corsa: 76 x 49.5 mm (80 x 55 mm)
Cilindrata totale: 449 cc (549 cc)
Rapp.di compressione: 12,5 :1 (12:1)
Alimentazione: Sistema integrato di gestione accensione e iniezione elettronica del motore. Diametro corpo farfallato: 38 mm. (40 mm)
Accensione: Elettronica
Avviamento: Elettrico
Generatore: 340 W
Lubrificazione: A carter secco con serbatoio esterno. Lubrificazione cambio separata
Cambio: A 5 rapporti, rapporto di trasmissione enduro 1° 12/31
2° 13/25
3° 15/23
4° 19/24
5° 21/22
Frizione: Dischi multipli in bagno d’olio con comando meccanico
Trasmissione primaria: Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 22/56
Trasmissione finale: A catena, rapporto di trasmissione: 15/48
Telaio: Perimetrale in acciaio con montanti in lega
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica, doppia regolazione, con steli rovesciati Ø 45
Sospensione posteriore: Forcellone in alluminio scatolato con corpo fuso.Ammortizzatore idraulico regolabile in estensione e compressione.
Freni: Ant.: Disco in acciaio inox Ø 270 mm. con pinza flottante
Post.: Disco in acciaio inox Æ 240 mm. con pinza flottante
Cerchi: In lega leggeraant.: 1,60 x 21^ post.: 2,15 x 18^
Pneumatici: ant.: 90/90 x 21^post.: 140/80 x 18^
Dimensioni: Lunghezza max: 2,222 mm
Larghezza max: 800 mm
Altezza da terra: 396 mm
Altezza sella: 996 mm
Interasse: 1,495 mm
Serbatoio: Capacità 7,8 litri
Colori: Nero Aprilia/Rosso Fluo
APRILIA SXV SCHEDA TECNICA (tra parentesi i dati del motore 550)
Tipo motore: Bicilindrico 77°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione monoalbero a camme in testa con bilanciere sullo scarico, comando a catena, 4 valvole in titanio
Alesaggio e corsa: 76 x 49.5 mm (80 x 55 mm)
Cilindrata totale: 449 cc (549 cc)
Rapp.di compressione: 12,5 :1 (12:1)
Alimentazione: Sistema integrato di gestione accensione e iniezione elettronica del motore. Diametro corpo farfallato: 38 mm. (40 mm)
Accensione: Elettronica
Avviamento: Elettrico
Generatore: 340 W
Lubrificazione: A carter secco con serbatoio esterno. Lubrificazione cambio separata
Cambio: A 5 rapporti, rapporto di trasmissione
1° 13/30
2° 15/27
3° 16/23
4° 20/23
5° 21/21
Frizione: Dischi multipli in bagno d’olio con comando meccanico
Trasmissione primaria: Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 22/56
Trasmissione finale: A catena, rapporto di trasmissione: 15/46 (16/46)
Telaio: Perimetrale in acciaio con montanti in lega
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica, doppia regolazione, con steli rovesciati Ø 48
Sospensione posteriore: Forcellone in alluminio scatolato con corpo fuso. Ammortizzatore idraulico regolabile in estensione e compressione.
Freni: Ant.: Disco in acciaio inox Ø 320 mm. con pinza radiale
Post.: Disco in acciaio inox Ø 240 mm. con pinza flottante
Cerchi: In lega, ant.: 3,50 x 17^ post.: 5,50 x 17^
Pneumatici: ant.: 120/70 x 17^ post.: 180/55 x 17^
Dimensioni: Lunghezza max: 2,220 mm
Larghezza max: 800 mm
Altezza da terra: 318 mm
Altezza sella: 918 mm
Interasse: 1,495 mm
Serbatoio: Capacità 7,8 litri
Colori: Nero Aprilia/Rosso Fluo
Ecco alcune immagini:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati