uomointhedark ha scritto:
Gian46 ha scritto:
Ma cosa centra il regolamento polini ora?
Non pensare che gli zip da trofeo non abbiano modifiche, sarebbe a mio avviso impensabile..
Comunque rspower ha ragione, fare elaborazioni trofeo per girare su strada è veramente inutile, tanto i 130/135km/h non li raggiungerete mai in città, e se anche lo faceste spero vivamente che una pattuglia vi fermi subito e vi insegni un po di comportamento, visto che siete un pericolo elevato per tutti (avete idea di quanto ci mette uno scooter a fermarsi da una velocità di 130km/h?? Penso proprio di no)..
Con la moto è totalmente diverso, infatti ci metti circa 35/40 metri per fermarti se viaggi a 100km/h..
è bello divertirsi con il motorino da fino ad un certo punto, cioè se gli metti un 70cc base non lo stravolgi mica e non succede niente, quello che aumenta maggiormente è l'accelerazione, tutto qui..
Poi va bè, ognuno ha la sua idea, ma la mia sarà sicuramente diversa dal ragazzino di 14/15 anni, che molto volte sopravvalutano le loro capacità (e ne sento molti che pensano di essere il Valentino Rossi della
situazione)..
QUOTONE!!!!!!!!!!!!
ma dico ragazzi state SCHERZANDO?? io elaboro lo scooter solo x divertirmi?
se vuoi divertirti fallo in pista così se cadi non fai male a nessun altro e sono solo c***i tuoi...
e poi chi addirittura scrive dato che non arriva il 125 elaboro lo scooter, ma ti rendi conto di quello che dici? stai paragonando uno scooter ad un 125... ragazzi sinceramente a sentire questi discorsi mi viene da pensare che non avete avuto un minimo di istruzione su come si gira x strada... spero tanto anke io che un poliziotto vi becchi e vi faccia il mazzo, così almeno vi passa la voglia...
La strada non è vostra e dovete capire che per girarci bisogna rispettare delle regole.. se volete trasgredire alla legge fumate prima di compiere 16 anni, ma non truccate il motorino.. potrei capire una persona che gira su 2 ruote da anni, ma voi ragazzini che non sapete nemmeno il significato della parola esperienza no, uesto non lo capisco..
io ho solo qualke anno + di voi, ma so cosa vuola dire girare x strada e gli errori (sia miei che degli automobilisti) ce li ho stampati sulla pelle..
ho una madre che gira sulle 2 ruote da quasi 20anni e io da quando ho compiuto 14anni ho percorso oltre 25000km e quindi penso di avere l'espierenza sufficiente x potervi dire che girare con uno scooter elaborato è prima di tutto ILLEGALE, secondo nelle vostre mani è ancora + PERICOLOSO xkè non avete la minima idea di come tenerlo in caso di manovre di emergenza dovute ad ostacoli improvvisi..
Per prima cosa vorrei dirti che hai ragione, senza dubbio, però vorrei farti capire una cosa, cioè se uno ha uno scooter tutto elaborato questo nn significa che va a 100 in pieno centro abitato.
Come ad esempio i maggiorenni con le moto, avere 100 e passa cavalli sotto il c**o nn significa scatenarli alla prima strada vuota, bisogna avere la testa sulle spalle.
Tu credi che tutti quelli cha hanno le moto hanno la testa sulle spalle? Io no...