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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Ho letto le vostre discussioni e... [troppe elaborazioni]
1707998
1707998 Inviato: 22 Mag 2007 15:25
 

granata92 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:

intanto per parlare di responsabilità bisogna prima tenere conto dell'età.. tu dici che se le infrangi ti assumi le tue responsabilità, ma il fatto è che tu non hai l'età x il quale lo stato venga da te... se provochi un incidente la polizia va dai tuoi genitori, non da te.. x cui attenzione a quello che si dice ragazzi...
X RICCARDO:
quando ho scritto non dirmi che un 50ino ha le stesse possibilità di uno scooter o commesso un errorre, intendevo di una moto..
comunque uno scooter sarà sempre inferiore ad una moto in fatto di sicurezza x troppi fattori a prescindere dalla velocità perchè comunque una moto nasce x le velocità, lo scooter no...
x quanto riguarda il fattore su chi frena prima, trovami uno scooter che si ferma prima di una moto e ti pago.. non c'è..
La moto potrà anche andare ai 200 e lo scooter ai 100, ma si ferma sempre prima la moto.. uno scooter a 100 è molto instabile, una moto se va bene è in terza/quarta marcia, scala e già la velocità cala di molto, lo scooter che fa? frena e aspetta che si fermi... il freno motore è una delle cose + sicure di una moto, senza contare che se lo scooter inchioda, blocca le ruote e smette di fare attrito, aumentando di molto lo spazio di frenata, mentre le moto di ultima generazione sono dotate di ABS..


si ok... ma se io montassi per ipotesi una trofeo da 130 allora effettivi... e contemporaneamente irrigidissi il telaio, cambiassi i dischi con 2 disachi davanti da 280mm con pinze radiali coi controcazzi, disco dietro da 280 con pinza radiale pure questa tosta.. cerchid a 14 del runner, gomme a mescola morbida... appesantissi il motorino davanti da un progettista e me lo facessi rendere molto + stabile... i margini di sicurezza sarebbero rispettati ampiamente... lo so che è un' utopia... ma uno scooter elaborato non vol dire solo + potente eh...

a parte che con i soldi che spendi x elaborare lo scooter fai prima a comprarti una moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .. comunque tieni sempre conto che modificando lo scooter sia in velocità, sia in frenata, tenuta, ecc... la sua ciclistica sarà sempre diversa rispetto a quella di una moto per 3 motivo:
-diametro gomme
-posizione di guida
-freno motore
x la posizione di guida si può tralasciare, ma il resto no.. non dirmi che ipoteticamente parlando monteresti delle gomme da diametro maggiore (non so come) oppure cambieresti il motore con uno a marcie..
uno che conosco lo ha fatto e per inserire il motore, la frizione e le marce ha douto rompere le carene laterali e forare la pedana x metterci il freno posteriore come se fosse una vespa... almeno dopo però lo scooter andava a marcie, ma non so quanto ci ha guadagnato (scooter con carene completamente aperte su entrambe le fiancate)...
riflettete sempre su queste cose..
 
1709348
1709348 Inviato: 22 Mag 2007 18:15
 

allora premetto che ho letto solo le prime 2 pagine... io giro con una ela trofeo per città naturalmente strozzata (monto un 19, la for race2 omologata, filtro meno aperto) perchè mio papà lavora alla polini e può darmi tutto quello che volglio... e non ho nessun problema io ho 16 e credo di averne abbastanza di cervello non mi hanno mai fermato in 2 anni e voi non potete immaginare cosa vuol dire farsi la strada di campagna in monoruota oppure avere lo scooter più bello dei tuoi amici, o sverniciare il bocia con l'ela che pensa che vada più della tua, o vedere quella lancetta superare i 100 che emozioni e ogni volta che lo accendo è come se fosse la prima io ho rinunciato ad un 125 per un 50 preparato e non mai messo in pericolo nessuno io ti rispetto rs perchè hai 24 anni e sicuramente avrai molta esperienza ma proprio l'altro giorno un motociclista con una suzuki 1000 andava troppo e non è riuscito a frenare in tempo e ha tagliato uno stop ora il mio amico che era di fianco a me è in coma perchè gli è entrato nella fiancata e ha il motorino distrutto cosa dovrei dire? credo siate molto più pericolosi voi con dei 1000 e soprattutto credo che io abbia più cervello del 30enne alla guida della suzuki nonostante abbia 16 anni e credo tanti come me... è per questo che non sono d'accordo ognuno faccia quello che vuole ma mai mettere in pericolo la vita altrui...
 
1710485
1710485 Inviato: 22 Mag 2007 20:39
 

poi un altra cosa il motorino nonostante le elabvorazioni per arrivare ai 100 ci impiega abbastanza rispetto ad una moto quindi penso che sia piu pericolosa la moto dato che prende subito i 100 poi il tempo di frenata viene a mancare mentre cn il 50 ti devi fare un bal rettilineo per arrivare ai 100....
 
1711247
1711247 Inviato: 22 Mag 2007 22:33
 

BOOSTER_11 ha scritto:
allora premetto che ho letto solo le prime 2 pagine... io giro con una ela trofeo per città naturalmente strozzata (monto un 19, la for race2 omologata, filtro meno aperto) perchè mio papà lavora alla polini e può darmi tutto quello che volglio... e non ho nessun problema io ho 16 e credo di averne abbastanza di cervello non mi hanno mai fermato in 2 anni e voi non potete immaginare cosa vuol dire farsi la strada di campagna in monoruota oppure avere lo scooter più bello dei tuoi amici, o sverniciare il bocia con l'ela che pensa che vada più della tua, o vedere quella lancetta superare i 100 che emozioni e ogni volta che lo accendo è come se fosse la prima io ho rinunciato ad un 125 per un 50 preparato e non mai messo in pericolo nessuno io ti rispetto rs perchè hai 24 anni e sicuramente avrai molta esperienza ma proprio l'altro giorno un motociclista con una suzuki 1000 andava troppo e non è riuscito a frenare in tempo e ha tagliato uno stop ora il mio amico che era di fianco a me è in coma perchè gli è entrato nella fiancata e ha il motorino distrutto cosa dovrei dire? credo siate molto più pericolosi voi con dei 1000 e soprattutto credo che io abbia più cervello del 30enne alla guida della suzuki nonostante abbia 16 anni e credo tanti come me... è per questo che non sono d'accordo ognuno faccia quello che vuole ma mai mettere in pericolo la vita altrui...



quoto in pieno...ti do tutta la ragione...
io in genere in strada dentro le città o i centri abitati gli scooter elaborati li vedo impennare a un max di 70 km/h(e in questo caso parlo di uno che ne sa e che ha un'elaborazione tutta team)le moto ce le vedi anche a velocità che stanno sui 150km/h o anche più...le ho viste io...
bè gli scooter non possono girare in autostrada...ok...è vero,in città andiamo forte...spesso troppo(soprattutto noi che elaboriamo)...ma io sento molto più spesso di moto di grandissima cilindrata sbattere contro macchine e uccidere persone...insomma...se sbatto con il mio scooter elaborato su una macchina mi faccio male io,rompo la macchina(o comunque parte) e rompo lo scooter...al max puo capitare che vado addosso a una persona(e in quel caso potrei anche ucciderla)...
se sbatte in autostrada una moto a 270km/h su una macchina,la moto si rompe(ovvio e sarà da buttare) il pilota quasi sicuramente è spacciato,la macchina è forata e non c'è scampo per chi sta dentro... insomma...muoiono tutti...mi pare sia diverso...mentre nel caso dello scooter elaborato non è semplice uccidere una persona,nel caso sopra citato della moto non è semplice non ucciderla...e non mi dire che hai più controllo su una sportiva a 270km/h che su uno scooter elaborato a 115-120,perchè ci son salito e ti dico che mentre a 120 hai il tempo di cambiare traiettoria ed evitare un incidente,a 300 o giù di li non hai il tempo materiale per farlo...e poi molto spesso chi ha una moto elaborata non è uno stupido che non sa nemmeno qual'è il freno...quando elabori la moto ti assumi le tue responsabilità se hai un po di cervello...io mi son preso le mie di responsbilità...ho una moto elaborata e so i miei limiti...mi reputo bravo a prendere la mia moto ma entro certi limiti...
e non ti sto parlando da 14enne esaltato di elaborazioni(come ha detto qualcuno che porta a fare tutto al meccanico e poi non sa cambiare una candela)...ti parlo da 16enne che si è fatto la sua esperienza (anche se non grandissima come quella di uno molto piu adulto) con scooter,moto a marce sia stradali che enduro...so quali sono i rischi,e corro dove posso correre...di certo su una strada affollatissima non passo a 110...e non lo fanno nemmeno i miei amici che hanno i motorini elaborati come il mio...insomma,tutto dipende dalla maturità...ma ti assicuro che in proporzione ho visto piu incoscienti correre a velocità folli in moto che ragazzi 16-17enni con una passione fare i pazzi...
e penso che la legge debba vietare più chi va a 280 km/h con una moto semi-originale su un'autostrada a limite 130 di chi va a 110 anzichè a 45...
questo è il mio pensiero e penso di tutti quei 16enni maturi che elaborano lo scooter per passione,non per uccidere...

Ps: io son contrario ai 14enni che girano con moto super truccate...non vi offendete...raga non per altro...non si riesce FISICAMENTE a tenere uno scooter...cioè ti ribalta...e poi non si ha esperienza...neppure un minimo...quindi iniziate con scooter originali...non bruciate troppo le tappe...bruciatele con la prima sbronza ma non con la moto elaborata...nel primo caso rischi solo una grande sgridata...nel secondo caso rischi tutto...
So che ora qualche 14enne si infurierà,ma un domani,quando avrete uno o 2 anni in più capirete cosa vi sto dicendo...
 
1712555
1712555 Inviato: 23 Mag 2007 9:26
 

top ha scritto:
BOOSTER_11 ha scritto:
allora premetto che ho letto solo le prime 2 pagine... io giro con una ela trofeo per città naturalmente strozzata (monto un 19, la for race2 omologata, filtro meno aperto) perchè mio papà lavora alla polini e può darmi tutto quello che volglio... e non ho nessun problema io ho 16 e credo di averne abbastanza di cervello non mi hanno mai fermato in 2 anni e voi non potete immaginare cosa vuol dire farsi la strada di campagna in monoruota oppure avere lo scooter più bello dei tuoi amici, o sverniciare il bocia con l'ela che pensa che vada più della tua, o vedere quella lancetta superare i 100 che emozioni e ogni volta che lo accendo è come se fosse la prima io ho rinunciato ad un 125 per un 50 preparato e non mai messo in pericolo nessuno io ti rispetto rs perchè hai 24 anni e sicuramente avrai molta esperienza ma proprio l'altro giorno un motociclista con una suzuki 1000 andava troppo e non è riuscito a frenare in tempo e ha tagliato uno stop ora il mio amico che era di fianco a me è in coma perchè gli è entrato nella fiancata e ha il motorino distrutto cosa dovrei dire? credo siate molto più pericolosi voi con dei 1000 e soprattutto credo che io abbia più cervello del 30enne alla guida della suzuki nonostante abbia 16 anni e credo tanti come me... è per questo che non sono d'accordo ognuno faccia quello che vuole ma mai mettere in pericolo la vita altrui...



quoto in pieno...ti do tutta la ragione...
io in genere in strada dentro le città o i centri abitati gli scooter elaborati li vedo impennare a un max di 70 km/h(e in questo caso parlo di uno che ne sa e che ha un'elaborazione tutta team)le moto ce le vedi anche a velocità che stanno sui 150km/h o anche più...le ho viste io...
bè gli scooter non possono girare in autostrada...ok...è vero,in città andiamo forte...spesso troppo(soprattutto noi che elaboriamo)...ma io sento molto più spesso di moto di grandissima cilindrata sbattere contro macchine e uccidere persone...insomma...se sbatto con il mio scooter elaborato su una macchina mi faccio male io,rompo la macchina(o comunque parte) e rompo lo scooter...al max puo capitare che vado addosso a una persona(e in quel caso potrei anche ucciderla)...
se sbatte in autostrada una moto a 270km/h su una macchina,la moto si rompe(ovvio e sarà da buttare) il pilota quasi sicuramente è spacciato,la macchina è forata e non c'è scampo per chi sta dentro... insomma...muoiono tutti...mi pare sia diverso...mentre nel caso dello scooter elaborato non è semplice uccidere una persona,nel caso sopra citato della moto non è semplice non ucciderla...e non mi dire che hai più controllo su una sportiva a 270km/h che su uno scooter elaborato a 115-120,perchè ci son salito e ti dico che mentre a 120 hai il tempo di cambiare traiettoria ed evitare un incidente,a 300 o giù di li non hai il tempo materiale per farlo...e poi molto spesso chi ha una moto elaborata non è uno stupido che non sa nemmeno qual'è il freno...quando elabori la moto ti assumi le tue responsabilità se hai un po di cervello...io mi son preso le mie di responsbilità...ho una moto elaborata e so i miei limiti...mi reputo bravo a prendere la mia moto ma entro certi limiti...
e non ti sto parlando da 14enne esaltato di elaborazioni(come ha detto qualcuno che porta a fare tutto al meccanico e poi non sa cambiare una candela)...ti parlo da 16enne che si è fatto la sua esperienza (anche se non grandissima come quella di uno molto piu adulto) con scooter,moto a marce sia stradali che enduro...so quali sono i rischi,e corro dove posso correre...di certo su una strada affollatissima non passo a 110...e non lo fanno nemmeno i miei amici che hanno i motorini elaborati come il mio...insomma,tutto dipende dalla maturità...ma ti assicuro che in proporzione ho visto piu incoscienti correre a velocità folli in moto che ragazzi 16-17enni con una passione fare i pazzi...
e penso che la legge debba vietare più chi va a 280 km/h con una moto semi-originale su un'autostrada a limite 130 di chi va a 110 anzichè a 45...
questo è il mio pensiero e penso di tutti quei 16enni maturi che elaborano lo scooter per passione,non per uccidere...

Ps: io son contrario ai 14enni che girano con moto super truccate...non vi offendete...raga non per altro...non si riesce FISICAMENTE a tenere uno scooter...cioè ti ribalta...e poi non si ha esperienza...neppure un minimo...quindi iniziate con scooter originali...non bruciate troppo le tappe...bruciatele con la prima sbronza ma non con la moto elaborata...nel primo caso rischi solo una grande sgridata...nel secondo caso rischi tutto...
So che ora qualche 14enne si infurierà,ma un domani,quando avrete uno o 2 anni in più capirete cosa vi sto dicendo...

quoto con tutto...
 
1712804
1712804 Inviato: 23 Mag 2007 10:10
 

mi dispiace ma continuo ad essere contrario a questo ragionamento...
avete ragione nel dire che una moto arriva ai 100 + in fretta, ma sempre e comunque la moto è una sportiva che a velocità come 100 orari si riesce ancora a deviare traiettoria in tempi + o - brevi.... provate con lo scooter ai 100 a schivare all'improvviso un'ostacolo, non c riuscite perchè lo scooter non può compiere movimenti bruschi al'improvviso..
X TOP non so in che città stai, ma qui a Bologna (e penso sia una delle città con + moto in Italia) non vedo nessuna moto impennare in centro ai 150orari e nemmeno sui viali... e comunque non mi pare un comportamento da seguire.. così mi dici che tu che hai uno scooter ela vai in città monoruota? bhè allora complimenti!!! non 6 degno di essere un 2ruotista.. spero vivamente che tu non prenda ad imitazione quei comportamenti perchè quella gente fidati lo so per esperienza prima o poi si rompono qualcosa...
te ne dò un esempio...
1 mio amico andava ai 115 su un rettilineo, auto esce all'improvviso contromano.. lui vola letteralmente via x una settimana in ospedale doveva mettere ogni gg dei pesi sempre maggiori per riportare nella posizione giusta l'osso della spalla che era completamente uscito e si era piegato fino all'altezza del gomito (era veramente qualcosa di raccapricciante da vedere)
2altro mio amico ai 104.. gomma sporca di olio perde aderenza in curva e scivola via, ha mancato di poco il guard-rail rischiando di segarsi in 2 contro i pali di sostegno del GR...
l'elaborazione non dico che non dovete farla anche se non l'approvo per niente, ma dico solo che per legge è ILLEGALE e il guaio è che spesso i ragazzini con scooter ela si credono dei fenomeni e vogliono sfidare tutto e tutti nonostante sono senza esperienza e non sono in grado di reggere lo scooter a dovere...
se cerchi c'è un topic dove racconto come dei ragazzini tutti gasati con gli scooter ela mi abbiano sfidato tempo su una strada con molte curve che conoscevo bene.. io senza ela me li sono letteralemente mangiati ad ogni curva perchè loro non sanno piegare...
per cui fate sempre attenzione e se proprio non potete fare a meno di truccare lo scooter, allora EVITATE DI CREDERVI DEI FENOMENI PERCHE' SIETE SOLO RAGAZZI CON VEICOLI A 2 RUOTE CHE FANNO TROPPO FORTE.. tutto qui.. mi raccomando non scordatelo mai icon_wink.gif
 
1713878
1713878 Inviato: 23 Mag 2007 12:42
 

sono d'accordo solo in parte credo che ci sino molti più adulti che non conoscano limiti, che si credino bat-man e che fanno cose stupide e che sono pericolose su una moto da 300km/h che il ragazzo di 16 anni che guida uno scooter truccato e una altra cosa il fatto che noi siamo fuori legge lo siete anche voi cambiando anche solo il filtro o la marmitta per cui anche voi siete illegali...
 
1714234
1714234 Inviato: 23 Mag 2007 13:21
 

BOOSTER_11 ha scritto:
sono d'accordo solo in parte credo che ci sino molti più adulti che non conoscano limiti, che si credino bat-man e che fanno cose stupide e che sono pericolose su una moto da 300km/h che il ragazzo di 16 anni che guida uno scooter truccato e una altra cosa il fatto che noi siamo fuori legge lo siete anche voi cambiando anche solo il filtro o la marmitta per cui anche voi siete illegali...

allora un conto è sostituire un singolo pezzo.. un altro è rifare metà delle parti meccaniche di uno scooter.. e poi è vero che un adulto spesso e volentieri fa quello che vuole, ma se sbaglia ci va di mezzo lui.. se sbagliate voi NO... vanno dai vostri genitori..
 
1714605
1714605 Inviato: 23 Mag 2007 14:00
 

ricollegandomi a un mio precedente post...

Sostituedo filtro e scarico a una moto spostiva si arriva a guadagnare circa il 5% di potenza e 4-5 km/h
Su uno scooter che esce di fabbrica con 1CV e con 45 km/h con un elaborazione lo si puo tranquillmente portare a 15CV per 130km/h

VIENE AUMENTATA DI 15 VOLTE LA POTENZA non di 0,5 volte come avviene sulle moto piu grandi

Io sono perito meccanico e il mio lavoro e progettare parti meccaniche per impianti industirali.
Quando si effettua uno studio su un pezzo sottoposto a stress lo si disegna in modo che possa sopportare da 3 a 6 volte lo strss che subisce normalmente.
Nel caso dei vostri scooterini anche se gli ingenieri li hanno progetatti per reggere 4,5 o 6 volte le sollecitazioni che dovrebbero reggere voi lo portate a doverne sostenere 15volte di piu.
Vi sembra saggio?
Una sospensione studiata per ammaortizzare a 45 riesce a fare il suo dovere anche a 80 ma andando oltre no. Dicasi la stessa cosa per freni e tutto il resto.

Altro piccolo dettaglio.
Dite che ci sono scooter che studiati per le gare (zip, runner, ecc) ma oltre la componentistica che ci viene istallata sopra che e migliore della vostra...perche non ve ne fate una ragione di vita: quei mezzi sono guidati in pista da piloti non su strada da ragazzini gasati!
 
1715437
1715437 Inviato: 23 Mag 2007 15:29
 

continuerò a ripetere che ci sono molti più adulti di 24 anni k fanno gli idioti e si credono chi sa chi che ragazzi di 16 anni e sento molti più morti a causa di moto che di scooter preparati...
 
1715700
1715700 Inviato: 23 Mag 2007 16:04
 

Le morti per incidenti stradali su scooter non fanno piu notizia!!!
 
1716057
1716057 Inviato: 23 Mag 2007 16:48
 

rsPower ha scritto:
ricollegandomi a un mio precedente post...

Sostituedo filtro e scarico a una moto spostiva si arriva a guadagnare circa il 5% di potenza e 4-5 km/h
Su uno scooter che esce di fabbrica con 1CV e con 45 km/h con un elaborazione lo si puo tranquillmente portare a 15CV per 130km/h

VIENE AUMENTATA DI 15 VOLTE LA POTENZA non di 0,5 volte come avviene sulle moto piu grandi

Io sono perito meccanico e il mio lavoro e progettare parti meccaniche per impianti industirali.
Quando si effettua uno studio su un pezzo sottoposto a stress lo si disegna in modo che possa sopportare da 3 a 6 volte lo strss che subisce normalmente.
Nel caso dei vostri scooterini anche se gli ingenieri li hanno progetatti per reggere 4,5 o 6 volte le sollecitazioni che dovrebbero reggere voi lo portate a doverne sostenere 15volte di piu.
Vi sembra saggio?
Una sospensione studiata per ammaortizzare a 45 riesce a fare il suo dovere anche a 80 ma andando oltre no. Dicasi la stessa cosa per freni e tutto il resto.

Altro piccolo dettaglio.
Dite che ci sono scooter che studiati per le gare (zip, runner, ecc) ma oltre la componentistica che ci viene istallata sopra che e migliore della vostra...perche non ve ne fate una ragione di vita: quei mezzi sono guidati in pista da piloti non su strada da ragazzini gasati!



come ragionamento sarebbe giusto se tu nn considerassi gli scooter cm mezzi che vanno a 45 km/h ma cm mezzi che ne vanno a 90...poichè escono di fabbrica bloccati perchè lo prevede la legge nn perchè nn reggono a 90 km/h...tu dici che sono progettati per andare a 45 ma comunque tollerano fino ai 90 km/h ma siccome sono progettati er andare a 90 il loro margine di sicurezza aumenta minimo fino ai 110 km/h..

poi voi state paragonando la tenuta di un 50 e la sua ciclistica con delle moto da strada....sarebbe più giusto invece fare un confronto con scooter 125 che mi pare che spesso abbiano ciclistica e freni uguali a scooter 50..
giungereste a notare che un 50 portato a 110 km/h non è più pericoloso di un 125 alla stessa velocità...

ovvio che è comunque contro la legge e che non si deve fare..però non potete dire che cambia così tanto la tenuta!!!

certo anche che elaborazioni che arrivano a 130km/h sono eccessive in ogni caso se non in pista..come a mio parr lo sono pure moto da strada che superano i 300km/h
quindi ora mi viene da fare un altro ragionamento..se i ragazzi con meno di 18 anni sono considerati immaturi perchè allora non è possibile sbloccare gli scooter passata la maggiore età?
essendo i 300km/h velocità folli ed esclusive da pista.perchè le moto non vengono vendute bloccate senza possibilità di togliere il depotenziamento come avviene per gli scooter??

rispondete a questa ultima domanda per piacere..
 
1716095
1716095 Inviato: 23 Mag 2007 16:54
 

quoto f12
 
1716412
1716412 Inviato: 23 Mag 2007 17:37
 

allora seguendo il tuo ragionamento poniti quest'altra domanda.. perchp vendono Ferrari, Lamborghini, Saleen, Bugatti, Porsche ecc... nonostante le velocità che sono in grado di raggiungere siano vietate?
al giorno d'oggi puoi comprare molte cose che però non puoi usare in determinati ambienti.. nel caso di auto e moto esistono modelli che sono in grado di raggiungere velocità moloto elevate, ma che su strade pubbliche non possono fare perchè considerate pericolose.. nonostante questo possiamo comunque comprare questi modelli e poi divertirci in pista spendendo poco oppure su strade dove il traffico è quasi nullo (ma io sarei + propenso verso la pista)...
con questo discorso rispondo alla tua domanda... non è vietato acquistare moto da 300km/h ma è vietato andare a quelle velocità su strade pubbliche...
X BOOSTER_11 tu dici chq continui a ripetere che ci sono molti più adulti di 24 anni che fanno gli idioti e si credono chi sa chi che ragazzi di 16 anni e senti più morti a causa di moto che di scooter preparati... ti faccio una domanda.. quante volte hai seguito un telegiornale o letto un quotidiano regionale? quante volte 6 andato a leggere dei necrologi?
presumo MAI e siccome io mi capita di leggerne alcuni qualke volta di posso garantire che le morti su scooter sono + numerose di quanto ti possa immaginare, ma x i media queste morti non fanno notizia e quindi non spendono soldi ad organizzare servizi.. purtropop così facendo voi ragazzi prendete x oro colato quello che i TG nazionali fanno sapere e questo è sbagliato...
 
1716470
1716470 Inviato: 23 Mag 2007 17:44
 

a mio parere per i media fa più "gola" un ragazzo di 14 anni morto su uno scooter che uno di 40 perchè andava troppo veloce sulla sua moto o in macchina...

comunque x uomointhedark..il mio discorso vale pure per le macchine "esagerate"...io ho detto:
se vendono moto non bloccate ceh possono andare a 300 all ora..perchè uno a 18 anni nn può sbloccare lo scooter?
icon_rolleyes.gif
 
1716840
1716840 Inviato: 23 Mag 2007 18:21
 

appunto le macchine sono limitate a 250... hanno iul limitatore... e dovrebbero avercelo anche le moto e sono d'accordo con f12 man fa molto + scalpore un ragazzo di 14 che muore su uno scooter...
 
1716879
1716879 Inviato: 23 Mag 2007 18:27
 

ma se con le moto non puoi andare a 300 eppure non sono limitate e ci possono arrivare quei bolidi.. perchè allora i ragazzinbi non possono farsi il loro bolide da 130 allora e poi andare sempre nei limiti??? così il motore nn urla e hai + accelerazone... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1717379
1717379 Inviato: 23 Mag 2007 19:21
 

[quote="uomointhedark"]
X TOP non so in che città stai, ma qui a Bologna (e penso sia una delle città con + moto in Italia) non vedo nessuna moto impennare in centro ai 150orari e nemmeno sui viali... e comunque non mi pare un comportamento da seguire.. così mi dici che tu che hai uno scooter ela vai in città monoruota? bhè allora complimenti!!! non 6 degno di essere un 2ruotista...

Chi ha mai detto che vado per strada su una ruota nei centri abitati o dove ci sono delle persone che affollano la strada???

Fidati qua ne vedo moto veloci impennare...basta che ci siano dei ragazzini a guardare e subito lo sborone di turno con la sua supersportiva apre il gas a manetta e va sul monoruota...

Ah...da me le piste non ci sono...ma quando corro lo faccio solo dove non metto in rischio la vita altrui...perchè ho imparato a usarlo il cervello...allora io non dico che la mia esperienza sia grandissima...ovviamente paragonata a quella di un motociclista che ha una certa esperienza non sono nulla...ma io penso di essere consapevole di cio che faccio,e per questo corro solo dove si puo...cioè dove voi passate a 170 io ci passo a 120...e mi diverto perchè piego...poi il discorso sui 14enni che elaborano all'osso lo condivido anche io...non sono ancora pronti neppure fisicamente,dato che vedo anche 18enni che tengono difficilmente preparazioni intermedie...dipende dalla propria attitudine la propria capacità...penso quasi che sia una "dote innata" per metterla in termini filosofici...c'è chi puo farlo prima e che dopo...chi se lo puo permettere e chi no...e credo che a 14 anni non se lo possa permettere nessuno di girare con un evo o con un team...
ahh un altra cosa...ragazzi non parliamo subito di 130km/h,perchè son difficili da prendere...motorini che fanno 130km/h ce ne son pochi,anche perchè sono difficilissimi da tenere e poi costosissimi(anche per manutenzione)...
Io ho un'elaborazione base,niente di straordinario...è un elaborazione che mi permette di raggiungere circa 107 km/h effettivi(però perchè è completa)...ottima ripresa,nulla da dire...e penso che uno scooter così possa girare su strada(OVVIAMENTE MESSO IN MANO A UNO CHE LO TIENE)...
poi sono il primo a dire che con un'ela tutta TEAM(ovvero trofeo) non ha senso girare...ciuoè dovresti tenerla entro certi limiti di velocità...
 
1720133
1720133 Inviato: 24 Mag 2007 9:44
 

granata92 ha scritto:
ma se con le moto non puoi andare a 300 eppure non sono limitate e ci possono arrivare quei bolidi.. perchè allora i ragazzinbi non possono farsi il loro bolide da 130 allora e poi andare sempre nei limiti??? così il motore nn urla e hai + accelerazone... icon_wink.gif icon_wink.gif


Giusto per dover di cronaca le moto SONO limitate da quanche anno a velocita inferiori ai 300km/h. perche altrimenti ci sarebbero seri problemi di omologazione per le gomme, le piu comuni sono omologate per 300 quindi se le moto dovessero andare piu forte la scelta di gomme stradali si ridurrebbe a 2 o 3 modelli!
Pensate che la kawasaki 1400 ha oltre 200CV e raggiunge i 295 con la 5°marcia ancora sottocoppia ... e dispone anche della 6° icon_exclaim.gif
Altra nota di cultura generale : in francia le moto possono avere max 100CV alla ruota, quindi li le r1, gsx, e varie escono di fabbrica con i tappi icon_lol.gif

All'eta di 18 anni i ragazzini possono comprarsi mezzi piu potenti ma non acquisiscono il diritto di modificare i propri.

Citazione:
essendo i 300km/h velocità folli ed esclusive da pista.perchè le moto non vengono vendute bloccate senza possibilità di togliere il depotenziamento come avviene per gli scooter??


Le moto tranquille non hanno di questi problemi.
Le spupersportive NASCONO per girare in pista. E difficile trovare un ipersportiva che non sia stata portata almeno una volta in pista. Inoltre l'utente medio che acquista una moto del genere non sta di certo a guardare consumi, abitabilita in 2, autonomia...l'unica cosa che conta sono le prestazioni. Non essendoci leggi che impongono una determinata velocita max ogni casa produttrice puo fare quello che vuole per vendere di piu!
 
1720228
1720228 Inviato: 24 Mag 2007 9:59
 

morale della favola... scooter o moto che sia nn può fare + dei 50 in centro abitato... quindi fare i 130 e i 300 in mezzo ai paesi o città è sempre un'infrazione... diciamo che qua tutto sta cm uno si comporta... moto o scooter elaborati vanno anche troppo x le leggi che ci sono oggi... o ci moderiamo a seguire le norme senò siamo tutti (scooteristi e motociclisti) fuori regola.... icon_wink.gif
 
1720251
1720251 Inviato: 24 Mag 2007 10:03
 

granata92 ha scritto:
ma se con le moto non puoi andare a 300 eppure non sono limitate e ci possono arrivare quei bolidi.. perchè allora i ragazzinbi non possono farsi il loro bolide da 130 allora e poi andare sempre nei limiti??? così il motore nn urla e hai + accelerazone... icon_wink.gif icon_wink.gif

ti 6 risposto da solo.. perchè siete ragazzini... io non sono vecchio ho solo qualke anno in + di voi (x la cronaca 18) e vi dico che di ragazzini ch si credono dei ne vedo troppi ogni gg... il punto è che non siete nessuno e anche se vi credete dei neo Valentino Rossi, il vostro fisico non è neanche lontanamente in grado di reggere uno scooter ai 120/130 in caso di frenata e/o schivata di un qualsiasi ostacolo, per non parlare delle curve dove ovviamente bisogna stare a certe velocità, ma gli scooter elaborati tendono ad avere troppa ripresa e spesso in uscita dalle curve se si ha piegato un pò la gomma perde aderenza e si cade... non dite che non è vero perchè ne vedo sempre si maragli che rischiano di finire la loro corsa contro auto parcheggiate solo per farsi vedere dagli amici e/o ragazze..
X granata e Booster un ragzzino che a 14 muore perchè è caduto sullo scooter, fa sempre meno audience, credetemi altrimenti avresti sicuramente saputo del giovane morto qualke g fa a Bologna a bordo della sua Vespa.. invece questa notizia non è neppure arrivata al TG REGIONALE... quoto rs power, le SUPERSPORTIVE nascono per la pista e quindi non sono paragonabili ad altri mezzi a 2ruote nati x la strada...
x cui basta parlare di gente con moto supersportive che tirano x strada, perchè non c'entrano un tubo con un ragazzo che trasforma un veicolo da strda in uno da pista... è una follia punto e basta..
 
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