Taratura ok finalmente....ma la cinghia slitta,come mai?
1684660
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Inviato: 18 Mag 2007 13:37
ragazzi allora ho notato che anche se l'accellerazione è + costante a tutti i regimi mi sa che è diminuita....voi dite che è dovuto alla molla rossa oppure alle mollette verdi che fanno attaccare troppo presto la frizione???
aiuto x favore
RUNNERISTA
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Inviato: 18 Mag 2007 13:55
RUNNERISTA ha scritto:
ragazzi allora ho notato che anche se l'accellerazione è + costante a tutti i regimi mi sa che è diminuita....voi dite che è dovuto alla molla rossa oppure alle mollette verdi che fanno attaccare troppo presto la frizione???
aiuto x favore
coooooooosaaaaaa???????????????????????HAI RIMESSO LA MDC ROSSA!!!!!!!!????
Mulo41
Minimoto Champ
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1684866
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Inviato: 18 Mag 2007 13:56
noooo.....la taratura è sempre quella,forse domani devo andare a cambiarla.....comunque secondo te è sempre la molla rossa?
RUNNERISTA
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Inviato: 18 Mag 2007 14:07
non hai capito allora che la rossa su un base non serve assolutamente a niente...poi penso che per i piaggio le molle sono di diverso colore,ora non mi tornano...
comunque quella giusta era da 4.7,molla originale e mollette gialle o verdi!!!da qui devi ripartire...senza alcune mollette rosse o molla di contrasto rossa o qualsiasi altra cosa che ti frulla per la testa
messa la mdc originale o (bianca,che per i piaggio non so di che colore è)devi solo aumentare il peso dei rulli o diminuire...o irrigidire le mollette della frizione...l'impostazione ce l'hai...prova alternative partendo da quella!
Mulo41
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Mag 2007 14:10
ok grazie 1000.....comunque ripeto che è il mekka che decide,io di taratura nn ne capisco na mazza!
RUNNERISTA
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Inviato: 18 Mag 2007 21:04
ragazzi..anchio ho un problema con il mio runner...la taratura fa schifo...ho una molla di contrasto durissima...mi pare la nera...molle blu e rulli da 6.1.......ho un 2 plus da poco..e lo sto carburando con un 21....mi consigliate anche a me di mettere molla bianca e rulli bassi?....ho una zx!...però una volta ho provato a mettere quella bianca...e andava da cule...era lentissimo a prendere giri e poi...se riacceleravi non riprendeva!.....cosa devo mettere? risp x piacere!
Fiorepadova
Senza Benza
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Inviato: 19 Mag 2007 11:45
Fiorepadova ha scritto:
ragazzi..anchio ho un problema con il mio runner...la taratura fa schifo...ho una molla di contrasto durissima...mi pare la nera...molle blu e rulli da 6.1.......ho un 2 plus da poco..e lo sto carburando con un 21....mi consigliate anche a me di mettere molla bianca e rulli bassi?....ho una zx!...però una volta ho provato a mettere quella bianca...e andava da cule...era lentissimo a prendere giri e poi...se riacceleravi non riprendeva!.....cosa devo mettere? risp x piacere!
prova con mollone verde, mollette gialle o rosse e rulli da 4.5.
fabio91lc
Super Sport
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Inviato: 19 Mag 2007 11:51
EH......anche lui dice che se riaccellerava nn riprendeva...a me quel problema lo faceva agli 80 con mollone bianco e mollette rosse,e ora che ho le verdi me lo fa ancora....cosa dite che possa essere???
ho rifatto la taratura con:
mollone bianco
mollette verdi
rulli 4.3
da fermo va bene,ma se lascio e riprendo già da 60 nn cammina +,almeno prima con le rosse andava meglio....inoltre se parto tutto sparato da fermo quando passa gli 80 si sente come un vuoto e lo scooter si ferma,cioè nn aumenta + di velocità e rimane a 80-85...
aiutoooooo
RUNNERISTA
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Inviato: 19 Mag 2007 11:57
ma sei sicuro che la carburazione sia a posto? altrimenti prova con rulli da 4g.
fabio91lc
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Inviato: 19 Mag 2007 12:03
vabbè ma scusa che centra la carburazione???
fino ad ora con le mollette rosse e le stesse cose che ho montato oggi andava benissimo sia in ripresa che in allungo...l'unico problema era che se lascavo dopo gli 80 nn riprendeva +....però tutto sommato andava bene......
ora mi hanno consigliato di mettere
-mollone giallo
-mollette gialle
che dici?
RUNNERISTA
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Inviato: 19 Mag 2007 12:07
se ti andava male con la mdc bianca che è dura...figurati allora con la mdc gialla...ma dai dai !!!non guadagneresti chi sà quanto!anzi,nulla, a questo punto l'originale stava meglio!
Mulo41
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Inviato: 19 Mag 2007 12:11
dici di mettere l'originale??
perchè alla fine il problema dell'apri e chiudi dopo gli 80 me lo fa sempre...anzi con le mollette rosse almeno lo faceva a 80...ora già dopo i 60 inoltre come già detto verso 85 si inchioda......dite che è la molla bianca?
RUNNERISTA
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Inviato: 19 Mag 2007 12:44
oramai sta diventando una taratura a tentativi...tutte le teorie per un ottima taratura con te stanno diventando errate ...l'hai già provata la molla originale...?a mio parere una volta che sistemi la mdc il piu morbida per la potenza del tuo gt...dovresti sentire dai rulli e come gira il motore...poi alla fine lo spunto con le varie mollette della frizza...,che secondo me sono o gialle o verdi!
Mulo41
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Inviato: 19 Mag 2007 12:47 Oggetto: MOLLA
L'originale nn l'ho provata,ho messo subito la bianca.....comunque secondo me ci vorrebbe una molla un po + dura perchè con la rossa di ripresa era costante a tutti i giri anche se in generale la vel max e la ripresa era diminuita....che ne dici se cambio la molla?
RUNNERISTA
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Inviato: 19 Mag 2007 12:51
uf... ancora con questa rossa...TE LA SCONSIGLIO!!!!!!
leggiti questo topic va...per i piaggio ci sono molle diverse che per quelle della minarelli:
ma io nn dico necessariamente la molla rossa,una leggermente + dura,perchè dato che il problema del lascia e riprendi lo fa sia con le mollette verdi sia con le rosse.....devo pensare che sia la molla.....
RUNNERISTA
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Inviato: 19 Mag 2007 14:47
Ascoltami.....tui hai il cono.....e anche io che me lo sono montato 1 set fa....e ho notato.......cambiando getto, che di ripresa andava di piu, ma perdevo molto in lungo........quindi prova a mettere il filtro originale, e cambia getto.....
LucaTeam
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Inviato: 19 Mag 2007 20:30
allora tutto risolto finalmente......oggi mi sn talmente incazzato che mi sn girate e me la sn fatta da solo la taratura con rulli 4.3/mollone originale/mollette verdi......ora l'unico problema è che slitta la cinghia....come mai?
ma soprattutto posso camminare così????
RUNNERISTA
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Inviato: 21 Mag 2007 21:05
se ti slitta la cinghia devi mettere la molla bianca. perchè vuol dire che la molla originale non comprime abbastanza le pulegge.
fabio91lc
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Inviato: 21 Mag 2007 21:24
no ascolta ora nn mi slitta +,nn so come mai,e comunque lo faceva anche con la molla bianca perchè pensando appunto che fosse la molla originale la cambiai ma il problema persisteva così ho messo l'originale....all'inizio però di scatto da fermo andava meglio saliva di giri e poi partiva,ora invece è diminuito ma la cinghia nn slitta + molto,cioè è impercettbile quasi,come mai è diminuita?
RUNNERISTA
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Inviato: 21 Mag 2007 23:24
ma alla fine,rispetto a tutte le tua altre tarature,quest'ultima è meglio,ti soddisfa...o rimani ancora insoddisfatto...disolito la cinghia slitta quando la potenza del motore va a vuoto e non si comprimono le pulleggie posteriori!
Mulo41
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Inviato: 22 Mag 2007 12:15
si alla fine sn soddisfatto però il fatto è che all'inizio quando la cinghia slittava aveva moolto + scatto da fermo...ora che nn slitta + da fermo va meglio di prima,però comunque ci mette un po a partire
RUNNERISTA
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Inviato: 22 Mag 2007 14:22
DFevi cambiare la cinghia, perche e consumata..
LucaTeam
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Inviato: 22 Mag 2007 19:43
se invece di avere molle dure come il cemento mette una via di mezzo, molla gialla e i rulli adeguati parte a giri gia buoni senza aveve un secondo prima di partire con il rischio che tutto slitti. io avevo questo problema. adesso ho una via di mezzo e si alza digas. no come prima che avevo tanti giri capaci solo di far slittare la frezza. poi magari se ha la frizione nuova piò andare bene perche attacca bene, ma dopo due mesi che parte a manetta da fermo a quei giri pensi che rimangA qualcosa dei pattini? io in un mese li ho polverizzati. fidadi che da quando ho lo scooter, starato ci sono andato via una volta sola e mi è bastata. Il resto delle volte giri perfetti a tutti i regimi e nessuno sforzo inutile da parte del mtore. capito cosa intendo lucateam?
daniel91gn
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Inviato: 22 Mag 2007 19:48
vabbè ma io di mollette ho le verdi,mi ca sn dure come il cemento....
RUNNERISTA
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Inviato: 23 Mag 2007 18:40
infatti le verdi vanno bene, mentre la molla gialla nemmeno esiste per piaggio. io ti consiglio la bianca o la verde, l'importante è che siano per piaggio.
fabio91lc
Super Sport
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Inviato: 24 Mag 2007 13:52
fabio91lc ha scritto:
infatti le verdi vanno bene, mentre la molla gialla nemmeno esiste per piaggio. io ti consiglio la bianca o la verde, l'importante è che siano per piaggio.
Esiste nn dire caxxate..........bianca, gialla, rossa, verde, viola, blu, e nera..........
LucaTeam
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Inviato: 24 Mag 2007 17:07
allora di molle che devo mettere va bene solo l'originale perchè con la bianca nn va bene a manco con quelle + dure....l'unica cosa che da fermo ci mette un po.....dite che con le mollette bianche risolverei il problema?
RUNNERISTA
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Inviato: 24 Mag 2007 17:15
ma va..hai ancora meno ripresa.......la pws e da alti, e nn puoi mettere le bianche, perche il motore parte, e dopo partito deve arrivare al punto fdi giri dove prende la coppia, e cosi ci mette di piu, perche si prende dopo, e invece le molle lasciale stare lascia le rosse...allora, per partire piu velocemente, devi salire di giri anke da fermo piu velocemente, e se nn cambi la frizione nn c riesci, perche cn la frizione ce la fai, perche q1uelle modificate, sono molto piu leggere delle originali, addirittura la stage 6 ne fa una leggerissima, e resistentissima, e quindi se la frizione piu leggera, x attaccare e arrivare al punto di giri dove attacca sulla campana, ci mette meno, quindi se nn la vuoi cambiare, cosi e il megli che puoi fare......
LucaTeam
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Inviato: 24 Mag 2007 17:41
ok....comunque ricorda che io di mollette ho le verdi
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